Aforismi e citazioni preferite (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Jerda -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-11 16:14:47)

Innanzitutto, grazie per l'oscar^^


quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

Jerda ha scritto:
“* It's only for ever, not long at all (Jareth, quello vero )”

Che parte del film è la citazione? Sono poco ferrata in inglese e non riesco a realizzarla in italiano, scusami tanto.
Bravo però, tu potresti buttare giù il copione tradotto in inglese e non sto scherzando eh?
Se vuoi t’invio la parte in italiano. Facciamo st’affare??



In effetti fa parte della colonna sonora del film, per essere esatti. Credo che si tratti della sigla di chiusura, ma non ne sono certo. In ogni caso il pezzo dovrebbe chiamarsi "Underground"

Ehm per quanto riguarda l'affare... posso cortesemente declinare, eh?[:D]




surion -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-11 16:28:31)

Mio nonno diceva sempre

Mimì O Munn' è Come uno So Mett N'gap

e Anche

Lievt a Rint O strett

e Anche

Vai che QUagliam a Jucat

E Anche

A cummannà e Meglio che Fottere

E poi ora si và nel difficile

VIcie' Nun Ji' alla' che te rann reman e can!

E anche

Abbranca a Capa' r'aglia(r'aglio=
Abbranca a Mela annurca


Il detto del giorno è
Gallina vecchia è il pelo che fa traboccare il vaso




Erebel -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-13 13:31:10)


quote:

ORIGINAL: Jerda

quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

Jerda ha scritto:
“* It's only for ever, not long at all (Jareth, quello vero )”

Che parte del film è la citazione? Sono poco ferrata in inglese e non riesco a realizzarla in italiano, scusami tanto.
Bravo però, tu potresti buttare giù il copione tradotto in inglese e non sto scherzando eh?



In effetti fa parte della colonna sonora del film, per essere esatti. Credo che si tratti della sigla di chiusura, ma non ne sono certo. In ogni caso il pezzo dovrebbe chiamarsi "Underground"



Sì, viene dalla canzone Underground, in effetti. [:)]

Per chiunque fosse interessato, da qualche parte avevo segnalato un sito da cui è possibile scaricarsi il copione di moltissimi film!
Non ricordo però se era solo in lingua originale o anche in italiano. Comunque dovrebbe essere fra i link in Archivio links di Arandor. [;)]




AylysRaziel -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-13 16:18:11)

Dai Jerda non temere, quelle cose pazze le posso fare solo io, da maniaca quale sono...
[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/70.gif[/img]
Cmq Erebel il sito che nomini è assai interessante, se riesci a ricordarti te ne sarei gratissssima!!




Erebel -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-13 16:55:04)

Eccolo! [:)]

http://sfy.iv.ru/scripts.html

Però è in inglese!

Vi consiglio cmq di vedervi l'Archivio Links, è diviso per argomenti e ci si trova un po' tutto quello che abbiamo citato nel Forum. [;)]

http://www.ilquen.it/forums/tt.asp?forumid=26




Jerda -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-14 17:42:08)

quote:

ORIGINAL: Erebel

Eccolo! [:)]

http://sfy.iv.ru/scripts.html

Però è in inglese!



Io mi ricordavo del sito, e subito sono andato a cercarlo in area link... però Labirynth non c'è... o forse semplicemente non ci sono caduto sopra, il che trattandosi di me è tutta un'altra cosa[;)].




Erebel -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-14 18:36:50)

Credo non ci sia proprio, Jerda.
D'altra parte è solo un sito, non ha pretese di Enciclopedia! [:)]

Invece nell'altro sito segnalato in Archivio, quello con le sole citazioni, c'è. [;)]




Kirthalion -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-30 1:17:35)

"Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, SOLO UN'ALTRA OCCASIONE, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!"(Braveheart)
[image]local://upfiles/234/05A3F442723B4E50AB6FCB1EA9E6A1FC.jpg[/image]




Aredhel -> Aforismi e citazioni preferite (2004-11-30 13:32:32)

Bellissima e molto suggestiva Kirth!!! ! [:)][:)]




Gilgwath -> Aforismi e citazioni preferite (2004-12-30 15:42:17)

Negli ultimi giorni ho rivisto alcune pietre miliari della cinematografia moooolto intellettuale e voglio condividere con voi due frasone.
La prima è da Hot Shots! 2, quando l'ho sentita stavo per scoppiare a ridere mentre ero in cassa...
"questi uomini hanno fatto voto di castità, come i loro padri e i padri dei loro padri prima di loro"
La seconda invece non dico da dove è tratta e il primo che lo indovinerà guadagnerà la mia eterna stima (è in inglese perchè non l'ho trovata in italiano, ed essendo molto lunga non la ricordavo perfettamente a memoria)

"So there, I am, in Sri Lanka, formerly Ceylon, at about 3 o'clock in the morning, looking for one thousand brown M&Ms to fill a brandy glass, or Ozzy wouldn't go on stage that night. So, Jeff Beck pops his head 'round the door, and mentions there's a little sweets shop on the edge of town. So - we go. And - it's closed. So there's me, and Keith Moon, and David Crosby, breaking into that little sweets shop, eh. Well, instead of a guard dog, they've got this bloody great big bengal tiger. I managed to take out the tiger with a can of mace, but the shopkeeper and his son... that's a different story altogether. I had to beat them to death with their own shoes. Nasty business, really, but sure enough I got the M&Ms, and Ozzy went on stage and did a great show"[:D]




Aredhel -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-02 16:23:41)

Gilg..io ci rinuncio a capire di che film si tratta..tanto come hai già detto mi mancano le basi..e poi tu guardi dei film assurdi!!! [:D][:D] [;)]


"Death is a porte whereby we pass to joye;
Lyfe is a lake that drowneth all in payne"


John Harrington (Poeta puritano del XVIe secolo)



"I still believe
In every night
In every day
I am like the caribou
And you like the wolves that make me stronger
[..]
Our spirit was here long before you
Long before us
And long will it be after your pride brings you to your end"


Indovina tu da dove è presa questa.. [;)]




Gilgwath -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-03 11:04:31)

Mmmmm...mi pare una canzone dei Nightwish ma non ne sono sicuro... La mia era Fusi di testa 2!!!!




Aredhel -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-03 14:22:33)

Bingo! [;)]
E' Creek Mary's blood! Il testo è molto bello..Forse piacerebbe a Maeve che mi sembra appassionata per la storia dei Nativi Americani. [:)]

Non conoscevo neanche l'esistenza di quel film...prendo nota! [:D]




Veon -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-19 18:41:47)

Nel corso degli anni ho incontrato tante frasi belle, ma non le ho mai scritte. Anzi, veramente sono un po' allergico a questo tipo di frasi, mi sembrano, a volte, troppo assolute; mentre altre volte si adattano bene alla situazione. A volte non mi sembrano appartenere per niente, me le devo rielaborare e così poi non sono più la frase originale. Molte altre volte mi piace pensarle da solo delle frasi che potrebbero essere buone come aforismi. Non saprei dirvi una frase che possa essere valida in ogni momento e situazione.
Ma che importa, basta che siano belle per quel momento preciso e saranno belle anche in altri momenti ^_^




Erebel -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-19 18:48:13)

Condivido in massima parte le tue considerazioni, Veon! [:)]

Ma la tua firma...? [:D][:D][:D]




Veon -> Aforismi e citazioni preferite (2005-01-19 18:52:43)

La mia firma non l'ho presa da nessuna parte ^_^ per queste cose non cito mai e ci metto quello che mi viene




Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 [4]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode