Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Genere e periodo musicale che preferisco

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Genere e periodo musicale che preferisco Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
[Sondaggio]

Genere e periodo musicale che preferisco


Jazz classico/bebop/orchestrale (anni 20-50)
  2% (3)
Jazz moderno (50-oggi)
  4% (5)
Acid Jazz
  0% (1)
Dance commerciale (anni 60-80)
  0% (0)
Dance commerciale (moderna)
  0% (1)
Techno - Elettronica in genere
  0% (0)
Trip Hop
  1% (2)
Hip Hop
  0% (0)
Liscio
  0% (0)
Cantautori Italiani
  4% (6)
Cantautori Stranieri
  4% (5)
Alternative Rock - Indie
  1% (2)
Industrial
  1% (2)
Grunge
  1% (2)
Pop rock (anni 60-80 compresi)
  6% (8)
Pop rock (dopo gli anni 80 ad oggi)
  4% (5)
Brit Pop
  0% (1)
Reggae
  0% (1)
Blues
  4% (6)
Metal melodico - Hard Rock
  7% (9)
Epic Metal - Black Metal - Death Metal
  7% (9)
Thrash Metal - Speed Metal
  4% (6)
Brutal
  0% (1)
Classica orchestrale
  4% (6)
Classica da camera
  2% (3)
Punk
  3% (4)
Ambient
  2% (3)
Crossover - Nu Metal
  4% (5)
Country
  1% (2)
Drum and Bass
  2% (3)
Fusion
  1% (2)
Folk
  1% (2)
House
  0% (0)
Celtica
  9% (11)
Ska
  1% (2)
caspiterina! hai dimenticato il mio genere preferito !!
  3% (4)


Voti Totali : 122


(Ultimo Voto Inviato il : 2006-10-09 22:56:27)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 17:26:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: shapeless kNt
Non riesco in alcun modo a considerare la """musica""" marchiata spears arte poichè costruita interamente a tavolino come prodotto puramente ed esclusivamente commerciale.


Ne hai parlato con Britney?
Perché -sarò ingenua- a me sembra una ragazzetta carina, e molto convinta di quello che fa. Secondo me, pur essendo consapevole del fatto che il suo riferimento è Madonna e non i Beatles, ama il suo lavoro, ci mette impegno a cantare e ballare, ed è convinta di fare buona musica. Un certo tipo di musica, il pop, da intrattenimento, da usa e getta, mettila come ti pare, ma pur sempre musica.
Dal suo punto di vista è arte, come lo era Madonna.

Non so, a questo punto scatterebbe tutta una bella discussione su cosa è arte e cosa non lo è, e tremo al solo pensiero!



_____________________________



(Risposta a shapeless kNt)
Messaggio #: 41
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 17:44:06   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Credo che forse Shapeless si riferisse al fatto che la Spears non scive le canzoni ma si limita a cantare quello che le mettono davanti...ma forse mi sbaglio!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 42
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 18:11:50   
shapeless kNt


Messaggi: 46
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-11
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel



Ne hai parlato con Britney?


chiaramente no, ma ho letto l'elenco delle case discografiche che l'hanno comprata, ho notato che non ha un suo stile ma cambia in base a come vuole conciarla la casa discografica che l'ha comprata, come per il senso delle canzoni (ieri piccola ed indifesa, oggi semi-prostituta, domani chi sa, forse in concorrenza con marilyn manson).

Se parli di spears in nome di un "genere" nel quale includi Cave stiamo sbagliando su tutta la linea, Cave e' un cantautore che ha avuto un'evoluzione (non entro nel merito se positiva o negativa) nella sua carriera, non è mai stato un BRAND.

quote:


Perché -sarò ingenua- a me sembra una ragazzetta carina, e molto convinta di quello che fa. Secondo me, pur essendo consapevole del fatto che il suo riferimento è Madonna e non i Beatles, ama il suo lavoro, ci mette impegno a cantare e ballare, ed è convinta di fare buona musica. Un certo tipo di musica, il pop, da intrattenimento, da usa e getta, mettila come ti pare, ma pur sempre musica.
Dal suo punto di vista è arte, come lo era Madonna.

Non so, a questo punto scatterebbe tutta una bella discussione su cosa è arte e cosa non lo è, e tremo al solo pensiero!



ho già a grandi linee esposto ciò che penso rispetto all'arte, anche in relazione ai suoi aspetti commerciali, torno a dire che a mio avviso non c'è modo di valutare la spears oltre che come un BRAND, un marchio da usare in promozione (come la ferrari che vende il suo marchio per sponsorizzare un profumo, mi resta difficile crede che nel profumo c'è la passione dei tecnici che costruiscono le ferrari, al massimo posso immaginarcela io che lo compro) poco differente da Madonna che lo è diventata esplicitamente solo a fine carriera (i suoi primi album erano scritti e co-prodotti da Prince che putroppo non aveva gli attributi fisici per attirare un determinato tipo di pubblico, almeno Madonna rappresentava un'ideale di trasgressione...). spears come tanti altri esistono *esclusivamente* per far soldi, il resto è un optional, a mio avviso è lampante, chiaramente rispetto chi non la pensa così.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 43
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 18:21:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ah ok. Quindi con questa analogia anche Mina non faceva arte.


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 44
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 18:31:22   
shapeless kNt


Messaggi: 46
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-11
Status: offline
Mina non è mai stata un BRAND. La sua arte è nell'interpretare a modo *suo* pezzi scritti da altri scelti da *lei* non dalla sua produzione.

L'"""arte""" della spears è nell'eseguire bene i propri compiti, come un buon soldato mercenario, o come un'automobile


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 45
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-07 20:54:01   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: surion
un Tori Amos



giusto per cronaca, Tori Amos è una donna


Lo so che è una donna =P fiscalissima =) e poi era per fare un esempio comunque ribadisco il mio concetto di Musica come Arte universalte (per me) poi per gli altri de gustibus =P blblblbl

SL


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 46
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 0:53:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: shapeless kNt

Mina non è mai stata un BRAND. La sua arte è nell'interpretare a modo *suo* pezzi scritti da altri scelti da *lei* non dalla sua produzione.




permettimi di specificare una cosa: la Mina di oggi, il personaggio, non è nata già famosa e personaggio appunto.
Tu pensi che le prime volte che cantava scegliesse lei le canzoni?


Prendendo ad esempio Madonna: prova a leggere le critiche che riceve oggi da quelle di 15 anni fa.
Ora viene definita la regina del pop, quella che fa le mode, quella che crea i personaggi, quella che non ha mai paura di dire quello che pensa.
15 anni fa invece era la sciacquetta di turno che faceva canzonette da hit parade e che probabilmente non sarebbe andata più in là di due o tre album.
Quella che 15 anni fa era spazzatura ora è diventato un simbolo artistico di un'epoca.

La medesima strada l'hanno percorsa i primi rockers, i primi jazzisti, e anche i Beatles che citava Erebel: cosa significa tutto ciò? Che forse quello che ora guardi con una certa dose di disprezzo perchè tu pensi abbia uno spazio troppo ampio e fini a te non congeniali non è proprio da buttare via, che forse è il caso di cercare di guardare a certe cose con più "leggerezza" invece che scagliare pietre.


Vedi.. il fatto che personalmente ritengo limitante nell'affrontare l'ascolto della musica è proprio quello di non lasciarsi guidare dal proprio gusto ed istinto ma quello di lasciarsi guidare da un ragionamento razionale.
Per cui non si arriva più a distinguere tra canzoni che piacciono o non piacciono, indipendentemente da chi le canta, suona produce e via dicendo, ma ad associare una categoria intera a qualcosa che a priori non corrisponde a nostri canoni autoimposti o imposti da un determinato modo di ragionare.

Perchè precluderci delle strade?
La musica, prima che col cervello, la si ascolta con le orecchie, col cuore e la percezione che ne abbiamo è del tutto istintuale, allora perchè privarla di questa sua natura così "primitiva" che la rende così speciale?


_____________________________




(Risposta a shapeless kNt)
Messaggio #: 47
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 4:11:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
L'interessante discussione mi suscita al solito una serie di osservazioni. Le condivido con voi, a meno che non desideriate passare oltre .

Farò l'avvocato del diavolo con alcune affermazioni si Shapeless, perchè da sempre, quando ascoltate da più parti, mi suscitano sano scetticismo .

quote:

ho notato che non ha un suo stile ma cambia in base a come vuole conciarla la casa discografica che l'ha comprata


Cambiare stile è interpretare. La professione corrispondente è qella di interprete, versione canora dell'attore. Professione nobile e potenzialmente di alto livello artistico, antica come la storia. Non mi sembra un buon canone per definire la qualità artistica. Interpretare MALE è segno di scarsa qualità, ma non cambiar genere. Sostenere che BS interpreta male i brani, quale che sia il loro genere, significherebbe dire che è una artista scadente. Che cambi genere di volta in volta, in sé, non ha implicazioni di sorta.

Per contro, come sai che Britney Spears, col caratterino che ha, non scelga lei i brani da cantare? Immagino anche io, pur non conoscendo la verità, che i primi possa averli accettati con l'umiltà di chi non ha potere contrattuale, e i seguenti, dopo il successo, in base al suo gusto.
Quale che sia la verità, tuttavia, non vedo relazione tra questo e le sue doti di interprete. Potenzialmente qualcuno può assegnare u brano ad un interprete, come una parte ad un attore, e costui può entrarvi e viverlo e farlo "vibrare di vita propria"!
Discorso completamente analogo vale per Mina e per la sua carriera professionale di interprete.

In altre parole il discorso si riduce alla semplice osservazione: "Ascolto Britney, non suscita nulla di intenso in me, quindi non ne colgo l'arte e non so dunque se vi è". Il resto sono osservazioni indipendenti da ciò, no? Ma ancora:

quote:

mio avviso non c'è modo di valutare la spears oltre che come un BRAND


Onestamente mi sforzo ma vedo una falla logica nell'implicare in questo alcunchè riguardo l'arte. Un Brand può avere una valenza artistica altissima: Pinifarina, esposto al MOMA infinite volte, Valentino, Armani, Giugiaro, Zagato, Stark, ecc. Ogni qualvolta il design, alta espressione artistica, opera nel mercato, si ha un Brand. Brand significa Marchio, traduzione del tutto adeguata dell'inglese. Ed il marchio è un nome. Null'altro. Come "Peter Gabriel"; e che si riferisca ad un gruppo di persone piuttosto che ad un individuo non cambia la sua funzione. Quel che conta è quanto alta sia la qualità artistica ad esso associata. L'essere o meno un Marchio, l'avere o meno un nome, non ha tecnicamente o linguisticamente alcuna relazione con la qualità artistica.

quote:

Mina non è mai stata un BRAND


Beh, lo è! Mina è proprio un brand. O, per usare l'italiano, un marchio, un nome d'arte (marchio per eccellenza) associato ad un'interprete notissima, e di rimando altrettanto noto. Forse secondo canoni di giudizio personali a tale marchio è associata maggiore qualità artistica di quella associata a Britney Spears, ma questo non nega che "Mina" sia un marchio. Un marchio è un nome proprio quando opera nel mercato. Nel mercato operano fior di artisti, dalla notte dei tempi.

Dunque ancora mi sembra che la questione si riduca a "Ascolto Britney, non suscita nulla di intenso in me, quindi non ne colgo l'arte e non so dunque se vi è". Il Brand c'entra ben poco secondo me.

quote:

L'"""arte""" della spears è nell'eseguire bene i propri compiti [...] come un'automobile


Anche questo è un paragone che non vedo possibile. Un'automobile è il prodotto dell'arte di qualcuno, non è animata. E' potenzialmente un'opera d'arte, o una schifezza. Così come una canzone, può essere arte, e può non esserlo, di caso in caso (e soggettivamente, per di più).
In principio l'automobile coincide con il brano e l'interpretazione, non con la persona. E senza alcun dubbio l'automobile, realizzazione di un Marchio, ovvero di un gruppo di persone con un nome che le identifica ed identifica il loro lavoro, può essere un'oggetto d'arte pari a qualunque brano. Non parlo della tecnica (che tra l'altro si esprime spessissimo, in un'automobile, a livelli di maggiore sofisticatezza ed armonia della tecnica di molti bravissimi batteristi o chitarristi o bassisti), ma parlo proprio della dimensione artistica legata alle forme, ai giochi di luce, alle emozioni della dinamica, alle implicazioni emotive individuali e sociali, all'esperienza fisica.

Può piacere meno di un brano o di un quadro per questioni di gusto personale, ma un'auto non è potenzialmente meno di un brano o di un quadro, artisticamente parlando. I casi singoli, poi, vanno analizzati.

Ancora una volta credo che questa sia una semplice sovrastruttura logica, giustapposta. Il punto è: "Ascolto Britney, non suscita nulla di intenso in me, dunque non ne colgo l'arte e non so dunque se vi è" .


Concludo dicendo che a me non piace Britney Spears, per il semplice motivo che all'ascolto non mi soddisfa. Trovo però interessante che nessuno dei motivi per cui a te non piaccion, Shapeless, mi sembrino essere correlati in alcun modo alla qualità artistica!


C'è infine un'ultima osservazione. Tutto questo discorrere si fonda sull'assunto secondo cui ciò che si vende è scadente, che ce ne accorgiamo o meno! Sostenere che BS è un prodotto volto esclusivamente a vendere significa dire che è un prodotto concepito esclusivamente per soddisfare i gusti di molte persone. Null'altro. Perchè non dovrebbe avere valenza artistica solo per questo? Se l'arte fosse funzione di un numero, come questo ragionamento implica, allora inutile dire che la Bibba sarebbe un prodotto scadente e superficiale, così anche Mozart o Behetoven. Sembra che uno degli album più venduti nella storia sia Rumors, dei Fleetwood Mac. Io lo trovo straordinario, artisticamente notevole.

Ritengo insomma, come avete capito, che l'arte c'è se la "sentiamo" facendo esperienza diretta di un fenomeno. Non c'è se non la "sentiamo". E ciò vale per ciascuno in modo del tutto soggettivo. Sovrastrutture quali il motivo per cui un'opera sarebbe stata realizzata, quanto "successo" abbia avuto, come viene veicolata, sono fattori che erroneamente riteniamo indici della qualità, ma che con essa non hanno alcun legame, in realtà.

Di oggettivo e non soggettivo c'è la tecnica. Ma la tecnica è altro dall'arte. No?

Scardinato il comun sentire artistico, vi aguro un affettuoso Buonanotte. Grazie per il bel thread


_____________________________




(Risposta a shapeless kNt)
Messaggio #: 48
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 9:27:30   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Tanto per aggiungere un elemento, è vero quanto dice Mae sui Beatles, o su Madonna. Sono artisti che hanno rotto gli schemi della loro epoca e hanno trascinato noi nel futuro. Per questo sono stati criticatissimi nel momento e poi osannati in seguito, o quanto meno rivalutati.
Stesso dicasi di Mina, lo sapevate? Era bollata insieme ad altri interpreti come urlatrice, un epiteto poco piacevole -suppongo- per qualsiasi cantante.


quote:

ORIGINAL: Maeve
Vedi.. il fatto che personalmente ritengo limitante nell'affrontare l'ascolto della musica è proprio quello di non lasciarsi guidare dal proprio gusto ed istinto ma quello di lasciarsi guidare da un ragionamento razionale.
Per cui non si arriva più a distinguere tra canzoni che piacciono o non piacciono, indipendentemente da chi le canta, suona produce e via dicendo, ma ad associare una categoria intera a qualcosa che a priori non corrisponde a nostri canoni autoimposti o imposti da un determinato modo di ragionare.


Ehm...Mae, ma tu non eri quella che affermava di non aver più apprezzato la Tatangelo nel momento in cui hai scoperto che non era lei a scriversi le canzoni?



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 49
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 10:23:12   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Credo che forse Shapeless si riferisse al fatto che la Spears non scive le canzoni ma si limita a cantare quello che le mettono davanti...ma forse mi sbaglio!

Ma allora, scusatemi, neanche Pavarotti è arte??

Questa discussione è davvero interessante, ma stamattina purtroppo ho poco tempo :P

Nelle mie scelte sui generi ho messo tutti i "classici", dal pop del passato al jazz-blues, alla classica in senso stretto, perchè sono quelle che mi emozionano di più. Credo anche che nessuna band contemporanea sia in grado di scrivere qualcosa come "Bohemian Rapsody", ma da qui non arriverei a dire che l'arte è morta.
In fondo, è quello che ogni generazione dice della successiva: che non sono buoni a fare niente, che non hanno inventiva, che sono pigri e viziati, eccetera. Dai tempi dei Romani, a oggi, è sempre stato così

Come sempre mi piace guardare ai problemi dal punto di vista storico. Oggi le major hanno un potere contrattuale enorme e di fatto condizionano le scelte degli "artisti" in modo profondissimo: i registi, i musicisti, non sono liberi di esprimersi ma devono fare mille compromessi per venire incontro alle esigenze (o presunte tali) del mercato.

Tuttavia... è sempre stato così! Haendel compose e diresse "musica per i reali fuochi d'artificio".. i più famosi valtzer di Strauss erano composti ad hoc per i ricevimenti degli Imperatori d'Austria.. e oggi invece li ascoltiamo e sono considerati dei classici senza tempo.

Insomma, l'arte ha sempre dovuto fare i conti con aspetti molto "materiali", tipo la necessità dell'artista di arrivare a fine mese e di apparecchiare la tavola tutti i giorni.
E' limitativo a mio avviso dire che oggi il mercato è l'unico padrone... nel senso che lo è sempre stato, non solo oggi.
Oggi il mercato è diverso, certo. E' per questo che si affermano generi in grado di piacere alle masse, come il pop, il rap, il rock, il metal (tiè :P ) e la classica è diventata, appunto, "classica", mentre altri generi sono riservati a nicchie.

Per finire, Britney Spears: dati i tempi in cui vive, secondo me non le si può chiedere di più.
Prima era "trendy", ora è lei a "fare trend". Non è eccessiva o di cattivo gusto come Christina Aguileira, la sua musica è carina, e secondo me sta crescendo tanto, artisticamente, anno dopo anno. Madonna quando cantava "material girl" era, onestamente, peggio. Solo che ai tempi doveva confrontarsi solo con Cindy Lauper, mentre oggi il mercato è inflazionatissimo.
Non mi ritengo un suo fan, ma quando in radio passa una sua canzone non cambio nemmeno canale. Quando capita un pezzo rap, invece, sì :P


classicheggiante
Jareth


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 50
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 10:46:52   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Credo anche che nessuna band contemporanea sia in grado di scrivere qualcosa come "Bohemian Rapsody", ma da qui non arriverei a dire che l'arte è morta.

Grande Jareth!!!!!!!!!!! W i Queen!!!!!!! Però se non è morta poco ci manca... Guardando una classifica a caso quante canzoni si trovano fatte da gruppi veri e non da boy-band o similari in cui devono mettersi in 5 solo per cantare mentre le musiche appaiono magicamente da sole?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 51
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-08 12:21:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Ehm...Mae, ma tu non eri quella che affermava di non aver più apprezzato la Tatangelo nel momento in cui hai scoperto che non era lei a scriversi le canzoni?



no no.. un momento....
la Tatangelo non mi è mai piaciuta, come ho detto qualche post fa mi da fastidio che mi si urli nelle orecchie quindi sebbene riconosca le doti vocali straodinarie delle varie, Pausini, Giorgia, Mariah Carey etc etc.... l'unica "urlatrice" (giusto per restare in tema "minesco"che ascolto con molto piacere è Whitney Houston.

Quella di cui parli è Valentina Giovagnini, ma non è che ho smesso di apprezzarla, solo ci sono rimasta un po' delusa perchè speravo di aver trovato almeno un'artista femminile italiana che potesse incontrare davvero i miei gusti intesi anche dal punto di vista creativo e non solo interpretativo.

Ciò non toglie che io il suo disco ce l'ho e mi piace anche se purtroppo a parte i due singoli molti altri pezzi sono infarciti di effetti elettronici che mi rovinano l'atmosfera. L'insieme delle due cose mi ha solo sgonfiato l'entusiasmo ma sto aspettando che torni a proporre qualcosa di nuovo perchè spero che il suo tipo di musica riesca a fare strada anche sul mercato italiano


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 52
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-26 16:41:19   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Non vorrei peccare di ignoranza... ma io ho scelto "altro genere" poichè penso e credo che la "New Age" raggruppa tutto. Celtica, Ambient, e anche Indiana e Africana ecc.
Per quanto riguarda periodo, bè credo che il mio genere preferito ovvero la New Age, racchiuda avvenimentio e culture disparate. Potrei menzionare alcuni Nomi, ma alla fine sono delle musiche strumentali bellissime, non so se qualcuno di voi conosca.
Io ho quasi 100 CD acquistati con la rivista appunto New Age e simili..
cmq, questo è il mio voto!!


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 53
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-26 18:12:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

la "New Age" raggruppa tutto. Celtica, Ambient, e anche Indiana e Africana ecc.



uhm.. non sono molto d'accordo.
La New Age costituisce un genere musicale del tutto separato dal celtico, africano e indiano in quanto questi possono più che altro rientrare nella musica tradizionale o etnica.
E' vero però che la New Age ha contaminato moltissimi di questi generi creando degli ibridi.

Ad esempio io ho un CD di canti Inuit (Indiani Americani conosciuti anche come eschimesi) che decisamente non può essere definito New Age ma etnico o tribale.
Però ho anche un altro CD in cui canti come quelli vengono presi e mixati con musiche moderne, allora quello probabilmente è definibile New Age anche se purtroppo ci hanno infilato tanto di quell'elettronica che si potrebbe pure definire techno-tribale :P


_____________________________




(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 54
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-10-28 10:01:28   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Bhe.. che dire Maeve, che sicuramente avrai ragione, io ho trovato mille categorie diverse nei miei CD, ma non credo di avere abbastanza esperienza da dire qualsiasi cosa...
Cioè non ho mai provato a comparare i miei brani New Age con nient'altro..


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 55
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-11-29 18:21:54   
Azrael


Messaggi: 7
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-25
Da: Inferno
Status: offline
Il mio genere preferito è il Metal (in generale anche se il death e il black non mi ispira molto) ma devo ammettere che ascolto molto anche i cantautori italiani come il mitico De Andrè!
If you're not into metal, you're not my friend! (manowar)
W I RAMMSTEIN!

(Risposta a shapeless kNt)
Messaggio #: 56
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-11-29 19:54:16   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Maledizione ho scelto tutti tranne la Dance Commerciale...ho qualche problema...


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Azrael)
Messaggio #: 57
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-11-29 21:26:53   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

If you're not into metal, you're not my friend! (manowar)



Metalrozzo!


_____________________________



(Risposta a Azrael)
Messaggio #: 58
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-11-29 21:46:47   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Si potrebbe anche aggiungere:
The gods made heavy metal and they saw that is was good..... It's more than our religion it's the only way to live
But the enemies of metal we can't forgive!
Che buffoni i MANOWAR!


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 59
Genere e periodo musicale che preferisco - 2004-11-29 22:13:16   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis HalfElves
Che buffoni i MANOWAR!


Ma se ti sei comprato pure la felpa...
Sei incoerente!!!



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 60
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Genere e periodo musicale che preferisco Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode