Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Terry Brooks

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Terry Brooks Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Terry Brooks - 2004-05-20 20:49:47   
Kiber

 

Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2004-01-25
Status: offline
Non c'è ancora???
Uff... avevo iniziato in edizione economica, a parte Jarka Ruus... Va bè, o me lo compro lo stesso o lo faccio prendere a qualcun altro che poi molto gentilmente me lo presterà.. eheheh!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 41
Terry Brooks - 2005-04-04 20:26:09   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
mi allineo alla grande ai giudizi negativi su dragon lance...e ci aggiungo pure darksword. Ho trovato


spoiler dark sword








i soldati moderni che "legnano" i maghi un'immagine ai limiti del tollerabile.






fine spoiler


Cmq a parer mio il massimo splendore weiss e collega lo hanno raggiunto con il ciclo di death gate (l'apoteosi dell'originalità) e in misura minore con il ciclo della rosa del profeta (purtroppo solo il primo libro è stato edito da mondadori, gli altri niente)

Relativamente a brooks lo amo in quanto è l'autore con cui ho iniziato. Solo per quello. Del primi ciclo di shannara ho apprezzato il secondo ed il terzo; la spada invece la veda come una copia molto aderenete alla fonte. Le ultime saghe del druido supremo e della jerle le ho trovate allucinanti. Brooks dovrebbe autodenunciarsi per plagio di se stesso. E ci attendono altre due triologie ambientate nel periodo precedente al primo consiglio dei druidi.
Landover è un esercizio di stile. Del demone ho letto solo il primo.

Al momento ritengo che gli autori con i quali non si sbaglia siano jordan, martin ed erikson.
Tra i classici boccio la zimmer. Dopo una ventina di libri letti ho deciso che si fa portavoce di uno stantio femminismo.


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Kiber)
Messaggio #: 42
Terry Brooks - 2005-04-05 15:52:53   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dark sword non è male se cancelli il quarto. Brooks comunque si è risollevato con l'ultima trilogia che è carina. Però se non fosse anche per me il primo autore fantasy letto (e quindi legato a me affettivamente) forse mi sarei risparmiato cagate del calibro de Il fuoco degli angeli


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 43
Terry Brooks - 2005-04-06 13:04:51   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
il fuoco degli angeli è il secondo della serie del demone? come dicevo su ho letto solo il primo e seppur niente di che, non è che mi abbia fatto schifo...aveva un clima del tipo hearts in atlantis...
Perchè non ti è piaciuto il secondo?


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 44
Terry Brooks - 2005-04-06 13:09:51   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
No no Il fuoco degli angeli è il terzo. Il primo (intitolato appunto Il demone) è molto carino, anche perchè si discosta dalla classica traa fantasy (quando ci si mette Brooks ne è in grado, infatti anche il ciclo di Landover è apprezzabile) il secondo s'intitola Il cavaliere del verbo ed è già più loffio, più che altro perchè a pagina 40 capisci il colpo di scena finale...il terzo invece secondo me è proprio il libro più brutto di Brooks. Senza un motivo particolare: è l'insieme.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 45
Terry Brooks - Armageddon's Children - 2006-09-28 15:28:26   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
A quanto pare Terry Brooks sta finalmente producendo bei libri uno in fila all'altro! A differenza di come aveva fatto in passato, altalenando tra buone produzioni e cadute disastrose, l'ultima trilogia di Shanara, quella de Il druido supremo, è molto carina e soprattutto il nuovo libro (mi pare sia uscito gisuto questa settimana in Italia) è proprio bello!
Si tratta della congunzione tra Shannara e la trilogia de Il Verbo e il Vuoto, ambientata nel mondo postconflitto già visto nelle visioni di John Ross (il Cavaliere del Verbo di cui aveva già narrato dove gli ultimi due Cavalieri vengono incaricati di missioni fondamentali: trovare il morph partorito da nest il primo, e cercare gli elfi in modo di aiutarli a salvare l'Ellcryss la seconda!
Scritto bene, con buon ritmo e alcuni spunti originali, chissà che non sia finalmente una maturazione definitiva dello scrittore!

PS: ho dimenticato un particolare, da alcuni punti nella saga di Shannara si evince che il mondo fantasy in cui è ambientato è il nostro in un futuro in cui le guerre hanno spazzato via la tecnologia e fatto regredire la società a livelli medioevali

< Modificato da Gilgwath -- 2006-09-28 15:39:15 >



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 46
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Terry Brooks Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode