Cronos
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Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
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Eccomi in ritardo come al solito, solo ora leggo questo thread e vorrei aggiungervi una mia esperienza personale che forse può essere utile. quote:
ORIGINAL: GwendydD diciamo che la botta di sfiga su pixmania.com è stata in realtà una grandissima botta di chiulo! Molto più di quanto non credi ! Quando ho letto che stavi per ordinare da Pixmania mi sono detto "speriamo che non lo abbia ancora fatto così riesco ad avvisarla in tempo". Dovete sapere che Pixmania ha un negozio qui a Milano e questa estate mi ci sono recato quando dovevo prendere il nuovo telefonino. Pixmania ha di fatto prezzi mediamente inferiori a quelli di mercato, ma purtroppo c'è dietro un risvolto poco felice, non so se per tutti i prodotti che vendono o solo per alcuni. Pixmania è una catena francese e vende quindi, prevalentemente, prodotti hi-tech destinati al mercato francese, con garanzia sul territorio francese. Quando andai al negozio qui a Milano si verificò un problema nella connessione del server del negozio per cui rimasero un'ora senza poter vendere. Mentre ero in coda ho chiacchierato con un ragazzo che aveva appena acquistato una Nikon, e che dopo 2 settimane non funzionava più. La Nital, ovvero la società italiana licenziataria Nikon che si occupa dell'assistenza (io stesso ricevo il loro bollettino mensile avendo una Nikon) si era rifiutata di riparargliela in garanzia perché quel modello non risultava destinato al mercato italiano. Alla casa il gestore gli disse che per farla riparare o sostituire avrebbe dovuto spedire (a spese proprie) la Nikon a Parigi, dove aveva l'assistenza quel modello. Inutile dire come ci è rimasto male quel ragazzo. Io stesso chiesi allora per i cellulari Nokia e saltò fuori che erano tutti modelli per il mercato francese. Come forse saprete la Nokia Italia accetta di riparare telefonini non per il mercato italiano, ma vi reinstalla su il software con la lingua originale del paese per cui era destinato il cell. Non so se altre case come Canon o Optio hanno l'assistenza italiana che da grane come nel caso di Nital e Nokia Italia. Prima di comprare da Pixmania però vi consiglierei di fare una telefonata e chiedere esattamente per quale paese è destinato il modello che state comprando e DOVE verrà effettuata una eventuale riparazione in garanzia. Inoltre, non fidatevi solo di Pixmania, chiedete anche alla sede italiana della marca se davvero effettuano questo tipo di assistenza. Dico questo perché è davvero snervante comprare un prodotto, trovarlo difettato (o magari lo si rompe inavvertitamente) e poi dover restare senza per circa 3-4 mesi tra assistenza e spedizioni. Pago ora e uso tra 3-4 mesi... non vale il risparmio. Senza contare che in 3-4 mesi escono altri modelli e i costi dei precedenti scendono.
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Alla prossima...
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