Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!]

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-18 22:07:20   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Adumet
Lo vedrei meglio come figlio dell'amore tra Rhaegar e Lyanna... in fondo se ricordate Lyanna viene spesso associata ad una rosa blu che era il pegno datole dal principe ereditario come regina di bellezza...


Le ipotesi più accreditate ultimamente tendono proprio a questa versione.
C'è da notare come il fatto che Rhaegar abbia "rapito e stuprato" Lyanna provenga sempre e unicamente dalla bocca di Robert. Non è da escludere quindi che invece tra i due ci fosse vero amore, benché Rhaegar fosse già sposato con Elia Martell.

quote:


Non pensate che sarebbe bella una mini saga sulla storia passata? Voglio dire sulla caduta dei Targaryen? Io spero che prima o poi Martin la scriva proprio anche se ne dubito!


Esistono due racconti che fanno riferimento a eventi accaduti nel Westeros molti anni prima della cadua dei Targaryen. Il primo si intitola The Edge Knight ed è stato tradotto anche in Italia in non ricordo quale raccolta (ma posso indagare). Inoltre sempre da questo hanno tratto recentemente un fumetto con lo stesso nome, di cui Martin è supervisore o addirittura sceneggiatore (non ricordo bene).


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Adumet)
Messaggio #: 21
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-18 22:39:23   
Karis


Messaggi: 325
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-27
Da: Nunrien
Status: offline
quote:

Il primo si intitola The Edge Knight ed è stato tradotto anche in Italia in non ricordo quale raccolta (ma posso indagare).


beh che aspetti?? indaga, su!!!!

quote:

comunque me li devo rileggere perchè tutti sti nomi facico fatica a tenerli a mente


facile!! capelli bagnati e mascella spaccata!!!


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 22
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-18 23:48:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Karis
quote:

comunque me li devo rileggere perchè tutti sti nomi facico fatica a tenerli a mente


facile!! capelli bagnati e mascella spaccata!!!






perplessamente,


_____________________________




(Risposta a Karis)
Messaggio #: 23
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-20 0:34:20   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ahem... hai quotato come mia una frase scritta da Maeve, per fortuna se ne è accorta.

quote:

ORIGINAL: Karis
facile!! capelli bagnati e mascella spaccata!!!


Mascella Spaccata non è uno degli zii di Theon, è Dagmer.

Al più possiamo metterci Occhio di Corvo, mentre Victarion non ricordo se avesse un soprannome.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 24
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-07-20 1:40:32   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Karis
beh che aspetti?? indaga, su!!!!


Dunque, ho indagato.

Si tratta di un racconto uscito in una raccolta, composta dagli autori più famosi del fantasy.
Il titolo del racconto è The Hedge Knight ed è ambientato circa un secolo prima degli eventi delle Cronache.

Il titolo originale della raccolta è Legends, e in Italia è stata divisa in due volumi. Quello con il racconto di Martin è il secondo, per altre info ciccate qui. Purtroppo è fuori produzione, anche se mi hanno detto che qualche libreria di Milano ne ha ancora una copia.

Il secondo racconto, "The Sworn Sword", invece è stato pubblicato in USA in una nuova raccolta chiamata Legends II, ma è inedito qui in Italia.
Dovrebbe essere il seguito di The Hedge Knight, con gli stessi personaggi.

C'è poi in circolazione The Arms of Kracken, il prologo del nuovo libro, tradotto in italiano da alcuni appassionati. Se a qualcuno interessa, riporta gli eventi relativi ai Greyjoy subito dopo la morte di Re Balon.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Karis)
Messaggio #: 25
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-08-17 13:09:19   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Non posso che concordare con Maeve, raramente, anzi .. mai ho visto un sadismo come quello che Martin usa con i propri personaggi!

Le ultime battute sono secondo me addirittura esagerate: Catelyn aveva fatto una bellissima uscita, quasi da tragedia greca ... resuscitarla come uno zombie gorgogliante è stato quanto meno di cattivo gusto e non credo proprio che alla saga fosse così necessario un altro colpo di scena ... la vendetta divina sui Frey (inevitabile oramai) si sarebbe potuta abbattere in tanti altri modi

Credo anchio che sarà Brandon, e soprattutto il suo terzo occhio, a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo successivo della storia ... Ma non credo sarà lui a rifondare la casata degli Stark: Rickon ha dato preoccupanti segnali e non ha fatto tempo ad apprendere l'integrità del padre, Jon ha fatto il suo giuramento e vi resterà fedele, Sansa è un burattino ... rimane Arya, che finora ha dato prova di tenacia.
L'ipotetico figlio del re del nord sarà solo un ulteriore elemento destabilizzante (non dimentichiamoci che la madre della sposa è originaria dell'oriente, un'altra adoratrice del fuoco, come Melisandre)

Tyrion, che finora a mio avviso è stata una figura positiva, è troppo solo ed ha tutti contro ... come il gobbo Richard dei Lancaster della Guerra delle due Rose difficilmente riuscirà a sfuggire al proprio destino: solo sul campo di battaglia a gridare "un cavallo, un cavallo .. il mio regno per un cavallo!"

C'è da sperare che Martin si metta una mano sul cuore e almeno non ci tolga Jon ... ma il ragazzo è troppo simpatico, difficile che l'autore resista alla sua vena sadica!

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 26
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-08-25 0:48:01   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder
Non posso che concordare con Maeve, raramente, anzi .. mai ho visto un sadismo come quello che Martin usa con i propri personaggi!


Aspetta Hais... forse ti riferisci al post di Nathyrra, non Maeve.

Quanto al sadismo, come ho già scritto, preferisco definirlo realismo.
Forse siamo troppo assuefatti alle storie in cui il protagonista, in quanto tale, riesce sempre a farcela ed ha il lieto fine assicurato.
Nella vita reale è diverso, e ancor peggio doveva essere nel medioevo.
Secondo me l'opera di Martin ha un realismo insolito per il genere fantasy, ma personalmente lo trovo un pregio più che un difetto.

quote:


Le ultime battute sono secondo me addirittura esagerate: Catelyn aveva fatto una bellissima uscita, quasi da tragedia greca ... resuscitarla come uno zombie gorgogliante è stato quanto meno di cattivo gusto e non credo proprio che alla saga fosse così necessario un altro colpo di scena


Su questo sono d'accordo con te. Resuscitare personaggi morti toglie realismo alla storia e la trasforma in una specie di fumettone dove alla fine chiunque può tornare dalla tomba. Spero cmq che la cosa si fermi a Catelyn.

Tieni cmq presente che questa non sarà la Catelyn che conosciamo. Dondarrion dice chiaramente che ogni rinascita lo rende sempre più lontano dai suoi ricordi umani e più vicino ad uno zombie. Catelyn ora non può più parlare e credo che in lei sia dominante il desiderio di vendetta più di ogni altra cosa.

quote:


Credo anchio che sarà Brandon, e soprattutto il suo terzo occhio, a giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo successivo della storia ... Ma non credo sarà lui a rifondare la casata degli Stark: Rickon ha dato preoccupanti segnali e non ha fatto tempo ad apprendere l'integrità del padre, Jon ha fatto il suo giuramento e vi resterà fedele, Sansa è un burattino ... rimane Arya, che finora ha dato prova di tenacia.


Hmmm... Arya ce la vedo poco a sposarsi e mettere su prole. E' molto più simile ad Asha Greyjoy. Inoltre, dopo la morte di Robb l'erede di fatto di Grande Inverno è Bran.

quote:


L'ipotetico figlio del re del nord sarà solo un ulteriore elemento destabilizzante (non dimentichiamoci che la madre della sposa è originaria dell'oriente, un'altra adoratrice del fuoco, come Melisandre)


Questo mi era sfuggito ! E in effetti il farsi sedurre da Robb potrebbe essere stata una manovra calcolata dalla stessa madre di Jeyne.

quote:


Tyrion, che finora a mio avviso è stata una figura positiva, è troppo solo ed ha tutti contro ... come il gobbo Richard dei Lancaster della Guerra delle due Rose difficilmente riuscirà a sfuggire al proprio destino: solo sul campo di battaglia a gridare "un cavallo, un cavallo .. il mio regno per un cavallo!"


Chissò chissà... ormai l'ho visto troppe volte di fronte alla morte certa per credere che non riesca a cavarsela in qualche modo.

quote:


C'è da sperare che Martin si metta una mano sul cuore e almeno non ci tolga Jon ... ma il ragazzo è troppo simpatico, difficile che l'autore resista alla sua vena sadica!


Jon è la chiave di tutta la storia e della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco.
Non credo che Martin scriva per sadismo... mi da invece l'idea di una persona molto profonda, che ha viaggiato e conosciuto molte persone nella sua vita. Un autore che ha una grande esperienza di vita e che ben conosce le sfaccettature dell'animo umano.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 27
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-08-25 1:18:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:

ORIGINAL: Haisonder
Non posso che concordare con Maeve, raramente, anzi .. mai ho visto un sadismo come quello che Martin usa con i propri personaggi!


Aspetta Hais... forse ti riferisci al post di Nathyrra, non Maeve.


Ecco sì, diamo a Nathyrra ciò che è di Nathyrra e a Maeve ciò che è di Maeve

quote:

ORIGINAL: Cronos
Quanto al sadismo, come ho già scritto, preferisco definirlo realismo.
Forse siamo troppo assuefatti alle storie in cui il protagonista, in quanto tale, riesce sempre a farcela ed ha il lieto fine assicurato.
Nella vita reale è diverso, e ancor peggio doveva essere nel medioevo.
Secondo me l'opera di Martin ha un realismo insolito per il genere fantasy, ma personalmente lo trovo un pregio più che un difetto.



sottoscrivo in pieno

quote:

ORIGINAL: Cronos
quote:


Le ultime battute sono secondo me addirittura esagerate: Catelyn aveva fatto una bellissima uscita, quasi da tragedia greca ... resuscitarla come uno zombie gorgogliante è stato quanto meno di cattivo gusto e non credo proprio che alla saga fosse così necessario un altro colpo di scena


Su questo sono d'accordo con te. Resuscitare personaggi morti toglie realismo alla storia e la trasforma in una specie di fumettone dove alla fine chiunque può tornare dalla tomba. Spero cmq che la cosa si fermi a Catelyn.


su questo mi trovo d'accordo anche io.
ho avuto uno shock tremendo quando è morta ma è stato ancora peggio vederla come uno zombie.
è stata una brutta caduta di stile che spero verrà al più presto giustificata.

quote:


quote:


L'ipotetico figlio del re del nord sarà solo un ulteriore elemento destabilizzante (non dimentichiamoci che la madre della sposa è originaria dell'oriente, un'altra adoratrice del fuoco, come Melisandre)


Questo mi era sfuggito ! E in effetti il farsi sedurre da Robb potrebbe essere stata una manovra calcolata dalla stessa madre di Jeyne.


beh.. d'altra parte ancora pensano tutti che Brandon e Rickon siano morti, la mossa quindi è ampiamente giustificata ed astuta.
A questo punto mi chiedo le ripercussioni che potrà avere su tutta la storia: che sia una specie di preludio alla scomparsa dei due eredi? (non dico morte, ma solo scomparsa)

Insomma, Brandon potrebbe anche salvare la situazione ma poi non è detto che in futuro vorrà prendere le redini di Grande Inverno.
Di Rickon invece non abbiamo più saputo nulla e proprio il suo carattere potrebbe portarlo a commettere qualche stupidata.
Così rimarrebbe solo il figlio di Robb.


Comunque concordo con Cronos: Martin non è un sadico ma solo una persona che ama descrivere la realtà senza indorare nessuna pillola e comunque riuscendo a non essere mai volgare


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 28
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-09-08 23:45:46   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Mi spiace di aver messo in bocca a Maeve parole non sue .. e mi scuso con Nathyrra per averla defraudata delle sue osservazioni .. ma ho fatto un po’ di confusione, entro tardi nella discussione e l’ho letta tutta in una volta
Sono d’accordo con voi quando dite che Martin descrive la realtà delle cose e la realtà certo è crudele, e cruenta. Trovo però che alcune cadute di stile le ha avute ... nemmeno io lo trovo volgare ma ogni tanto secondo me tende a calcare un po’ troppo la mano.
A mio avviso la grande forza della saga creata da Martin non sta infatti nel realismo, portato all’eccesso, quanto nel grande spessore che ha dato al suo mondo.
Da tanto tempo credo non si vedesse un’epica così affascinante ... la caduta di Valyria, la venuta dei Targaryen .. i draghi .. il mondo cavalleresco .. i Fratelli della Notte .. è quanto ho sempre cercato in un fantasy !
In quanto al fondo di sadismo di Martin ..
Beh, verso i suoi personaggi quando si accanisce è per portarli a maturare .. vedi, un esempio per tutti, Jaime e la sua mutilazione ..
Ma verso i suoi lettori ?
Va bene lasciarci a bocca aperta .. ma toglierci Ned .. Robb .. dai, questo è stato veramente crudele!
Lo so che è tutto finalizzato all’intreccio .. a render la trama ancora più avvincente .. ma certe cose non si possono perdonare ..
Almeno, dico, non poteva farceli amare un po’ meno?

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 29
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2004-09-09 0:16:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Io parto dal presupposto che un artista, che sia pittore, scultore, musicista, scrittore eccetera, quando crea lo fa in primo luogo per se stesso.
Solo dopo entra in gioco ciò che vuole il pubblico, ovvero quando tale artista mette la sua opera in commercio, però....

Però io credo che un artista resti tale nel momento in cui è onesto verso se stesso e anche verso il suo "pubblico".
Credo che, a costo che la sua opera non incontri i pareri dei più, dovrebbe comunque creare per ciò che sente e non per ciò che vende di più.

In fondo la differenza tra la saga di Martin e altre saghe credo risieda anche in questo: lui non scrive ciò che gli altri si aspettano da lui, ma scrive ciò che lui vuole scrivere e basta.

Se i personaggi agissero come noi vorremmo che agissero e se gli eventi andassero come noi vorremmo che andassero, probabilmente il tutto si ridurrebbe ad una di quelle solite saghe scontate e banali che impestano le nostre librerie.


La mia impressione è che i personaggi dei libri di Martin non siano dei "semplici" personaggi di un libro...
Più che altro ho la sensazione di "spiare" la vita di persone che potrebbero essere quasi reali e come tali hanno fortune e sfortune, come chiunque altro.
Se questi invece avessero una vita tutta rose e fiori o, come nelle più banali storie, tutto si risolvesse sempre al meglio, allora perderebbero quell'aura di verosimiglianza di cui invece così godono.

Insomma.. io qui vedo Martin più che come il creatore, come una persona che si è documentata di fatti reali e li ha riportati fedelmente, o ancora come se fosse esattamente il cronista di una storia di cui non è lui l'artefice ma solo il "reporter".


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 30
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-01-09 13:43:44   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Finalmente posso dire la mia.
Ho letto questo e l'altro thread di fila e quindi ho tante idee ke mi si accavallano in testa, perdonatemi se sarò confusa, ma sento il bisogno di sfogarmi anch'io!

Innanzitutto partiamo con Jon!
E chi altri se non lui..il mio personaggio preferito dal primo capitolo!!!
Come Comandante dei Guardiani della Notte avrà il ruolo fondamentale nella guerra contro gli Estranei, e penso ke anche in futuro sarà trai personaggi fondamentali al rientro di Daenerys nei Sette Regni. Se doveva morire sarebbe già morto, bastardo di nascita, ustionato alla mano destra, arpionato all'occhio, accusato di tradimento sia dai Guardiani che dai bruti...insomma, se è ancora vivo DEVE rimanerlo fino alla fine diamine!!!

Bran...secondo me è, come diceva Brendon, uno dei 3 che arriverà alla fine e gestirà il finale. E' lo Spezzato, ma è anke un metamorfo, è in cerca del corvo a 3 occhi e soprattutto si fa riferimento più volte al "predestinato", che a mio avviso è lui al 100%!
Chissà ke un domani non diventi il marito di Dani?

Rickon non saprei. E' comparso troppo poco ed è ancora troppo piccolo e ribelle per sapere che fine farà e che ruolo avrà. Come indole sicuramente non ci aspettiamo ke cose furiose e negative, ma in questo caso chi vivrà vedrà. Certo non mi tranquillizza il fatto che sia con Osha, la donna dei bruti...ma lei non sembrava cattiva, solo non ha da offrirgli un'educazione "corretta".

Sansa è nei guai. Dalle mie parti si direbbe "è in mano a Cristo"..in questo caso è nelle mani del più viscido e schifoso individuo che solca la terra dei Sette Regni: Petyr Ditocorto Baelish! Spesso mi sono immaginata che la sua voglia di romanticherie si sarebbe realizzata, ma di questo passo sta piombando sempre più in basso. Non credo ke metterà bocca fino alla fine.
Cmq sia il fatto ke Tysha sia ancora viva rende a tutti gli effetti nullo il matrimonio con Tyrion e questo è davvero rilevante, ma ai fini di Tyrion suppongo!

Arya la piccola grande Stark ha un fegato invidiabile! Lasciando Sandor Clegane ha sbagliato secondo me...il Mastino è un personaggio fenomenale ed è al 3° posto nella mia graduatoria maschile della saga. Mi affascina terribilmente! E intatti Arya non lo cita più trai nomi dell'odio e questo è rilevante. Cosa abbia in mente Martin è un terno al lotto, di sicuro farà molte cose questa bimba guerriera...intanto deve ricongiungersi con Nymeria...e agogno da mesi questa carrambata, ke però non s'è ancora realizzata, sigh!

Catelyn mi atterrisce! Non mi aspettavo la sua resurrezione e adesso davvero non presagisco avvenimenti positivi attorno a lei. Forse però vuole solo vendicare la morte sua e di Robb. Non capisco perkè il gruppo di Dondarrion cerchi Sandor Clegane...vogliono ammazzarlo o vogliono prenderlo tra le loro fila? O semplicemente cercano Arya che sospettamo essere con lui?

Tyrion dopo Jon Snow è il mio personaggio preferito. E' troppo un grande, a dispetto della sua natura di nano! Inizialmente l'odiavo con rispetto, mentre ora lo adoro! Lo adoro ancora di più perchè ha ammazzato il padre (Tywin dei miei stivali!) e la tanto "voltagabbana" Shae. Ma ora ke farà? Lo aspetta una nave e dove andrà? A ricongiungersi con Tysha o nelle città libere? Lui, come tutti gli altri, ritengono Jeoffrey il responsabile del tentativo di omicidio di Bran..ma se c'è dietro Ditocorto e Tyrion dovesse scoprirlo, odiandolo già a morte immagino ke gliela farebbe pagare 1000 volte! E poi è l'erede di Castel Granito, volete mettere? Adesso non c'è + Tywin ad impedirglielo! Folletto for President!!!
Ah...odio Oberyn Martell..che fesso idiota a morire così ad un passo dalla vittoria contro la Montagna che cavalca! Però effettivamente Gregor Clegane deve morire per mano di Sandor!

Jaime è ancora un mistero per me. Resterà nella Guardia? Mutilato così secondo me sta crescendo come personaggio, acquisendo parte della saggezza del fratello e maggior acutezza rispetto ai fatti che stanno accadendo attorno a lui.

Cersei deve morire!

Stannis e Melisandre ora come ora rimarranno sconvolti dalla nomina di Jon a Capo dei Confratelli in nero. E poi a mio avviso Melisandre sbaglia a considerare Stannis come il "predestinato" nella guerra contro il Dio oscuro..perkè dal canto mio ritengo più probabile che si tratti di Bran o di Daenerys stessa! Faranno una brutta fine, ma non subito...anche perkè la maga di Asshai ne dovrà combinare sicuramente qualcun'altra delle sue..magari s'incontrerà con Thoros di Myr!

Daenerys è la vera erede al Trono di spade e ci tornerà sicuramente. E' destino, e tra lei e Bran si farà piazza pulita di tutta la feccia che c'è. Ormai Barristan Selmy l'ha preso trai suoi, è forte del suo Khalasar e degli immacolati, più tutte le persone ke dalle città ke ha conquistato hanno deciso di seguirla...ma Mormont?
Avete pensato ke Jaqen H'gar potrebbe essere tornato al di là del mare e possa aver assunto la sembianza di qualcuno ke appoggia Dani? Non so perkè ma temo possa trattarsi di Daario Naharis, l'affascinante attendente della giovane Targaryen di cui lei è invaghita. In fondo H'gar era dotato di molto fascino, ricordate?

Sulla presunta nascita reale di Jon...permettetemi una nota. Ok, potrebbe effettivamente trattarsi del figlio segreto di Lyanna e Rhaegar, ma allora perkè il tipo che incontra Arya gli dice ke ebbe la stessa balia di Jon, che tra l'altro era la sua stessa madre? E poi la somiglianza evidente tra Jon e Arya mi fa dubitare ke nn siano figli dello stesso padre.

Per adesso mi fermo qui.
Poi magari aggiungerò altro!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 31
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-01-19 3:10:02   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi !
Arwenina benvenuta nel club !

quote:

ORIGINAL: Arwen
Innanzitutto partiamo con Jon!
E chi altri se non lui..il mio personaggio preferito dal primo capitolo!!!


Jon mi sembra un pò succube degli eventi e poco padrone di ciò che gli accade intorno.

quote:


Come Comandante dei Guardiani della Notte avrà il ruolo fondamentale nella guerra contro gli Estranei, e penso ke anche in futuro sarà trai personaggi fondamentali al rientro di Daenerys nei Sette Regni.


Si penso anch'io, inoltre se è un Targaryen, a maggior ragione !
Il drago ha sempre tre teste... ma la terza quale sarà ?

Sono convinto che in casa Dayne qualcosa si sappia sulle sue origini.
E forse anche il vecchio Reed, che accompagnò Eddard alla Torre della Gioia ne sa qualcosa...

quote:


Se doveva morire sarebbe già morto,


Eh... non fare mai questi ragionamenti con Martin...

quote:


Bran...secondo me è, come diceva Brendon, uno dei 3 che arriverà alla fine e gestirà il finale.


Si anche per me, sarà lui a rifondare la casata Stark.

quote:


Chissà ke un domani non diventi il marito di Dani?


Non credo, per vari motivi:
- a Danaerys è stato predetto che non avrà altri figli, mentre Bran ha bisogno di discendenti
- l'usanza Targaryen è di sposarsi tra consanguinei, forse ci starebbe meglio Jon
- Bran credo abbia già un debole (ricambiato) per Meera Reed

quote:


Sansa è nei guai. Dalle mie parti si direbbe "è in mano a Cristo"..in questo caso è nelle mani del più viscido e schifoso individuo che solca la terra dei Sette Regni: Petyr Ditocorto Baelish! Spesso mi sono immaginata che la sua voglia di romanticherie si sarebbe realizzata, ma di questo passo sta piombando sempre più in basso. Non credo ke metterà bocca fino alla fine.


Povera Sansa ho come la sensazione che farà un brutta fine.

quote:


Cmq sia il fatto ke Tysha sia ancora viva rende a tutti gli effetti nullo il matrimonio con Tyrion e questo è davvero rilevante, ma ai fini di Tyrion suppongo!


Il matrimonio è già reso nullo dal solo fatto che non abbiano consumato.
Poi certo il fatto che Tysha sia viva cambia tutto anche per Tyrion.

quote:


Arya la piccola grande Stark ha un fegato invidiabile! Lasciando Sandor Clegane ha sbagliato secondo me...il Mastino è un personaggio fenomenale ed è al 3° posto nella mia graduatoria maschile della saga.


Beh insomma... non so quanto tu staresti bene in compagnia di quello che ha tagliato a metà il tuo migliore amico. Per me è già tanto se Arya non gli ha dato il colpo di grazia (lo scopo in effetti era quello di lasciarlo agonizzare).

quote:


Mi affascina terribilmente! E intatti Arya non lo cita più trai nomi dell'odio e questo è rilevante.


Presumo non lo citi perché ormai lo da per morto.

quote:


Cosa abbia in mente Martin è un terno al lotto, di sicuro farà molte cose questa bimba guerriera...intanto deve ricongiungersi con Nymeria...e agogno da mesi questa carrambata, ke però non s'è ancora realizzata, sigh!


...E non si realizzerà ancora per un pò visto che Arya ora è partita per Braavos.
Come personaggio inizia però a preoccuparmi, ha vissuto episodi troppo estremi e violenti per aver mantenuto gli ideali di giustizia del padre. Potrebbe anche diventare un personaggio negativo... come Rickon.

quote:


Catelyn mi atterrisce! Non mi aspettavo la sua resurrezione e adesso davvero non presagisco avvenimenti positivi attorno a lei. Forse però vuole solo vendicare la morte sua e di Robb. Non capisco perkè il gruppo di Dondarrion cerchi Sandor Clegane...vogliono ammazzarlo o vogliono prenderlo tra le loro fila? O semplicemente cercano Arya che sospettamo essere con lui?


Non è che stai confondendo Sandor con Gregor ?
Loro cercano Gregor, la Montagna che cavalca, che li ha massacrati e ucciso più volte Dondarrion.
Sandor lo farebbero fuori solo in quanto fratello, e comunque in quanto affiliato Lannister.

quote:


Tyrion dopo Jon Snow è il mio personaggio preferito.


Tyrion vale 100 Jon Snow !

quote:


Ma ora ke farà? Lo aspetta una nave e dove andrà? A ricongiungersi con Tysha o nelle città libere? Lui, come tutti gli altri, ritengono Jeoffrey il responsabile del tentativo di omicidio di Bran..ma se c'è dietro Ditocorto e Tyrion dovesse scoprirlo, odiandolo già a morte immagino ke gliela farebbe pagare 1000 volte! E poi è l'erede di Castel Granito, volete mettere? Adesso non c'è + Tywin ad impedirglielo! Folletto for President!!!


Secondo me sarà lui ad ereditare il casato Lannister, Jaime non avrà nulla in contrario dato che lo rispetta, si sente anzi in colpa verso di lui e soprattutto ha deciso di dedicarsi al cavalierato.
Cersei sappiamo tutti che prima o poi farà un bruttissima fine, per cui non potrà opporsi

quote:


Però effettivamente Gregor Clegane deve morire per mano di Sandor!


Hmmm... sono entrambi agonizzanti ai due lati del Westeros, dubito che Gregor morirà per mano del fratello...

quote:


Jaime è ancora un mistero per me. Resterà nella Guardia? Mutilato così secondo me sta crescendo come personaggio, acquisendo parte della saggezza del fratello e maggior acutezza rispetto ai fatti che stanno accadendo attorno a lui.


Yes, Jaime diventerà un bel personaggio e magari anche nemico di Cersei stessa.

quote:


Cersei deve morire!


Si ma solo alla fine... magari violentata ripetutamente da un esercito di Bruti prima e di Estranei dopo

quote:


E poi a mio avviso Melisandre sbaglia a considerare Stannis come il "predestinato" nella guerra contro il Dio oscuro..perkè dal canto mio ritengo più probabile che si tratti di Bran o di Daenerys stessa! Faranno una brutta fine, ma non subito...anche perkè la maga di Asshai ne dovrà combinare sicuramente qualcun'altra delle sue..


Melisandre è come Vanna Marchi...
E' un personaggio negativo, ha sicuramente interessi segreti per ciò che fa e
non gli interessa diffondere il suo credo o salvare il continente dal dio Estraneo, come dice. Ha solo trovato due creduloni in Stannis e la moglie.

quote:


Daenerys è la vera erede al Trono di spade e ci tornerà sicuramente.


Varys non aspetta altro

quote:


Avete pensato ke Jaqen H'gar potrebbe essere tornato al di là del mare e possa aver assunto la sembianza di qualcuno ke appoggia Dani? Non so perkè ma temo possa trattarsi di Daario Naharis, l'affascinante attendente della giovane Targaryen di cui lei è invaghita. In fondo H'gar era dotato di molto fascino, ricordate?


Al di là del fascino, il tuo discorso ha senso considerando sia i tempi di apparizione dei due, sia la facilità con cui entrambi hanno ucciso delle persone. Daario la sera stessa ha portato a Daenerys le teste dei suoi colleghi, impresa non facile.

quote:


Sulla presunta nascita reale di Jon...permettetemi una nota. Ok, potrebbe effettivamente trattarsi del figlio segreto di Lyanna e Rhaegar, ma allora perkè il tipo che incontra Arya gli dice ke ebbe la stessa balia di Jon, che tra l'altro era la sua stessa madre?


Se il tipo a quei tempi era in fasce come Jon di sicuro non può sapere come sono andate le cose. Quando Lyanna è morta Eddard deve aver portato Jon dall'unica persona di cui poteva fidarsi, lady Dayne. Ecco quindi perché entrambi hanno avuto la stessa balia. La scusa di riconsegnarle la spada del marito forse serviva a coprire con Robert il fatto che le consegnava il piccolo dopo aver trovato la sorella morente (di parto) nella Torre.
(Promettimelo Ned... )

quote:


E poi la somiglianza evidente tra Jon e Arya mi fa dubitare ke nn siano figli dello stesso padre.


Se Jon è figlio della sorella di Ned non c'è da stupirsi che assomigli ad Arya che in questo caso è sua cugina. Avrebbero entrambi ereditato dai genitori Stark, così come Robb e Sansa hanno ereditato la fisionomia Tully dalla madre.
Inoltre nel libro si parla della "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco" ma non viene mai citata. Cosa dice questa canzone ? Forse una profezia in merito alle casate che più rappresentano questi due elementi ?
La prima erede dell'antico popolo di Valyria e la seconda erede degli antichi uomini del Nord, entrambe legate a creature straordinarie (metalupi e draghi), fateci caso.
Jon potrebbe rappresentare l'unione tra ghiaccio e fuoco.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 32
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-01-19 3:18:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Riporto qui una piccola parodia che avevo trovato tempo fa online, contiene spoiler per cui non parlatene fuori da questo thread
A breve posterò anche la seconda parte




Il Trono di Spade parte prima: L'arrivo a Freddoporco...

Re Robert "Palchi di Corna" Baratheon partì un bel giorno per andare a
trovare il suo vecchio amico Eddard Sfigak (detto Ned l'allegro dagli amici
più cari, quando ancora aveva degli amici a parte Robert) nel suo ameno
castello di Freddoporco. Ned aveva subito intuito che qualcosa non andava, e
infatti aveva citato a sua moglie Catelyn il famoso motto della famiglia
Sfigak: "La sfiga sta arrivando!" Catelyn aveva sorriso gelida (non era
difficile a Freddoporco) e stringendo per l'ennesima volta il cornetto
portafortuna che portava sempre con sé, da quando aveva sposato Ned, aveva
pensato che la sfiga non stava arrivando, era sempre stata presente, e per l
'ennesima volta aveva ricordato con struggente nostalgia la bella vita che
faceva tra le malsane paludi di Cloaca delle acque.

Il Re andava a Freddoporco con uno stuolo di parenti e servitori, sua moglie
la Regina Cersei Lannister, il di lei affezionato fratello Jaime e venti
carri di giocattoli sessuali e abbigliamento intimo per la regina e suo
fratello. Il re aveva chiesto che cosa contenevano i carri, e la regina gli
aveva detto che contenevano i suoi vestiti e le armi del Re, e Robert, che
non era molto acuto, ci aveva prontamente creduto, anche se in quel momento
Jaime palpeggiava come sempre il posteriore della regina, e non solo quello,
con la scusa di aiutarla a salire sui carri. Robert si era molto annoiato
durante il viaggio perché non poteva fare la sua consueta strage di fauna
selvatica con una compagnia di cavalieri e dodici compagnie di balestrieri e
non aveva nessuno con cui parlare. E quel che era peggio, non aveva trovato
nemmeno una contadina da mettere incinta lungo la strada. La regina diceva
sempre di essere stanca e stava nel carro con Jaime, che le teneva compagnia
insieme a dodici servitori di ambo i sessi e due asini. Robert, che non era
mai stato molto acuto, credeva che il carro sobbalzasse così tanto perché
era grosso e pesante, e la strada accidentata.

Robert si annoiava moltissimo. Non poteva parlare con suo figlio Jeoffrey,
(un bellissimo ragazzo biondo e con gli occhi azzurri, come la mamma. E come
il nonno Twyn, solo per quanto riguarda gli occhi. E come suo zio Jaime. E
psicopatico, come la mamma. E il nonno. E lo zio Jaime naturalmente) perché
il giovane virgulto gli diceva "Fottiti brutto cinghiale puzzolente", ogni
volta che Robert gli rivolgeva la parola. Poi Jeoffrey ricominciava a
pettinarsi la splendida chioma bionda (come quella della mamma. E del nonno
prima che diventasse calvo. E dello zio Jaime) oppure tiranneggiava i
servitori che non erano impegnati con sua mamma e suo zio. Robert però non
se ne aveva a male per il comportamento del figlio, perché non essendo molto
acuto pensava che fosse solo un po' di ribellione giovanile. C'erano altri
due ragazzini biondi in giro, un maschio e una femmina. Ma Robert non sapeva
assolutamente chi fossero, e comunque in genere nessuno si ricordava della
loro esistenza.
Robert non parlava nemmeno con suo cognato Tyrion, perché Tyrion ne aveva
fin qua di Robert che diceva "Chi c'è? Non vedo nessuno!" ogni volta che lui
gli rivolgeva la parola.

Robert avrebbe voluto portare con sé suo fratello minore Renly, perché si
beccasse anche lui il freddo e la noia atavica del nord, ma Renly non era
voluto venire dicendo che aveva un appuntamento con l'estetista, e con il
parrucchiere, e con il sarto. E in seguito anche con Jack detto il Palo, una
guardia del castello con alcune particolari capacità.

Robert aveva anche un fratello maggiore, Stannis. Ma Robert non avrebbe mai
portato Stannis con sè, perché era simpatico come un calcio nelle palle e
accomodante come un pezzo di granito, e non parlava altro che di dovere e di
onore. Oltretutto aveva una moglie bruttissima, e Robert aveva dovuto farsi
la cugina della moglie anziché la moglie stessa come al solito, alle nozze
di Stannis. Stannis non glielo aveva mai perdonato. Considerava il fatto che
Robert non si fosse fatto sua moglie l'ennesima discriminazione contro di
lui, più grave di quella volta che gli aveva rifilato un falco cacciatore
rotto, quando erano piccoli. Insomma, Stannis era un uomo che si lamentava
sempre e faceva venire voglia di suicidio a tutti quelli che lo conoscevano,
tranne a Ned Sfigak, che era quasi noioso quanto lui.

Così, terribilmente annoiato dal lungo viaggio e dal panorama nevoso, Re
Robert meditava su come rovinare la vita idilliaca e mortalmente apatica del
suo caro amico Ned.
Quanto la carovana reale giunse a Freddoporco, due inservienti ebbero un
infarto per la troppa emozione. Normalmente la cosa più divertente che
accadeva a Freddoporco era un cambio di direzione nel vento. Ned Sfigak
tagliava la testa ai criminali lontano dal castello, per togliere al
personale anche quel poco divertimento. Ned in realtà era un sadico
bastardo.

La Regina e suo fratello, con quindici servitori di ambo i sessi, i due
asini, e un cinghiale incontrato durante il viaggio, si installarono in un
ala del castello, facendola immediatamente risuonare di grida e gemiti di
ogni natura. Tutto il personale di Freddoporco si precipitò immediatamente
in zona, dove fu amorevolmente accolto dalla Regina Cersei. Più volte e in
varie posizioni. Altri tre servitori morirono di infarto, ma felici.

Robert e Ned dovettero quindi farsi i letti da soli, apparecchiare e
cucinare. Questo non fece che aumentare la determinazione di Robert di
rovinare l'inutile vita del suo caro amico Ned.
Così poco dopo il suo arrivo Robert scese insieme a Ned nel luogo più
allegro e animato di Freddoporco (prima dell'arrivo della Regina Cersei), il
cimitero di famiglia sotto il castello.




_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 33
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-01-19 9:51:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ahahahahahahhhh stupendo Cronos!!!!! Freddoporco!!!!!


Per tornare alle Cronache, quelle vere, interessantissime tutte le teorie, ma, dando per scontato che la seconda testa del drago sia Jon, chi è la terza? Aemon? Troppo vecho e fedele ai suoi voti da maestro... Un possibile nuovo marito di Dani? E chi a questo punto? Nel suo seguito l'unico papabile sembra il misterioso mercenario (scarterei Ser Barristan perchè vetusto e Belwas il forte per ragioni...ehm...fisiche).
Arwen mi dispiace ma sul fatto che con Martin il ragionamento "Dopotutto non è morto finora" conti poco...soprattutto considerando il titolo del prossimo libro!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 34
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-01-19 15:12:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
quote:

ORIGINAL: Arwen
Innanzitutto partiamo con Jon!
E chi altri se non lui..il mio personaggio preferito dal primo capitolo!!!


Jon mi sembra un pò succube degli eventi e poco padrone di ciò che gli accade intorno.


Esattamente come mi sento io in questo periodo della mia vita, perciò non potevo non provare interesse per una specie di mio alter-ego!
E poi Jon Snow è troppo!

quote:


quote:


Se doveva morire sarebbe già morto,


Eh... non fare mai questi ragionamenti con Martin...


E generalmente non ne faccio, quando si parla di Martin...ma scusatemi, il discorso fila!
Specie se mi date ragione!
Lui DEVE essere tra coloro che alla fine daranno una svolta.

quote:


- l'usanza Targaryen è di sposarsi tra consanguinei, forse ci starebbe meglio Jon


In quanto zia e nipote direi di sì!
WOW sarebbe troppo bello..anke se per ora Jon è il Capitano dei Guardiani...e quindi non potrà sposarsi!
Vabè..ne dovranno capitare talmente tante ancora!!!

quote:


...E non si realizzerà ancora per un pò visto che Arya ora è partita per Braavos.


Già..peccato!
Però ke siano un pò tutti dei metamorfi gli Stark è sia inquietante che affascinante!

quote:


Non è che stai confondendo Sandor con Gregor ?
Loro cercano Gregor, la Montagna che cavalca, che li ha massacrati e ucciso più volte Dondarrion.


No, ti sbagli! Loro nell'Epilogo del Portale delle Tenebre stanno decisamente cercando Sandor Clegane! Se permetti non confondo mai Sandor e Gregor, visto ke uno mi affascina e l'altro lo aborro!

quote:

Tyrion vale 100 Jon Snow !


Dipende dai punti di vista!

quote:

quote:


Daenerys è la vera erede al Trono di spade e ci tornerà sicuramente.


Varys non aspetta altro


Anche io ed Adumet se è per questo!

quote:

quote:


Jaqen H'gar [...] Non so perkè ma temo possa trattarsi di Daario Naharis, l'affascinante attendente della giovane Targaryen di cui lei è invaghita.


Al di là del fascino, il tuo discorso ha senso considerando sia i tempi di apparizione dei due, sia la facilità con cui entrambi hanno ucciso delle persone. Daario la sera stessa ha portato a Daenerys le teste dei suoi colleghi, impresa non facile.


Appunto per questo l'ho detto!
Estrema facilità ad uccidere, fascino, tempi ke combaciano...insomma tutto sembrerebbe quadrare!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 35
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-09 4:19:03   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
E chi a questo punto? Nel suo seguito l'unico papabile sembra il misterioso mercenario (scarterei Ser Barristan perchè vetusto e Belwas il forte per ragioni...ehm...fisiche).


La testa deve essere un Targaryen... altrimenti il detto non ha senso.
Qualcuno ipotizza che i figli di Elia Martell e Raeghar non siano stati entrambi uccisi quando venne presa Approdo del Re...

Poi c'è da fare caso ad un'altro fatto: Raeghar aveva avuto da Elia solo due figli e ripeteva (nella visione di Daenerys) che il drago doveva avere tre teste. Forse quindi anche per questo motivo potrebbbe averne avuto un terzo proprio da Lyanna Stark ?

quote:

ORIGINAL: Arwen
Però ke siano un pò tutti dei metamorfi gli Stark è sia inquietante che affascinante!


Si.. del resto sono l'unica casata ad avere anche il sangue degli antichi uomini del nord, quelli che c'erano prima della venuta degli Andali e dei Targaryen.

quote:


quote:


Non è che stai confondendo Sandor con Gregor ?
Loro cercano Gregor, la Montagna che cavalca, che li ha massacrati e ucciso più volte Dondarrion.


No, ti sbagli! Loro nell'Epilogo del Portale delle Tenebre stanno decisamente cercando Sandor Clegane! Se permetti non confondo mai Sandor e Gregor, visto ke uno mi affascina e l'altro lo aborro!


Sono andato a rivedere il testo, hai ragione. Cercano Sandor perché è scappato portando via Arya. Siccome ora c'è Catelyn con loro (o quel che ne rimane) potrebbe essere in cerca della figlia.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 36
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-09 4:30:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Scusate mi ero dimenticato di mandare la seconda parte di Freddoporco che avevo promesso



Il Trono di Spade parte seconda: Gatti neri e altro

Come al solito Robert e Ned si fermarono davanti alla tomba di Lyanna
Sfigak, la defunta sorella di Ned. Come al solito Robert si mise a
piagnucolare di fronte alla tomba di Lyanna, ripetendo quanto l'aveva amata,
ed enumerando i mille modi diversi in cui avrebbe potuto torturare Rhaegar
Targaryen che l'aveva rapita, tipo lasciarlo solo con Stannis per anni e
anni, o mandarlo a vivere in un posto depresso come Freddoporco. Per sua
fortuna Rhaegar era stato ucciso da Robert stesso anni prima.

Ned intanto se la rideva tra sé e sé, perché Lyanna in realtà aveva una
tresca con Rhaegar, e Ned aveva sempre preso per il culo Robert facendogli
credere che era stata rapita. Non ci voleva molto a prendere per il culo
Robert, in effetti. Lo facevano tutti e continuamente. Era una specie di
sport nazionale, nei Sette Regni.

Tutto era cominciato 15 anni prima, quando il re Aerys Targaryen aveva fatto
uccidere Brandon Sfigak, fratello maggiore di Ned, e pure il padre di Ned.
Ora a Ned non fregava una cippa del padre e del fratello in verità, ma
avendo avuto un'infanzia difficile rovinata da astrusi concetti di onore e
dovere imparati a legnate, sentiva l'obbligo morale di vendicarsi.

Così aveva approfittato del fatto che Lyanna sbavava per Rhaegar, e
viceversa, per coinvolgere Robert e pure il loro vecchio maestro Jon Arryn
(che al tempo aveva insegnato ai due giovani tante cosette, ci siamo capiti)
in una bella ribellione globale contro il re e la sua famiglia.

Le cose erano andate bene per Ned e Robert. Robert aveva scorazzato
allegramente per il paese ingravidando mogli di contadini e massacrando
gente, Rhaegar era finito ammazzato in battaglia, tutti i nobili del regno
si erano divertiti e avevano avuto qualcosa da fare, e infine il re era
stato ucciso da Jaime Lannister. Robert divenne re perché a tutti piaceva l'
idea di avere un re tonno, che si preoccupasse solo di contadine e cinghiali
mentre tutti tramavano alle sue spalle, e in questo Robert di certo non
aveva rivali. Ned dal canto suo era felice perché aveva lavato l'onore di
famiglia con qualche migliaio di morti, come ogni nobile che si rispetti.

Sfortunatamente in tutto questo Lyanna era morta di parto, Ned aveva dovuto
accollarsi il bambino, e Robert aveva cominciato con i suoi piagnistei. Ned
gli aveva detto che Rhaegar aveva ucciso Lyanna e non gli aveva mai parlato
del bambino, e Robert non aveva mai sospettato niente perché era tonno e da
sempre credeva a qualunque stronzata gli dicessero.

Così Ned Sfigak se ne tornò a Freddoporco, dove lo aspettava la nuova moglie
Catelyn, che in realtà doveva sposare Brandon ma si era dovuta accontentare
di quello che passava il convento. Come dono di nozze, in ritardo, le mollò
un pargolo dicendogli che lo aveva fatto durante il viaggio. Catelyn non ne
fu particolarmente felice, e un pò per quello, un pò per la nostalgia di
Cloaca delle acque, un pò per il fatto che Ned non se la trombava mai,
divenne acida come un vasetto di yogurt andato a male.

Robert intanto divenne Re, e sposò Cersei Lannister, non capendo che dietro
(e davanti, e un po' in tutte le posizioni) c'era la fregatura dato che,
come sappiamo, non era particolarmente acuto.

Quando Robert finì le sue lamentazioni lui e Ned tornarono di sopra, non
chiedendosi perchè un'ala del castello stava tremando e un paio di asini
ragliavano, dato che nessuno dei due era una cima.

Qui Robert si ricordò del motivo per cui era venuto a Freddoporco, e disse a
Ned che il loro vecchio maestro tutore amico, Mano del Re e molte, molte
altre cosette Jon Arryn era morto. Ned chiese come era morto, e Robert
spiegò che era morto di una misteriosa malattia fulminante. Le morti
misteriose e improvvise dovevano essere la malattia professionale per la
gente che faceva un lavoro come quello della Mano del Re nei Sette Regni,
perchè nessuno dei due ebbe il benchè minimo sospetto. Sebbene entrambi a un
certo punto sentissero un turbamento nella forza, come se milioni di lettori
gridassero all'unisono "Idioti! Si capisce benissimo che lo hanno
avvelenato!". Ma nessuno dei due essendo molto acuto, non ci fecero caso.

Comunque a questo punto Robert disse a Ned che voleva che lui venisse a
Cesso del Re, la capitale dei Sette Regni, per sostituire il defunto Jon. Le
sue argomentazioni furono molto convincenti. "Nessun altro è così cretino da
voler fare questo lavoro, visti i precedenti. Per questo ho pensato a te,
amico mio. Io sono troppo occupato a portare all'estinzione la fauna
selvatica e a ingravidare contadine per occuparmi di bazzecole come il
governo del mio regno".

Ned ovviamente accettò subito, perché non gli pareva vero di potersene
andare da Freddoporco e di mollarci quello yogurt di sua moglie. Inoltre,
visto che durante la guerra non era riuscito a farsi nemmeno una contadina
racchia, questa volta sperava di avere più fortuna.

Allegri e contenti Ned e Robert andarono nelle cucine a lavare i piatti,
mentre tutto il resto del castello tranne Catelyn, i bambini piccoli e i
vecchi moribondi, si divertiva con la regina.

Ned e Catelyn avevano cinque figli, tre maschi e due femmine, prodotti nelle
uniche cinque occasioni in cui erano stati a letto insieme. Ned Sfigak era
un uomo molto efficiente.

Il maggiore si chiamava Robb, ed era sulla buona strada per diventare un
tipo mortalmente noioso e rigido come il padre. Poi c'era Sansa, una dolce
fanciulla intelligente come un merlo morto e simpatica come una malattia
intestinale. Quindi Arya, una bambina scorbutica e selvatica che odiava sua
madre, la sua vita, Freddoporco e tutti quelli che ci vivevano, soprattutto
Sansa. I due fratelli più giovani erano Bran e Rickon. Bran era un piccolo
aspirante suicida. Aveva già capito da anni, benchè ne avesse solo sei, che
era probabilmente destinato a passare tutta la sua vita a Freddoporco, e
quindi cercava di suicidarsi arrampicandosi sulle torri ghiacciate del
castello. Essendo uno Sfigak, finora non aveva avuto fortuna. Rickon aveva
solo tre anni, ma era già bastardo dentro. Faceva scherzi davvero cattivi a
tutti quanti e poi dava la colpa a Jon.

Jon era il figlio bastardo di Ned. In teoria. A Ned gli sarebbe piaciuto se
fosse stato il suo figlio bastardo. Questo avrebbe voluto dire che era stato
a letto con qualcuna. Invece lo aveva fatto sua sorella, e non con lui. Era
opinione comune a Freddoporco che Jon portasse sfiga. La voce l'aveva messo
in giro Catelyn, che era acida e vendicativa. In ogni caso Jon faceva una
vita di merda a Freddoporco. Tutti gli davano la colpa per le porcate di
Rickon, oppure lo ignoravano. E in realtà, Jon portava rogna davvero.

Il giorno prima che arrivasse il carro del re i 5 ragazzi Sfigak e Jon erano
stati fuori dal castello, (una delle poche volte nella loro squallida vita)
per assistere all'esecuzione di un tizio da parte del padre. E' una di
quelle cose educative che i figli dei nobili fanno sempre e che spiega molte
cose sul loro comportamento medio da adulti.

Comunque tornando dalla rilassante e piacevole gita e picnic con esecuzione
Jon, il figlio bastardo (si vabbè) e portasfiga di Ned aveva trovato nella
neve una gatta nera calpestata da una mucca, con attorno a se cinque
orribili gattini neri spelacchiati. (E chi poteva trovarli se non lui ?)
"Possiamo tenere i gattini?" aveva chiesto Bran al padre. "Nemmeno per idea"
aveva risposto Ned, che ci godeva quando poteva rendere infelice qualcuno.
Jon però era riuscito a convincerlo ricordandogli che il gatto nero che
passava sotto una scala rompendo uno specchio era pur sempre il simbolo
della famiglia Sfigak. E allora Ned aveva acconsentito, pensando che i gatti
neri avrebbero procurato ai suoi figli una vita infelice e deprimente come
la sua.

Lo abbiamo già detto che Ned era un sadico bastardo.

Mentre i 5 ragazzi si allontanavano con i nuovi gattini Jon aveva trovato
anche una creatura spelacchiata, biancastra, morente e triste nella neve, e
aveva deciso di prendersela. Nessuno aveva commentato la cosa, perché non è
che fregasse qualcosa a chiunque di quello che faceva Jon.

Robb aveva chiamato il suo gatto Aerofagia, perché non era un gatto molto
educato. Sansa aveva chiamato la sua gattina Principessina, perché Sansa era
scema come un cardellino lobotomizzato. Arya aveva chiamato il suo gatto dal
bruttissimo carattere Scannatrice. Lo aveva fatto presente a Sansa. Bran non
aveva dato un nome al suo gatto, perché sperava di morire presto. Rickon
aveva chiamato il suo gatto Figliod'uncane. Era il sistema ideale per farlo
diventare un gatto stronzo come lui.

Jon aveva chiamato il gatto Cadavere, perché era una persona ottimista. Il
gatto non aveva mai smesso di toccarsi le palle da quando aveva incontrato
Jon, e ancora non sapeva ancora quanto avesse ragione...





_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 37
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-09 8:30:19   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ahahahahahahha è veramente stupendo!!!!!!
quote:

Ora a Ned non fregava una cippa del padre e del fratello in verità, ma
avendo avuto un'infanzia difficile rovinata da astrusi concetti di onore e
dovere imparati a legnate, sentiva l'obbligo morale di vendicarsi.

Però non possono distruggermi così l'onore degli Stark!
quote:

Robert divenne re perché a tutti piaceva l'
idea di avere un re tonno, che si preoccupasse solo di contadine e cinghiali
mentre tutti tramavano alle sue spalle, e in questo Robert di certo non
aveva rivali.

In effetti mi sono sempre chiesto perchè diamine avessero fatto re propripo Robert e questa spiegazione è decisamente convincente


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 38
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-09 12:52:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:


quote:


Non è che stai confondendo Sandor con Gregor ?
Loro cercano Gregor, la Montagna che cavalca, che li ha massacrati e ucciso più volte Dondarrion.


No, ti sbagli! Loro nell'Epilogo del Portale delle Tenebre stanno decisamente cercando Sandor Clegane! Se permetti non confondo mai Sandor e Gregor, visto ke uno mi affascina e l'altro lo aborro!


Sono andato a rivedere il testo, hai ragione. Cercano Sandor perché è scappato portando via Arya. Siccome ora c'è Catelyn con loro (o quel che ne rimane) potrebbe essere in cerca della figlia.


Sai qual'è la cosa ke mi perplime?
Nessuno sa ke Sandor Clegane ha Arya...
Vabè..lei è scappata mentre era sotto la protezione di Dondarrion e l'unico che poteva aiutarla nella fuga era il Mastino. Ma loro non ne hanno la certezza, nè sanno ke erano presenti fuori dalle torri Frey durante le nozze rosse. E' questo ke mi lascia il dubbio. Seppur a conoscenza della presenza di Arya con Clegane, come sanno ke Clegane era lì?



_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 39
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-09 16:08:57   
graograman


Messaggi: 132
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-21
Da: Kàmnaghor (Milano)
Status: offline
quote:

E' troppo un grande, a dispetto della sua natura di nano!



grao

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode