Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Imperium - Le guerre puniche

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Imperium - Le guerre puniche Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Imperium - Le guerre puniche - 2005-02-19 21:18:34   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
E' la prima volta che mi avvicino ad un gioco di "strategia", passatemi il termine..Che dire...Mi piace moltissimo!!!

Essendo abituata ad altri tipi di videogiochi non credevo di trovarmi così bene nel manovrare i miei eserciti, nel gestire città e nel pianificare le missioni! Devo ancora farne però di strada!

Piuttosto, mi piacerebbe tentare l'esperienza del gioco online..Sarebbe la prima volta..Voi esperti avete qualche "consiglio/avvertenza" da condividere?
E soprattutto..qualche trucchetto..?? Questi Cartaginesi sono degli ossi duri!!



_____________________________


Messaggio #: 1
Imperium - Le guerre puniche - 2005-02-23 20:19:28   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Dunque dunque... non conosco Imperium, per cui vorrei prima capire che tipo di gioco è.
Per gioco di strategia intendi uno in tempo reale (real time strategy) oppure uno classico a turni ?

Nel primo caso si tratta di quei giochi in cui dai ordini e muovi le tue truppe contemporaneamente al nemico, e vedi gli eventi svolgersi indipendentemente che tu ti fermi o meno.

Nel secondo caso invece le mosse vengono alternate tra te e i tuoi avversari, per cui hai tutto il tempo di meditare perché nessuno potrà agire finché non avrai terminato il tuo turno.

Faccio degli esempi: Warcraft appartiene alla prima categoria, Civilization alla seconda. La serie Total War è invece un misto delle due (e questo la rende ancora più accattivante).

Personalmente preferisco il secondo genere, anche perché i real time ormai si assomigliano un pò tutti. Tra l'altro il nome "strategico" per la prima categoria è eccessivo, sarebbe più appropriato definirli "tattici".


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Imperium - Le guerre puniche Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode