Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Inverno...

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Inverno... Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Inverno... - 2004-12-17 20:45:29   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
io mi accontento della macchina fotografica che ho ricevuto come regalo di terza media...
l'ho mandata ad aggiustare e mi è tornata come prima,forse anke peggio...
comunque io penso ke le foto davvero belle sono quelle in bianco e nero...hanno un loro fascino...


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Inverno... - 2004-12-18 2:12:32   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

..la diapositiva è bella ma poi diventa scomodo guardarla: proiettore, telo, lo spazio dove metterli e per farne una copia digitale devi avere il retroilluminatore apposta per lo scanner

ma dai... mi parli di gusto della preparazione della fotografia e mi dici che poi è scomodo il proiettore???
Pensala così: amici che ti vengono a trovare e tu che prepari un bel proiettore per vedere, seduti in poltrona, le foto fatti assieme!!! intanto c'è quel quadro, che togliendolo, offre la possibilità di un bel muro bianco liscio...in cucina la teiera inizia a fischiare...
E bellissimo!!!

quote:

Il problema vero sono i prezzi e tra lo scegliere il niente e una compatta, comunque, io mi accontenterei pure di una compatta

Infatti... meglio una compatta il cui prezzo à abbordabile facilemnte rispetto al nulla!!!

compattamente,
MaGiDeL

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 22
Inverno... - 2004-12-18 23:08:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: MaGiDeL

quote:

..la diapositiva è bella ma poi diventa scomodo guardarla: proiettore, telo, lo spazio dove metterli e per farne una copia digitale devi avere il retroilluminatore apposta per lo scanner

ma dai... mi parli di gusto della preparazione della fotografia e mi dici che poi è scomodo il proiettore???
Pensala così: amici che ti vengono a trovare e tu che prepari un bel proiettore per vedere, seduti in poltrona, le foto fatti assieme!!! intanto c'è quel quadro, che togliendolo, offre la possibilità di un bel muro bianco liscio...in cucina la teiera inizia a fischiare...
E bellissimo!!!




veramente io non ho mai sopportato le serate a guardare le foto degli amici, fatte con gli amici etc etc
Le foto che faccio io in genere me le guardo solo io :P

ricordo sfibranti serate a casa di amici col proiettore acceso ad annoiarmi a morte.

per non parlare di quando si sposano gli amici (per fortuna ancora davvero pochissimi): a parte cercare tutte le scuse possibili per far in modo di non presenziare al matrimonio (mbeh.. sono fatta così ) attendo con terrore il momento dello sfoglio dell'album... allora sono costretta ad apparire cafona e declinare ma è una cosa che davvero mi uccide


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 23
Inverno... - 2005-02-02 19:34:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
riprendo in mano l'argomento per chiedervi un consiglio...
ieri sera, non so perchè, ma mi sono messa a guardare su ebay delle macchinette... e m'è presa voglia di una compattina, perchè penso che mi potrebbe fare molto comodo.
mi è caduto l'occhio sulla pentax optio s40, che a prima vista (e considerate che non me ne intendo) mi sembra racchiudere quello che mi serve: buone qualità in dimensioni e peso piuttosto ridotti (fondamentale) e un prezzo quasi accessibile (dove costa meno il prezzo si aggira sui 230€ comprensivi di spese di spedizione, ed è il massimo che vorrei spendere).
non credo che sia un "regalo" per adesso, perchè prima voglio fare un bell'upgradone al computer, e viste le mie attuali risorse questo esclude l'acquisto di una macchinetta.
comunque sia, voi cosa mi consigliate?

vi ringrazio in anticipo


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 24
Inverno... - 2005-02-02 20:05:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Prezzo ridotto e buona qualità? Io dico Canon.
Ne abbiamo regalata una a mia cugina per Natale, spendendo quella cifra e avendo incluso nel prezzo custodia e memoria aggiuntiva da 256 MB.
Ecco le indicazioni:

http://www.pixmania.com/it/it/79947/art/canon/powershot-a400-argento-sc.html

Leggo che ora il prezzo è crollato a 194 €!!!
Per 230 puoi già salire, ma io continuo a consigliarti la Canon.



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 25
Inverno... - 2005-02-02 21:58:05   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ho tutto il tempo che voglio a disposizione, quindi magari quando avrò anche il soldi i prezzi saranno crollati ulteriormente... per adesso raccoglo pareri, e ti ringrazio moltissimo per il tuo, erebel
per la optio c'era un'offerta buona proprio su pixmania, ma ieri non mi si apriva :/
ora ci rifaccio una giratina

ho scoperto proprio ora che la optio va anche sott'acqua... non c'era scritto negli altri posti o.0
questo è un grosso guaio... sto cominciando ad innamorarmene!



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Inverno... - 2005-02-03 0:40:57   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ho guardato meglio... megli altri posti non c'era scritto semplicemente perchè da sola non ci va sott'acqua sono una bischera :D


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 27
Inverno... - 2005-02-03 2:21:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Gwen,

attualmente, stando ai tests di cui ho letto, le Canon hanno la migliore accoppiata di lenti e sensore CCD, il che si traduce in "migliori foto". Questo è comprensibile soprattutto considerando che Canon ha superlativi sensori CCD per le macchine alto di gamma, quindi sa come costruirli. Lì è un pò il "segreto" di ogni produttore. Le Canon sono anche piccole, metalliche, e quindi resistenti e belle. Io andrei su Canon.

Se hai molto tempo, potresti divertirti a spulciare le stratisferiche recensioni di questo sito, la bibbia della fotografia digitale on-line, e, per quel che ne so, il meglio in assoluto visto che non so quanto di meglio possa esserci anche su riviste cartacee: www.dpreview.com . A me escono gli occhi dalle orbite al solo vedere le loro foto delle macchine fotografiche che recensiscono!. Hai TUTTI i dettagli in mostra. Bellissimo


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 28
Inverno... - 2005-02-03 2:41:25   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Ehehehhe.. ha bisogno del "Case Waterproof".. chissà quanto costa. La Pentax S40 l'ho avuta in regalo (che fortuna).. però aveva una memory card aggiuntiva di soli 32Mega ed 11 di memoria interna.. Erebel parlava di 256 per la Canon che triste.. in compenso è molto piccola e leggera.. molto semplice da usare.. e con un buonissimo zoom.. Questa è una foto fatta con la risoluzione minima e con uno zoom molto forte. Anche se le mie capacità da fotografo sono limitatissime credo che non sia venuta malissimo.




Stando a quello che dice Taym (ed il sito che ha segnalato) però sembra meglio la Canon.. vabbè ormai ho questa
Cmq da quello che ho capito anche se costa 36 euro in più ha un megapixel in più (scusate il gioco di parole). E' pur vero che bisogna vedere quanto sono sensibili e con che materiali sono fatti i C-MOS della CCD e probabilmente quelli Canon sono migliori.. per non parlare dell'ottica.. in più, anche se ormai costano poco, c'è la questione della memory card..

Allegato (1)

< Modificato da Kirthalion -- 2005-02-03 3:10:28 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 29
Inverno... - 2005-02-03 4:56:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Kirth, ricordo che la Optio fu recensita su PC Professionale tempo fa, ed aveva una qualità solo di poco inferiore alla Canon Ixus 400, che al tempo era al top della gamma delle compatte Canon. Sembra che sia dunque ottima davvero. Di meglio rispetto alla Canon ha le dimensioni (minori). Lo chassis è ugualmente in metallo, per cui anche in questo è eccellente. Le differenze ai tempi erano proprio nella qualità dei colori, che era leggermente peggiore nel caso della Optio. Ma fu una seconda classificata con poco distacco dalla prima, ben al di sopra della media, per cui direi proprio che è consigliatissima ugualmente.

Piuttosto, che memorie usa? COmpact Flash, SD? Le Compact Flash hanno il vantaggio di avere tagli maggiori a prezzi minori. Anche quello è un parametro di cui tener considerazione.
Io ad esempio ho comprato da qualche mese una Compact Flash da 2 Gb (si proprio 2Gb! Enorme, ma ve ne sono fino ad 8!), con lo scopo preciso di non dovermi portare altro dietro quando vado in vacanza. Con 2Gb e le dimensioni dei files di una 4Megapixel (Ho una Canon Ixus 400) ho autonomia per almeno 2 settimane facendo tutte le foto che voglio, sostanzialmente. Non so quanto possa essere utile a Gwen perchè il tutto dipende dalle abitudini di ciascuno, ma anche questo è un potenziale parametro di scelta


_____________________________




(Risposta a Kirthalion)
Messaggio #: 30
Inverno... - 2005-02-03 22:28:42   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
su pixmania ci sonod elle offerte carine per la optio: praticamnte la si può comprare con degli accessori in più (tipo anche una memoria sd da 128, 256, ecc) ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quanto costerebbero le due cose prese separatamente.
la canon ixus 400 mi tenterebbe molto... se non fosse che costa (per me) molto di più. ho fatto un calcolo, se su pixmania prendo un'offerta loro riesco a farmi macchinetta + sd da 256 + custodia (scrausa, ma meglio che niente) + treppiedino piccinino, tutto insieme a meno di 300 euro, spese di spedizione comprese. la cosa mi tenta... anche troppo, visto che dovrei (devo) rimettere a nuovo il computer...

vi ringrazio per i vosrti pareri

quote:

kirth:

ha bisogno del "Case Waterproof".. chissà quanto costa

fidati, non vuoi saperlo :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 31
Inverno... - 2005-02-03 22:58:55   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Pensaci, Gwenduzza!! Un consiglio però, non so quanto ti costa il treppiedino ma io e Taym ne abbiamo uno comprato a 4 euro sulle bancarelle che è fichissimo!
Occupa lo spazio di una penna ed ha le 3 gambe flessibili per cui si adatta incredibilmente bene a qualsiasi posizione e supporto. Lo trovi ormai ovunque, e magari su quello ti conviene risparmiare.

La custodia waterproof della Ixus 400 l'abbiamo regalata l'anno scorso a mio cognato per il suo compleanno: è costata quasi quanto la macchinetta, però li vale tutti!

Ecco qualche esempio di foto fatta sott'acqua con la Ixus scafandrata, nel mar Rosso












Allegato (3)


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 32
Inverno... - 2005-02-03 23:46:24   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
porca miseria (scusate) che belle!!
il treppiedino che guardavo dev'essere lo stesso, perchè costa 5 euro e ha le zampe flessibili se mi dici che si trova anche a 4 euro allora non lo prendo lì tra l'altro è una cosa abbastanza marginale, che posso prendere anche tranquillamente a parte
oddio, magari se ne prendo uno più solido lo posso usare anche con la reflexona.. però in effetti non ne sono tanto sicura :P
ho cercato su internet altri pareri ed un po' di foto.. dunque, alcuni si lamentano dei colori, ma per quanto mi riguarda, se proprio non mi piacciono, non è un problema aggiustarli con fotoskiòp. altri si lamentano di una cosa che in effetti ho riscontrato, ovvero una leggera distorsione delle immagini agli angoli... di cui però m'interessa realtivamente.
devo dire che sono veramente tanto tentata :P


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 33
Inverno... - 2005-02-04 0:31:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Avevo scritto la risposta ma mi si è cancellata.

Dicevo, Gwendù, che il treppiedino si trova anche a 3 euro. In genere, è alla bancarella dopo quella dove lo vendono a 4 euro, specie se lo hai già comprato.

Ad ogni modo sul treppiedino questo qui ci ho montato su la mia Nikon F60 (reflex) e lo regge benissimo. Forse perché sulle reflex il perno su cui montarlo è centrale, anziché laterale come le compatte che ho visto io, per cui si distribuisce meglio il peso. Certo, non ci devi montare su un supertele, però con il mio 28-70 è andato benone.



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 34
Inverno... - 2005-02-04 1:23:46   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
Accidentiiii... Sono foto stupende!
quote:

Erebel
La custodia waterproof della Ixus 400 l'abbiamo regalata l'anno scorso a mio cognato per il suo compleanno: è costata quasi quanto la macchinetta, però li vale tutti!

quote:

GwendydD
fidati, non vuoi saperlo :P

Beh devo dire che avevi ragione Gwen
Forse è il caso che mi butti sul treppiedino
quote:

Erebel
Ad ogni modo sul treppiedino questo qui ci ho montato su la mia Nikon F60 (reflex) e lo regge benissimo. Forse perché sulle reflex il perno su cui montarlo è centrale, anziché laterale come le compatte che ho visto io, per cui si distribuisce meglio il peso.

Uffa la Pentax ce l'ha laterale
quote:

Taym
Piuttosto, che memorie usa? COmpact Flash, SD? Le Compact Flash hanno il vantaggio di avere tagli maggiori a prezzi minori. Anche quello è un parametro di cui tener considerazione.

Uso una semplice MMC(multimedia memory card).. non so dirti altro.. mi dispiace


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 35
Inverno... - 2005-02-04 15:40:47   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Bellissime foto..i colori sono stupendi..acciderboli...la voglio anche ioooooo...la tartaruga però...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 36
Inverno... - 2005-02-04 22:06:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ragazzi... ho appena scoperto che probabilmente riesco a fare entrambe le cose: rinnovare il computer e farmi la macchinetta!
che dire, sono felice!
mi sa che fra poco la optio sarà mia, fino ad ora non ho avuto grossi motivi per cambiare idea ;P
il treppiedino però lo piglio al mercato, se regge anche una reflexona ;D tanto non ho il problema di montarci o meno il teleobiettivo, perchè non ce l'ho


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 37
Inverno... - 2005-02-04 23:47:33   
Kirthalion


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Status: offline
quote:

ragazzi... ho appena scoperto che probabilmente riesco a fare entrambe le cose: rinnovare il computer e farmi la macchinetta!

Sono contentissimo per te Gwen


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 38
Inverno... - 2005-02-04 23:54:31   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

tanto non ho il problema di montarci o meno il teleobiettivo, perchè non ce l'ho


E non esiste nemmeno! Nè per la Optio nè per la Canon. Credo per nessuna compatta. Purtroppo quanto a lenti aggiuntive non hai possibilità di espansione. Ma d'altra parte va bene così, essendo macchine da portare in tasca Vai Gwenduzza! Vogliamo una sezione nella tua galleria fotografica dedicata alle foto!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 39
Inverno... - 2005-02-05 4:20:03   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
taym, mi riferivo alla mia reflex, anche quella pentax, insomma alla pentaxona, non alla pentaxina
cmq sì, ho deciso, lunedì (se non riesco a farlo prima) mando l'ordine intanto mi tolgo questo sfizio, poi subito dopo penserò anche al computer




_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Inverno... Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode