Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Mangaka

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Mangaka Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
[Sondaggio]

Mangaka


Akira Toriyama (Dragonball)
  3% (2)
Takehiko Inoue (Slam Dunk, Real, Vagabond)
  6% (4)
Rumiko Takahashi (Ranma, Lamù, Maison Ikkoku, Inuyasha)
  7% (5)
Toru Fujisawa (GTO)
  3% (2)
Shirow Masamune (Ghost in the shell)
  7% (5)
Masakazu katzura (Video girl Ai)
  7% (5)
Tsukasa Hojo (City Hunter, Cat's Eye)
  9% (6)
Masami Kurumada (Saint Seiya, Bt'X)
  3% (2)
Go Nagai (c'è bisogno di scriverlo?)
  3% (2)
Kazuo Koike & Goseki Kojima (Lone wolf and cub)
  1% (1)
Kentaro miura (Berserk)
  6% (4)
Noboru Rokuda (Dash Kappei, F motori in pista)
  0% (0)
Buronson & Tetsuo Hara (Hokuto no ken)
  4% (3)
Kazushi Hagiwara (Bastard)
  1% (1)
Yoichi Takahashi (Capitan Tsubasa)
  0% (0)
Leiji Matsumoto (Capitan Harlock)
  4% (3)
Masami Tsuda (Le situazioni di lui & Lei)
  4% (3)
Mitsuba Takanashi (Akuma de soro)
  3% (2)
Fuyumi Souryo (Mars)
  0% (0)
Clamp (Magic Knights Rayearth, X)
  0% (0)
Wataru Yoshizumi (Marmelade Boy)
  3% (2)
Kaori Yuki (Angel Sanctuary)
  1% (1)
Naoko Takeuchi (Saior Moon)
  3% (2)
Eiichiro Oda (One Piece)
  3% (2)
Satoshi Shiki (Kamikaze)
  0% (0)
Hirano Kota (Hellsing)
  1% (1)
Yukito Kishiro (Alita)
  3% (2)
Ai Azawa (Curiosando nei cortili del cuore)
  0% (0)
Tatsuya Egawa (Golden Boy)
  3% (2)
Tsutomo Nihei (Blame!)
  1% (1)


Voti Totali : 63


(Ultimo Voto Inviato il : 2005-01-20 11:25:05)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Mangaka - 2004-12-01 1:58:05   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
lo sapevo che scrivendo le cose fra parentesi non mi sarei spiegata per bene

mirmith, riguardo ai retini stiamo probabilmente dicendo la stessa cosa: quando uno deve stare più attento alla quantità che non alla qualità di quello che fa invece di spendere ore a fare i chiaroscuri a pennello o pennino prende un bel retino e ce lo appiccica! è senz'altro molto più veloce! poi vabbe', quando sei affermato, allora puoi permetterti anche, se vuoi, di farne a meno... tanto il nome e i soldi probabilmente ce li hai già, a quel punto punti alla qualità piuttosto che alla quantità. e con questo rispondo anche a gilgwath, ricordandogli anche che più che altro parlavo di come nasce il manga

per quanto riguarda la cultura... in effetti mi rendo conto di aver usato il termine sbagliato... qui sit ratta più che altro di costume. i manga gli anime, il disegno giapponese in generale ormai è una (per me terribile;P) moda qui da noi... ed anche in america, ovviamente. e questo ha necessariamente delle conseguenze.
ogni tanto, per esempio, leggendo qualche fumetto americano, mi capita di notare alcune influenze "giapponesi" nei disegni... e non sono mai cose positive, e credo di dirlo in maniera piuttosto oggettiva.

d'altro canto, va detto questo:
il fumetto italiano si regge in piedi essenzialmente con la bonelli e la disney... le altre cose sono per un pubblico di nicchia... per non parlare dei tanti nostri autori che per essere riconosciuti devono lavorare per la francia o per altri paesi. in itaila, insomma, non c'è una vera e propria "cultura del fumetto".
con quest'ondata di "mangofilia" sempre più persone si stanno avvicinando a questo "mondo"... e sono contenta di osservare che quelle persone che ho conosciuto alla mia scuola e che sono arrivate disegnando manga, perchè conoscevano praticamente solo quelli, adesso preferiscono un disegno realistico


quote:

ORIGINAL: Mirmith

poi io abito in una piccola città e magari la situazione a Firenze è diversa!

capirai, firenze, sta grande metropoli! ;P

quote:

quote:

altrimenti? ;D

Penitenza

del tipo? ;D

< Modificato da GwendydD -- 2004-12-01 2:10:51 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Mangaka - 2004-12-01 10:06:45   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Boh, a parte quello che dite sui disegni (preferisco quelli occidentali, preferisco quelli orientali, preferisco quelli mediorientali...) che a questo punto dipende dai gusti, una cosa però è vera (o almeno penso dalle mie poche conoscenze di comics): nel panorama del fumetto americano quasi tutti gli autori si limitano a disegnare o scrivere le storie, salvo eccezioni (tra cui ricordo uno dei miei autori preferiti: Marc Silvestri, autore di capolavori come i primi numeri di The Darkness), mentre i mangaka generalmente sono artisti completi. Ce ne sono pochi che si limitano a scrivere le storie (in questo momento mi vengono in mente solo Kazuo Koike e Buronson, oltre a Kurumada ma prima disegnava anche) o a disegnare (Tetsuo Hara o Masayuki Taguchi), tutti gli altri, pur con numerosi assistenti se sono già autori affermati, si occupano di ogni aspetto delle loro opere.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 22
Mangaka - 2004-12-01 11:09:10   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

amo molto il disegno artistico per cui preferisco leggere fumetti che mi consentono di vedere opere belle anche per gli occhi e non solo per le storie che raccontano.

Bè personalmente ritengo che molti manga siano disegnati meglio dei fumetti americani...per quanto riguarda il disegno artistico, molti autori tra un capitolo e l'altro del manga inseriscono delle tavole singole qualitativamente eccezionali...

quote:

mirmith, riguardo ai retini stiamo probabilmente dicendo la stessa cosa: quando uno deve stare più attento alla quantità che non alla qualità di quello che fa...

Infatti, ma volevo solo dire che non è colpa degli autori stessi, ma della commercializzazione delle loro opere, stessa cosa comunque credo accada con le opere occidentali comunque no?Come tu hai letto poco i manga io ho letto pochissimo delle opere occidentali, quindi non vorrei dire baggianate, ma non mi sembra che la qualità sia differente (in termini relativi ovviamente)...poi ovviamente è come diceva Gilg una questione di gusti.

quote:

adesso preferiscono un disegno realistico

Perchè i disegni dei manga non sono realistici?

quote:

del tipo? ;D

Devi leggerti tutti i 120/130 numeri circa di Yu-gi-oh...(mi avevano prestato un numero e non mi è piaciuto per niente)


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 23
Mangaka - 2004-12-01 11:28:37   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Perchè i disegni dei manga non sono realistici?


Beh..se ci pensi..Grandi occhioni che luccicano, nasini a "triangolo", bocche create con una "linea", capelli di tutte le forme e i colori..In effetti non sono poi così.."realistici"..
Ciò nonostante è un tipo di disegno che mi affascina molto!

Gli occhi enormi (avevo letto da qualche parte) sono una specie di tentativo di emulare gli occhi di un "occidentale"..una sorta di complesso che gli orientali nutrono nei confronti dei loro occhi a mandorla..Avevo visto anche servizi alla tv di interventi plastici (in Giappone) per alzare la palpebra superiore in modo da avere occhi più grandi..

I manga costituiscono, a mio avviso, un vero e proprio movimento artistico, sia per le storie che per i disegni, e il paragone con fumetti americani o italiani risulta impossibile, date le enormi diversità...Sono due culture diverse, che hanno vissuto evoluzioni diverse.



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 24
Mangaka - 2004-12-01 11:37:22   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Grandi occhioni che luccicano, nasini a "triangolo", bocche create con una "linea", capelli di tutte le forme e i colori

Ok, ma ci sono anche dei mangaka che i disegni li sanno fare veramente bene...guarda i disegni di Inoue, sembrano delle perone vere, i dettagli curati nei minimi particloari...poi ci sono quelli come Rumiko Takahashi che disegnano i loro personaggi tutti uguali, con degli occhi grandissimi
E poi da quel che ricordo non è che i fumetti americadi fossero più realistici...cis ono degli autori migliori e peggiori come per i manga


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 25
Mangaka - 2004-12-01 11:47:01   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Ok, ma ci sono anche dei mangaka che i disegni li sanno fare veramente bene...guarda i disegni di Inoue, sembrano delle perone vere, i dettagli curati nei minimi particloari


Certo scudiero novizio () ma io mi riferivo alla maggiorparte dei manga e degli anime che vedi in giro..quelli più "commerciali" se così vogliamo definirli! Non nego però che esistano manga più curati e realistici, soprattutto nella realizzazione dei personaggi!
E poi io gli occhioni grandi li adoro!





Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 26
Mangaka - 2004-12-01 11:57:06   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

quelli più "commerciali" se così vogliamo definirli! Non nego però che esistano manga più curati e realistici, soprattutto nella realizzazione dei personaggi!

EHEHE!io prendo solo i migliori!
Comunque a questo punto è solo questione di gusti...io personalmente preferisco i manga disegnati veramente bene, tipo Vagabond, Real e quelli di Katsura...


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 27
Mangaka - 2004-12-01 14:22:16   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Secondo me i migliori sono quelli disegnati realistici con ogni tanto vignette deformed con occhioni, vene, gocce e quant'altro :-P
Esempi: Slam Dunk e GTO (W Fujisawa-san!!!!)




Allegato (1)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 28
Mangaka - 2004-12-01 21:42:18   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

gocce


Ah mitiche le gocciolone!!
Ogni tanto vorrei averne anche io una per mostrare la mia perplessità!
E' interessante osservare come riescano a rendere emozioni e sentimenti attraverso questi "segni particolari"!
Adoro anche i canini leggermente appuntiti (tipo in Ranma! )...oppure il naso che gocciola sangue!! (vedi esempi citati da Gilgwath!)



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 29
Mangaka - 2004-12-02 0:30:20   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
i gocioloni le vene a croce sulle tempie... ecco, io invece quelle cose non le sopporto ;P mi fanno troppo "faccina da msn"... e trovo che per msn vadano benissimo, mentre per un fumetto io le trovo del tutto fuori luogo!!

come anche gli occhioni, le bocche fatte con una linea, i nasini triangolari e le teste a palla
ok, ok, la smetto ;P

scherzi a parte... riguardo agli occhioni qualcuno una volta su un altro forum s'inca**ò come una bestia perchè osai dire che avevo sentito dire che venivano disegnati così un po' per prendere in giro gli occidentali... aggiunsi che non ricordavo neanche bene. quel gentiluomo mi informò molto garbatamente del fatto che vengono disegnati così per dargli più espressività... cosa che io al contrario non ho mai trovato negli occhioni :P
a me sembrano piuttosto standardizzate come espressioni, nella maggior parte dei casi.
anche quello che dici tu, aredhel è plausibile, secondo me.

comunque mirmith con disegno realistico mi riferivo ad un disegno più tradizionale (per noi)... tipo quello bonelliano, per esempio, o quello francese o parte di quello americano (lì poi si va sul supereroistico, che è già diverso ;))
se un disegno è in "stile giappponese" di solito è difficile che sia realistico

e comunque i retini vengono usati spesso anche al di fuori del fumetto puramente commerciale, a quanto mi sembra... sinceramente non ci ho mai trovato niente di bello nei retini... sono della vecchia scuola: tutto a mano!
anche nel fumetto soprattutto americano non sopporto quando la colorazione al computer cerca di creare qualcosa di più spettacolare del disegno... è una cosa che veramente non sopporto. però va detto che dietro ad una colorazione simile c'è del lavoro... dietro ad un retino no. per nulla :/

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

... mentre i mangaka generalmente sono artisti completi.

questa potrebbe non essere per forza una cosa positiva
ok, ok, la smettooo ;D

quote:

Devi leggerti tutti i 120/130 numeri circa di Yu-gi-oh

sei un assassino :P


per finire... io sto ancora cercando qualcuno che riesca a farmi leggere (e piacere) un manga... quali sono per voi quelli veramente belli?
uno che mi avevano detto "questo è bellissimo, è stupendo, è storia, ti piace sicuramente" è stato akira. e non m'è piaciuto :P


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 30
Mangaka - 2004-12-02 11:47:59   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

se un disegno è in "stile giappponese" di solito è difficile che sia realistico

Bè gli esempi di realismo ci sono (Inoue su tutti), anche se non sono presenti nella maggior parte degli autori, così come credo accada negli stili occidentali

quote:

e comunque i retini vengono usati spesso anche al di fuori del fumetto puramente commerciale, a quanto mi sembra

Questo non lo so, ma so di sicuro che alcuni artisti, che hanno venduto tantissimo, non lo usano e sono anche quelli i cui disegni sono di qualità superiore

quote:

quali sono per voi quelli veramente belli?

belli come disegni ti consiglio Real o Vagabond di Inoue...belli come storia, dipende da che genere ti piace, sentimentale, azione, sport etc.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 31
Mangaka - 2004-12-02 12:01:09   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Come diceva Mir anch'io consiglio Vagabond e Real, ma aggiungerei GTO e City Hunter (come disegni forse il seguito, Angel Heart è meglio, ma come storia il primo lo batte di 1000 punti!!!!!)
Superdrizzzz...
PS: gli occhioni sono stati fatti per imitare il tratto occidentale, non per scimmiottarlo: annosa questione che deriva ancora da quando il Giappone iniziava ad importare i cartoni Disney...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 32
Mangaka - 2004-12-02 16:09:01   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

se un disegno è in "stile giappponese" di solito è difficile che sia realistico

Bè gli esempi di realismo ci sono (Inoue su tutti), anche se non sono presenti nella maggior parte degli autori, così come credo accada negli stili occidentali

forse non mi sono spiegata bene... in questo momento non sto parlando della nazionalità degli autori, ma dello stile
quel poco che ho visto dire autori giapponesi che tu definisci realistico, comunque, ha sempre delle influenze che a me non piacciono... si tratta di sottigliezze, spesso, ma non mi piacciono proprio

quote:

quote:

e comunque i retini vengono usati spesso anche al di fuori del fumetto puramente commerciale, a quanto mi sembra

Questo non lo so, ma so di sicuro che alcuni artisti, che hanno venduto tantissimo, non lo usano e sono anche quelli i cui disegni sono di qualità superiore

ho visto qualche tavola, siccome l'hai citato, di vagabond... che ne è pieno zeppo
daidaidai fammi qualche esempio

quote:

quote:

quali sono per voi quelli veramente belli?

belli come disegni ti consiglio Real o Vagabond di Inoue...belli come storia, dipende da che genere ti piace, sentimentale, azione, sport etc.

belli sotto entrambi gli aspetti?
per le storie non ho preferenze... cioè, a me le storie piacciono quando son belle ;D lo so, non aiuta


quote:

ORIGINAL: Gilgwath

PS: gli occhioni sono stati fatti per imitare il tratto occidentale, non per scimmiottarlo: annosa questione che deriva ancora da quando il Giappone iniziava ad importare i cartoni Disney...

aah ho capito. beh se come esempi dello stile occidentale avevano i disegni disney allora ha più o meno un senso, altrimenti sinceramente non capivo


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 33
Mangaka - 2004-12-02 16:35:49   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

belli sotto entrambi gli aspetti?
per le storie non ho preferenze... cioè, a me le storie piacciono quando son belle ;D lo so, non aiuta

GTO, Real, Vagabond, Mison Ikkoku (forse però questo non ti piacerebbe come disegni se ho capito i tuoi gusti), City Hunter.
Hai di che farti una cultura ora


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 34
Mangaka - 2004-12-02 20:49:46   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ho visto qualche tavola, siccome l'hai citato, di vagabond... che ne è pieno zeppo

Inoue stesso ha scritto che ha utilizzato solo il pennino sottile per fare tutti siuoi disegni di Vagabond...infatti come si può notare i disegni di Real sono leggermente diversi, meno sfumati(tranne le copertine)...
Capisco poi che sia facile capire se sia stato usato il retino nei disegni ad esempio di Ranma 1/2 dove i personaggi hanno sempre la stessa cappigliatura in ogni pagina, ma in vagabond invece cambia continuamente...poi io non so assolutamente come si usa un retino, credevo che fosse uno strumento per fare i capelli sempre tutti uguali...o no?
Comunque ti sono piaciuti i disegni?

quote:

non sto parlando della nazionalità degli autori, ma dello stile

ok, ma io di stili non ne so niente e quindi li ho ricompresi tutti nel termine "occidentale"

quote:

ha sempre delle influenze che a me non piacciono..

tipo?

quote:

belli sotto entrambi gli aspetti?

Real (Inoue), Lui il diavolo (Mitsuba Takanashi), video girl ai (Katsura)...per vedere se ti piacciono i disegni puoi facilmente trovale materiale online


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 35
Mangaka - 2004-12-02 21:51:15   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

per finire... io sto ancora cercando qualcuno che riesca a farmi leggere (e piacere) un manga... quali sono per voi quelli veramente belli?


Parlo personalmente e ho poca esperienza nel giudicare artisticamente delle opere ma..Akuma de soro (Lui, il diavolo) è veramente bello!
Graficamente, sentimentalmente, esteticamente..è..è..come dire...il massimo! (almeno per me!)

Passavo delle mezz'ore su ogni pagina..a guardare e riguardare i particolari, i vestiti, i capelli..non mi era mai successo prima!



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 36
Mangaka - 2004-12-03 2:53:57   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
nono, mirmith i retini non sono per i capelli
i retini sono eh... come te lo spiego... le "trame" (di solito puntinate, ma ci sono retini di ogni tipo, anche per fare trame di tessuti, cieli con tanto di nuvole, mari con tanto di onde, sfumati, eccetera..) che vengono usate per fare i grigi... non ho ancora capito bene come fuzionano (me ne hanno detto di tutti i colori): se prendi, li ritagli e li appiccichi sopra (che credo sia l'ipotesi più probabile, perchè sono adesivi) e o se fnzionano tipo trasferelli.
insomma, un modo per non fare i grigi a mano, e, se mi perdoni la punta di acido, ed appiattire tutte le immagini ;P

ho visto poche tavole di vagabond, cercando con google... e sì i disegni sono belli, ma ecco, ci sono quei "particolari" che ti dicevo... tipo ad esempio alcuni pezzi di anatomie.. eh... dovremmo andare nel particolare, e non so se riuscirei ad essere chiara ;D


ok.. ora mi avete detto un botto di nomi e non so da che parte cominciare ;D
che tipo di storie sono? insomma, di che parlano ;P

potreste riuscire a smuovermi ;D


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 37
Mangaka - 2004-12-03 10:43:41   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ok.. ora mi avete detto un botto di nomi e non so da che parte cominciare ;D
che tipo di storie sono? insomma, di che parlano ;P

potreste riuscire a smuovermi ;D

GTO (Great Teacher Onizuka): La storia di Eikichi Onizuka, 22 anni, ex teppista che si mette a fare l'insegnante di scienze sociali in una sezine mooooolto problematica. Manga che tratta temi sociali in maniera ironica.
REAL!: Il mondo del basket sotto una nuova luce: il basket in carrozzella.
VAGABOND: Ispirato al famoso romanzo "Musashi" di Eiji Yoshikawa che racconta la storia (romanzata) di Myiamoto Musashi, uno dei samurai più famosi dell'era Tokugawa ed inventore del Niten(letteralmente: due cieli, lo stile con katana e wakizashi insieme).
AKUMA DE SORO: La storia della quindicenne Kayano che si innamora di Takeru, ragazzo all'apparenza cinico e scontroso, ma che nasconde molto, e del grande ostacolo al loro amore: il matrimonio tra la madre di Kayano e il padre di Takeru.


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 38
Mangaka - 2004-12-03 13:34:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Esiste qualche storia che tratta di mitologia?
E non parlo di roba tipo Inuyasha ovviamente

Intendo qualcosa di un po' più "serio"
Niente combattimenti, palle di fuoco e magie spettacolari


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 39
Mangaka - 2004-12-03 13:58:14   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Esiste qualche storia che tratta di mitologia?

Cera un fumetto intitolato "Cestus", non l'ho mai letto e non so se parli di mitologia...sembrava ispirato al mondo romano...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Mangaka Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode