Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

(Ba)Sin City

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> (Ba)Sin City Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
(Ba)Sin City - 2005-05-03 1:29:37   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ce li ho ce li ho!
i trailer!
non uno ma due!
eccoli qui
beh, devo dire che secondo me promette bene. anche perchè grazie al cielo è venuto a dare una mano pure quantin tarantino.
a quanto ho capito è tratto dal primo (sin city), terzo (un'abbuffata di morte) e quarto (quel bastardo giallo) fumetto di milller, e la cosa devo dire la verità mi lascia un po' perplessa, perchè il terzo a me ha fatto pietà, il quarto già meglio... ma il terzo a me non è mai piaciuto, proprio per niente.

guardando i trailer mi chiedevo quanto potesse risultare espressivo mickey rourke con quella "maschera" che gli hanno messo per farlo sembrare marv....
poi l'altra sera mi sono rivista "c'era una volta in messico" e mi sono resa conto che ormai la sua faccia è una maschera, e la differenza non si noterà minimamente :/

tornando al film, a giudicare dai trailer, anche se non fosse un granchè, secondo me sarà comunque un piacere da guardare... ho visto (e sentito) molte cose che sono pari pari a come sono nel fumetto, e questo, personalmente, mi dà sempre gusto

in america è già uscito e pare sia piaciuto molto...

a noi non resta che aspettare

< Modificato da Erebel -- 2005-06-11 18:41:33 >



_____________________________


Messaggio #: 1
(Ba)Sin City - 2005-05-03 9:54:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
beh, devo dire che secondo me promette bene. anche perchè grazie al cielo è venuto a dare una mano pure quantin tarantino.


Proprio ieri l'ho visto anch'io!!
Mai sentita la dicitura Special guest director!
Ma ben venga, se ne viene fuori un bel film!!

quote:


guardando i trailer mi chiedevo quanto potesse risultare espressivo mickey rourke con quella "maschera" che gli hanno messo per farlo sembrare marv....
poi l'altra sera mi sono rivista "c'era una volta in messico" e mi sono resa conto che ormai la sua faccia è una maschera, e la differenza non si noterà minimamente :/



Verissimo!!
 
Anch'io sono curiosa di vederlo, comunque.
Mi sono persa le date però...quand'è che esce?


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
(Ba)Sin City - 2005-05-03 10:32:34   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Dovrebbe uscire intorno a fine mese. Tarantino a curato la rega di alcune scene per il prezzo simbolico di un dollaro, come aveva fatto Rodriguez per la colonna sonora di Kill Bill.
I due trailer li avevo gi´visti e sono mesi che aspetto con ansia!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
(Ba)Sin City - 2005-05-03 13:47:22   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io non vedo l'oraaaa


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 4
(Ba)Sin City - 2005-05-04 16:36:58   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E poi volete mettere che cast stratosferico?!!?!?

Anche io non vedo l'ora!
 


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
(Ba)Sin City - 2005-05-04 22:55:47   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
vero, arwen!!!
a parte clive owen  mi sta un po' sulle palle, e trovo che c'entri proprio poco con dwight :P
e la alba che non sopporto... purtroppo nel 4o fumetto nancy non si limita a sculettare, altrimenti andava benissimo


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
(Ba)Sin City - 2005-05-05 0:13:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Concordo Gwen!
Ma in effetti sono nomi anche loro...non degni di nota, ma cmq vanno ad aumentare le fila di calibri.
Che poi non siano all'altezza purtroppo ce li dovremo sorbire lo stesso!

La scenografia che ho potuto vedere dai trailer mi sembra molto azzeccata!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
(Ba)Sin City - 2005-06-04 11:29:55   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Visto visto vISTO!!!!

Ragazzi, fantasticaus
A partire dalle prime scene


...
era
...
una
...
notte
...
buia
...
e
...
tempestosa
...
 (non leggete oltre)
...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Dunque, il film si apre con una splendida donna, vestita di rosso che risalta sul resto in toni di grigio, e nello stesso istante che ciò accade dico a me stesso: " cavolo, ma sono le STESSE inquadrature". Gli attori parlano, e io mi dico: "cavolo, ma sono le STESSE parole". E mi riferisco naturalmente al fumetto.
Ed il film procede sulla stessa linea, intrecciando le tre miniserie originali di Miller.
E' la prima volta che vedo un film preso praticamente pari pari al fumetto. Dico veramente PARI PARI!

Per quanto riguarda il film in se, è bello, godibile, veloce, cruento. Gli effetti sono fatti ad arte, il film è stato girato con gli attori che recitano su sfondo blu, sostituito poi dagli scenari, il che dà un tocco fumettoso, naturalmente, ma anche originale e d'effetto.
Nota dolente: anche qui i doppiaggi (credo. Da vedere in inglese). A parere mio, i dialoghi iniziali della pupa che veste di rosso e il suo amato sono troppo altalenanti, e io li immaginavo piattissimi, e anche la voce di Dwight, non mi convince troppo. Staremo a "sentire".

.
-
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.

Ragazzi, andatelo a vedere, davvero un bel film.
E come direbbe un tizio di conoscenza: "DVD sicuro"  


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
(Ba)Sin City - 2005-06-04 14:30:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
uffa... volevo andarlo a vedere con elys (me l'ha fatto cnoscere lui il fumetto ;)), ma non ci vedremo per un bel po'... mi sa che mi toccherà andarlo avedere con qualcuno che non apprezza fino in fondo :/


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 9
(Ba)Sin City - 2005-06-04 14:54:49   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Visto anch'io!!!!!!! Stasera mi procurerò almeno il primo albo :-P
Veramente bello!!!!! Lo stile, la violenza e lo splatter resi in maniera fumettistica anche in scene veramente crude...la psicologia dei personaggi.
Da vedere anche se non si ha mai letto la graphic novel!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
(Ba)Sin City - 2005-06-04 15:01:37   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Visto e piaciuto mo0lto pure a me...la parte più bella quella con protagonista Marv e le sue battute
E poi vedere Frodo (Wood) fare la parte del maniaco!:D:D:D(che gli veniva bene tra l'altro)


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 11
(Ba)Sin City - 2005-06-04 15:04:32   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline



quote:

ORIGINAL: Mirmith
E poi vedere Frodo (Wood) fare la parte del maniaco!:D:D:D(che gli veniva bene tra l'altro)



































Già già, e poi chi non avrebbe voluto massacrare Frodo cme fa Marv con Kevin!!!! Frodo e Sam ispirano alla violenza quasi quanto gli elfi domestici!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 12
(Ba)Sin City - 2005-06-04 20:14:15   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh, marv è il protagonista del primo fumetto, che è in assoluto il più bello... e inevitabilmente, è un personaggio meraviglioso! spero nel film gli abbiano dato lo spazio che merita, dai trailer mi sembrava di no.

cmq nel ruolo di kevin, e lo dico così, senza aver visto il film, ci avrei visto meglio tobey maguire... kevin nel fumetto non cambia mai espressione, e maguire con le sue grosse capacità recitative sarebe stato perfetto :P


cmq ho visto che sono in preparazione un sin city 2 e un sin city 3. e questo non mi piace.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 13
(Ba)Sin City - 2005-06-05 11:06:24   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
quote:

cmq ho visto che sono in preparazione un sin city 2 e un sin city 3. e questo non mi piace


Beh, se ci mettono dentro "Hell And Back" e lo realizzano allo stesso modo di questo primo film, a me sinceramente la cosa non dispiace

Frodo è impassibile a tutto!!!


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
(Ba)Sin City - 2005-06-05 12:34:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
cmq nel ruolo di kevin, e lo dico così, senza aver visto il film, ci avrei visto meglio tobey maguire... kevin nel fumetto non cambia mai espressione, e maguire con le sue grosse capacità recitative sarebe stato perfetto :P


Ma noooooooooooooo!
Tobey è un grande...ed ha più espressività di tanti altri!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 15
(Ba)Sin City - 2005-06-05 20:42:00   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
bellissimo sto film. Ora non so quanta di sta roba miller abbia disegnato, ma se va bene per un tre quattro film sarò felicissimo


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
(Ba)Sin City - 2005-06-05 21:28:39   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Ma noooooooooooooo!
Tobey è un grande...ed ha più espressività di tanti altri!

quali altri? le sue parenti..... le triglie?


quantio al 2 e al 3... sinceramente a me ste trilogie sono decismente venute a noia. per non dire di peggio.
ma visto che son quasi tutte tratte da fumetti, ben venga qualsiasi cosa che possa attirare altri potenziali lettori, così magari in futuro trovo lavoro anch'io ;P


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
(Ba)Sin City - 2005-06-06 10:16:35   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
quote:

così magari in futuro trovo lavoro anch'io ;P


"hei, tu, sono pronte quelle $%&£@ di tavole?"
Auguri


_____________________________


Scarse probabilità  di vittoria.
Certezza di morte.
Cosa stiamo aspettando!!!

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
(Ba)Sin City - 2005-06-06 13:46:54   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maward

quote:

così magari in futuro trovo lavoro anch'io ;P


"hei, tu, sono pronte quelle $%&£@ di tavole?"
Auguri

 beh, se non son tavole sarà comunque qualcos'altro, quindi grazie per gli auguri ;D


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 19
(Ba)Sin City - 2005-06-09 1:53:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Oh be' ragazzi, mi dispiace di essere la prima a dissentire ma ho appena visto il film e sarò impietosa (perdonatemi, vi prego!).


MA CHE SCHIFO!!
 
Raramente ho visto un film che mettesse insieme tanta violenza, perversione, stupidità delle storie, piattume dei personaggi, con una confezione... diciamo piacevole.

Stento a dirlo perché dopo i primi dieci minuti, del fatto che la pioggia sembrasse disegnata e dei piacevoli effetti tipo macchine che saltano, e colori pastellosi che vanno e vengono, non me ne fregava più nulla, né sono più riuscita ad apprezzarli per tutto il resto del film.

Sarà che ero troppo impegnata a non vomitare per il disgusto. Scusatemi i toni duri, ma davvero ho trovato al limite del rivoltante (e qualche volta oltre quel limite) l'enorme quantità di violenza, la morbosità assolutamente gratuita e fine a sé stessa. E non parliamo della violenza alla Tarantino, che fa ridere o riflettere, parliamo di mera crudeltà, mista a perversione, per comunicarci....cosa, esattamente? Non l'ho capito.

Tutto il film ha una storia banale e superficiale, i personaggi, nonostante gli attori "bravi" (pensate che ho persino rivalutato Clive Owen!!) non hanno davvero nulla da dire. A parte una sequela di frasi a effetto stupidissime e scontate, certo.

L'episodio di Marv è veramente disgustoso, il peggiore di tutti. Ho faticato a vederlo tutto, sinceramente.

Io francamente stento a credere che ci possiate trovare qualcosa di bello, sia pure artisticamente, ma mi rendo conto che evidentemente è una questione di gusti (o disgusti) personali.
E probabilmente sarà pure aderente al fumetto, che a questo punto manco con un telescopio vorrei vedere, ma non comprendo la bravura di questo Frank Miller. Perché non ci vedo nessuna originalità né nessun merito nello schifare lo spettatore con dettagli raccapriccianti totalmente privi di senso, non capisco cosa ci sia di meritevole nel rappresentare solo mostri, maniaci e eroi dannati che si picchiano a morte, si torturano a vicenda, si ammazzano nei peggiori modi.
Boh.

Trovo poi allarmante che questo film non venga presentato per quello che è (dal trailer non si intuisce nulla della sua violenza) e che non venga vietato ai minori di 14 anni!
Dico, ci vietano Basic Instinct per due scene di sesso, e questo no. Pazzesco.

Sin City 2 e 3? Mi risparmio il costo del biglietto, questa volta.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> (Ba)Sin City Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode