Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Spiderman 2

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spiderman 2 Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Spiderman 2 - 2004-09-17 12:56:53   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Correte a vederlo!! Non vi deluderà!!!
Almeno, personalmente, sono rimasta incollata allo schermo per tutta la durata del film! Non mi sono persa neanche una battuta!
Le scene di lotta sono spettacolari, e il personaggio connotato molto più umanamente...
E la fine regala già una nuova anticipazione..Forse dovremo attenderci anche il numero 3...che bello!

Adoro questo ragnetto!


< Modificato da Erebel -- 2004-09-19 13:12:19 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Spiderman 2 - 2004-09-17 17:25:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io circa una decina di giorni fa avevo organizzato con gli amici una serata al cinema per andare a vederlo.. poi ho scoeprto che ancora non era uscito

Adesso penso di poter organizzare di nuovo


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
Spiderman 2 - 2004-09-18 10:20:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
L'ho visto ieri sera: STUPENDO!!!!!!!!!!!
AVVERTENZA: PRESO DALL'ENTUSIASMO POTREI SPOILERARE QUALCOSINA, CONTINUATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.



Non fatico a credere che la Marvel si sia salvata dall'orlo della bancarotta grazie ai film, perchè sono davvero molto curati (l'unico che non mi è piaciuto è stato Hulk, ma già non mi piaceva il fumetto e trovo Ang lee sopravvalutato...).
Le acrobazie del ragnetto sono geniali, in particolare una scena dell'inseguimento la sera del teatro, in cui con un volteggio passa tra la motrice e il rimorchio di un camion!!!
Alfred Molina è superbo: il suo Doc Ock sembra una versione in carne e ossa di Gollum con i suoi conflitti interiori. In particolare nelle scene finali con lui che parla con i tentacoli, le movenze serpentine di questi ultimi fanno pensare al serpente tentatore biblioc (forse esagero un po' con l'iconografia...).
Spassosissima la cantante di strada che strimpella cl violino "Spiderman, Spiderman...".
Immancabile la comparsata del sommo Stan "The Man" Lee, e stavolta mi è parso di vederlo addirittura in due punti!!! Il primo (ma non sono sicurissimo, è stata una cosa troppo fugace, attenderò il dvd in negozio per la conferma) quando Spidey e Doc Ock combattono con zia May ostaggio: Doc stacca delle macerie dal muro che cadendo rischiano di travolgere una donna: il vecchio che la tira indietro mi sembra Stan. Il secondo (e qua sono sicuro al 110%) quando Peter rimette gli occhiali e fa quella passeggiata con sotto la musichetta assurda, a un certo punto un tizio gli passa dietro correndo: quello è DI CERTO Stan Lee!
Apprezzabile nel contesto (e comunque il film è fatto talmente bene che avrei sopportato anche che facessero venire dei superpoteri a JJJ) anche zia May che capisce palesemente l'identità segreta di Peter e si mette ad incensare Spiderman: nel fumetto ne dice peste e corna fino a quando in punto di morte (sì, muore, ma poi la resuscitano, come il 99% dei personaggi, capito perchè ho chiuso coi fumetti Marvel? La gente schiatta e torna manco avessero le 7 sfere e il Dio Drago!) in una scena struggentissima confessa di averlo sempre saputo e di essere fiera di Peter.
Almeno due le trame lasciate aperte per il prossimo film: la prima (e più scontata) la saga del secondo Goblin; la seconda quella della perdita dei poteri, magari con la trasformazione nel Ragno-Uomo...ma la presenza del dr Connors mi lascia sperare anche nell'arrivo di Lizard!
Una sola cosa mi chiedo: A QUANDO VENOM?????!!!!!!!!!
Il lei motiv della visione è stato mirmith che ad ogni inquadratura di Kirsten Dunst sussurrava "che gnocca!", e devo dire che ha pienamente ragione!!!!!!!!!!



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
Spiderman 2 - 2004-09-18 10:59:20   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Anche io ho visrto il film ierie sera...
Non sono mai stato un appassionato dei fumetti Marvel, ma devo ammettere che come film d'azione Spedrman 2 è un buon film..certo, la struttura è sempre la stessa, l'eroe incompreso che si sacrifica per il bene di tutti, misto a scene strappalacrime ed agli effetti speciali immancabili (tra l'altro c'erano degli odiosi bambinetti che ad ogni scena spettacolare applaudivano...l'avranno fatto almeno 10 volte!!!)
quote:


Immancabile la comparsata del sommo Stan "The Man" Lee, e stavolta mi è parso di vederlo addirittura in due punti!!! Il primo (ma non sono sicurissimo

Se come dicevi tu dovrebbe comparire una sola volta nel film secondo me era lui solo nella seconda scena che dici...
quote:


Il lei motiv della visione è stato mirmith che ad ogni inquadratura di Kirsten Dunst sussurrava "che gnocca!", e devo dire che ha pienamente ragione!!!!!!!!!!

Sono solo illazioni senza fondamento!!!
Gilgwath invece si è commosso in una scena strappalacrime...(non ricordo quale)


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Spiderman 2 - 2004-09-18 11:03:21   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
quote:


Immancabile la comparsata del sommo Stan "The Man" Lee, e stavolta mi è parso di vederlo addirittura in due punti!!! Il primo (ma non sono sicurissimo

Se come dicevi tu dovrebbe comparire una sola volta nel film secondo me era lui solo nella seconda scena che dici...

Non è una regola che debba comparire SOLO UNA VOLTA...quindi è possibilissimo che stavolta abbia fatto gli straordinari!
quote:


Sono solo illazioni senza fondamento!!!
Gilgwath invece si è commosso in una scena strappalacrime...(non ricordo quale)

Guarda che non era per prenderti in giro!!!! E' normalissimo essere sensibili a certe bellezze! E comunque che c'è di strrano se mi commuovo? Sono sensibile io


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Spiderman 2 - 2004-09-19 17:30:09   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Alla faccia dello spoilerare qualcosina...Hai raccontato mezzo film!
Cmq bel resoconto Gilg...Ma chi è Stan Lee?
Troppo forte la donna che cantava Spiderman Spidermaaaan!



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
Spiderman 2 - 2004-09-19 17:32:44   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Ma chi è Stan Lee?

E' L'ideatore di spiderman e di altri personaggi Marvel!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 7
Spiderman 2 - 2004-09-19 17:45:01   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
E che ci faceva nel film??
L'anticipazione del ritorno di Goblin con il figlio mi è piaciuta..non era per nulla scontata e lascia un bel po' di suspance! Però non capisco a cosa ti riferisci Gilg con la trasformazione in Ragno-Uomo..Non ho mai letto i fumetti!
Cmq, da quanto ho capito parlando con mio padre (grande lettore del ragnetto quando era piccolo), i film ricalcano quasi alla perfezione i primi numeri usciti!

Recentemente riguardando lo Spidey n°1 ho trovato degli "errori" o delle imperfezioni.. Il direttore del giornale quando vuole le foto dell'uomo ragno afferma "Possiamo avere una foto di Julia Roberts in tanga e non una di Spiderman?!"...Ma allora il film è traslato ai giorni nostri? Questa idea sembra confermata anche dal wrestling al quale Peter partecipa...Però le macchine sono vecchie e non attuali...Che ne pensate?



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 8
Spiderman 2 - 2004-09-19 17:50:54   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Flashback tremendo!!!! Io Stan Lee l'ho visto dal vivo a Torino Comics!!! Al mattino c'era stata la sua conferenza a cui avevo assistito abbastanza svogliatamente...Non mi ero ancora appassionata al ragnetto..Mi prenderei a sassate da sola!!!!




_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 9
Spiderman 2 - 2004-09-20 11:31:51   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Stan lee in persona!!!!!
Da ex-appassionato Marvelliano (ora sono caduti decisamente in basso), penso che sarei svenuto lì!!!
Comunque Aredhel Stan appare in tutti i film tratti da fumetti di sua creazione: in Hulk era una guardia del centro ricerche, in Daredevil un vecchietto che sta per finire sotto un auto e viene fermato da Matt ragazzo, mentre nel primo Spiderman un venditore ambulante di occhiali da sole durante un attcco del Goblin. E c'è da aspettarsi la sua presenza anche in FANTASTICI QUATTRO!!!!
Quella del Ragno-uomo è una saga in cui il sangue mutato di Peter sclera e lo trasforma in un ragnone antropomorfo...succede appena dopo le avvisaglie di perdita di poteri.
Comunque abbasso il secondo Goblin e abbasso Lizard: VOGLIO VENOM!!!!!!!



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 10
Spiderman 2 - 2004-09-20 16:05:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
fanno anche un film sui fantastici quattro???

VOGLIO GALACTUUUUUS!!! SILVER SURFEEEEEEEEEER!!!!




_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
Spiderman 2 - 2004-09-20 16:08:49   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
E' ancora in preproduzione se non sbaglio...e mi pare che il nemico debba essere (naturalmente) il mitico DrDoom!!!!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
Spiderman 2 - 2004-09-20 16:25:08   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ora m'informo ;D


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 13
Spiderman 2 - 2004-09-20 16:40:15   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Qualcosa rovato in rete:

Superhero Hype! has learned that both Kerry Washington and Hamish Linklater have joined the cast of 20th Century Fox's Fantastic Four, while composer John Ottman will create the film's score. You can hit the links above to learn more about each, though it is unknown at this point who Washington and Linklater will play in the film.

They join Michael Chiklis, Iaon Gruffudd, Chris Evans, Jessica Alba, Julian McMahon, and Maria Menounos in the Tim Story-directed comic book adaptation which hits theaters on July 1, 2005. Filming is currently taking place in Vancouver.


nella newsletter della PaniniComics sono quasi sicuro di aver letto qualche tempo fa che il nemico debba essere proprio il buon Victor Van Doom...ma non sono sicuro al 100%...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
Spiderman 2 - 2004-09-20 17:17:45   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Jessica Alba,

Mi sa propio che lo andrò a vedere questo film!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 15
Spiderman 2 - 2004-09-20 17:53:10   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
allora, ho trovato qualcosa anch'io:

jessica alba sarà susan storm, purtroppo (non c'entra nullaaaaaaaaa!!! per quanto si possa tingere i capelli non c'entra veramente nulla o.o)
Michael Chiklis sarà la cosa (non vedo l'ora :D)
Chris Evans la torcia (beh, forse lui ci sta... più o meno)
Ioan Gruffudd mr fantastic (ecco un'altro che bisogna che lo trucchino bene)
e....
Julian McMahon sarà dottor destino!

e dovrebbe uscire nel 2005... ma su questo ho qualche dubbio


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 16
Spiderman 2 - 2004-09-20 20:26:34   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Ma allora il film è traslato ai giorni nostri? Questa idea sembra confermata anche dal wrestling al quale Peter partecipa...

sì sì.. nel secondo si fa anche un (fortissimo) riferimento a e-bay!

L'atmosfera è un po' retro in omaggio al fumetto, ma è sicuramente traslato ai giorni nostri. Anche perchè il ragno che morde Peter nel film è "transgenico", mentre nella serie originale era radioattivo. Negli anni '50 infatti il nucleare faceva paura... mentre oggi l'ingegneria genetica ne fa ancora di più


transgenico
Jareth


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 17
Spiderman 2 - 2004-09-21 11:22:16   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Prlando dell'apparizione speciale di Stan Lee mi sono dimenticato di citare quella di Sam Raimi, regista dei due Spiderman e di filmoni di culto come La casa, La casa 2 e L'ARMATA DELLE TENEBRE (capolavoro), oltre che produttore di Xena e di Hercules...nel primo film è il cronista dell'incontro di wrestling a cui partecipa Peter, quello che commenta "Spiderman, che nome patetico", o qualcosa del genere, mentre nel secondo è la maschera del teatro che chiude fuori Peter!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 18
Spiderman 2 - 2004-09-21 13:30:49   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Davvero era il regista quello? Se non me lo dicevi non ci avrei nemmeno fatto caso!


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 19
Spiderman 2 - 2004-09-22 23:37:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
già che ci siamo...

ho visto che è in preproduzione un film su elektra, sempre interpretata dalla garner, basato sul fumetto "elektra: assassin"

un film su ghost rider, in cui nicolas cage (uff) fa johnny blaze

un film su namor (il submariner, primo eroe marvel) di cui però non so altro

ed un film pure su iron man, di cui, di nuovo, non so praticamente niente.


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Spiderman 2 Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode