Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ecco le prime foto!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ecco le prime foto! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ecco le prime foto! - 2002-11-08 21:30:24   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
qui vi sono alcune foto dell' edizione Collector' s DVD Gift Set


_____________________________



Messaggio #: 1
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 0:43:42   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
qui vi sono alcune foto dell' edizione Collector' s DVD Gift Set


A proposito e la Extended quando esce ?
In contemporanea o prima ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 1:53:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

A proposito e la Extended quando esce ?

Onestamente non ricordo, ma di certo non dopo. Trovi tutto sul sito da cui ho tratto le foto, cmq


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 3
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 2:11:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io sapevo che doveva uscire il 13 novembre ed è stata rimandata l' uscita al 19...so bene?
Informatemi!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 2:47:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Sai bene per quanto riguarda la versione Gift. Per l' altra non saprei.


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 9:56:43   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Sai bene per quanto riguarda la versione Gift. Per l' altra non saprei.

I siti che vendono DVD lo danno in uscita il 19... se sia vero non lo so!

Questo mese escono anche altre due cosette molto interessanti:
12/11: Episode II
27/11: Cofanetto Ritorno al Futuro

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Ecco le prime foto! - 2002-11-09 15:09:09   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Questo mese escono anche altre due cosette molto interessanti:
12/11: Episode II
27/11: Cofanetto Ritorno al Futuro


Due acquisti certi...

" Doc! Hey Doc!"
IT' S THE POWER OF LOVE!

< Messaggio modificato da Taym -- 2002-11-09 15:33:22 >



_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 7
DVD - 2002-11-09 20:11:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

Due acquisti certi...

" Doc! Hey Doc!"
IT' S THE POWER OF LOVE!


GRANDE!!

Io però sono un' estimatrice assoluta del primo film, mentre metterei volentieri nel dimenticatoio gli altri due...!
Il primo era perfettamente calibrato fra la trama avvincente e l' ironia, non c' è neanche una parola o un gesto fuori posto, secondo me. Cosa che davvero non si può dire per le arrampicate sugli specchi dei due sequel.
Il cofanetto quindi non lo prenderei..

Appro: secondo voi vale la pena usufruire dello sconto del 19% segnalato dal sito per acquistare il DVD extended version del SdA?
Dico questo sia perché non so se il prezzo di partenza riportato è effettivamente quello di vendita al negozio sotto casa, sia perché con le spese di spedizione questa ipotetica forbice potrebbe ridursi ulteriormente...
In altre parole, possiamo parlare di vera offerta!??! :D



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Ecco le prime foto! - 2002-11-10 3:38:59   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo

Questo mese escono anche altre due cosette molto interessanti:
12/11: Episode II
27/11: Cofanetto Ritorno al Futuro


Hmm... non so davvero se comprerei Episode II...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 9
Ecco le prime foto! - 2002-11-10 10:25:28   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Hmm... non so davvero se comprerei Episode II...

A me è piaciuto più di Ep I...
Inoltre se come per il primo DVD è così ricco di dietro le quinte ed inserti speciali dovrebbe essere veramente interessante...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 10
Ecco le prime foto! - 2002-11-10 15:43:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
EP II e' stato premiato da qualche rivista specializzata del settore come miglior prodotto su DVD mai realizzato, quindi poisso immaginare che contenuti speciali debbano esserci. Maward, se leggi confermi?
Certo, se il film è piaciuto poco non so quanto questo possa compensare. A me è piaciuto anche il film, per cui come dicevo è un acquisto praticamente certo


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 11
Episode II - 2002-11-10 17:32:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mah...sinceramente speravo molto nella buona riuscita dei sequel dell' amata trilogia, però ho trovato Episode I un tantino calcato...sia come resa cinematografica della trama, sia come effetti speciali.
Ovviamente negli anni' 70 non esistevano tecnologie così avanzate...hanno fatto il possibile a loro disposizione...ma a mio parere c' è un divario troppo grande!
Forse mi stordisce un pò tutta questa differenza, ma il mio non è " essere tradizionalista" ...è solo adorare una cosa in sè stessa!
Penso che non abbiano fatto molto per avvicinare le 2 serie.

Star Wars è qualcosa di fondamentale, a mio avviso! Direi quasi intoccabile...ma mi riferisco agli episodi IV, V e VI.

Cmq, non ho visto Episode II, e credo che aspetterò di affittarlo, una volta o l' altra, proprio in dvd...così da gustarne la qualità...me lo concedi Taym?

Direte...allora perchè hai scritto se non hai visto il film?!?!?
Rispondo: [:' (] [:' (] [:' (] Perchè volevo!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Episode II - 2002-11-10 17:51:01   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Cmq, non ho visto Episode II, e credo che aspetterò di affittarlo, una volta o l' altra, proprio in dvd...così da gustarne la qualità...me lo concedi Taym?

Ma certo!
Cmq, ricordo che parlandone con Cronos tempo fa concordavamo sul fatto che sia Ep I che Ep II (ed in particolare quest' ultimo) sono film ben più incentrati sull' azione. A me son piaciuti, ma li considero quasi di genere diverso. Meno recitativi, più scenografici. Forse è una pecca, ma, nel loro modo di essere, sono molto molto belli, a mio avviso. Certamente, è questione di gusti e preferenze personali. Vero è che, anche per me, il fascino della prima trilogia non è stato (ancora?!) eguagliato dalla seconda. Sarà che eravamo bambini... Sarà che ormai li abbiamo " metabolizzati" ... Chissà...


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
Episode II - 2002-11-10 19:38:46   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Vero è che, anche per me, il fascino della prima trilogia non è stato (ancora?!) eguagliato dalla seconda. Sarà che eravamo bambini... Sarà che ormai li abbiamo " metabolizzati" ... Chissà...


giusto il mio pensierino...
Forse il punto è proprio questo: la prima trilogia ha un sapore più " genuino" ... ma noi stessi eravamo più innocenti ed aperti ad una cosa tanto innovativa quanto la saga di Star Wars (ehm... dovrei dire " voi eravate..." visto che all' epoca di Episodio IV io non ero neanche un prototipo... e non lo sarei stato per diverso tempo ancora). Aggiungiamoci che il mercato cinematografico non era agguerrito come oggi, ed è fatta...
I soli effetti speciali di Episodio IV all' epoca (giustamente) spopolarono, mentre se Ep II fosse stato un solo cm inferiore a quello che è probabilmente lo avremmo criticato di brutto.

Oggi gli sceneggiatori si sono dovuti necessariamente confronatare con una realtà diversa e con il loro stesso pubblico, che nel frattempo aveva visto Matrix... e non a caso il duello fra Yoda e Dookoo sembra quasi il trailer di Matrix II.

quote:


A me son piaciuti, ma li considero quasi di genere diverso. Meno recitativi, più scenografici.


Ovviamente d' accordo. Oltre che generi diversi, suggerirei anche epoche diverse... e per questo incomparabili.
Ep II mi è piaciuto molto, Ep I decisamente meno, a meno di qualche sequenza, ma cerco comunque di non fare paragoni.
In ogni caso abbiamo tempo fino a Episodio III per completare un giudizio...


Un' ultima domanda (se ne è accennato in privato, ma rendiamo la cosa pubblica): se Yoda è così spudoratamente atletico, perchè vive in simbiosi con il suo bastone e cammina in modo vagamente simile alla moviola di ET? E' una tecnica per spiazzare gli avversari?

Due saluti a tutti.
Jerda

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Episode II - 2002-11-10 19:49:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Forse il punto è proprio questo: la prima trilogia ha un sapore più " genuino" ... ma noi stessi eravamo più innocenti ed aperti ad una cosa tanto innovativa quanto la saga di Star Wars (ehm... dovrei dire " voi eravate..." visto che all' epoca di Episodio IV io non ero neanche un prototipo... e non lo sarei stato per diverso tempo ancora ).

Si, credo questo giochi davvero un ruolo importante in tutta la questione. Non è il solo fattore che contribuisce, almeno nel mio caso, a rendere la prima trilogia più affascinante, ma certo uno dei premimenti. E cmq, ad onor del vero, nemmeno io ho mai visto i primi tre al cinema alla loro uscita. Li ho visti tutti in TV negli anni a venire, e poi di nuovo al cinema quando uscirono le riedizioni rimasterizzate e con effetti speciali aggiunti
Piuttosto, speriamo si decidano a pubblicare su DVD la prima trilogia. Temo pensino di realizzare unn cofanetto con 6 DVD, il che impica ancora una certa attesa... ehm...

< Messaggio modificato da Taym -- 2002-11-10 19:49:50 >



_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 15
Episode II - 2002-11-10 19:53:51   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Piuttosto, speriamo si decidano a pubblicare su DVD la prima trilogia. Temo pensino di realizzare unn cofanetto con 6 DVD, il che impica ancora una certa attesa... ehm...



Tre anni + due fuori corso...

Ma se sono furbi ne fanno uscire 2 da 3, eppoi una da 6...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Episode II - 2002-11-10 21:07:06   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

e non a caso il duello fra Yoda e Dookoo sembra quasi il trailer di Matrix II.

Però pensando bene alla trama non mi sembra così ingiustificata la cosa...
Cioè qui vediamo il periodo d' oro dei Jedi, dove ti butti da un' auto in volo e cadi sulla macchina giusta, dove la loro forza è riconosciuta ed incontrastata.
Negli episodi 4-6 i Jedi sono decaduti, colpiti dalla sciagura Darth Vader, sono diventati anche più riflessivi, ben consci del rischio di lasciare troppo liberi i propri sentimenti. Joda è vecchio, Obi-one pure ed entrambi hanno visto il passaggio al lato oscuro di Anakin. Chi dovrebbe fare duelli mozzafiato? Luke? e con chi? non certo con Vader, né con l' Imperatore...
Anche gli effetti speciali e la tecnologia... una trilogia parla di un periodo all' apice dello slendore, l' altra di un tempo decaduto per l' oppressione dell' impero.

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 17
Episode II - 2002-11-10 21:36:37   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:


Però pensando bene alla trama non mi sembra così ingiustificata la cosa...
Cioè qui vediamo il periodo d' oro dei Jedi, dove ti butti da un' auto in volo e cadi sulla macchina giusta, dove la loro forza è riconosciuta ed incontrastata.
Negli episodi 4-6 i Jedi sono decaduti, colpiti dalla sciagura Darth Vader, sono diventati anche più riflessivi, ben consci del rischio di lasciare troppo liberi i propri sentimenti. Joda è vecchio, Obi-one pure ed entrambi hanno visto il passaggio al lato oscuro di Anakin. Chi dovrebbe fare duelli mozzafiato? Luke? e con chi? non certo con Vader, né con l' Imperatore...


Beh, hai perfettamente ragione nel dire che è giusto aspettarsi cose più spettacolari dai Jedi di questo periodo... ma comunque certe cose non posso fare a meno di trovarle esagerate.
Per esempio, lo stesso lancio dall' automobile, è emozionante, di sicuro effetto, ma forse è troppo... voglio dire: Anakin con i poteri della Forza riesce a percepire il momento e il luogo giusto per lanciarsi, e fin qui ancora bene.
Ma mi chiedo se la Forza è anche in grado di garantire che quella dall' altra parte non avrebbe fatto nessuna frenata o curva, o che nessuno le avrebbe tagliato la strada e cose simili.
A quel punto il buon protagonista avrebbe detto " I' ve overestimated the power of the Force" ?
Scherzi a parte, sono i Jedi o sono i Precog? La prima trilogia ci ha fatto intravedere Jedi potenti, è vero, ma anche saggi, e soprattutto discreti.

Ripeto che a me il film piacque, ma ripeto anche che forse hanno calcato troppo la mano... scelte adeguate al momento attuale, ma che ai puristi (e ai pignoli) potrebbero non piacere.


Cordialmente, Jerda.

(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 18
Episode II - 2002-11-10 21:37:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:


Jerda:
Forse il punto è proprio questo: la prima trilogia ha un sapore più " genuino" ... ma noi stessi eravamo più innocenti ed aperti ad una cosa tanto innovativa quanto la saga di Star Wars


Fatto salvo quanto detto da voi finora e che condivido senz' altro, per me una grossa differenza è che la prima trilogia era soprattutto divertentissima! I dialoghi rasentavano l' ilarità delle commedie americane degli anni ' 40 e ' 50, secondo me.
Negli episodi contemporanei invece l' umorismo è del tipo " scemo e più scemo" (vedi quell' essere insulso che risponde al nome di Jar jar) e tutto appare molto scontato.

quote:


Taym:
E cmq, ad onor del vero, nemmeno io ho mai visto i primi tre al cinema alla loro uscita. Li ho visti tutti in TV negli anni a venire...


ARGH! Non sarà un primato di cui vantarsi, ma io invece vidi al cinema " L' impero colpisce ancora" e " Il ritorno dello Jedi" , tutto merito di papà che portava me e mia sorella in tenera età a gustarci Spielberg!
Un altro che ricordo benissimo di aver visto al cinema è " Incontri ravvicinati del terzo tipo" ...grandioso!! Per me quel film è radicato profondamente nella mia memoria e con stupore, rivedendolo, mi sono resa conto che è un film intramontabile.
:)



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 19
Episode II - 2002-11-10 21:46:58   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:


Negli episodi contemporanei invece l' umorismo è del tipo " scemo e più scemo" (vedi quell' essere insulso che risponde al nome di Jar jar) e tutto appare molto scontato.



urgh! me ne ero faticosamente riuscito a dimenticare.
Mi piange il cuore se penso che a nominare plenipotenziaro (in senso lato) Palpatine è stato quel...quel...quell'
urgh!
quell' affare!!!
Ok, lo avrebbe fatto qualcun' altro.
Ma perchè non lo hanno fatto fare a qualcun' altro?
Che si sono detti:
" ok qualcuno a sto punto deve combinare una cretinata bella grossa, chi è il più cretino che abbiamo?"


Tanto per:
qual è il primo film che ricordate di aver visto al cinema?
io ghostbuster, e ricordo pure che arrivammo in ritardo in sala, giusto per vedere la tipa in biblioteca diventare fantasmina brutta brutta... sono cose che segnano un fanciullo...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Ecco le prime foto! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode