Top Ten of Numenor (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Taym -> Top Ten of Numenor (2004-11-06 3:01:35)

quote:

Da quanto questa splendida comunità si è formata?


Mi rende felice che tu la ritenga splendida, Aredhel :) E mi dà una grossa soddisfazione vedervi interessati alla storia di Ilquen. :)

Ilquen è stata fondata il 23 Febbraio 2003
In basso nella homepage potete notare, in numeri romani, l'anno di fondazione. :) Nel calendario è riportata la ricorrenza e la leggerete nella homepage il prossimo 23 febbraio. :)

Ilquen è tuttavia l'evoluzione di una precedente web community gestita ugualmente da me e da Cronos, che a sua volta era la trasposizione su Internet di un Network amatoriale di BBS (dovrebbe esserci proprio in area generica un thread su cosa siano le BBS e un link ad un sito che ne rievoca i fasti, con tanto di documentario su DVD ordinabile :D ) nel quale gestivo appunto una delle BBS della rete: The Millennium Empire.
Il 7 Luglio 2002 è la data di installazione ed apertura di Numenor sull'attuale piattaforma software (da cui il mio primo login che hai giustamente individuato, Mirmith :) ), che utilizziamo da prima dell'apertura ufficiale di Ilquen, e non coincide con ricorrenze di altro tipo per Ilquen o le sue precedenti incarnazioni. Prima di quello attuale, Numenor, girava infatti su un software diverso, più semplice e primitivo, oltre che poco frequentato (ai tempi eravamo soliti usare una mailing list).


Ilquen si può ritenere il terzo stadio evolutivo di un progetto ed un sogno lungo anni che io e Cronos siamo riusciti a realizzare grazie alle esperienze di un decennio passione per la comunicazione telematica (ah, i bei tempi del liceo :D), ma soprattutto grazie ad Ilquelin come voi :) .
Non c'è retorica in questo. Se c'è qualcosa di davvero importante che abbiamo imparato in anni di parole inviate grazie a righe di configurazioni, di condice, reti, software ed hardware, è che - forse ovvio - una web community ha i suoi mattoni costitutivi negli esseri umani e non nella tecnologia. Solo con gli esseri umani "giusti", o, volendo, con lo spirito giusto, è possibile usare la tecnologia come trampolino verso una comunicazione ricca, divertente, di qualità. Solo allora si crea davvero un "luogo" virtuale dove le persone si incontrano per darsi qualcosa le une alle altre. Solo allora la tecnologia assume un senso ed uno scopo. Ed è proprio questa concezione "umanistica" della tecnologia che rende Ilquen diversa dalla quasi totalità delle altre communities on line. In Ilquen importa chi siete; il resto (quanti punti saggezza avete o quanti messaggi avete scritto o che computer avete o di quali conoscenze teniche disponete in questo o quel settore) è interessante, ma accessorio :)

E' bellissimo respirare questo spirito di amicizia nei messaggi di Numenor, e questo è merito vostro :)

Avete raccolto e condiviso l'invito a far parte di una web community come questa. Dunque grazie a voi, di cuore, per rendere Ilquen così bella! :)




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2004-11-06 12:05:07)

quote:

Mi rende felice che tu la ritenga splendida, Aredhel E mi dà una grossa soddisfazione vedervi interessati alla storia di Ilquen.



Giusto ieri riflettevo sui numerosi cambiamenti che Ilquen ha portato nella mia vita..Non vorrei sembrare esagerata ma è così! Ho conosciuto tantissime persone speciali con cui condividere interessi e passioni, e ho ristabilito un contatto forte con amici lontani che avevo perduto! (vedi Gilgwath![;)])
Ricordo ancora quando mi sono iscritta su consiglio di Adumet..Ignoravo del tutto cosa fosse una web community ed ero un po' diffidente..[:D] A pensarci ora mi sento ridicola! E poi è stato un susseguirsi di divertimento, proposte interessanti e fantasiose, e incontri magici!! (per ora solo due ma ho in programma di organizzare qualcosina qui da me...tenetevi tutti liberi mi raccomando!!!![:D])
Purtroppo è difficile spiegare a chi non fa parte di questo mondo come sia gratificante e bello condividere con altri, anche solo tramite le parole, qualcosa di noi stessi..Al giorno d'oggi è così raro incontrare degli amici sinceri..Ma io ci sono riuscita, grazie a Ilquen e a voi! [:)]

Mi ha fatto molto piacere conoscere la storia di Ilquen, era da un po' che mi ponevo questa domanda..Come qualcuno che legge solo il S.d.A e non sa quello che c'è stato prima..[:)]Taym hai portato alla luce dai frammenti di storia veramente interessanti, te ne sono grata!


quote:

ORIGINAL: Taym
Solo con gli esseri umani "giusti", o, volendo, con lo spirito giusto, è possibile usare la tecnologia come trampolino verso una comunicazione ricca, divertente, di qualità. Solo allora si crea davvero un "luogo" virtuale dove le persone si incontrano per darsi qualcosa le une alle altre. Solo allora la tecnologia assume un senso ed uno scopo.


[:)][:)][:)]




Cronos -> Top Ten of Numenor (2004-11-07 19:03:33)

Aggiungo che le prime fasi di sviluppo di Ea risalgono alla fine del 2000.
Nel marzo del 2001 venne messo per la prima online il server (proprio questo su cui ora gira Ilquen) anche se fino a giugno 2002 non fu aperto al pubblico ma solo ad una ristretta cerchia di amici con cui fare test. [:)]




Mirmith -> Top Ten of Numenor (2004-11-26 18:38:04)

quote:

Original Jareth
ero a quota 799 messaggi.
Scusate :p

Solo ora?..allora ti ho superato![8D]

Settimo
Mirmith




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2004-11-26 19:44:41)

Che bello Armatore! [:)]
Complimenti Mir! [:)]




Gilgwath -> Top Ten of Numenor (2005-01-05 13:28:40)

Gilgwath correndo calpesta qualcosa, a un certo punto si gira e vede che era Jareth...[;)][sm=brow2.gif]




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2005-01-05 16:18:46)

Aredhel saltellando scavalca Jareth dormiente, poi si mette a correre dietro al Principe del Cigno [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/21.gif[/img][img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/01.gif[/img][img]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/21.gif[/img]

Tanto ti becco! [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/34.gif[/img]




Maeve -> Top Ten of Numenor (2005-01-06 0:06:38)

ehm.. ragazzi.. calmini... non è una gara :D

dice Maeve mentre dalla torre più alta osserva i poveri numenoreani che arrancano [8D]




Gilgwath -> Top Ten of Numenor (2005-01-06 12:26:47)

quote:

ORIGINAL: Maeve
dice Maeve mentre dalla torre più alta osserva i poveri numenoreani che arrancano [8D]

Ma è una torre gigante tutta finestre e piena di criceti? Perchè se è così io fossi in te non starei così tranquillo...[:D]




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2005-01-06 16:27:40)

Mae, basta che non ci tiri olio bollente in testa dall'alto della tua torre! [:D][:D]




MaGiDeL -> Top Ten of Numenor (2005-01-07 14:41:13)

L'idea della customizzazione è davvero bella e simpatica...
Se ci penso un po' mi viene in mente anche come ci è arrivato Taym a questa bella idea:

se dico TARGA AUTOMOBILISTICA, mi dici qualcosa? [:D][:D][:D][:D]

OTTIMA IDEA!!! [;)]

motorizzazionamente,
MaGiDeL




Taym -> Top Ten of Numenor (2005-01-07 14:56:19)

quote:

TARGA AUTOMOBILISTICA


Un giorno ci riuscirò, ed allora, tra l'ilarità degli astanti :D , avrò finalmente la MIA targa.
A dire il vero non ricordo che questa sia l'origine dell'idea per Numenor, ma il principio è un pò lo stesso in effetti. :D




Erebel -> Top Ten of Numenor (2005-01-07 19:37:22)

Davvero non riesco a prevedere quale traguardo sia più lontano per me: scrivere tanti messaggi o riuscire finalmente a comperarmi una macchina (e quindi avere la targa)? [:D][:D][:D]
C'è poco da ridere, mi sa...[8|]




MaGiDeL -> Top Ten of Numenor (2005-01-08 2:50:07)

Con una donazione ad ILQUEN puoi sceglierti il titolo che ti pare!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]




Taym -> Top Ten of Numenor (2005-01-08 5:13:16)

:D In altre web communities sarebbe una proposta presa seriamente, mi vien detto :D




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2005-01-08 14:36:04)

quote:

Con una donazione ad ILQUEN puoi sceglierti il titolo che ti pare!!!




Uhmmm... [8|]


Aredhel rompe il salvadanaio e inizia a contare




Taym -> Top Ten of Numenor (2005-01-08 15:08:57)

quote:

Aredhel rompe il salvadanaio e inizia a contare

Are, ho detto che in altre web-communities una simile proposta sarebbe presa seriamente :D . Ti serve un pò di colla? :D




Aredhel -> Top Ten of Numenor (2005-01-08 15:42:28)

quote:

ho detto che in altre web-communities una simile proposta sarebbe presa seriamente


Ma..Taym...non si è mai sicuri..sai com'è...tentar non nuoce [:D]

Aredhel allunga la mano e introduce 20 euro (in pezzi da 2 e 1 centesimo) nella tasca del Vala [:D] [:D]




Maeve -> Top Ten of Numenor (2005-01-10 2:39:41)

wow.. uno zaino di centesimi.. Taym.. calcola quanti pensieri potresti lasciare con quelli! :D




Taym -> Top Ten of Numenor (2005-01-10 15:44:32)

A 5 cents l'uno avrei un'autonomia di 400 messaggi. Un'offerta da considerare... :D




Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode