|
Cronos -> Alice (2004-12-04 23:43:40)
|
quote:
ORIGINAL: Taym 3Com 3C-905CX TX-M Bulk € 39 circa. Costa, ma è di assoluta qualità . Sfortuna a parte, tra 10 anni sarà in disuso per obsolescenza e non per essersi rotta :) Personalmente prenderei questa. Questa è davvero una signora scheda, comunque se come penso Mirmoth deve solo navigarci in internet, penso gli basti anche la più economica e basica che trova. Non ha bisogno di BIOS bootable, wake on LAN e altra circuiteria complessa, che poi è quella che richiede i driver. Le schede di rete "basiche" sono le stesse ormai da decenni, per cui anche la marca più becera dovrebbe in ogni caso funzionare (un pò come i lettori floppy). Per usarle basta il protocollo ethernet già integrato in tutti i sistemi operativi. Ho visto che, sempre da Bow, ci sono schede da 5,82 € come la Hamlet HN360TX. Per una cifra così irrisoria direi che ne vale la pena, la potrà usare tranquillamente anche quando passerà a Fastweb. Tuttora io uso una scheda di rete anonimissima, pagata 20.000 lire non so quanti anni fa e non mi ha mai dato alcun problema. Il fatto è che le 10/100 basiche non sono altro che semplici porte esterne e quindi è quasi impossibile che si rompano a meno di non prenderle a martellate. [:D]
|
|
|
|