Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Finalmente! 10 Dicembre 2004! :)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-14 18:05:20   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Beh io in attesa del cofanetto, ieri sera ho visto La compagnia dell'anello, questa sera Le due torri..e domani spero di vedermi Il ritorno del Re..vale lo stesso come maratona vero?...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 81
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-14 18:09:47   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Nonono, vale solo se di seguito!
Uniche pause concesse pipì e preparazione cibarie!
Mi sa che questo sabato....


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 82
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-14 18:18:49   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Mmhh..va beh vorrà dire che continuo la mia maratona..e poi sabato la faccio seguita..
Va bene così..poi mi ci vorrà almeno una settimana per vedere tutti gli speciali..e spero non mi disturbi nessuno..

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 83
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-14 18:20:56   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Quanto sei disposta ad attendere, Aredhel?



Uhm...poco!
Credevo che l'uscita fosse entro breve..e suppongo che in Italia, a differenza dell'Inghilterra, il cofanetto completo costerà di più..

Ahhh che dilemma!!!

Tutti subito oppure no..???
Me la gioco ai dadi!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 84
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-17 13:57:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dunque dunque....l'avete visto!??! Ne parliamo?!?!

Mettiamoci un bello....



















fine!!

Innanzi tutto devo dire che nonostante questa volta fosse più lunga la versione, a me è parsa meno lunga di quando l'ho visto al cinema!!
Comunque bellissimo, speravo di vedere ancora di più francamente!

Nello specifico:

- belli gli ulteriori pezzettini di dialogo intuibili, come quello fra Legolas e Aragorn ad Edoras, o quello fra Pippin e Faramir, che parlano della divisa da Guardia della Cittadella.
- la scena di Isengard me la immaginavo chissà quanto lunga invece sono due minuti scarsi. Comunque la morte di Saruman così può anche andare, tutto sommato.
- Belle le case della guarigione con Faramir e Eowyn, anche lì però mi aspettavo qualcosa di più, più dialogo e più spiegazione soprattutto del Re Guaritore! Invece nulla. Per chi non ha letto il libro, incomprensibile.
- Bella la scena della Bocca di Sauron, come ci si aspettava, ma anche lì parliamo di frammenti.
- Divertenti tutti i contorni comici come la gara di bevute a Edoras (ancora più divertenti gli speciali che la raccontano!). Altre al momento mi sfuggono, ma ci sono.
- Carina la scena dei pirati con i cameo di Peter Jackson e di vari responsabili di produzione, fotografia, trucco, ecc. Negli speciali il racconto di quelle scene è esilarante!

Insomma, alla fine mi è piaciuto ancora di più. Conto di rivederlo tutto da capo, per gustarmi appieno la trilogia.
Una cosa comunque è certa: tutto il film sprizza passione per Tolkien in ogni singolo dettaglio, una passione che accomuna tutti. Mi sono commossa nell'ascoltare le interviste di come si è chiusa per loro quella che deve essere stata un'incredibile avventura...



_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 85
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-17 14:56:18   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Si..parliamone..

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Fine

Come te Erebel, mi aspettavo di più, i 50 minuti complessivi di scene allungate e scene inedite, sparse per tutte le quattro ore del film che abbiamo visto nelle sale cinematografiche, sono piccolissimi frammenti aggiunti, alla fine non ti rendi nemmeno conto che ci sono, credo che la scena ad Orthanc sia la più lunga in assoluta, anche io mi aspettavo qualcosa di più delle case di guarigione e del potere di guarire che appartiene solo al Re, comunque quella piccola scena è stata molto bella, anche la scena allungata del sentiero dei morti, mi è piaciuta molto. E la bocca di Sauron anche quella si..molto bella..insomma mi sono piaciute tutte
Gli speciali non li ho ancora visti, ma ho visionato il dvd della composizione della Sinfonia del Signore degli anelli di Howard Shore..credetemi è stata davvero molto emozionante, la musica ti prende completamente...insomma ho pianto per l'emozione che ha provocato in me..davvero bravissimi...Dopo aver visto gli speciali ne riparleremo...per ora buona visione a tutti...

< Modificato da Gilraen -- 2004-12-17 14:57:21 >

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 86
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-20 20:13:41   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Mio padre mi ha stupito con un effetto speciale presentandosi a casa con il cofanetto Dvd del ROTK! Adesso me lo guardo! Mwuahahahah! Sono esaltato!


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 87
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-21 9:41:05   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
ho guardato qualche pezzettino, devo ancora finire di vederlo a modo... però per la prima volta in tre film ho trovato una scena che mi ha infastidito un po': parlo dell'incontro tra Gandalf e il signore dei nazgul


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 88
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-21 10:32:11   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
L'ho riguardato tutto e devo dire che è davvero coinvolgente!
Non so, io i 50 minuti in più li ho visti eccome .. le scene inedite .. e le molte scene allungate .. ogni due minuti ero lì a dirmi: "Mhh .. ma questo non me lo ricordavo!"
La scena di Isengard è fatta bene, ma continuo a pensare che un ritorno alla contea come quello del libro sarebbe stato veramente più spettacolare!
Gimli è fortissimo! Fin troppo triviale a volte .. (Sono i nani che vanno a nuotare con le donnine pelose!)
Belli i piccoli camei che hanno messo qua e là .. mi è piaciuto moltissimo il sogno di Eowyn, anche se inventato di sana pianta (nel libro era attribuito a Faramir) mentre nelle Case di Guarigione se uno non ha letto il libro, o non si ricorda il passo, non si capisce veramente nulla !
Il Nazgul e Gandalf .. boh .. mi ricorderò male .. ma lo scontro non avveniva alle porte? E poi il Nazgul è li li per far fuori lo stregone bianco .. e prende e vola via perchè sente i corni di Rohan?
Comunque signori miei .. Bello, bello .. bello!

(Risposta a Ereinion)
Messaggio #: 89
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-21 14:03:57   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Fantastico! Ancora più coinvolgente! Amplia e rifinisce ancora più la storia, svelando particolari che danno più spessore al film! l'unica pecca è l'incontro tra lo stregone bianco e il signore dei nazgul... Pensavo che Gandalf fosse l'essere più forte di tutta la terra di mezzo... e non mi ricordo che nel libro succeda una cosa simile... Però a parte questo il resto è ineguagliabile, anche se alla fine mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, la consapevolezza che il sogno è finito, che si è concluso il viaggio... per sempre...


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 90
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-21 21:09:03   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
quote:

Tanis
Però a parte questo il resto è ineguagliabile, anche se alla fine mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, la consapevolezza che il sogno è finito, che si è concluso il viaggio... per sempre...

E' quello che provai quando finii il libro..
Anche a me il film è piaciuto molto.. Beh rimpiangerò sempre il fatto di non aver visto il principe Imrail nemmeno nella versione estesa, ma in compenso si sono chiuse un pò di falle apertesi in precedenza, come ad esempio la fine di Saruman. A questo proposito mi è piaciuto molto lo scontro tra gli stregoni e come Saruman abbia cercato di sembrare un vecchietto indifeso per raggirare Theoden!
Il giudizio è più che positivo!


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 91
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-23 17:36:53   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E cosa serve ilprincipe Imrahil quando ci sono IO?!
Comuqnue devo smetterla di leggere questo thread se no la mia decisione di aspettare un'edizione completa della trilogia potrebbe vacillare...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 92
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-25 17:01:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ne parliamo?!?!


Nessuno ha visto L'Easter Egg? E' divertentissimo! Accessibile...
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
... come al solito nel primo DVD, dall'ultima pagina della selezione scene inedite (33-36), attivando tramite la freccia in basso la voce di menu nascosta.
Si tratta, come saprete dall'introduzione di Elija Wood, di una finta intervista allo stesso Frodo Spassosissima, sebbene non sia altrettanto divertente dell'Easter Egg della Compagnia degli Anelli.

Ancora non vedo altro, ma non ho saputo resistere dall'informarvi


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 93
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-25 21:18:05   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
APPENA VISTA!!!
WOW ma è fichissima l'intervista!!!!
Spero si capisca anche con i sottotitoli perché ci sono dei giochi di parole troppo forti!!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 94
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2004-12-28 12:35:27   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Anche io l'ho vista, però a confronto alle altre due easter egg precedenti è un pò deludente!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 95
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2005-01-08 2:56:15   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
E in regalo, la carta di Eowyn!!
Bella...questa non la cedo!


Io non ho trovato nessuna carta di Eowyn !
Allora è vero che le carte non le mettono in tutti cofanetti...
Se non sbaglio anche Arwen che non le aveva trovate ne La Compagnia dell'Anello.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 96
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2005-01-08 5:15:52   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
La carta non è uguale per tutti. Nel mio cofanetto c'è quella di Gandalf, cosa che mi soddisfa davvero, pur considerando che la carta in omaggio è l'ultima delle mie preoccupazioni nell'acquistare un cofanetto simile.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 97
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2005-01-11 0:38:38   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Altrochè se non è uguale pertutti .. anch'io questa volta ho trovato Eowyn .. ma ne Le Due Torri avevo trovato Denethor .. ma si può?

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 98
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2005-01-11 13:08:34   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Uff...avete trovato tutti personaggi meravigliosi..io invece ho trovato "L'orrida bestia" e dice:

Il possessore deve essere un Nazgul.
Il possessore è feroce.

" Scattò davanti alla luna...oltrepassando il vento con la sua feroce rapità"...

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 99
Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) - 2005-01-12 1:10:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
elys ha finalmente comprato l'extended e l'abbiamo vista pure noi!! però lui come carta ha trovato faramir.
ma nel cofanettone ce ne saranno? o.0

beh che dire... sono rimsta stregata dalla meravigliosa idea che hanno avuto per la bocca di sauron... che per altro, se guardate nelle interviste, si scopre essere interpretata da una "vecchia conoscenza" di interceptor (mad max 2)... che figata!!!
devo ancora finire di vedere gli speciali... ma mi son quasi commossa, lo ammetto


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 100
Pagina:   <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Finalmente! 10 Dicembre 2004! :) Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode