Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Alien vs Predator

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Alien vs Predator Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Alien vs Predator - 2004-11-24 15:09:00   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
possibile che nessuno sia andato a vederlo?
Era un film che aspettavo con ansia da un sacco di tempo, e mi sono fiondato in sala a vederlo il prima che ho potuto.

Non metto lo spoiler perchè non sto per rivelare niente che non sia già comprensibile dal trailer.

Dunque, per cominciare il film mi è piaciuto molto. Forse non moltissimo, perchè l'ho trovato un po'... breve. Qualche scena d'azione in più, specie nella seconda parte (quella delle botte da orbi, per intenderci) sarebbe stata apprezzata.
Ma se siete appassionati o di Aliens, o di Predator, il film non può non piacervi. Se siete appassionati di entrambi, poi...!

Ci sono dei pareri leggermente più negativi del mio, e qualcuno non mancherà a farsi sentire (chi ha orecchie, intenda), ma io mi schiero decisamente dalla parte degli entusiasti.

L'intero film è sorretto da una trama "basilare", però non affrettata. Gli umani più o meno ai giorni nostri trovano una piramide sepolta sotto i ghiacci del polo sud, e decidono di andare ad esplorarla. Quando arrivano lì, gradualmente si accorgono di essere finiti in una trappola che li aspettava da secoli, e si ritrovano nel bel mezzo di una sfida "sportiva" tra alieni e predator.

Le caratteristiche delle due specie sono state riprodotte fedelmente sulla base dei film precedenti. Chi si aspetta qualcosa di più simile ai videogiochi con lo stesso nome, è destinato a restare leggermente deluso.. il film non è tanto orientato all'azione, ma è anche comprensibile, o sarebbe stato apprezzabile solo da una ristretta fascia di pubblico (i videogiocatori incalliti - che magari al cinema manco ci vanno, perchè si scaricano il dvx sul peer to peer :P ).
Gli umani sono ingenui come al solito e si ficcano allegramente nei guai, fino a che è troppo tardi per tornare indietro. In una scena, si avvicinano alle classiche uova di alieno. Le guardano.. e quelle iniziano ad aprirsi. Qualcosa si muove dentro, e loro sono ancora lì senza sapere cosa fare..
La domanda che mi ha assillato per tutto il tempo era "ma questi qui non hanno visto gli altri film della serie?"

Passando a un giudizio vero e proprio, bisogna dire che intanto ogni volta che vado al cinema a vedere un episodio di "alien", è un vero piacere. Come ritrovarsi con dei vecchi amici dei quali già conosci tutto...
Insomma, se c'è "alien" nel nome, va bene

E poi, stavolta è un vero spettacolo vedere predator e alieni che se le danno di santa ragione, avversari ad armi pari che si fronteggiano in una lotta spietata. Gli umani fanno da contorno, sono quasi impotenti spettatori, anche se quel "quasi" alla fine farà la differenza.

Il film è molto ben realizzato in tutti i suoi aspetti, dagli effetti speciali molto curati (e, mi pare, con poco ricorso alla CG e molti effetti meccanici vecchio stile) e la regia dal ritmo serrato e frenetico. Il film si inserisce da qualche parte prima di tutti i film della serie di Aliens, e lascia intuire che c'è ancora molto da scoprire - tra l'altro il finale è apertissimo e, nel pieno rispetto di entrambe le serie, lascia ampio spazio ai sequel.

E poi c'è Raul Bova, e sono molto contento che abbia ottenuto un riconoscimento all'estero, perchè è uno dei nostri attori più capaci in assoluto, mi pare un bravo ragazzo :D, intelligente e simpatico e capace di versatilità in diversi ruoli. Se sfonda ad Hollywood (dopo la Bellucci sarebbe anche ora che esportiamo un vero attore), sono proprio contento per lui.


proprio contento
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2004-11-24 15:15:44 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Alien vs Predator - 2004-11-24 17:24:58   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Ho orecchie, ed ho inteso...

Beh, che dire...
il film, nella sua categoria è bello... e senz'altro è qualcosa di nuovo vedere gli alieni e i predator che se le suonano di santa ragione...
NON è qualcosa di nuovo vedere gli umani che vengono massacrati alla bene e meglio da entrambe le fazioni...

Il punto è che secondo me... il film poteva durare tranquillamente mezz'ora in più, e sarebbero usciti tutti più contenti...
Avrebbero in questo modo curato di più l'azione, che infine risulta un po' scarsa, ma soprattuto curato meglio i dettagli.
In particolare quelli che hanno giocato i due giochi della serie, credo che si aspettino una cura maggiore di tante cose...
che invece sono solo accennate.

Per quanto riguarda il finale, effettivamente apertissimo: l'unica cosa più o meno certa è che un secondo capitolo della serie sembra già in cantiere.
D'altra parte il film fra una facezia e l'altra si proponeva come prequel di ambo le saghe, e finora ha prequelato ben poco...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 2
Alien vs Predator - 2004-11-24 17:32:04   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Un attimo aspetta aspetta: l'azione è scarsa?!?!!?!???!!!!! E io che lo vado a vedere a fare? Se mi becco un'altra tavanata con troppa introspezione come The Punisher chiedo i danni...in ogni caso stasera lo saprò


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 3
Alien vs Predator - 2004-11-24 17:47:03   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Un attimo aspetta aspetta: l'azione è scarsa?!?!!?!???!!!!! E io che lo vado a vedere a fare? Se mi becco un'altra tavanata con troppa introspezione come The Punisher chiedo i danni...in ogni caso stasera lo saprò


Ma no! Dicamo che non è eccessiva...
Il massimo di introspezione che vedrai è Raul Bova che definisce la luna piena come "la luna del cacciatore".

A proposito... fa piacere anche a me che abbiamo finalmente esportato un nostro prodotto di qualità... che non sia la pizza.
E mi fa due volte più piacere che nel ruolo di un italiano non ci hanno messo Nicholas Cage...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
Alien vs Predator - 2004-11-24 17:49:51   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
A proposito... fa piacere anche a me che abbiamo finalmente esportato un nostro prodotto di qualità... che non sia la pizza.
E mi fa due volte più piacere che nel ruolo di un italiano non ci hanno messo Nicholas Cage...


Ehi a me Nicholas Cage piace? Non vedo l'ora di vederlo nei panni di Ghost Rider...chissà che tamarrata che sarà! In ogni caso mi sembra un prodotto più apprezzabile la Bellucci, soprattutto in parti quali quella de Il patto dei lupi!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 5
Alien vs Predator - 2004-11-24 17:51:58   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

E mi fa due volte più piacere che nel ruolo di un italiano non ci hanno messo Nicholas Cage

che d'altra parte è italiano (ahinoi) di terza generazione, essendo il nipote di Francis Ford Coppola...



italiano
Jareth


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
Alien vs Predator - 2004-11-24 20:19:31   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

quote:

E mi fa due volte più piacere che nel ruolo di un italiano non ci hanno messo Nicholas Cage

che d'altra parte è italiano (ahinoi) di terza generazione, essendo il nipote di Francis Ford Coppola...


hai detto bene...

ahinoi!

lui e la bellucci certo non ci fanno fare bella figura...


speriamo che raul bova sfondi in america, ne avrei piacere, mi è sempre sembrato tanto un bravo ragazzo
mi sembro mia nonna


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Alien vs Predator - 2004-11-25 2:44:44   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

tanto un bravo ragazzo


Si dice così ora? Quindi, che so', Angelina Jolie è ha un cuore d'oro per me...


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
Alien vs Predator - 2004-11-25 9:10:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ecco appunto....bravo ragazzo? Capace? Uhmmmmmm.... vi dirò Raul Bova non mi dispiace nemmeno troppo ma come capacità recitativa ha ancora tanto da imparare, a cominciare dalla dizione.
E diciamo che non ha il culo della Bellucci che distrae la folla da come recita male.

A parte questo, sul film io temevo la cacchiata pazzesca, ma se mi dite così...potrei anche considerare di andarlo a vedere. Magari con un prezzo scontato!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
Alien vs Predator - 2004-11-25 13:03:53   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

tanto un bravo ragazzo


Si dice così ora? Quindi, che so', Angelina Jolie è ha un cuore d'oro per me...


c'è una parla fuori posto

comunque... sì, "bravo ragazzo", perchè non mi piace nè fisicamente nè come attore, però mi ispira simpatia
voi ancora non avete capito che io ho dei gusti terribili in fatto di uomini


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Alien vs Predator - 2004-11-25 16:53:52   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
L'ho visto!!! Effetti speciali strepitosi: addirittura le sedie che tremavano per la bomba del predator (qualcuno sostiene fosse il terremoto ma non ci credo :-P), botte da orbi, sangue e i mitici 3 puntini rossi del mirino del predator. E che dire del capo-predator alla fine che aveva il bastone più grosso di tutti (a dimostrare che anche gli alieni hanno una cultura fallocratica). Gli alien sembravano più forti del solito mentre gi predator me li ricordavo più cazzuti (si può dire cazzuti?). Un mio amico che ha giocato ai videogiochi sostiene che ricalca in parte il primo, quindi il secondo sarà probabilmente su un pianeta lontano con ancora più sangue e botte da orbi...speriamo!
la pecca maggiore sta nella fuga di notizie sulla trma...sapevo già praticamente tutto da mesi senza essermi sbattuto particolarmente a cercare le indiscrezioni...
Tutto sommato meglio dell'ultimo alien anche se neanche lontanamente ai livelli di Aliens: scontro finale o Predator (la scena di Apollo Creed che spara raffiche a caso con una mitraglia grossa quanto lui urlando come un demente è mitica).

ANGOLO DEL CINEFILO: merita menzione la scenetta con l'attore che interpreta Bishop nei primi due che seduto alla scrivania fa con una penna il giochino con la mano che in Aliens faceva con un coltello!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
Alien vs Predator - 2004-11-25 16:57:53   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ANGOLO DEL CINEFILO: merita menzione la scenetta con l'attore che interpreta Bishop nei primi due che seduto alla scrivania fa con una penna il giochino con la mano che in Aliens faceva con un coltello!

esatto
quella l'hanno notata solo i veri fan


vero fan
Jareth


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 12
Alien vs Predator - 2004-11-25 17:31:00   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Ecco appunto....bravo ragazzo? Capace?



Quoto la perplessità di Erebel ma con una nota di stupore in più.

A me Bova non piace fisicamente, lo trovo espressivo come una cernia, la dizione è sicuramente l'ultimo dei suoi problemi recitativi e il ruolo che credo gli si addica meglio è quello di punching-ball in un gioco che si dovrebbe chiamare "Chi lo sveglia prima?"

Se è questo quello che dobbiamo esportare allora preferisco restare a pizza e mandolino che già la Bellucci di figuracce ne ha fatte abbastanza per tutti.



Tornando al film: io adoro Alien però sinceramente anche a me dai trailers questo film ha dato l'impressione di una grande cavolata...

Resto comunque un po' perplessa nonostante i molti pareri positivi.. probabilmente attendo di vederlo a noleggio... anche perchè alla fine di Alien la cosa che preferivo erano i personaggi umani e se qui restano in secondo piano penso ne rimarrei delusa


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Alien vs Predator - 2004-11-25 17:34:28   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Perchè tutti sono così ciechi al grande pericolo rappresentato dalla presenza di Raul Bova in un film come AVP? Di questo passo finirà che in Terminator 4 ci rifileranno Costantino!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
Alien vs Predator - 2004-11-25 18:20:38   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Perchè tutti sono così ciechi al grande pericolo rappresentato dalla presenza di Raul Bova in un film come AVP? Di questo passo finirà che in Terminator 4 ci rifileranno Costantino!!!!

Siete degli insensibili
E allora chi salvereste, come "giovane attore italiano", magari da esportare all'estero? Massimo Boldi ?
Fornite delle valide alternative, a criticare e basta son buoni tutti :P



sensibile
Jareth


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 15
Alien vs Predator - 2004-11-25 23:02:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
oddio.. è triste dirlo ma non è che il panorama cinematografico italiano possa vantare chissà quali talenti, ma già un Gasman penso che rappresenterebbe una scalata qualitativa non indifferente rispetto a Bova.

Potrei anche citarti Dionisi, Lo Verso, Giannini...


Sicuramente NON Bova


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 16
Alien vs Predator - 2004-11-26 10:00:27   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi accodo a Mae: Alessandro Gassman, ma anche Stefano Accorsi. E poi perché no anche un superfigone che sa recitare, ossia Gabriel Garko. Nelle Fate ignoranti ha dato una grande prova di capacità e umiltà, e oltre tutto, bello com'è secondo me a Hollywood spopolerebbe.

Detto questo...
quote:

del capo-predator alla fine che aveva il bastone più grosso di tutti


Uhhhhuuu...vuoi dire che si vedeva da sotto il pesante abbigliamento da caccia predatoriano!??!
Mi sa che vado a vederlo...il film!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Alien vs Predator - 2004-11-26 10:58:56   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
quote:

del capo-predator alla fine che aveva il bastone più grosso di tutti


Uhhhhuuu...vuoi dire che si vedeva da sotto il pesante abbigliamento da caccia predatoriano!??!
Mi sa che vado a vederlo...il film! [/color]

Ehm...non quel bastone...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 18
Alien vs Predator - 2004-11-26 17:40:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Potrei anche citarti Dionisi, Lo Verso, Giannini...

Giancarlo Giannini magari sì, e infatti ha già recitato anche con gli Americani (Hannibal). Ma avevamo detto "giovani"...

Dionisi e Lo Verso.. uhm.. certo.
Perchè non Aldo, Giovanni e Giacomo?

quote:

Mi accodo a Mae: Alessandro Gassman, ma anche Stefano Accorsi. E poi perché no anche un superfigone che sa recitare, ossia Gabriel Garko.


Ricapitolando, NCUCDC.

Passi magari per Stefano Accorsi, che però anche lui quanto a problemi di dizione non scherza, e inoltre è un po' troppo "sfigatino" (bravo, sì, ma fuori dalla commedia sentimentale tipo l'ultimo bacio non so cosa potrebbe fare. Mettergli una pistola in mano mi sembrerebbe come armare un pastorello del presepe).

Ma Gassman - cognome a parte - e Garko sono solo belli.
Alessandro Gassman ha l'espressività di un lampione, e se lo paragono al padre, mi viene da piangere.
Gabriel Garko poi, effettivamente, fa da ottimo contraltare alla Bellucci. E' un gran figo, è vero, ma non sa parlare, e ha sempre la stessa faccia da "tanto so' troppo bono".
Dire che lui recita meglio di Raul Bova è come dire che Demo Morselli dirige meglio di Claudio Abbado.


:p
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2004-11-26 17:47:18 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
Alien vs Predator - 2004-11-26 17:54:50   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Ricapitolando, NCUCDC.


Mi sembrava di avertelo già detto, ma...non si scrive con la bocca pienaaaa!!

quote:


Gabriel Garko poi, effettivamente, fa da ottimo contraltare alla Bellucci. E' un gran figo, è vero, ma non sa parlare, e ha sempre la stessa faccia da "tanto so' troppo bono".
Dire che lui recita meglio di Raul Bova è come dire che Demo Morselli dirige meglio di Claudio Abbado.


Ti ci mancava "tanto è frocio" e avresti completato l'elenco delle motivazioni del Perfetto Rosicone.



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Alien vs Predator Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode