Alice (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Maeve -> Alice (2004-12-02 2:34:41)

in effetti in teoria il WiFi dovrebbe essere una connessione a banda larga se non sbaglio per cui questo deve essere un sistema diverso [8|]




Mirmith -> Alice (2004-12-02 8:27:17)

quote:

Dovresti trovarla ovunque, ma anche comprarla proprio lì (www.bow.it) non è una cattiva idea. Sono bravi e rapidi, in genere...

[:D][:D][:D]Scusami, mi sono espresso male...è che non ho la carta di credito e quindi devo trovarlo in qualche negozio specializzato, io pensavo di andare in un Euronics[8|]




Erebel -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 9:00:06)

Mirmith, colgo l'occasione per consigliare a tutti una cosa che ho scoperto da poco.
Non per fare pubblicità alle Poste italiane (che sono quasi a pari merito con la Telecom per disservizi passati e forse presenti) ma hanno prodotto ora la carta Postepay che mi sembra una grande idea.
Si tratta di una prepagata ricaricabile che si fa in qualsiasi ufficio postale e per la quale non serve avere un conto corrente né bancario né postale. Semplicemente costa 5 euro fare la carta la prima volta e 1 euro ogni volta che si ricarica una somma, quella che si vuole. La cosa comoda è che si può usare come VISA per acquisti online, ed anche in caso di necessità in qualsiasi bancomat per ritirare i contanti lì depositati (se poi uno ha anche un conto alle poste ci sono altri metodi di versamento e prelievo).
Ah, ce n'è anche una versione per minorenni. [;)]

Mi sembra una soluzione comodissima per chi voglia fare acquisti online senza avere un conto, oltre tutto è pure più sicura perché chiaramente il limite di spesa è dato da quanto credito è presente sulla carta (c'è un tetto massimo di 2000 euro, mi pare). Sul sito di Poste poi si può seguire online i movimenti della carta e la disponibilità.
Penso di farmela anche io al più presto, così posso acquistare sulla base di quanto ho disponibile e poi se mi servono contanti posso prelevarli quando voglio. [:)]




GwendydD -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 15:56:54)

io ho fatto la postepay :) in effetti è molto comoda, ed è una sicurezza in più anche per chi un conto ce l'ha già, se si vogliono fare acquisti online.
c'è da dire una cosa: il sito delle poste italiane rispecchia il loro servizio: fa pena.
è un sito complesso, lentissimo, non ci si capisce niente e delle volte non c'è proprio verso di ragionarci.
ora comunque anche altri stanno cominciando ad offrire servizi di carte ricarcibili, credo. ...credo! o.0




Erebel -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 15:59:34)

quote:

ORIGINAL: GwendydD

anche altri stanno cominciando ad offrire servizi di carte ricarcibili, credo. ...credo! o.0


Ha parlato lei!!! [:D][:D][:D][:D]

Cmq sì, per ora è la più conveniente perché si può fare in qualunque ufficio (credo) e senza conto. Io come dici la farò sia per sicurezza che per tenere maggiormente sotto controllo le spese. [8|][8D]




GwendydD -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 16:27:49)

quote:

ORIGINAL: Erebel

Ha parlato lei!!! [:D][:D][:D][:D]

e dire che mi sto anche sforzando di starci attenta, ultimamente ;P

quote:

Cmq sì, per ora è la più conveniente perché si può fare in qualunque ufficio (credo) e senza conto. Io come dici la farò sia per sicurezza che per tenere maggiormente sotto controllo le spese. [8|][8D]

sì se non sbaglio anche la banca toscana ofre una cosa del genere, però devi avere un conto... e poi non so, ma le spese saranno quelle classiche della banca toscana: altissime ;P

altra comodità della postepay, comunque è quella che fanno vedere anche alla pubblicità: a me quest'estate ha fatto comodo perchè quando sono rimasta senza soldi mi è bastato fare una telefonata a mia madre e darle il numero della carta, e lei me l'ha ricaricata dalla sardegna :)




Maeve -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 17:01:20)

io avevo fatto la prepagata di Vodafone ma purtroppo ho potuto sfruttarla pochissimo visto che era nel portafoglio che mi hanno rubato.. fortuna che avevo su meno di 20 euro [8|]



Comunque Mirmith, Bow.it è un negozio anche in senso fisico e si trova a Pioltello, sulla cassanese.

Uno dove io mi trovo molto bene è anche Next (www.nexths.it) che ha 1 negozio a Limbiate e uno a Milano in via Imbriani.

Per qualcosa di più vicino a te, però sempre a Milano, c'è Essedi (http://shop.essedi.it)

Al momento i prezzi migliori in genere li trovo da Next, ma anche gli altri non sono male :)




Taym -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 17:34:09)

Mirmith, concordo con Maeve, Essedì e Next sono ottimi negozi on line, anche io mi son trovato generalmente molto bene. Praticamente con BOW sono quelli presso cui compro il 99% di tutto l'hardware informatico :D.

Caspita, se hai poi la fortuna di poterci arrivare di persona senza troppo disagio io non avrei dubbi. Visto il tempo che ho sono anni che non compro nulla in negozio, purtroppo, per cui nemmeno ho pensato che di fatto sono lì ad un passo da dove vivi, grossomodo :D




Maeve -> Alice e carte prepagate (2004-12-02 19:06:12)

ora che mi ricordo.. un altro buono è EPrice www.eprice.it

ha anche questo il sistema del pick and pay, ovvero ordini online ma puoi ritirare da loro senza spese di trasporto.. il punto di ritiro in città è nella zona di Viale Regina Giovanna :)




Aredhel -> Alice (2004-12-02 21:44:02)

quote:

Aredhel, di cosa si tratta esattamente? Da quanto dici non si tratta del WiFi, giusto? In altre parole, hai un nuovo modem con antenna in casa?


Premetto: ha fatto tutto papà e io ci ho capito ben poco! [:D]

Dunque..ho uno switch collegato al computer principale (sopra c'è scritto Fast Ethernet...non so cosa significhi!!![8|])
Poi sul balcone è installato un altro dispositivo..collegato con un alimentatore alla corrente elettrica..(suppongo sia l'antenna)
Uhm..beh la connessione di rete che arriva al mio portatile è sempre la stessa..e parte dallo switch..
C'è un modem centrale qui nel mio paesello e da lui dipendono gli utenti che si collegano..In questi giorni mi sta dando parecchi problemi e la connettività è sempre assente o limitata.. Spesso per accedere devo fare il login con un nome e una password che il tecnico ci ha dato..e la velocità non è molto elevata.. Il tecnico aveva promesso che era solo questione di tempo..ma la situazione non sembra migliorare quindi..lo togliamo!
(a casa mia siamo sempre in fase di sperimentazione!! se non erro c'è ancora l'ISDN, l'ADSL e adesso questo!! [:D])

Questo è tutto ciò che so! [:)]

Mi informerò meglio e ti spiegherò nel dettaglio se ti interessa..Purtroppo non sono molto esperta..
Ah comunque adesso sto navigando con l'adsl...Insostituibile! [:D]




Cronos -> Alice (2004-12-04 23:43:40)

quote:

ORIGINAL: Taym
3Com 3C-905CX TX-M Bulk € 39 circa. Costa, ma è di assoluta qualità. Sfortuna a parte, tra 10 anni sarà in disuso per obsolescenza e non per essersi rotta :)
Personalmente prenderei questa.


Questa è davvero una signora scheda, comunque se come penso Mirmoth deve solo navigarci in internet, penso gli basti anche la più economica e basica che trova.
Non ha bisogno di BIOS bootable, wake on LAN e altra circuiteria complessa, che poi è quella che richiede i driver.

Le schede di rete "basiche" sono le stesse ormai da decenni, per cui anche la marca più becera dovrebbe in ogni caso funzionare (un pò come i lettori floppy). Per usarle basta il protocollo ethernet già integrato in tutti i sistemi operativi.

Ho visto che, sempre da Bow, ci sono schede da 5,82 € come la Hamlet HN360TX.
Per una cifra così irrisoria direi che ne vale la pena, la potrà usare tranquillamente anche quando passerà a Fastweb.

Tuttora io uso una scheda di rete anonimissima, pagata 20.000 lire non so quanti anni fa e non mi ha mai dato alcun problema.
Il fatto è che le 10/100 basiche non sono altro che semplici porte esterne e quindi è quasi impossibile che si rompano a meno di non prenderle a martellate. [:D]




Taym -> Alice (2004-12-06 18:03:27)

quote:

wake on LAN e altra circuiteria complessa, che poi è quella che richiede i driver


Purtroppo i drivers sono sempre richiesti, e non dipendono dalla circuiteria complessa. Mi sono capitate numerose schede di rete che proprio perchè "anonime" non avevano più i drivers per XP (e magari li avevano per 2000), o, viceversa, schede nuove che non supportavano più Win 95/98.

Considera che ogni volta che installi hardware e non installi i drivers associati è perchè la casa produttrice si è data la briga di scrivere drivers per un eterminato SO e inviarli alla Microsoft così che fossero inclusi nella successiva release del sistema operativo. E' proprio quanto una casa piccola non farebbe, purtroppo.

Non so, io € 30 ce li spenderei, sono una cifra piccola tutto sommato, ma evita molte potenziali scocciature in futuro. Vero anche che per 5 euro puoi permetterti di comprare e ricomprare quando dovessi aver problemi, se ne avrai...




Cronos -> Alice (2004-12-08 23:39:18)

quote:

ORIGINAL: Taym
Purtroppo i drivers sono sempre richiesti,


Mi sembra strano... la mia attuale scheda di rete non ha richiesto alcun driver. Viene riconosciuto il chipset, ma quelli solitamente sono sempre gli stessi, indipendentemente dalla marca della scheda che li monta.
Altro non occorre se non ha funzioni avanzate.




Taym -> Alice (2004-12-09 2:26:20)

quote:

non ha richiesto alcun driver

Beh, proprio perchè la scheda ha un chipset noto il SO ha semplicemente usato i drivers inclusi in Windows XP per quel chipset. Quasi sicuramente su Windows XP nemmeno la 3Com di cui parlavamo sopra richiederebbe l'installazione di drivers, ma questo perchè usa quelli in bundle con Windows XP, appunto.
Windows XP riconosce anche molte schede video, sonore, modem, ecc. proprio in virtù della ricca dotazione di drivers inclusa nel SO (che tra la'ltro viene aggiornata con i vari service packs). Basta una scheda prodotta dopo la release dell'ultimo service pack per dover ricorrere di nuovo all'installazione dei drivers.
Il mio timore è sempre che con la release di un nuovo SO molti produttori non si prodighino a creare drivers aggiornati per i loro vecchi prodotti, costringendo poi a riacquistare l'hardware. Tutto lì. Certo, per 5 Euro questo non è certo un gran danno. :)

In C:\WINDOWS\Driver Cache\i386 trovi i drivers delle varie case in dotazione con Windows XP. All'interno trovi un .cab con tutti i drivers inclusi in WIn XP al momento della pubblicazione, un SP1.cab con i drivers aggiunti dal Service Pack 1, ed in SP2.cab quelli aggiunti dal SP2. Aprendo gli archivi vedrai i vari .inf il cui nome è spesso riconducibile a questa o quella casa, per esempio.

In C:\WINDOWS\system32\drivers invece trovi quelli effettivamente installati nel sistema.

Mirmith, mi riferisco a Windows XP. Nel caso di 98 temo l'installazione dei drivers sarà comunque necessaria.




Mirmith -> Alice (2004-12-16 11:34:33)

Dopo tre settimane di attesa finalmente mi hanno spedito a casa il tutto e mi hanno dato l'ok per installare...
Il problmea è che dopo l'installazione il pc mi dice che manca un file per fare partire il tutto, si chiama:
MSNP32.dll

Non so asolutamente di che si tratti, un amico di mio padre è venuto ad aiutarci e dice che il file è presente su windows 98, ma che non viene riconosciuto e/o si trova nel posto sbagliato...

Qualcuno ha installato Alice su windows 98?

Forse è il problema di driver che dicevate?

L'eterneth invece è l'unica che potrebbe andare, ma non avendo la scheda non posso ovviamente provarci, ho litigato con mio padre perchè non vuole che la compri perchè "un suo amico usa l'usb", io gli ho detto che è un vecchio bacucco e per ora è finita lì...quando si calma provo a riproporglielo[:(][:(][:(]




Taym -> Alice (2004-12-16 12:15:21)

quote:

non viene riconosciuto e/o si trova nel posto sbagliato...


Si ma dove si trova? Usa il Search (start->Search, se non sbaglio, in 98) e scopri il path preciso. Dopo di che, copiala (NON spostarla) in queste locazioni:

C:\windows
c:\windows\system32
c:\windows\system

Verifica se funziona. Se non funziona, che errore hai esattamente (parola epr parola?) . Spesso in USB il sistema chiede i drivers ripetutamente e basta indicargli dove si trova il file (anche ripetutamente). La finestra di errore ti permette di inserire un path alternativo (c'è un pulsante "browse", o un campo in cui digitare il percorso del file?)




Mirmith -> Alice (2004-12-16 12:26:55)

quote:

La finestra di errore ti permette di inserire un path alternativo (c'è un pulsante "browse", o un campo in cui digitare il percorso del file?)

No questo sono sicuro di no

Per quanto riguarda il file non so dove sia e cosa sia, perchè quando sono tornato a casa avevano già tentato di farla partire e mi hanno solo riferito che il file c'era ma il programma di installazione non lo trovava e/o non lo riconosceva.

Adesso sto scrivendo dall'ufficio perchè a casa internet non c'è l'ho più, però scriverò tutto e poi riporto, ma posso farlo solo domattina[:(]




Mirmith -> Alice (2004-12-16 21:16:35)

quote:

non funziona, che errore hai esattamente (parola epr parola?) .


Impossibile caricare la DDL:
msnp32.dll
Impossibile trovare il file specificato.

Alcune o tutte le seguenti caratteristiche non sono disponibili:
Microsoft Network



Avevano già provato a spostare il file in system e system 32, ma il risultato non cambiava.




Taym -> Alice (2004-12-17 1:44:56)

quote:

Microsoft Network


Ah. Hai installato i componenti di rete? Sembrerebbe che non sono installati, il che spiegherebbe come mail la DLL non venga caricata anche se trovata.

Ora che ricordo, Windows 98 non aveva lo stack TCP/IP installato di defult. Dovebbe installarsi come un componente di windows: Pannello di Controllo, "Aggiungi/Rimuovi Programmi", Componenti di Windows. O qualcosa di simile. Purtroppo non ricordo menu e opzioni in italiano, nè ricordo se Widnows 98 avesse o meno il TCP/IP (protocollo di rete, e tutti i componenti associati) installato di default.

Qualcuno che ha usato Widnows 98 prima edizione di recente può confermare?




Erebel -> Alice (2004-12-17 8:56:48)

Uhm....la prima edizione non la vedo più da tempo, purtroppo.
Ma per installare il TCP/IP non si faceva da risorse di rete-> proprietà? [8|]
Mannaggia non ricordo più...[&:]




Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode