L'insetto stecco (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Karis -> L'insetto stecco (2005-06-19 18:57:19)

quote:

ORIGINAL: Mirmith

Mi sono nati una miriade di insettini stecchi!!!qualcuno ne vuole un pò?[:)][:)][:)]
Sono dolcissimi e bisogna dedicargli solo pochi minuti al giorno...mangiano foglie di rose e sono silenziosi[:)][:)][:)]


io voglio UN insettino stecchino!!!

lo voglio chiamare jhonny!!!![:D][:D]


PS STO SCHERZANDO... volevo solo fare la bbattuta!!!




Tanis -> L'insetto stecco (2005-06-19 20:18:14)

Ahahahhahahahahhaa! Grandissima questa!




Miko -> L'insetto stecco (2005-06-21 10:10:54)

quote:

io voglio UN insettino stecchino!!!

lo voglio chiamare jhonny!!!![image]http://www.ilquen.it/forums/image/s2.gif[/image][image]http://www.ilquen.it/forums/image/s2.gif[/image]


Com'era la storia del telesfigatto...?




Cronos -> L'insetto stecco (2005-06-24 19:40:40)

Anche a me piacerebbe allevarne uno, da piccolo quando andavo in montagna catturavo emitteri e li tenevo nelle vaschette delle merendine.

Quello che però mi lascia in dubbio è: come fai ad allevare insetti stecco senza che questi vadano in giro per la casa e quindi perdendoli di vista o sedendotici accidentalmente sopra ? [8|]




Mirmith -> L'insetto stecco (2005-06-24 19:50:27)

quote:

come fai ad allevare insetti stecco senza che questi vadano in giro per la casa e quindi perdendoli di vista o sedendotici accidentalmente sopra ?

Li tieni in una vasca per pesci!riempi il fondo con alcuni centimetri di sabbia e la riampi di rametti e foglie di rosa...[:)][:)][:)]
Li vyuoi Cro?te li regalo!!!![:)][:)][:)]




Cronos -> L'insetto stecco (2005-06-26 17:30:27)

quote:

ORIGINAL: Mirmith
Li tieni in una vasca per pesci!riempi il fondo con alcuni centimetri di sabbia e la riampi di rametti e foglie di rosa...[:)][:)][:)]


La vasca quindi è chiusa in cima ? [8|]





Mirmith -> L'insetto stecco (2005-06-26 17:40:45)

quote:

La vasca quindi è chiusa in cima ? [image]http://www.ilquen.it/forums/image/s13.gif[/image]

No, la ricopri con una retina per fare passare l'aria...e la sera ci spruzzi sopra dell'acqua che poi nella notte loor si arramnpicano e vanno a bere...




Erebel -> L'insetto stecco (2005-06-26 19:26:43)

Ingegnoso....bravo Mir! [:)]
A me però resta sempre il sospetto che queste creature preferiscano vivere all'aperto.[;)]




Mirmith -> L'insetto stecco (2005-06-26 19:55:36)

quote:

Ingegnoso....bravo Mir! [image]http://www.ilquen.it/forums/image/s1.gif[/image]
A me però resta sempre il sospetto che queste creature preferiscano vivere all'aperto.[image]http://www.ilquen.it/forums/image/s4.gif[/image]

Veramente l'idea non è mia:P
A noi comunque c'è ne hanno regalati tre nati da altri stecchi di nostri amici...purtroppo non è possibile lascirali liberi qui da noi perchè non è il loro clima e morirebbero dopo poco:(...fino ad ora sono nati una quarantina di piccolia...ma alcuni sono già morti[:(][:(][:(]
Quindi aiutami a convincere Cro a prenderne qualcuno:P




Tanis -> L'insetto stecco (2005-06-27 11:29:51)

Io consiglio di metterli in una vasca, ricoprirli di combustibile solido... alla sera spruzzarli con della benzina  (la si può repirire in un distributore :P) e poi ricordarsi di buttarci dentro uno zippo, che poi loro alla notte sfrigolano e vanno al loro luogo di provenienza!
[sm=image015.gif][sm=flame.gif]




Erebel -> L'insetto stecco (2005-06-27 11:48:39)

La prossima volta che ci vediamo (prossima Yavincon?) so cosa portare con me come regalino per te, Tanis. [sm=eyemouth.gif]




Tanis -> L'insetto stecco (2005-06-27 12:32:17)

No, spero prima dello Yavin, tipo al Lucca comics o qualcosa di simile! Ehehehhehe, no dai, scapperei urlacchiando istericamente come una donnicuola! (mi dispiace donne, non sono poi cosi virile come potrebbe sembrare, però potete comunque accontentarvi! [:D])




Erebel -> L'insetto stecco (2005-06-27 12:41:43)

quote:

ORIGINAL: Tanis
Ehehehhehe, no dai, scapperei urlacchiando istericamente come una donnicuola! (mi dispiace donne, non sono poi cosi virile come potrebbe sembrare, però potete comunque accontentarvi! [:D])


A me dispiace piuttosto che associ l'urlo isterico e la viltà alle donne... ma pagherai anche quello. [:D]




Karis -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-27 20:47:56)

che differenza intercorre tra un imenottero che ha visto tanis e uno che non ha mai visto tanis in vita sua?

semplice. se non ha visto tanis è un insetto stecco. se l'ha visto è un insetto stecchito.


lapidatemi, yeah![:-]




Tanis -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-27 21:37:33)

La stessa parola: ISTERIA lo dice... ehhh... quanto so... (per chi non lo sapesse ISTERO-->RELATIVO ALL'UTERO>; Quindi a meno che gli uomini non abbiano un utero non c'è modo di non ASSOCIARLO al mondo femminile!




GwendydD -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-28 2:00:37)

tanis... te le cerchi ;D innanzitutto l'etimologia corretta è dal greco hystéra = utero ;)
poi... si usa tutt'oggi il termine isteria perchè in tempi antichi si riteneva che l'utero fosse soggetto a spostamenti tali da farlo arrivare fino alla gola, soffocando. in seguito alcuni studiosi, non ultimo freud, hanno dimostrato che nella "malattia" l'utero non c'entra un bel niente, a parte il fatto che era più diffusa fra le donne per via (magguarda un po'!) delle ipocrite convenzioni sociali a cui erano soggette le ragazze. mi viene da pensare che le cose non siano cambiate granchè, a volte :P




Tanis -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-28 10:54:08)

Lo so che l'etimologia corretta è dal greco hysteron (utero), infatti io ho indicato    -->Relativo all'utero. Concordo pienamente con la tua spiegazione,dato che prima di Freud era considerata una malattia fisica (sin da Ippocrate), ma comunque sia, la sola parola rimanda, nonostante tutto, al sesso femminile, anche se l'utero non c'entra nulla. Ma come hai detto tu era più diffusa fra le donne. Chiaramente non ci dovrebbe più essere uno stereotipo sociale sull'argomento.




Erebel -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-28 12:15:48)

quote:

ORIGINAL: Tanis
Chiaramente non ci dovrebbe più essere uno stereotipo sociale sull'argomento.


Già. Eppure nel linguaggio corrente si continua a dire "strilla come una donnetta isterica". [;)]
Ma come ha detto Gwen altrove, rinascete donne e poi ne parliamo...[:D]




Tanis -> cerco la nomination al telesfigatto!!! (2005-06-28 16:51:10)

Si,  giusto, non pensavo fosse una cosa di cui prendersela a male, o comunque sentirsi prese in causa; intendevo che generalmente le donne sono più sensibili a queste cose ( sottolineo GENERALMENTE), e che sarei scappando urlacchiando acutamente, senza voler sminuire il sesso femminile.




Erebel -> insetti stecchi e affini (2005-06-28 17:22:47)

Ma sì Tanis, lo sappiamo che non sei cattivo!! [:D]

Comunque è buffo, a me son capitati tutti ragazzi molto più paurosi di me con gli insetti e gli animali in genere!
Addirittura in Africa ho vissuto scene esilaranti, viste col senno di poi. [:)]
Tiravo fuori cavallette giganti dalla macchina, che entravano dai finestrini, scacciavo ogni genere di insetto di dosso e una volta inseguivo, come da cartone animato, un topo in cucina con la scopa mentre un pavido maschio urlante era in piedi sulla sedia. [:D][:D][:D]




Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode