Il Pozzo dei Desideri (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~



Messaggio


Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-23 16:53:14)

[sm=icon_neutral.gif]




basta che ne dici uno!!! [:@]



[:D][:D][:D][:D]




Erebel -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-23 18:14:17)

Scusate se approfitto ma dato il nome del topic mi viene in mente una canzone di Daniele Silvestri dal titolo omonimo.
Mi era sempre piaciuta tanto, un po' per i testi un po' per la musica orecchiabile, così me la sono ricordata ora.[;)]
Posso rendervi partecipi solo del testo, quindi eccolo qui:


» Pozzo dei desideri «
Io vendo promesse di ogni sorta
qualcuna la mantengo di tutte le altre invece non mi importa
io smisto monetine da gettare in fondo a un pozzo
o da grattare sulla patina dorata di un concorso
a premi multimiliardari, diffidate dei falsari
e non incolpate me se ci gettate dei denari
non ho colpa se siete schiavi di una tombola
stracolma di tesori che distribuisce a vanvera
e vi coccola l'idea di impadronirvi della vincita
vivere di rendita capita ogni domenica
e se non hai mai vinto fino ad ora
sei stato sfortunato, amico tenta ancora...
tenta ancora...
Io vendo scommesse sul futuro
qualcuna vince molto, di tutte le altre invece non mi curo
e non ci sono meriti non c'è una gerarchia
ma solo il cieco meccanismo di una...lotteria
e non posso che adeguarmi non posso lamentarmi
se usate queste mie monete al posto delle armi
se tutti i vostri sogni li puntate in questo gioco
io vendo un'illusione in più e non è poco

Una monetina a te una a te una monetina pure a te così fanno 3
una monetina per questa serata che non può finire
una per trovarti e l'altra per sparire
una monetina a te una a te un'altra monetina pure a lei così fanno 6
una monetina per sapere che non ho sbagliato mondo
fiumi di monete tutte in fondo al
Pozzo dei desideri
mille monete se indovini i miei pensieri
pozzo dei desideri
rivoglio indietro quello che ti ho dato ieri

Io sono imparziale e non mi impiccio
se vinci prendi tutto, se perdi in fondo è solo qualche spiccio
il rischio è minimo, la posta in gioco alta
prendi una moneta, amico e gratta
credici, provaci, potresti fare tredici
se cedi il turno adesso sei pazzo, riflettici
magari il tuo destino sta girando...ora!
... sei stato sfortunato amico, tenta ancora

Una monetina a te una a te una monetina pure a te così fanno 3
una monetina per questa serata che non può finire
una per trovarti e l'altra per sparire
una monetina a te una a te un'altra monetina pure a lei così fanno 6
una monetina per poterti dare quello che mi hai chiesto
una per un viaggio e ancora non è tutto
Una monetina per il Chiapas una per Filippo che è partito per Caracas
milioni di monete per il sogno di una terra dopo il mare
per chi malgrado tutto continua a navigare
una monetina per la Cina, una per il ponte sullo stretto di Messina
sperando che il calore della terra siciliana
possa sciogliere la nebbia fissa in Valpadana

Pozzo dei desideri
mille monete se indovini i miei pensieri
pozzo delle illusioni
ma non sarà che siamo tutti un po' coglioni
pozzo io non ti credo,
io non mi fido quando il fondo non lo vedo
pozzo dei desideri
rivoglio indietro quello che ti ho dato ieri
pozzo non mi convinci,
me li ripaghi tu i 2000 gratta e vinci

Queste monetine sono sudamericane
guardate che colori e che forme strane
e poi ce ne ho moltissime venute dal Giappone
ci riesco a fare calcoli di estrema precisione
ecco qui monete d'Africa, di lega poverissima
perché li si discrimina perfino in numismatica
monete e monetine di ogni parte del mondo
tra queste c'è anche quella che stavate cercando
Una moneta soltanto una, una moneta per la mia sfortuna
una moneta, per cortesia, una moneta e dopo vado via
una moneta per continuare, per tutto quello che non posso fare
una moneta almeno una, una moneta contro la sfortuna




Arwen -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-23 18:55:29)

Mmmmmh...vediamo...vorrei riuscire a trovare il numero 7 del manga Vagabond.
E' un'ardua impresa visto ke le copie sono esaurite [&o] ...e col tempo anke io mi sto esaurendo a cercarlo! [X(] Ora lo bramo veramente tanto! [8D]
Questa è la copertina originale (credo)...nn so se corrisponde a quella italiana...ma ve la mostro giusto per darvi un'idea di che si tratta!

[image]http://www.heroi.com.br/imgs/52211_12.jpg[/image]

Contenti ora??? [:'(][:'(][:'(]




Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-23 19:41:05)

[sm=biggrinbandit.gif] sì grazie!




GwendydD -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-23 22:14:43)

mah, io ora come ora non saprei bene... al momento forse forse desidererei essere capace di aiutare una persona che mi sta molto a cuore a stare meglio.... solo che me ne vengono in mente molte altre che vorrei poter aiutare.............. vorrei poter aiutare!




Aerthiel -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-24 2:25:24)

quote:

Indi, sulla scia valarica, se qualcuno mi dovesse fare un regalo inaspettato, vorrei questa, AZZURRA, e senza figone alla guida!!


Ah behe e visto che lo butti via il figone puoi darlo a me? [:D][:D]

Bene il mio desiderio e' trovare finalmente un ometto che mi voglia bene e non un altro della lunga di fila di buffoni e sfruttatori che incontrato finora....[sm=cussing.gif][sm=cussing.gif][sm=cussing.gif]

Ah se e' magari anche biondiccio o castano con gli occhi chiari meglio... :D




piccolaluna -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-24 2:32:34)

quote:

ORIGINAL: Aerthiel

Bene il mio desiderio e' trovare finalmente un ometto che mi voglia bene e non un altro della lunga di fila di buffoni e sfruttatori che incontrato finora....[sm=cussing.gif][sm=cussing.gif][sm=cussing.gif]





Lo meriti tanto e ti auguro che il tuo desiderio si avveri
Se vuoi ti cedo anche la mia monetina [:)]
Magari con due è più facile [;)]
Baci Luna




piccolaluna -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-24 2:39:05)

quote:

ORIGINAL: Maeve

ehm.. ma.. il desiderio non lo dici??? [:D]



E il tuo desiderio Maeve qual' è? Non lo dici ? [:D][:D][:D]
Baci Lunetta




Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-24 3:39:03)

quote:

ORIGINAL: piccolaluna

quote:

ORIGINAL: Maeve

ehm.. ma.. il desiderio non lo dici??? [:D]



E il tuo desiderio Maeve qual' è? Non lo dici ? [:D][:D][:D]
Baci Lunetta


ehm.. ci sto ancora pensando!!! [:D]

hey!! ho una sola moneta.. devo scegliere attentamente!!!! [8D]




Taym -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-25 13:45:23)

Se ne può esprimere un'altro? Preferirei il tutto in flat screen però... [sm=corkysm84.gif]

[image]local://upfiles/0/Us54017.jpg[/image]




piccolaluna -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-25 14:32:06)

quote:

ORIGINAL: Taym

Se ne può esprimere un'altro? [sm=corkysm84.gif]


ESAGERATO!!!!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Baci lunetta




Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-25 16:07:31)

No che non si può!!!
la tua moneta l'hai già buttata nel pozzo e qui non vige il mercato dell'usato!!! [:D]




Cronos -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-26 2:00:40)

quote:

ORIGINAL: Taym

Se ne può esprimere un'altro? Preferirei il tutto in flat screen però... [sm=corkysm84.gif]


Stupaaaaaando !!! [sm=brow2.gif]

Ecco vorrei anch'io qualcosa del genere, però con un simultatore di Mobile-Suit... [:D]


A proposito... ma davvero sono esclusi i desideri irrealizzabili ? Così mi togliete tutto il gusto... [:'(]




Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-09-26 2:16:52)

quote:

ORIGINAL: Cronos

Ecco vorrei anch'io qualcosa del genere, però con un simultatore di Mobile-Suit... [:D]


[:D][:D][:D]

quote:

A proposito... ma davvero sono esclusi i desideri irrealizzabili ? Così mi togliete tutto il gusto... [:'(]



eh sì valacarissimo!! se no sarebbe troppo facile!!! [;)]




Arwen -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-13 11:45:54)

Ragazzi...ricordate che, sebbene nn molto convinta, alla fine espressi anke io un desiderio?

Beh, con mia somma gioia (e una discreta percentuale di incredulità) vi annuncio ke il mio desiderio si è avverato! [8D]
Al Romics, la fiera del fumetto che si è tenuta il primo w-e del mese, ho trovato il fantomatico n°7 di Vagabond!
[sm=banana.gif] Ye Ye Ye!!! [sm=banana.gif]
L'ho pagato la bellezza di 22 Eurini sonanti [sm=icon_eek.gif] (mi piangeva il cuore dal dolore e dalla felicità insieme!)...ma ne è valsa la pena: ora ho la serie completa! [sm=eyemouth.gif]

P.S. Lo stesso volumetto l'ho trovato anke al prezzo di 50 Euro, ma dubito ke qualcuno l'abbia acquistato!![8|]




GwendydD -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-13 13:43:25)

bello :D
non è che si avvera pure il mio di desiderio? :D è un po' più difficile, eh? :P




Anveliceon -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-13 17:16:30)

... riuscire finalmente a finire il racconto che occupa il mio tempo libero dal 1988!!!!! [:D][:D][:D] ciao Maeve e grazie della monetina [:)]

A.




Taym -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-13 19:58:29)

quote:

riuscire finalmente a finire il racconto che occupa il mio tempo libero dal 1988!!!!!


Hai una casa editrice in mente o possiamo sperare di leggerlo su Numenor? :) Mi hai incuriosito enormemente ormai, Anveliceon! :)




Maeve -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-14 0:58:28)

anche io sono curiosa!!!!

dacci qualche indizio!!!
che genere è? la trama? almeno generale!!!!

dai dai dai!!! [:D][:D][:D]




Arwen -> Il Pozzo dei Desideri (2003-10-14 14:21:17)

Si potrebbe indire un concorso per aspiranti scrittori qui su Numenor! C'è stato di poesie, di fotografie...perkè nn di prosa e racconti brevi? [;)]

P.S. Non è ke posso esprimere anke un altro desiderio, visto ke il primo s'è avverato? [:D]




Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode