Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Libri da cestinare?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Libri da cestinare? Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Libri da cestinare? - 2004-02-05 1:06:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ora che ci penso nella spazzatura alcuni amici di famiglia ci hanno trovato la mia gatta e i suoi fratellini!

devo anche io qualcosa alla spazzatura:P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 41
Libri da cestinare? - 2004-02-06 18:36:56   
Raneredaur

 

Messaggi: 8
Primo ingresso in Numenor: 2004-01-31
Da: I Monti Boscosi di Pian dell'Antro
Status: offline
In quanto a romanzi, non posso citarne nessuno... tutti i libri che ho letto fino alla fine mi sono piaciuti (ovviamente con alti e bassi), e se invece li ho abbandonati all'inizio perchè noiosi o non di mio gusto non ne ho memoria... però posso tranquillamente affidare al mio Cestino di Legno di Pero Sapiente l'opera omnia di Antonino Zichichi... in particolare "Il vero e il falso" che è l'unico che ho letto tutto perchè mi è stato regalato (ahimé...)

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 42
Libri da cestinare? - 2004-02-07 17:57:25   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Raneredaur
...al mio Cestino di Legno di Pero Sapiente



Aaaahhhhh!!! Raneredaur, anche tu un estimatore di Terry Pratchett e del Mondo Disco!?!?



_____________________________



(Risposta a Raneredaur)
Messaggio #: 43
Libri da cestinare? - 2004-02-07 21:30:22   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Ora che ci penso mi fai venire in mente di aver visto a Milano, nella spazzatura, proprio in occasione dello SMAU, una tastiera IBM di una decina di anni fa, di quelle che facevano "clack", indistruttibile, dal costo - al tempo - esorbitante. Forse Cronos si ricorda anche che glielo ho fatto notare, passando


Si si ricordo perfettamente
Posso anche aggiungere che non è la prima volta che mi capita di vedere pezzi di computer nella spazzatura, purtroppo però rimango bloccato all'idea di farmi vedere in pubblico a rovistare dentro la spazzatura. I computer vecchi ad esempio mi piacerebbe aprirli con calma e portare via solo i pezzi negli migliori condizioni.
Una volta trovai un minitower in buone condizioni, ma essendo letteralmente buttato in mezzo alla strada mi vergognai a tirarlo su.
Quando ripassai ore dopo convinto a prenderlo e a fargli un'autopsia con calma a casa, era già stato portato via dagli addetti.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 44
Libri da cestinare? - 2004-02-07 23:46:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
scusate.. riprendo l'argomento originario e parlo nuovamente di Marion Zimmer-Bradley

qualche settimana fa, non ricordavo nemmeno più di averlo fatto (:D), avevo comprato un suo libro dal titolo "Witch hill"...
mi hanno sempre affascinata le storie di streghe e visto che questa è una di quelle mi ci sono fiondata visto anche l'esiguo prezzo

l'ho letto in mezza giornata un paio di giorni fa dopo averlo rivisto sullo scaffale della mia libreria e dopo aver avuto uno scambio di opinioni con una ragazza che ama molto i libri della Bradley....

lei mi ha detto che "Le querce di Albion" pensa sia il peggior libro che la Bradley abbia mai scritto....

ho riflettutto e pensato alla mia sviscerata passione per i romanzi di Stephen King...
ce n'è qualcuno che è davvero illeggibile e se qualcuno si volesse avvicinare al Re ( ) e leggesse come primo libro uno di questo immagino ne resterebbe disgustato per cui ho deciso di dare questa seconda possibilità....

non l'avessi mai fatto...

la connotazione da romanzo Harmony di serie Z si è espansa verso il genere erotico spinto (per capirci, con la scusa dei rituali sabbatici la protagonista da pagina 40 in poi ha rapporti sessuali ogni due pagine con... chiunque!!!!!)

Resta di nuovo la perplessità.... la Bradley non approfondisce per nulla la tradizione stregonesca che sembra, appunto, solo una scusa per costruire una storia a luci decisamente rosse

proprio per il fascino che suscita in me l'argomento (le streghe, non l'erotismo ), ho letto in passato qualche saggio storico sul tema

le streghe sono state le prime vere femministe e anche se è vero che alcune di esse erano promiscue e partecipavano a riti che comprendevano anche rapporti sessuali molto liberi, questo non rappresenta il vero cuore di quella "cultura", se così la vogliamo chiamare, che invece era basata sulla conoscenza che alle donne era proibita.

La Zimmer Bradley viene spesso tacciata di femminismo e invece, con questo romanzo, svilisce completamente quella che è stata un'importantissima presa di coscienza da parte delle donne in tempi molto bui per loro (anzi.. noi )

io la seconda possibilità l'ho data.. da ora posso dire che con me la cara Marion ha chiuso


WITCH HILL --> CESTINATO anzi, per restare in tema ---> AL ROGO


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 45
Libri da cestinare? - 2004-02-08 13:37:26   
Raneredaur

 

Messaggi: 8
Primo ingresso in Numenor: 2004-01-31
Da: I Monti Boscosi di Pian dell'Antro
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


Aaaahhhhh!!! Raneredaur, anche tu un estimatore di Terry Pratchett e del Mondo Disco!?!?



-Tutta la vita-


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 46
Libri da cestinare? - 2004-02-08 20:29:35   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Grandeeee!!

Se hai tempo/voglia ci dovrebbe essere almeno un thread su di lui, in Aula delle Arti e forse anche fra i giochi...uhm.

Sono contenta! Io ancora devo leggere Uomini d'arme, è nella pila dei libri da prendere in mano!!



_____________________________



(Risposta a Raneredaur)
Messaggio #: 47
Libri da cestinare? - 2004-02-13 3:31:07   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

una tastiera IBM di una decina di anni fa, di quelle che facevano "clack", indistruttibile, dal costo - al tempo - esorbitante


Ho appena scoperto che vengono ancora prodotte!

Sono della Unicomp (nei decenni passati rimarcate IBM ed incluse nei loro PC, a partire dagli storici PS/2!) e sono in vendita! Ragazzi, se per caso dovete comprare una nuova tastiera, io ve la consiglio spassionatamente. Forse il clack clack non sarà il massimo di notte, ma se vivete da soli... lo adorerete! I tasti hanno un'anima fissata alla tastiera ed un "cappuccio" sganciabile con la stampa del carattere sopra. Dunque potrete riorganizzare i tasti come preferite, o sganciarli per lavarli, o... insomma, bellissima!

Un vero classico nella storia dell'informatica! Del pari di PacMan, IMHO!




Aggiungo che dal loro sito si scopre che... sono i produttori delle migliori tastiere per IBM, e ve ne sono di compatte che ricordano moltissimo quelle dei thinkpad. Insomma, ragazzi, il meglio al mondo! Una tastiera di queste vi dura per sempre, come un diamante de beers, insomma Ma non costano qualche stipendio.


Ehm, perdonate... parentesi tastiera chiusa Dicevamo?

Allegato (1)

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-13 3:40:57 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 48
Libri da cestinare? - 2004-02-13 4:19:17   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Riapro la parentesi. Anche nere. Splendida:




Sto per cedere. Sarebbe anche del colore giusto visto il nero del case del server...

Richiudo la parentesi. Ri-cosa dicevamo?

Allegato (1)

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-13 4:20:48 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 49
Libri da cestinare? - 2004-02-13 14:27:19   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
fino ad un paio d'annetti fa stavo con una tastiera del genere... un residuo del vecchio computer di mio padre... credo sia del '91
in effetti finchè funzionava era un'ottima tastiera... insomma, ci andavo più d'accordo che con questa :P
poi hanno inziato a non funzionare alcune lettere, mi si icastravano l'esc e la A... però ce l'ho ancora :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 50
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Libri da cestinare? Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode