Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ma dove vanno gli ilquelini?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Ma dove vanno gli ilquelini? Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-01-30 17:12:34   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Non è il riadattamento di una famosa canzone sui marinai, piuttosto una domanda che mi assilla: ci sono stati tanti nuovi arrivi ultimamente, ma pare che tutti abbiano esaurito le proprie forze subito dopo aver scritto il messaggio di presentazione.

Come mai non partecipate alle altre sezioni del forum, ragazzi? Non sarete mica timidi?



preoccupato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-01-30 17:16:47 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-01-30 19:31:08   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Caro Jareth,
posso dirti che la maggior parte dei nuovi acquisti sono passati da Ea, che frequentano +o- assiduamente.
Forse vogliono prendere confidenza con quelle terre prima di affrontare questi luoghi!
Speriamo cmq che qualcuno di loro risponda!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 2
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-01-31 2:37:11   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Si è una tendenza che ho notato anch'io, soprattutto nei più giovani, ignorano il forum e si tuffano a testa bassa in Ea.
Ragazzi, non siate timidi, in fondo la vera comunità è questa, fatta di persone reali con cui interagire a 360°.
Ea è appunto solo un gioco.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 3
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-01-31 23:56:25   
anna


Messaggi: 170
Primo ingresso in Numenor: 2003-11-07
Status: offline
allora credo che io sono una delli nuovi arivati
e ho un motivi io lego sempre il messagio ma nne che capisco tanto percio nn rispondo a cosa che nn so ma legindo ugni giorno pottro capire megilo il Italiano .


_____________________________


حَنَــــانٌ

.

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-02-01 3:19:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: anna
allora credo che io sono una delli nuovi arivati
e ho un motivi io lego sempre il messagio ma nne che capisco tanto percio nn rispondo a cosa che nn so ma legindo ugni giorno pottro capire megilo il Italiano .


Non ci riferivamo a te Anna, anzi apprezziamo molto la tua partecipazione attiva a tutta Ilquen. Conoscere poco la lingua italiana non ti ha scoraggiato e questo è un grandissimo merito.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a anna )
Messaggio #: 5
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-01 13:12:34   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Per quanto mi riguarda, non partecipo al forum perchè non mi sento alla vostra altezza che sapete scrivere molto bene, ma leggo sempre tutto quello che scrivete perchè amo sapere le opinioni di altri....ma voi potreste rispondermi: ma la tua quando la sapremo? ed avete pienamente ragione, cercherò di partecipare facendo del mio meglio, e se non sarò in grado di farlo vi pregherei di dirmelo..... Grazie a voi tutti


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-01 14:40:36   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ciao, mi sento in dovere di esprimere la mia opinione in quanto persona presa in causa..
Leggo molto spesso il forum e, quando mi è possibile, cerco anche di rispondere. Non sempre però ho qualcosa da dire e a volte non so proprio come inserirmi tra gli argomenti. Di conseguenza, non intendo riempire il forum di messaggi superficiali e poco attinenti al soggetto discusso...soprattutto se non sono in grado di trattarlo! Se a questo aggiungiamo il poco tempo che mi è concesso (giacchè gran parte del mio pomeriggio e anche la sera sono occupati dallo studio)risulta abbastanza comprensibile che il numero dei miei messaggi non sia elevato.. Questo non è assolutamente un tentativo di giustifcare chi non posta mai nel forum, si tratta del mio punto di vista..
Mi ero appena rallegrata di aver raggiunto lo stato di "straniero".. Vi prego quindi di non interpretare ciò come timidezza.

Namarie



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-01 17:06:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Io penso che nessuno debba sentirsi accusato di nulla, semplicemente.
Tutto il contrario: il nostro era un incitamento a partecipare, perché tutti noi ne trarremo beneficio!

Per quanto riguarda il non sentirsi all'altezza credo che non sia proprio il caso di preoccuparsene: ognuno di noi racconta qualcosa di sé in base alle proprie esperienze e comunque si tratta sempre di opinioni personali, soggettive. E' importante, per me, sapere cosa pensate di un qualsiasi argomento vi interessi perché ritengo che chiunque abbia qualcosa da dire, e di certo l'importanza di ciò che dice non è correlata con la cultura, l'età o il saperlo esprimere più o meno bene.

Infine, se di timidezza si tratta, buttatevi!!
Vederete che passa, ve lo dice una che (non ci crederete) era davvero intimorita ad esporsi!!



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 8
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-01 23:43:35   
graograman


Messaggi: 132
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-21
Da: Kàmnaghor (Milano)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Infine, se di timidezza si tratta, buttatevi!!
Vederete che passa, ve lo dice una che (non ci crederete) era davvero intimorita ad esporsi!!


Anche io ero intimorito, temevo di saper dire solo delle scemenze.
Poi col tempo mi sono accorto che invece...
...
...
...
è proprio così, ma che importa!
grao il nano

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-02 0:29:14   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Eh eh per quanto riguarda il buon Brendon (Maeve non sarà d'accordo), io non ho molto tempo per articolarmi nelle mailanche se cmq ho scritto qualche volta
Cmq non preoccupatevi ... sono un tipo chiacchierone e avrete tante lettere da leggere scritte da me.

un abbraccio a tutti :)


_____________________________


Brendon

(Risposta a graograman)
Messaggio #: 10
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-02 1:46:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Brendon

Eh eh per quanto riguarda il buon Brendon (Maeve non sarà d'accordo),

N.C.




Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Erebel

Inoltre più persone scrivono e più sono vari gli argomenti trattati, di conseguenza aumenta lo scambio di informazioni, idee e opinioni che arricchisce tutti


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 11
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-02 12:32:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Anche io ero intimorito, temevo di saper dire solo delle scemenze.
Poi col tempo mi sono accorto che invece...


... che invece anche gli altri, in fondo, dicono per lo più un sacco di scemenze

Non c'è problema ragazzi, dico anche ad Aredhel e Gilraen, non c'è bisogno di essere "esperti" (ma esperti di che, poi?) per scrivere su un forum di amici!

E se sentite di avere qualcosa da dire su questo o quell'argomento... beh, cliccate "reply" e fatevi coraggio!


coraggio,
Jareth


_____________________________



(Risposta a graograman)
Messaggio #: 12
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-02 21:54:07   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

Si è una tendenza che ho notato anch'io, soprattutto nei più giovani, ignorano il forum e si tuffano a testa bassa in Ea.
Ragazzi, non siate timidi, in fondo la vera comunità è questa, fatta di persone reali con cui interagire a 360°.
Ea è appunto solo un gioco.


Ea non solo è più innovativo (e probbailmente molti nuovi ilquen vengono per quello) ma provoca anche meno timidezza a mio avviso (infatti non si devono necessariamente esporre i propri pareri su questioni + o - serie) forse è per questo che i nuovi arrivati preferiscono Ea... io apprezzo entrambi anche se in effetti ammetto che partecipo + attivamente ad Ea non per vergogna ma per semplicità... insomma io se non ho niente da aggiungere o se è per ripetere quanto gia detto da un altro nn posto... se invece devo esporre un nuovo punto di vista le cose cambiano, in Ea invece non c'è bisogno di trovare il "discorso buono per il reply" basta entrare e giocare... ritengo che sia questo il motivo di questo fenomeno... chissà... ad ogni buon conto le mie speranze sono che niente e nessuno mai turbi la serenità di questi meravigliosi lidi :D:D


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 13
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-03 17:37:22   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Adumet
Ea non solo è più innovativo (e probbailmente molti nuovi ilquen vengono per quello) ma provoca anche meno timidezza a mio avviso (infatti non si devono necessariamente esporre i propri pareri su questioni + o - serie) forse è per questo che i nuovi arrivati preferiscono Ea...


Sentirtelo dire mi da molta soddisfazione, lo ammetto.
In effetti speravo di poter ottenere proprio questo risultato con Ea. Volevo creare un ambiente dove fosse facile rapportarsi e rompere subito il ghiaccio con gli altri partecipanti. Se questo avviene vuol dire che l'idea è giusta e che il gioco è un buon mezzo per stabilire un facile canale di comunicazione.

A ben pensarci il forum rappresenta un secondo livello, un approfondimento ulteriore delle conoscenze fatte tramite Ea, e mi rendo conto che necessita di un certo rodaggio, soprattutto da parte di chi è giunto da poco e si sta inserendo piano piano nella comunità.

quote:


ad ogni buon conto le mie speranze sono che niente e nessuno mai turbi la serenità di questi meravigliosi lidi :D:D


Posso assicurarti che faremo sempre del nostro meglio perché ciò non avvenga


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 14
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-04 9:57:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Posso assicurarti che faremo sempre del nostro meglio perché ciò non avvenga


Cronos mi ha tolto le parole di bocca, Adumet

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-04-04 9:57:52 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-04 10:06:14   
Adumet


Messaggi: 251
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-12
Status: offline
quote:

A ben pensarci il forum rappresenta un secondo livello, un approfondimento ulteriore delle conoscenze fatte tramite Ea, e mi rendo conto che necessita di un certo rodaggio, soprattutto da parte di chi è giunto da poco e si sta inserendo piano piano nella comunità.

É proprio questo il punto... naturalmente non tutti riusciranno a partecipare attivamente al forum come certe "pietre miliari" di ilquen ma questo succede ovunque... a volte qualcuno si stufa e abbandona è normale e inevitabile... basta vedere il numero di ilquen iscritti ma con 0 post o che non scrivono da mesi e mesi... sono cose che capitano sul web evidentemente ilquen non faceva per loro... chi invece si trova bene e si integra rimane e non diparte. Tra l'altro secondo me meglio pochi ma buoni che non quei forum pieni di gente che sputa sentenze e dice stupidaggini (e non puoi nemmeno farglielo notare se no vieni punito LOL)
Quello che a me piace di ilquen è la totale libertà, se io voglio esprimere un parare su un quotidiano e dico "questo quotidiano secondo me fa cagare" nessuno mai mi censurerà il titolo del giornale cose che invece in molti forum accadono. Insomma io penso che le cose stiano andando per il meglio e spero che nulla mai cambierà! (a parte il vestito di Rat Man che quando ad Alfatraz respirò il suo stesso odore a pieni polmoni cadde privo di sensi a terra :D:D)


_____________________________


Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably...

... and Rhaegar died.

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-04 17:23:17   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
ammetto che scrivo poco. Di fatto, intervengo solo laddove ritengo di avere qualcosa da dire, oppure dove un mio contributo possa avere comunque un significato utile alla discussione, sia essa farlocca oppure seria...

per la verità esiste una serie di argomenti che mi piacerebbe trattare, ma, ogniqualvolta che osservo il materiale raccolto per aprire la serie di post... mi vengono le vertigini a pensare alla mole di lavoro!!! Inoltre purtroppo nn dispongo di moltissimo tempo, e tra leggere, selezionare i tread interessanti, decidere cosa rispondere spesso decido di glissare, mentre su Ea in effetti è molto più semplice interloquire con le persone... e se proprio debbo dire qualcosa, posso dirlo direttamente via posta...

comunque in effetti, vorrei aggiungere che la buona salute del forhum consentirebbe secondo me di usare anche di più Virindor, siccome prendi interesse a conoscere le persone "reali" che stanno dietro al personaggio di Ea, solo dopo aver iniziato a leggere di loro in Numenor, e aver così iniziato a conoscere le loro idee, il loro carattere... insomma, ti vien voglia poi di conoscerle dal vivo :D

...Quindi temo che dovrò farmi forza e coraggio e mettere le meningi nello spremiagrumi per trarne qualcheccossa...


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 17
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-05 1:37:01   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

è la totale libertà, se io voglio esprimere un parare su un quotidiano e dico "questo quotidiano secondo me fa cagare" nessuno mai mi censurerà il titolo del giornale cose che invece in molti forum accadono.


E' bello sentrtelo dire. Quel che è importante, a mio avviso, è manterenre il rispetto assoluto per l'interlocutore, e riconoscere il diritto della differenza di opinione. Il non poter usare modi aggressivi è spesso ritenuta una forma di censura, anche se questo vien fatto proprio per garantire la libertà nei contenuti, che è ciò che conta, a mio avviso!
Abbiamo impostato Ilquen su principi di amicizia ed "educazione" proprio per evitare le risse di altri posti molto meno felici, secondo me, della rete.


_____________________________




(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 18
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-05 11:41:01   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

io voglio esprimere un parare su un quotidiano e dico "questo quotidiano secondo me fa cagare"

dipende: quale quotidiano?





Jareth


_____________________________



(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 19
Ma dove vanno gli ilquelini? - 2004-04-23 11:13:24   
Rinon82

 

Messaggi: 34
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-06
Status: offline
Anche io mi sento tirato in ballo! Forse la dolce Arwen pensava a me quando parlava dei frequentatori di Ea!

Anche a me risulta più facile Ea perchè, dal momento che navigo dall'ufficio, posso entrare e giocare quando il boss nn c'è ^__^'' e chiudere tutto quando c'è qualcosa da fare!

Il Forum è più impegnativo da questo punto di vista, ma ogni tanto ci vado e leggo qualcosa che mi interessa; per le repliche, come già detto da altri, mi capita di non avere argomenti diversi da 'sono daccordo con Tizio' o 'non sono daccordo con Caio'.

Ammetto in ogni caso di avere dei thread nel cassetto e che presto (tempo permettendo), li posterò per avere la vostra opinione a riguardo!

Ciatz.
Rinon
Marchese di Folliopoli.

PS anche io sarei per una rivalutazione di Virindor, per un contatto più diretto con tutti voi, anche se mi rendo conto che forse significherebbe appesantire un tantino il server..datemi notizie!


_____________________________


Rinon
Marchese di Folliopoli.
-----------------------
A quel punto Boccadimiele reagì e saltando agilmente sul barilotto disse:
- Andiamo, pirati, su con la vita! La cosa più bella del mondo è avere degli Amici!

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Porto di Eldalonde ~Presentazioni~ >> Ma dove vanno gli ilquelini? Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode