Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!]

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-28 17:54:36   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Sul sito ufficiale di Martin c'è un estratot di AFOC, incentrato su Aeron Greyjoy, ecco il link http://www.georgerrmartin.com/chapter.html


Si tratta di uno dei capitoli di The Arms of Kracken, che dovrebbe fare da premessa al nuovo volume della saga.
Sono quattro capitoli in tutto, due dedicati ad Aeron, uno ad Asha ed uno a Victarion.
Se a qualcuno interessano ho su documento Word la traduzione in italiano fatta da alcuni fan.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a graograman)
Messaggio #: 41
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-02-28 17:56:31   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ma questo The arms of Kracken è un mini-libro a parte?
Comunque certo che interessa: che domande!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 42
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-01 22:55:38   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Interessa anche a me

Thanks!


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 43
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-07 19:20:43   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ecco qui, "I Tentacoli della Piovra" in formato Word tradotto in italiano da alcuni fans. Essendo capitoli messi liberamente in distribuzione da Martin stesso non dovrebbero esserci problemi di copyright.

Allegato (1)


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 44
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-28 16:22:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Posto qui l'intervento di Frankifol fatto nell'altro thread dedicato a Martin:



autore: Frankifol

premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi magari mi ripeterò; in tal caso scusatemi! cmq, ora intendo inserire un paio di mie impressioni sulle cronache.
Innanzi tutto martin mi piace, molto, ma con alcune riserve. La più grande è relativa a







spoiler tutta la saga (ma molto concettuale)






le morti dei personaggi illustri. Secondo me, zio martin , una mattina si + svegliato e si è detto : che mi invento per rinnovare il fantasy? dopo aver molto meditato, si risponde: ma certo, uccido i personaggi principali! ma come faccio? ne produco una marea, ma già dall'inizio decido che X morirà, ed insieme a lui Y e Z. Per di più, sti poretti saranno inseriti in "quest" molto complicate, la cui chiusura sarà rappresentata proprio dalla loro morte. Del tipo il lettore ti ama, io ti metto in una situazione moooolto complicata e poi ti stendo...il lettore resta allibito, io mi levo le castagne dal fuoco e divento l'innovatore.
A dirvela tutta, non so ancora se questo approccio mi piace davvero





_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 45
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-28 16:43:10   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

autore: Frankifol


le morti dei personaggi illustri. Secondo me, zio martin , una mattina si + svegliato e si è detto : che mi invento per rinnovare il fantasy? dopo aver molto meditato, si risponde: ma certo, uccido i personaggi principali! ma come faccio? ne produco una marea, ma già dall'inizio decido che X morirà, ed insieme a lui Y e Z. Per di più, sti poretti saranno inseriti in "quest" molto complicate, la cui chiusura sarà rappresentata proprio dalla loro morte. Del tipo il lettore ti ama, io ti metto in una situazione moooolto complicata e poi ti stendo...il lettore resta allibito, io mi levo le castagne dal fuoco e divento l'innovatore.
A dirvela tutta, non so ancora se questo approccio mi piace davvero





a mio parere la questione va vista da un punto diverso e forse di questo si era già parlato in qualche post precedente... per cui se ti andrà di leggere magari ti faresti un'idea di varie altre opinioni.

Comunque io esporrò lo stesso nuovamente il mio pensiero visto che oggi mi va

Martin ha, per sua stessa dichiarazione,deciso di scrivere un romanzo "pseudo-storico" ispirato alla famosa guerra delle due rose.

Visto che gli elementi fantasy in questi libri ci sono ma da come la vedo io rappresentano più che altro una sorta di espediente per poter ambientare in modo coerente la sua storia, potrei quasi considerarli dei libri in un certo senso "storici" e la storia ha poco a che vedere col Romanzo.

Per quanto possa sembrare ingiusto la vita vera è quella che è: Nelson ha vinto a Trafalgar a bordo della Victory ma lui ci ha rimesso le penne.... probabilmente un romanziere l'avrebbe fatto vivere da eroe invece è morto.

Martin credo che presti i suoi panni di romanziere al racconto storico cercando di mantenere il più possibile una coerenza con esso.

Non si può per cui pretendere che tutti i personaggi sopravvivano soprattutto quando una storia parla di guerre, intrighi e giochi di potere vari, c'è di mezzo un regno in un periodo che sembra molto il nostro medioevo... sarebbe quantomeno assurdo che le persone importanti (non tanto personaggi ma personalità che rivestono ruoli predominanti all'interno di quel mondo) prima o poi, o anche semplicemente ogni tanto, non facessero una brutta fine.... questo succede in genere solo in quei racconti dove la veridicità è messa da parte a vantaggio del romanzo.


Inoltre non credo che tale scelta sia data da una scelta a tavolino per voler "rinnovare il fantasy", da quanto Martin stesso afferma ha volutamente messo pochi elementi fantasy in questi libri e addirittura troppi rispetto a quelli che diceva di essersi prefissato (vedi la magia).

Tutto ciò mi sembra che vada un po' contro quello che in genere viene ritenuto il fantasy e più che rinnovarlo gli toglie qualche elemento al massimo

Io apprezzo molto le scelte di Martin proprio perchè ha voluto abbandonare la linea del protagonista "supereroe" che vince sempre per darci uno scorcio di una "realtà" che assomiglia molto di più alla storia che al racconto "romantico".

Ovviamente poi i gusti sono gusti.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 46
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-28 23:15:28   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
lungi da me il dibattere sui gusti!

Concordo sul fatto che le basi (almeno fino ad un certo punto) sono quelle di un romanzo storico. Ma può essere storico quanto volete, sempre fantasy è. In più, ma qui speculo sul futuro, sono convinto che alcuni personaggi è poco probabile che muoiano...Quindi più che evitare il superomismo (tendenza che cmq si sta affermando nell'ultima ondata di autori, vedasi erikson su tutti), il buon zio George ha deciso di creare personaggi secondari molto ben caratterizzazti e destinati, appunto , al decesso. Ci vedo una scelta consapevole e anche basata su qualche ideuzza di mercato...

ps: a me sta cosa piace, dibattevo ad un gradino al di sopra dei miei gusti

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 47
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-29 4:18:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
A me Ned Stark non pareva un personaggio secondario...

Fino ad ora la maggior parte dei personaggi secondari non ha mai avuto un POV (point of view) mentre Ned il suo l'aveva eccome... era "solo" il re del nord e il primo cavaliere del re Baratheon

Io sinceramente non sono dell'idea che alcuni personaggi non moriranno di sicuro...

Io ormai mi aspetterò ad ogni pagina che qualcuno muoia e che quindi improvvisamente il suo POV venga a mancare dal libro.

Fino ad ora i personaggi che sono rimasti in vita sono quelli necessari a farci vedere cosa succede in luoghi distanti tra loro.

Poniamo caso che un giorno Arya e Daenerys si incontrino.. io credo che quel giorno temerò seriamente per le sorti di una delle due e sebbene Martin ha in mente già tutta la storia, visti i continui rimaneggiamenti che sta facendo, non sono del tutto certa che sia sicuro nemmeno lui di chi arriverà vivo alla fine...

Già tremo...


_____________________________




(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 48
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-29 10:15:21   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sono daccordissimo con te Mae', infatti anche Catelyn presenta le stesse caratteristiche di Ned, mentre Sansa che sembrerebbe il comprimario per eccellenza finirà er seppellirli tutti!
Indubbiamente il buon Martin avrà preso delle scelte anche pensando di dare un tocco d'originalità in più che lo distinguesse dalla miriade di attori fantasy contemporanei, ma ridurre TUTTE le basi delle cronache ad una manovra commerciale è quantomeno eccessivo...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 49
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-30 20:22:57   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
riduco a manovra commerciale solo le morti illustri...e cmq che male c'è? se il risultato è questo tanto di guadagnato...


ps : proprio il fatto che ned non sembri un secondario da peso alla sua morte. Se fosse secondario non solo di fatto ma pure di nome la mia teoria non sarebbe venuta nemmeno fuori, sarebbe stato l'ard patrinell di turno, nè più nè meno..

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 50
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-03-30 22:00:17   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Mi trovo anch'io d'accordo con quanto sostenuto da Maeve e Gilgwath.
Inoltre sempre a riguardo delle morti frequenti nei libri di Martin, come già scrissi, trovo questo un aspetto dell'estremo realismo presente nei suoi romanzi che lo sganciano completamente dalla fantasy classica, più legata alla "fiaba" dove il protagonista buona trionfa e il lieto fine è assicurato.

Quanto al definire Martin commerciale, beh francamente mi sembra davvero un paradosso. Commerciali sono quegli scrittori che hanno una prolifica produzione a scapito della qualità (Brooks tanto per citarne uno...), il buon vecchio zio mi sembra su tutt'altro fronte.
I lunghissimi tempi di lavorazione di A Feast of Crows dimostrano quanto gli prema la qualità, anche a costo di inimicarsi i suoi impazienti lettori.
Se avesse inteso A Song of Ice & Fire unicamente come un mezzo per fare soldi, avrebbe tranquillamente potuto permettersi di fare uscire un romanzetto all'anno e navigare nell'oro.
La sua fama tuttora gli consentirebbe di dare in pasto ai lettori qualsiasi lavoro frettoloso, senza perdere 3-4 anni di lavorazione per far uscire un unico libro.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 51
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-05-31 9:34:09   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ehi ma stavo pensando...il misterioso tizio dale mani scure che accompagna Bran sarà mica il buon vecchio Benjen Stark mezzo (o del tutto) zombato?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 52
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-06-01 22:50:57   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Ehi ma stavo pensando...il misterioso tizio dale mani scure che accompagna Bran sarà mica il buon vecchio Benjen Stark mezzo (o del tutto) zombato?


Se rileggi il thread... non è un'ipotesi del tutto nuova.
Credo anch'io che abbia qualcosa a che fare con Benjen.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 53
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-06-11 21:43:59   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Ta daaan
Finito i libri mi lancio anche io in commenti spoilerosi:P

Bran
Tutti date per scontato che essendo storpio non possa fare figlii, in realtà questo viene detto nel primo libro, ma in seguito non viene più ripetuto e secondo me sarebbe un bel colpo di scena se Bran avesse un figlio con una crannogmen e che questo arrivasse proprio in un momento cruciale
Richkon, come dicevate, secondo me diventerà la tipica testa calda, pronta a cadere in qualche tranello di stampo leonesco

Jaqen H'gar /Euron occhio di corvo
Condivido la tesi di Cronos, secondo me o sono la stessa perosna o comunque Euron ha sicuramente qualcosa a che fare visto che nel libnro si dice che sia arrivato fino a Braavos e che sia stato assente per due anni

Point of view
Secondo me prima o poi o Osha o Rickon ne avranno uno, almeno che non incontrino qualcun altro a Porto bianco, ma ne dubito...
Bisogna vedere poi se Catelyn mantiene il suo visto la sua nuova consdizione, se così non sarà allora o lo prenderanno uno tra Beric e Thoros oppure, come io penso, lo acquisterà Sandor Clegane (sicuramente vivo) che verrà trovato da Beric...
Sarebbe inutile, almeno come si nota alla fine del libro, mantenere il point of view di Samwell , visto che i guardiani della notte sfuttano quello di Jon, ma secndo me Samwell seguirà Stannis e Melisandre, che tra l'altro sembra molto interessata a lui
Manca poi a mio avviso una point of view per i Tyrell, vedo molto bene Willas Tyrell, da quel poco che si dice sembra un personaggio interessante, oltre che erede della casa Tyrell, è anche lui storpio e potrebbe avere una psicologia particolare
Come annunciato dallo stesso Martin i MArtell avranno molta più importanza, immagino con relativo point of view di un Martell a caso
Non so invece che fine possa fare Davos, secondo me lo sfrutterà per la battaglia contro la flotta dei redwyne a roccia del drago , ma poi?

Fuoco-Ghiaccio/ A song of ice and fire
Secondo me si comincia a capire solo ora quale sarà il fulcro dell'opera di MArtin, ossia il contrasto tra ghiaccio e fuoco e le relative divinità
Non so voi ma a me sembra che i sette dei non abbiano mai dato segno della loro esistenza, mentre il dio del fuoco e quello del ghiaccio si, Melisandre e Thoros riescono a riportare in vita gli uomini (come Mirri _Maz duur con Drogo,a cnhe se in maniera peggiore), ma allo stesso modo il dio del ghiaccio ha riportato in vita Benjen Stark (così sembra) ed altri...secondo me sono due facce della stessa medaglia...che Bran sia il prescelto del dio del ghiaccio?Tra l'altro se avete notato i corvi attaccano gli estranei che stavano attaccando Samwell, prima dell'arrivo del guardiano sull'alce e nel sogno di Bran appare sempre il corvo a tre occhi, mentre il corvo parlante di Mormont è riapparso proprio al momento dell'arrivo di Stannis e mi sembra che stesse controllando da tanto tempo l'operato dei guardiani della notte...e caso strano grazie al corvo Jon viene eletto lord comandante
Non sono poi così sicuro che sia il dio del fuoco quello "buono", d'altronde prima dell'arrivo degli Andali il Westeros era dominato dai primi uomini, amanti della natura ed in pieno contatto con loro, poi sono arrivato gli uomini dalle terre del fuoco ed hanno distrutto tutto...potrebbe essere un colpo di scena scoprire che in realtà sono i bruti ad aver ragione, come già il dubbio aveva insinuato in Jon...

Sansa/Ditocorto
Secondo me Sansa ha trovato l'uinca persona che la proteggerà veramente...Ditocorto, ootre a non essere così stupido da uccidere chi potrebbe dargli Grande Inverno, secondo me prova un certo affetto per lei, per la somiglianza di Catelyn...




_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 54
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-06-15 13:14:22   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Non sono poi così sicuro che sia il dio del fuoco quello "buono", d'altronde prima dell'arrivo degli Andali il Westeros era dominato dai primi uomini, amanti della natura ed in pieno contatto con loro, poi sono arrivato gli uomini dalle terre del fuoco ed hanno distrutto tutto...potrebbe essere un colpo di scena scoprire che in realtà sono i bruti ad aver ragione, come già il dubbio aveva insinuato in Jon...

I bruti ok ma loro non sono emissari del dio del ghiaccio, quelli sono gli esterni... Infatti penso che il corvo possa simboleggiare il dio dei primi uomini, da cui gli Stark discendono, e Bran essere il suo prescelto...ma in questo caso ci sarebbero 3 divinità in gioco per il dominio del Westeros...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 55
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-06-15 13:34:03   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Dipende se il guardiano della notte che ha aiutato Samwell è un estraneo o no...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 56
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2005-06-20 21:50:04   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Bran
Tutti date per scontato che essendo storpio non possa fare figlii,


Io no... sono d'accordo con te che Bran potrà avere eccome discendenti.
Non ricordo se l'ho scritto da qualche parte in qualche vecchio msg di questo thread.

quote:


in realtà questo viene detto nel primo libro, ma in seguito non viene più ripetuto e secondo me sarebbe un bel colpo di scena se Bran avesse un figlio con una crannogmen e che questo arrivasse proprio in un momento cruciale


Vabbé ma tu stai andando molto avanti negli anni, qui ancora non si ha nemmeno la certezza se vedremo Rickon raggiungere la maggiore età.

quote:


Jaqen H'gar /Euron occhio di corvo
Condivido la tesi di Cronos, secondo me o sono la stessa perosna o comunque Euron ha sicuramente qualcosa a che fare visto che nel libnro si dice che sia arrivato fino a Braavos e che sia stato assente per due anni


Temo di dover ritrattare, alcune discussioni fatte sulla Barriera mi danno modo di credere che questa mia teoria è del tutto sbagliata.
Jaqen H'gar è senz'altro un braavosiano, le teorie più accreditate propendono per Daario Naharis, ambiguo personaggio da poco unitosi alla causa di Daenerys. 

quote:


Bisogna vedere poi se Catelyn mantiene il suo visto la sua nuova consdizione, se così non sarà allora o lo prenderanno uno tra Beric e Thoros oppure, come io penso, lo acquisterà Sandor Clegane (sicuramente vivo) che verrà trovato da Beric...


Dubito fortemente che Catelyn avrà nuovamente un point of view... ora è un personaggio del tutto diverso.

quote:


Come annunciato dallo stesso Martin i MArtell avranno molta più importanza, immagino con relativo point of view di un Martell a caso


Sono d'accordo

quote:


Fuoco-Ghiaccio/ A song of ice and fire
Secondo me si comincia a capire solo ora quale sarà il fulcro dell'opera di MArtin, ossia il contrasto tra ghiaccio e fuoco e le relative divinità


Soprattutto si capirà molto di più quando verrà svelata la canzone del Ghiaccio e del Fuoco, di cui si accenna in alcuni punti del racconto e che da il nome all'intera saga.
Secondo me contiene una sorta di profezia che, una volta letta, renderà chiari molti misteri.

Jon è senz'altro un buon candidato a essere erede sia del ghiaccio che del fuoco

quote:


Non so voi ma a me sembra che i sette dei non abbiano mai dato segno della loro esistenza, mentre il dio del fuoco e quello del ghiaccio si, Melisandre e Thoros riescono a riportare in vita gli uomini (come Mirri _Maz duur con Drogo,a cnhe se in maniera peggiore), ma allo stesso modo il dio del ghiaccio ha riportato in vita Benjen Stark (così sembra) ed altri...


Beh questo è ciò che sembra, ma con Martin non devi dare nulla per scontato.
L'uso della magia nella saga è molto blando ed è sempre sul filo del dubbio.
Non è affatto certo che Robb, Balon e Joffrey siano morti per l'incantesimo di Melisandre, così come non è affatto chiaro chi sia lei veramente. Da notare ad esempio che la spada di Stannis benché infuocata non emana calore.
Parimenti le persone riportate in vita sono più vicine agli zombie e agli estranei che non agli esseri umani. Beric ammette di sentirsi sempre più distaccato dalla sua umanità ogni volta che torna in vita.
Inoltre non siamo neanche sicuri che Manifredde sia BenJen riportato in vita.

C'è però da notare che le uniche due famiglie i cui discendendi hanno uno stretto legame con creature straordinarie sono gli Stark e i Targaryen, Metalupi e Draghi, nord e sud, ghiaccio e fuoco.

quote:


secondo me sono due facce della stessa medaglia...che Bran sia il prescelto del dio del ghiaccio?


Senz'altro Bran è il prescelto delle misteriose forze del ghiaccio, così come Daenerys sembra esserlo per il fuoco.

quote:


Non sono poi così sicuro che sia il dio del fuoco quello "buono",


Conoscendo Martin, direi che non c'è un "buono" o un "cattivo", solo forze opposte che si affrontano per i loro interessi. Tra l'altro è una visione molto realistica del mondo che condivido perfettamente.


quote:


Sansa/Ditocorto
Secondo me Sansa ha trovato l'uinca persona che la proteggerà veramente...Ditocorto, ootre a non essere così stupido da uccidere chi potrebbe dargli Grande Inverno, secondo me prova un certo affetto per lei, per la somiglianza di Catelyn...


Questo è un punto di vista molto interessante che non ho mai letto da altre parti.
Ditocorto sembrerebbe la persona meno raccomandabile dell'intero Westeros, ma a pensarci bene potrebbe essere proprio come dici tu.




_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 57
[!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoc... - 2008-02-29 19:46:30   
Rhaenyra


Messaggi: 2
Primo ingresso in Numenor: 2008-02-29
Status: offline
Eccomi giunta finalmente! Salve a tutti!
Comunque...


Concordo col fatto che Martin mi sia caduto un pò resuscitando Catelyn... Ma va beh, probabilmente avrà altri progetti in mente e tuttavia non mi ha mai deluso, quindi mi fido delle sue scelte

Sansa... "Sansa era scema come una cardellino lobotomizzato." xD

Uno dei miei personaggi preferiti è Arya. Mi ha da sempre affascinata, fin dal primo libro... E poi adoro Nymeria... Cavolo spero che si incontrino al più presto perdinci!! Anche perchè penso che quando accadrà allora si che succederà un bel casino =D

Jon... Sinceramente non so. Anche lui è sempre stato uno dei miei preferiti, Spettro poi... Spettro lo adoro! Ma adesso che  diventato Lord Comandante sei Guardiani della notte... Mi sembra un nuovo Eddard Stark. Anche se sono assolutamente dell'idea che sia figlio di Lyanna e Rhaegar, nessuno potrà farmi cambiare idea, meno che il buon vecchio zio Martin! E in questo caso incrocio le dita perchè si possa incontrare e sposare (perchè no?!) con Dany.
Ghiaccio e Fuoco. Eh si, combaciano proprio bene! Poi sul fatto che il drago ha tre teste... Mi pareva di aver letto di un personaggio che assomiglia in tutto e per tutto (fisicamente parlando) a Rhaegar, meno che per gli occhi violetti... Che possa centrare qualcosa? In fondo Martin ci si sofferma su abbastanza e sottolineando effettivamente questa somiglianza con il Cavaliere del Drago. Bah.. E' tutto da vedere!

E arriviamo a Dany! Eccola, il mio personaggio preferito in assoluto xD
Nutro una forte simpatia per la casata Targaryen ...e anche per gli Stark :P
Comunque, dicevo... Beh, lei ha tutte le qualità di una buona regina (quelle che assolutamente NON ha Cersei u.u) e anche grande stratega militare (almeno fino ad ora...). Secondo me non si limiterà al solo continente occidentale, bensi diverrà regina entrambi i continenti, compresi i territori oltre la barriera! Oddio... forse mi spingo troppo in là, ma insomma, è la "Nata dalla tempesta" la "Madre dei draghi" la "Non bruciata"... Ne ha passate davvero di tutti i colori diamine! E' predestinata alla gloria u.u ...E poi... HA I DRAGHI.

Ditocorto. L'unica cosa buona che ho apprezzato è che ha buttato giù quella pazza isterica di lady lysa. Se non l'avesse fatto lui l'avrei fatto io! Mi dispiace solo un pò per quel cardellinno lobotomizzato di Sansa...

Cersei. ...  ... ... ... E' una povera sfigata che pensa solo a se stessa. Una persona così non può assolutamente governare! Calma e sangue freddo non sa proprio cosa significhi... Mi fa un pò pena. Non so perchè ma credo avrà una fine davvero terribile... E' una mia sensazione... E una speranza.

Per ora mi fermo qui! (E' pronta la cena!!!) a opooooo

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 58
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [!!!!!SPOILER!!!!!] Le cronache del ghiaccio e del fuoco [!!!!!SPOILER!!!!!] Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode