Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Alice

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Alice Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Alice - 2004-11-25 21:26:05   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Forse (incrociamo le dita) sono riuscito a convincere i miei a cambiare il vecchio 56k con una ADSL nuova fiammante (Alice, Telecom Italia)
Purtroppo il mio pc è un pò vecchiotto e queste sono le sue caratteristiche: pentium II 400 mhz, 328 mhz di RAM, 100 mhz BUS...
Visto che non me ne intendo volevo sapere se potrei incontrare dei problemi nell'utilizzo dell'ADSL, e se avete notizia di qualche "broglio" da parte di Telecom, grazie


_____________________________


Messaggio #: 1
Alice - 2004-11-25 22:07:21   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
guarda sul sito di alice c'è un programma che testa i pc per vedere se sono compatibili. cmq la ram si misura in mb non i MHZ


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 2
Alice - 2004-11-25 22:18:47   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: surion
cmq la ram si misura in mb non i MHZ


Via, via.... era una chiara parla

Comunque, a mio avviso, fai bene a metterti con Telecom. Di disservizi ne avrai comunque, (ognuno ha le sue esperienze da raccontare: io, per esempio, un giorno fui semplicemente cancellato dai loro database senza ragione alcuna e mi sospesero il servizio... hai voglia di stare lì, poi a chiamare e dire "ma che diavolo è successo?"), ma sarà sempre una lovestory meno problematica di quella che avresti con gli altri gestori, IMHO.

Ulteriore materiale documentativo è presente su questo stesso sito, prova a fare una ricerca come "invettiva wind infostrada"


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a surion)
Messaggio #: 3
Alice - 2004-11-25 22:51:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io ormai è più di un anno che uso Infostrada e mi trovo benissimo, oltretutto hanno appena aumentato la velocità e ora vado a 1200 in download e 320 in upload

comunque vedi anche le tariffe che trovi migliori


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 4
Alice - 2004-11-26 15:47:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mirmith, tranquillo, per navigare su internet vanno bene i palmari con Pocket PC, dunque avresti potenza da vendere anche se avessi un 386. D'altra parte i 386 navigavano senza problema alcuno Il resto è tutto marketing

I modem ADSL possono disporre di due tipi di interfaccia di collegamento al PC:
Ethernet (richiedono una scheda di rete sul PC)
USB (richiedono una porta USB sul PC).

Ecco una procedura che ti suggerisco per decidere come procedere:

Hai una scheda di rete (ethernet) nel PC?
- Se la hai, chiedi di avere un modem ethernet e NON USB.
- Se non la hai, comprala. Cosrteranno € 15 ormai.

Se non la hai e non vuoi comprarla (ne sei sicuro?), hai dunque una porta USB?
- Dall'età del computer potresti non averla, per cui non puoi che comprare una scheda ethernet.
- Se la hai, potrebbe essere una delle prime releases dell'interfaccia USB, lenta e inaffidabile, per cui comprerei una scheda ethernet.

Se proprio vuoi usare la porta USB, avrai bisogno di drivers appositi che ti consentiranno di utilizzare la porta USB come interfaccia di rete, che in se è del tutto sconsigliabile (l'USB è nato per connessioni lente e non continue, l'opposto di una connessione internet moderna), e i drivers dovranno essere appositi per il tuo sistema operativo. Che sistema operativo hai? Windows 95, 98, 98SE, ME, NT4, 2000, XP? IN base al tuo sistema operativo, assicurati che vi siano drivers adatti. I tecnici telecom sono capaci di venire in casa e dirti che devi formattare il PC e cambiare SO



I motivi per cui è senza dubbio meglio usare un'interfaccia di rete per la connessione ad internet sono i seguenti:

1. Non necessita di installazione di drivers, ma della sola rapida configurazione dell'interfaccia di rete integrata in Windows dai tempi di Widnows 95 .

2. Il protocollo TCP/IP è universale e standard. Potrai usare tutti i sistemi operativi che vuoi senza preoccuparti dei drivers.

3. La CPU non viene stressata. Hai un processore vechiotto, con un'interfaccia ethernet vai senza problemi. L'interfaccia USB occuperebbe più CPU rallentando non la navigazione ma tutto il PC.

4. L'interfaccia USB come dicevo nasce lenta e per connessioni discontinue (gli impulsi di un mouse o il click dei tasti, un joystick, trasferire qualche foto dalla macchina fotografica).
Non nasce per un flusso costante di dati come una connessione ad internet. Ti ritroverai con interruzioni di banda saltuarie e periodiche, soprattutto su un'interfaccia USB vecchia.
L'interfaccia USB va in power save quando in disuso. Come se ti cadesse la linea. Assurdo per internet.
I drivers sono spesso scritti male ed inaffidabili. Dovrai persino preoccuparti di aggiornarli periodicamente, ed avrai tra i piedi questo o quel bug.

Quasi sicuramente vorranno rifilarti un modem USB. Sono più economici perchè di scarsa qualità. Se serve, combatti.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Alice - 2004-11-26 16:13:15   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Hai una scheda di rete (ethernet) nel PC?

Come faccio a cpaire se c'è l'ho?

quote:

Se la hai, potrebbe essere una delle prime releases dell'interfaccia USB, lenta e inaffidabile, per cui comprerei una scheda ethernet.

C'è l'ho, ma ad esempio avevamo comprati una penna da 256 mega e non riesce a leggerla...

quote:

Che sistema operativo hai?

Windows 98

quote:

Se serve, combatti.

Puoi scommetterci, ma se mi dicono che ne hanno solo USB?


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Alice - 2004-11-26 18:03:48   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Mirmith
Visto che non me ne intendo volevo sapere se potrei incontrare dei problemi nell'utilizzo dell'ADSL, e se avete notizia di qualche "broglio" da parte di Telecom, grazie


...stai scherzando, vero???

Se nella tua zona è coperta, FASTWEB FOREVER!!
Come caratteristiche ADSL è anni luce davanti a Telecom!

Comunque se decidi per Alice, in bocca al lupo. Ci sono passata per un anno e non tornerei indietro mai, ma ho ancora in ostaggio il loro modem USB, se per caso ne hai bisogno, te lo regalo!

Io piuttosto mi preoccuperei di Windows 98...almeno hai la Second Edition (SE)? Lo puoi vedere dalle proprietà del computer (tasto destro su My computer o quello che è in italiano).
Mi viene il dubbio se dici che non legge la pennetta USB...



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 7
Alice - 2004-11-26 18:31:20   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Windows 98 normale, non dice nient'altro...
Di penna USB legge quella da 64 ma nonquella da 256...

quote:

...stai scherzando, vero???

Purtroppo non ho possibilità di scelta...i miei vogliono solo telecom...guai cambiare qualcosa

Come schede di rete mi mette "dispositivo di accesso remoto"


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Alice - 2004-11-26 18:43:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Windows 98 normale, non dice nient'altro...
Di penna USB legge quella da 64 ma nonquella da 256...
...
Come schede di rete mi mette "dispositivo di accesso remoto"


Ok, da questo si deduce che:

1. La memkey da 256 ha bisogno di drivers. Procurateli su internet e potrai usarla. Ma questo non c'entra con quanto dicevamo

2. Non hai una scheda di rete. Se la hai, non è configurata/installata a livello software.
Una scheda di rete è fatta così:




E ci si infila un cavo di rete fatto così:




Per sapere se è nel PC non devi fare altro che verificare di avere sul retro del case un connettore squadrato come quello in foto. Se come credo non c'e', idealmente ti suggerirei di comprare una scheda ed installarla. Se vuoi ti suggerisco qualche modello e marca.

quote:

ma se mi dicono che ne hanno solo USB?


E' meno improbabile di quanto tu non creda .
Che contratto hai esattamente? Dal loro sito dovresti sapere se include modem USB, Etherne, a scelta (e se vi sono differenze di prezzo), o se non è in comodato d'uso e devi comprarlo a parte, nel qual caso puoi sbizzarrirti.

Allegato (2)


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 9
Alice - 2004-11-26 19:15:33   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Se come credo non c'e', idealmente ti suggerirei di comprare una scheda ed installarla. Se vuoi ti suggerisco qualche modello e marca.

No non c'è...i suggerimenti li accetto volentieri, intanto comincio a litigare coi miei per permettermi di installarla

quote:

Che contratto hai esattamente? Dal loro sito dovresti sapere se include modem USB, Etherne, a scelta (e se vi sono differenze di prezzo), o se

Teleconomy24
Sul sito dice che se c'è l'hai già, il modem, ti speiscono solo il cd autoinstallante, sennò ti mandano il moden e due spinotti...perà costa 15 euro di più ogni due mesi...
mia madre aveva telefonato perchè ci avevano addebitato 10 euro inestistenti, e nel contempo le hanno detto tutti i vantaggi della promozione attuaòle, ovvero 65 euro ogni due mesi, però le hanno detto che il noleggio è obbligatorio...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Alice - 2004-11-30 20:49:53   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
io sto ancora aspettando ma forse x natale avrò ank'io l'ADSL ..
ciauuuuuuuuuu


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 11
Alice - 2004-11-30 21:18:58   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Mi daranno un modem combo(adsl+eterneth)
Taym, saresti così gentile da darmi una dritta sulle schede?
Mirmith allunga 5 cents a Taym


_____________________________



(Risposta a toe)
Messaggio #: 12
Alice - 2004-12-01 2:09:14   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certo!
Scusa, non ho avuto tempo di seguire il thread nel weekend

Non serve nulla di speciale ormai, in effetti. Le uniche idee guida da seguire sono:

1. Marca nota che garantisca il supporto anche in futuro (realizzazione dei drivers per i prossimi sistemi operativi)
2. Velocità. Non ve ne sono a meno di 100Mbps, ormai, e sono più che sufficienti per qualunque connessione ad internet domestica (le più veloci in assoluto, attualmente, sono le 10Mbps di Fastweb, dunque un decimo della banda a disposizione). Il 90% delle reti , ovunque, sono ancora a 100, pensa tu.
Ma vi sono anche schede che raggiungono il Gigabit/s (1000Mbps). Costi e qualità permettendo, potresti considerarle se pensi di utilizzarla per connessioni diverse da quella internet. Tuttavia non so quanto sia sensato, nel tuo caso. Non appena cambierai PC avrai una scheda di rete da 1Gbps integrata in ogni caso, per cui io propenderei per una classica 100 collaudatissima.

Ecco un vero classico: 3Com 3C-905CX . La marca (3Com) è tale da garantirti drivers per sempre e per tutti i sistemi operativi. A dire il vero Windows XP ha i drivers per questa 3Com integrati, e sono convinto li abbiano anche MacOSX, Linux in tutte le salse, Unix vari, ecc. Questa è LA scheda di rete

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/41ad16e0016dc4e2273fd46e0c890701/Product/View/TC004579?prova=1057

Se il link non dovesse funzionare, vai su Componenti/Modem e Rete/Schede di rete, e cerca 3Com 3C-905CX TX-M Bulk

€ 39 circa. Costa, ma è di assoluta qualità. Sfortuna a parte, tra 10 anni sarà in disuso per obsolescenza e non per essersi rotta
Personalmente prenderei questa.

Fai una ricerca dello stesso modello anche su altri siti. Io mi trovo molto bene su BOW, ma potresti otrvare occasioni migliori. Le schede di rete 3Com sono tutte ottime, in ogni caso. Puoi andare tranquillo.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 13
Alice - 2004-12-01 2:15:07   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
... Dimenticavo il più ovvio vantaggio di una scheda di rete rispetto all' USB per la connettività internet: tenete libera una porta USB, che può esservi utile per mille diversi dispositivi: scanners, stampanti, webcams, josticks/pads, macchine fotografiche, mouse, memory keys, lettori utimediali di vatio genere, videocamere, lampade da tastiera ( , si, ne fanno di usb . Date uno sguardo a www.thinkgeek.com ).


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Alice - 2004-12-01 11:24:40   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
quote:

scanners, stampanti, webcams, josticks/pads, macchine fotografiche, mouse, memory keys, lettori utimediali di vatio genere, videocamere, lampade da tastiera

Macchinette per fare il caffè, acquari finti, Cactus che ballano la macarena, súrion(TM) che canta o sole mio, Jerda(tm) che sbadiglia, súrion che fa il gesto di wi'.

Eh questa tecnologia ci farà uscire pazzi....


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
Alice - 2004-12-01 12:09:54   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Grazie Taym!
In effetti sarebbe l'ideale visto che io ho una sola porta usb
Spero che sia compatibile con il mio pc d'anteguerra...( e di riuscire a trovare la schda da qualche parte)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Alice - 2004-12-01 21:18:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

e di riuscire a trovare la schda da qualche parte


Prego, figurati!
Dovresti trovarla ovunque, ma anche comprarla proprio lì (www.bow.it) non è una cattiva idea. Sono bravi e rapidi, in genere...


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 17
Alice - 2004-12-01 21:22:31   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ah..Alice..quante sofferenze!
Dopo averla tolta per installare uno pseudo collegamento a "onde radio" (così mi sembra di aver capito) tra poco la rimetterò!
Ormai sono troppo abituata alla velocità dell'adsl..e con questo schifo di collegamento mi sembra di essere ritornata al 56k!!

Beh Mir, ci farai compagnia più spesso quando l'avrai installata! Se non l'hai già fatto!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Alice - 2004-12-02 1:05:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a proposito di internet delle meraviglie... alice sta dando anche ad altri, ultimamente i meravigliosi problemi che dà a me? sono giusto adesso rimsta meravigliosi 10 minuti senza connessione. l'ha già fatto un'altra volta, qualche sera fa.


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 19
Alice - 2004-12-02 2:30:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel
Dopo averla tolta per installare uno pseudo collegamento a "onde radio" (così mi sembra di aver capito)


Aredhel, di cosa si tratta esattamente? Da quanto dici non si tratta del WiFi, giusto? In altre parole, hai un nuovo modem con antenna in casa?
Sembrerebbe invece trattarsi di una delle prime soluzioni di "ultimo miglio" radio...

Curioso,


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Alice Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode