|
Tanis -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-28 10:54:08)
|
Lo so che l'etimologia corretta è dal greco hysteron (utero), infatti io ho indicato -->Relativo all'utero. Concordo pienamente con la tua spiegazione,dato che prima di Freud era considerata una malattia fisica (sin da Ippocrate), ma comunque sia, la sola parola rimanda, nonostante tutto, al sesso femminile, anche se l'utero non c'entra nulla. Ma come hai detto tu era più diffusa fra le donne. Chiaramente non ci dovrebbe più essere uno stereotipo sociale sull'argomento.
|
|
|
|