Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ogame

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  12 13 [14] 15 16   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ogame - 2005-08-05 18:46:16   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Forse ho capito male io...avevo capito che nel mio pianeta all,universo 7 mi avevano rubato delle risorse ed avevo apito che Haisonder e Jareth sospettavano di Gilgwath e Tanis...sinceramente pensavo di essere un po' piu' avanti dopo due settimane ed allora ho reduto he qualcuuno ne avesse approfittato, scusatemi


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 261
Ogame - 2005-08-05 19:12:11   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Una domanda:
Se uno ha delle navi cargo in orbita e cariche, possono essere distrutte e/o depredate da un attaccante.?
 Ah, un altra cosa: si potrebbe anche inserire un canale chat nel miniforum per Ogame, magari aperto anche per eventuali visitatori; in modo da avere un luogo dove poter chiaccherare velocemente anche con extra-alleati-Magi, per trattative con altre alleanze. Per esempio D3viL mi ha chiesto di farlo con lui e io non ho ne mirc ne altro.... 

< Modificato da Finrod -- 2005-08-05 19:16:20 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 262
Ogame - 2005-08-05 19:17:51   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
scrivo solo per dire che mi sto prendendo la libertà di creare un piccolo forum per entrambe le alleanze istar e magi, da usare al posto dello schifoso sistema messaggistico di ogame per comunicare tra noi e con i membri ancora non ilquelini. è chiaro che quel forum non dovrà sostituire ilquen in nessun modo.
cosa ne pensate?


Ottima idea Gwen !
Così possiamo includere tutti i membri nelle discussioni ed evitare di riempire Numenor di msg che magari ai più non interessano.

Proporrei di lasciare a questo thread solo le questioni esterne al gioco e alle sue regole, ovvero come iscriversi, di cosa tratta, chi ci sta giocando, ecc...

< Modificato da Cronos -- 2005-08-05 19:19:05 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 263
Ogame - 2005-08-05 19:29:53   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Aaargh.! Ma come diavolo si usa la "Lista Amici"? Gwen, per caso hai già dato il link per il forum? No perchè se è così mi è sfuggito.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 264
Ogame - 2005-08-05 20:02:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
allora, spero di aver fatto cosa gradita: il forum è a questo indirizzo: http://www.magistar.forumgratis.it
l'ideale sarebbe che si registrassero tutti i membri delle alleanze.
ho creato due forum distinti per le due alleanze; per quanto riguarda i subforum io per ora ho messo quelli, poi ditemi se è il caso di cambiare, aggiungere, togliere qualcosa. ho impostato il forum in modo che gli utenti appena registrati per leggre e srivere nei forum debbano ricevere i permessi degli admin, così da non fare leggere gli affari nostri a chicchessia e per fare anche in modo che qualcuno che è nella magi ma non nella istar non possa leggere la parte del forum che non lo riguarda.
se l'idea vi aggrada poi mandiamo l'indirizzo anche in un messaggio circolare alle alleanze e poi magari mettiamo il link al forum nella sezione interna delle rispettive. l'idea sarebbe quella di sostituire in toto il sistema messaggistico di ogame.
che ne dite? come vi sembra?
tra l'altro possiamo usare il sistema dei sondaggi del forum nel caso di un'elezione. a questo proposito mi vedo abbastanza d'accordo con jareth, e mi sembrerebbe molto più che giusto, direi sacrosanto, che ci fosse un'elezione.


edit: per la chat vedo cosa posso fare, non m'ero posta il problema :P
riedit: ora vedo se c'è un modo per essere notificata della registrazione di nuovi utenti... nel frattempo se vi registrate mi fate il favore di mandarmi un pm qui su ilquen, così vi autrizzo il prima possibile? grazie

< Modificato da GwendydD -- 2005-08-05 20:05:45 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 265
Ogame - 2005-08-06 0:05:43   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Bellissimo Gwen!! ottimo lavoro, come sempre del resto!
 
Mi sono appena iscritta


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 266
Ogame - 2005-08-06 11:49:58   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
nel frattempo se vi registrate mi fate il favore di mandarmi un pm qui su ilquen, così vi autrizzo il prima possibile? grazie


Il forum è un'ottima idea e risolve molti dei problemi pratici di comunicazione in ogame.
Sarà un altro link da ricordare, però... scomodo soprattutto quando non si dispone di una lista "preferiti".
Dobbiamo mettere il link nelle sezioni interne di entrambe le alleanze.

A proposito, ho PROVATO a registrarmi, ed ecco quello che è venuto fuori:



Attenzione!


Il forum da te selezionato non esiste o e' stato cancellato in quanto contrario alle nostre regole di policy interne.

Attenzione:
Ricorda che i nostri forum sono basati su sistema cookie
Clicca qui per una spiegazione dettagliata


Oppure Puoi fare un email ad
forum@forumgratis.com  



che vor dì?
Abbastanza ovviamente, i pc che uso sono abilitati alla ricezione cookie.
 
 
 
ciao ciao
Jareth




< Modificato da Jareth -- 2005-08-06 11:51:31 >



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 267
Ogame - 2005-08-06 12:53:07   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Jareth, ho avuto lo stesso problema, ma seguendo le istruzioni ce l'ho fatta a iscrivermi.Riprova, il link...http://www.forumgratis.com/cookie.php


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 268
Ogame - 2005-08-06 16:24:27   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Eccomi qua! Tornato da una bella settimana di ferie, più bello e abbronzato che mai! Ehm, io non ho rubato proprio nulla!!! Sono stato incaricato di sistemare vari pianeti e poi sono andato in palla di brutto e sono andato in vacanza!Una volta ho preso un cargo dall'uni6, che poi ho restituito, con il materiale che ti serviva di più, perchè ero impallato, e dato che avevo la responsabilità di mandarlo avanti l'ho genstito come se fosse parte attiva dell'alleanza! Qui nessuno ruba a nessuno gente! Cosa è successo degno di nota nel freattempo?


_____________________________



(Risposta a Finrod)
Messaggio #: 269
Ogame - 2005-08-06 16:31:31   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Cavolo, ho letto adesso il fatto che i Re rubano... Bha... Se potete sputare su di noi credete anche ad un raglio di un asino! Cosa vi abbiamo fatto? Ho rubato nulla a nessuno? Invece di dare giudizi e paternali e accuse io magari prima aspetterei un pò... Bha...


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 270
Ogame - 2005-08-06 20:03:32   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
Invece di dare giudizi e paternali e accuse io magari prima aspetterei un pò... Bha...


Aspettare COSA?

Le tue sono scuse senza senso.
Tutti i cargo in uscita e in entrata lasciano traccia, arriva un messaggio nel log. Ci sono le prove dei cargo che uscivano, mentre in entrata non risulta che sia mai arrivato niente.

Comunque, se servisse una dimostrazione, in uni 7 abbiamo iniziato tutti insieme e il pianeta di Mirmith è terz'ultimo con 219 punti, un abisso rispetto ai tuoi 481.
Il che non vuol dire esattamente che l'hai "gestito come se fosse parte attiva per l'alleanza".
Forse volevi dire "parte attiva PER TE".

Niente di personale Tanis, questo è solo un gioco.
Ma non mi piace per niente il modo in cui giochi.
Se devo essere rappresentato da qualcuno in questa alleanza, preferisco l'asino di cui parlavi.
Almeno i suoi ragli hanno sempre un senso, e non ho mai visto un asino cercare di prendermi in giro.



salute
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-08-06 20:08:22 >



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 271
Ogame - 2005-08-06 20:41:10   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Scusate ma qui piacerebbe anche a me fare luce.
Mirmith è andato in vacanza lasciando il suo pianeta non ad uno, bensì a due persone che dovevano gestirglielo. Il suo pianeta è sotto di 200 punti.

Anche Gilgwath e Tanis sono andati in vacanza ma i loro pianeti non hanno perso terreno nello sviluppo. Mi sembra che comunque qualcosa non torni.

Da parte mia mi restano serie riserve nell'aiutare Mirmith con dei carghi, perché di fatto non so dove finiranno le mie risorse. Piuttosto continuerò ad aiutare Finrod o Corrino.

quote:

ORIGINAL: Mirmith
Forse ho capito male io...avevo capito che nel mio pianeta all,universo 7 mi avevano rubato delle risorse ed avevo apito che Haisonder e Jareth sospettavano di Gilgwath e Tanis...sinceramente pensavo di essere un po' piu' avanti dopo due settimane ed allora ho reduto he qualcuuno ne avesse approfittato, scusatemi


Come da copione... mi aspettavo che nell'arco di 24 ore avresti ritrattato tutto.
Ovviamente non ci sono state pressioni in privato che hanno spinto questa ritrattazione vero ?

Ragazzi che tristezza... sembra veramente di stare all'asilo...

quote:

ORIGINAL: Tanis
Se potete sputare su di noi credete anche ad un raglio di un asino! Cosa vi abbiamo fatto?


Tanis non c'è bisogno di parlare al plurale... Gilgwath e Mirmith hanno anche loro accesso a questo forum e possono esprimersi senza bisogno di un portavoce.

Piuttosto vediamo di essere costruttivi e considerare i fatti:
- Mirmith è sotto di 200 punti, il perché ancora non si è ben capito
- visto che finora gli altri giocatori sono stati aiutati da me e Jareth direi che non sarebbe un cattiva idea se ora foste tu e Gilg a dargli una mano
- abbiamo di fatto un'alleanza senza vertice perché tra una vacanza e l'altra finora dai Re non è arrivata alcuna forma di organizzazione del gioco. Del resto le premesse di questa alleanza non stabilivano che qualcuno avrebbe dovuto "comandare" gli altri e prendersi responsabilità per tutti, bensì che ci saremmo dovuti aiutare a vicenda e coordinare nei compiti.

Propongo quindi, come già fatto da Jareth di darci dei ruoli e ridefinire al più presto la gerarchia dell'alleanza. Eleggiamo delle cariche che si occupino del commercio, della difesa, della diplomazia e del reclutamento.

Ora abbiamo a disposizione anche un forum che Gwen si è premurata di registrare e configurare apposta per noi per cui sarebbe cosa utile che tutti vi entrassero al più presto così da prendere più in fretta possibile decisioni "operative".
Anzi sarebbe il caso che ne metteste l'URL sulla pagina dell'alleanza, così che anche i nuovissimi alleati possano raggiungerci.


Vi ricordo tra l'altro che gli aT stanno praticamente spiando tutti i nostri pianeti e sicuramente stanno tramando qualcosa. L'ideale sarebbe affrontarli in maniera organizzata, tutti per uno e uno per tutti, non alla "ognuno con Dio e Dio con tutti" come è stato finora.

< Modificato da Cronos -- 2005-08-06 20:43:42 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 272
Ogame - 2005-08-06 21:00:46   
Finrod


Messaggi: 171
Primo ingresso in Numenor: 2005-07-19
Status: offline
Giuste osservazioni Cronos.Infatti per ora mi sa che il rischio maggiore è proprio quello degli aT che secondo me si organizzano tutto. la loro media di punteggio è superiore agli 800 a testa, se ho fatto bene i conti. E ce ne sono parecchi che ne hanno singolarmente più di 1000.Ora siamo nella fase critica: non siamo ancora forti per dargli fastidio, ma siamo nel loro raggio d'azione.Io concludo dicendo che nella mia zona non ce ne sono, e non ho ricevuto visite per ora....Ma mi stò organizzando cercando vicini che siano dalla nostra parte.Un paio li ho già trovati, ma sono deboli.... Bisogna assolutamente creare dei Rappresentanti per commercio, difesa, diplomazia, reclutamento e, a questo punto anche un giudice moderatore interno all'alleanza per queste diatribe......


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 273
Ogame - 2005-08-06 23:24:42   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
quote:

  mentre in entrata non risulta che sia mai arrivato niente


In entrata è arrivato, sono sicuro! Ho inviato ben due carghi, con la roba che avevo preso in prestito!

quote:

se servisse una dimostrazione, in uni 7 abbiamo iniziato tutti insieme e il pianeta di Mirmith è terz'ultimo con 219 punti, un abisso rispetto ai tuoi 481.
Il che non vuol dire esattamente che l'hai "gestito come se fosse parte attiva per l'alleanza".
Forse volevi dire "parte attiva PER TE".


Io intendevo il 6, purtroppo non posso stare sempre in casa a giocare, e il mio quando non c'ero, e inqueste due settimane sono state molte le volte l'ho affidato ad Aredhel, e devo ringraziarla per l'egregio lavoro che ha fatto. Mi sembra che qui la gente parli cosi a vanvera: io nel 7 non ho inviato nessun cargo! Solo nel 6 e l'ho ridato! Parte attiva per me de che??? Che cosa ne ho ricevuto io nel 7???

quote:

Se devo essere rappresentato da qualcuno in questa alleanza, preferisco l'asino di cui parlavi.
Almeno i suoi ragli hanno sempre un senso, e non ho mai visto un asino cercare di prendermi in giro


Chi cerca di prenderti in giro, scusami? Mi sembra voi stiate cercando di demolire sempre tutto, punto. Ho fatto qualche scelta sbagliata? Come Re ho danneggiato nessuno? Chiedo umilmente venia se non ho il dono dell'obiquità, ma se sono via, difficilmente posso stare davanti al pc a giocare. Più che altro mi sembra che tu stia cercando di offendermi. E' una cosa inammissibile.

quote:

Ovviamente non ci sono state pressioni in privato che hanno spinto questa ritrattazione vero ?

Ragazzi che tristezza... sembra veramente di stare all'asilo...


Mi sento davvero offeso da queste parole. Come dal fatto che avete detto:" Da Gilgwath e Tanis ci si può aspettare di tutto". Dovrebbe esserci uno spirito di rispetto reciproco, e qui non mi pare di vederlo. Si stanno facendo fazioni, come ci sono sempre state nelle discussioni interne ad Ilquen, quelli di vecchia data, contro quelli di nuova data, più o meno, come me gilgy aredhel e mirmith che sono quelli che vengono bastonati più volte e grazie al cielo spesso si cerca di moderare questo "linciaggio" generale che avviene nei nostri confronti, ed è per questo che spesso cerco di limitare i miei interventi nell'area generale. E questo mi addolora, al di là di uno stupido gioco di navi spaziali.

quote:

Gilgwath e Mirmith hanno anche loro accesso a questo forum

Gilgwath ha internet fuori uso, ed è per questo che non è potuto intervenire in questi ultimi interventi.

quote:

Mirmith è sotto di 200 punti, il perché ancora non si è ben capito


Perchè io sono stato in vacanza e non ho potuto fare nulla, mentre il mio pianeta l'ho affidato alla mia ragazza! Come facevo?? Anche io sono rimasto indietro, e i giorni prima di andare in vacanza sono stato praticamente sempre via!

quote:

- visto che finora gli altri giocatori sono stati aiutati da me e Jareth direi che non sarebbe un cattiva idea se ora foste tu e Gilg a dargli una mano


Ripeto il fatto che purtroppo non ho il dono dell'obiquità, e non sono onnipotente. Adesso che sono tornato darò tutto l'aiuto possibile ed immaginabile! Finchè c'ero non mi sembra mi sia mai tirato indietro dalle mie responsabilità, esattamente come Gilgwath.

quote:

 Del resto le premesse di questa alleanza non stabilivano che qualcuno avrebbe dovuto "comandare" gli altri e prendersi responsabilità per tutti, bensì che ci saremmo dovuti aiutare a vicenda e coordinare nei compiti.


Appunto, noi fungiamo solo da figure rappresentanti e fondatori dell'alleanza; io non do limitazione alcuna alle idee dei giocatori che sono importanti esattamente come me!


Voglio solo precisare una cosa, più che altro nel rispetto altrui e per i nuovi (Finrod) che non mi conoscono...  Io non ho rubato nulla a nessuno, mi sono fatto il mazzo per organizzare ed iniziare questa alleanza, e se una settimana mi sono assentato non è colpa mia e non è sintomo di disinteresse, ho fatto del mio meglio fino ad ora. Adesso che sono tornato tutti quanti siamo in grado di commerciare. Sono d'accordo col darci delle cariche, ad ognuno il suo. Se volete potete proporre le vostre idee.









_____________________________



(Risposta a Finrod)
Messaggio #: 274
Ogame - 2005-08-07 0:05:39   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io non so cos'è successo con mirmith, perciò non mi va di parlarne... però tanis, tu continui a dire di esserti fatto il mazzo per quest'alleanza... ma ancora, pur avendotelo già chiesto, non ci hai spiegato in cosa è consistito, a parte un nome e delle cariche, tutto questo pesantissimo lavoro. io sto ancora aspettando di saperlo.
poi, sarò ingenua, ma non credevo che per creare un'alleanza ci volesse molto più di qualche clic.


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 275
Ogame - 2005-08-07 0:51:43   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Chi cerca di prenderti in giro, scusami? Mi sembra voi stiate cercando di demolire sempre tutto, punto. Ho fatto qualche scelta sbagliata? Come Re ho danneggiato nessuno? Chiedo umilmente venia se non ho il dono dell'obiquità, ma se sono via, difficilmente posso stare davanti al pc a giocare. Più che altro mi sembra che tu stia cercando di offendermi. E' una cosa inammissibile.


E d'accordo.
Non voglio far montare una polemica e non volevo di certo offenderti personalmente. Se così è stato, mi dispiace. D'altra parte se rileggi con attenzione vedrai che avevo specificato che "non era niente di personale".
Stavo solo parlando dello stile di gioco, che è una piccolezza in fondo, possiamo anche non essere d'accordo su come condurre un gioco.

Quindi, scusa se ho alzato i toni.

Passando alle tue domande, cerco di risponderti (ancora una volta).
Spero però che tu legga con attenzione quello che scrivo .

quote:

Chi cerca di prenderti in giro, scusami?


I giri di parole, la confusione, la vaghezza sono tutte prese in giro.
A domande precise hai risposto, in passato, in modo vago e confuso.
Se ti chiediamo "cosa faremo nella nostra alleanza?", non puoi rispondere "ci daremo sostegno reciproco". Questo lo immaginiamo da soli. Devi dirci qualcosa di più.

Il vittimismo, è un'altra presa in giro. Evitalo, per favore. In una discussione il vittimismo e le generalizzazioni servono solo ad alzare polvere.

Quando parli di ripetuti "linciaggi" dei nuovi membri da parte dei vecchi, non so minimamente di che parli.
Frequento poco o niente Ea, ma ho avuto splendide discussioni con Gilg e Mirmith e mi dispiace che non riusciamo a passare più tempo insieme dal vivo. Adesso stiamo discutendo per un gioco, e cerchiamo di non uscire dall'argomento.

quote:

Mi sembra voi stiate cercando di demolire sempre tutto, punto. Ho fatto qualche scelta sbagliata?


Primo: noi chi? Io contesto le decisioni su cui non sono d'accordo.
Ci mancherebbe altro. L'educazione alla democrazia non è una cosa da prendere alla leggera. Avete fatto un primo errore creando tutto da soli ("farsi un mazzo tanto" non mi pare onesto. Creare un'alleanza è una questione da 2 minuti) e senza consultare nessuno. Cosa vi aspettavate, il consenso assoluto?

Per quanto riguarda le vostre scelte in generale, ti ripeto cosa ne penso.
Poi è chiaro che si tratta solo della mia opinione personale e quindi è tutto discutibile.

1 - avete deciso di fondare l'alleanza senza chiedere cosa ne pensavano gli altri.

2 - vi siete auto-nominati moderatori dell'alleanza e vi siete dati degli appellativi altisonanti e antipatici, "Re", mentre tutti gli altri da "cavalieri" in giù. Un approccio più democratico e partecipativo non avrebbe guastato.

3 - nei pochi giorni di effettivo governo, poche decisioni sono state prese, e tutte in modo confuso. Passo ad elencare:

               a) il patto con i PCS proprio mentre stavamo per contrattaccare;
               b) la mia nomina a Sovrintendente (senza interpellarmi: e se mi trovato all'estero?), tralasciando di darmi i poteri di amministrare l'alleanza, grave dimenticanza o mancanza di fiducia;
               c) l'idea di fare un censimento della flotta, cosa molto difficile da fare oltre che del tutto inutile, affidata dapprima a me (senza interpellarmi, di nuovo), poi a Tanis, che ha fatto del suo meglio, ma dopo due giorni l'iniziativa è stata abbandonata.

Alla faccia del pluralismo! Se prendete una decisione che riguarda qualcuno, dovete fare in modo che questa persona sia informata e consultata a dovere. Altrimenti è caos, è arbitrarietà.

Poi giustamente siete andati in vacanza, e nessuno contesta questo.
La vita privata viene sempre prima di tutto il resto, sarebbero guai se qualcuno pensasse il contrario. E le vacanze sono addirittura sacrosante!

Sulla faccenda delle risorse sparite a Mirmith... credo che dovremmo solo istituire un tribunale per fare luce sulla vicenda. Dopotutto, non è il caso.
Mirmith è stato direttamente danneggiato e dovrebbe essere lui a chiarirsi con tutti gli interessati. Per il resto e per quanto mi riguarda, la questione può essere archiviata.

***

Quindi, passiamo ad essere costruttivi.
Ora che siete più o meno tornati, è ora di rimettere mano seriamente a tutto quanto. E' l'Alleanza che lo chiede.
Dobbiamo cambiare etichetta all'alleanza, dobbiamo cambiare la descrizione che sembra troppo "off topic" per un'ambientazione spaziale, dobbiamo ridefinire i titoli e ridistribuire i ruoli nell'alleanza.
E' un'agenda bella ricca. Diamoci da fare!

Tra i non iscritti al forum c'è Tanis (su uni7) che fa un ottimo lavoro.
Tra i nostri ci sono molti giocatori bravi e attivi, nomino tra gli altri Finrod che è attivissimo pur essendo entrato per ultimo, poi Cronos, Haisonder, Gwen, Jerda... i progressi sono grandi, basta guardare la classifica giorno per giorno per rendersene conto.

Siamo un gruppo forte e effettivamente possiamo fare una grande parte in uni 7. Ma prima, dobbiamo diventare una "squadra".

Detto questo, i prossimi giorni sarò in Inghilterra per lavoro e potrò seguire un po' meno le vicende di internet. Fate un buon lavoro!


good bye
Jareth


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 276
Ogame - 2005-08-07 2:40:55   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Vedo che la discussione è scaduta in toni piuttosto accesi, anche per mia responsabilità, per cui vorrei invitare tutti alla moderazione.

Purtroppo questa alleanza non è nata con le migliori premesse, anzi ho avuto la netta impressione che sia stata fondata di fretta e furia per impedire che qualcun altro lo facesse prima.
Avevamo deciso tutti per un nome ma ne è stato adottato un altro. Anche in questo caso ho avuto la forte percezione di una deliberata scelta finalizzata a non dare spazio ad una precedente proposta.
Di certo non mi aspettavo che alcune rivalità nate su Ea sarebbero uscite da quel contesto. Lo dico non per recriminare alcunché ma semplicemente perché sia chiaro che il sottoscritto non ha proprio gli occhi foderati di prosciutto.


Tornando a Ogame, mi sembra ovvio che proponendo l'alleanza con i proclami che Tanis ha fatto, dividendo i partecipanti in "noi" e "voi", di certo non si sono create le premesse giuste per il gruppo affiatato e cooperativo che speravo potesse nascere.
Non essendo ben chiaro perché tre persone (che tra l'altro non erano neanche promotrici dell'idea iniziale) fossero corse a proclamarsi "Re" e a stabilire nome e gerarchie del gruppo, era prevedibile che ci sarebbe stata da subito una certa diffidenza nei loro confronti.

Questo ovviamente non mi fa escludere la massima buona volontà da parte di Gilgwath, Tanis e Mirmith nel fondare l'alleanza spinti dall'entusiasmo e dalla voglia di fare.
Mi sento però di dire che il tono autocelebrativo e di elargizione con cui è stata presentata la loro iniziativa ha completamente nascosto la premura e il desiderio di condividere con gli altri ilquelin questo nuovo divertimento.

Gestire l'alleanza di Ogame era un compito e una responsabilità di cui dovevamo farci carico tutti paritariamente, nel bene e nel male, nei meriti ma soprattutto nei disagi e nei problemi che questo avrebbe comportato.
E' ovvio che prendendo voi tre in mano tutto vi siete anche fatti carico di una aspettativa che vi ha schiacciato alla prima contestazione.

quote:

ORIGINAL: Tanis
Ho fatto qualche scelta sbagliata? Come Re ho danneggiato nessuno?


La gestione di una alleanza non la si può misurare nei danni risparmiati Tanis, ma semmai nei risultati ottenuti e nei vantaggi prodotti.
Posso non fare assolutamente nulla e di certo non farò danni, ma parimenti non produrrò neanche vantaggi per alcuno.

quote:


quote:

Ovviamente non ci sono state pressioni in privato che hanno spinto questa ritrattazione vero ?
Ragazzi che tristezza... sembra veramente di stare all'asilo...

Mi sento davvero offeso da queste parole.


Metti per un attimo da parte il vittimismo e considera la situazione dal punto di vista di chi si è messo nelle vostre mani per gestire l'alleanza, tenendo ben presente le premesse che ho descritto sopra.
Dopo una settimana di totale assenza di tutti voi, ad un tratto uno se ne esce sostenendo che gli sono state sottratte delle risorse da parte degli altri due.
Quando noi altri prendiamo posizione per un chiarimento a sua tutela ritratta tutto d'improvviso. Nel frattempo uno degli accusati si vittimizza polemicamente, senza però mai argomentare sulle effettive proposte fatte.
A me personalmente sembra di stare a dirimere le beghe tra i bambini della scuola materna...  

Francamente, a questo punto non mi interessa più sapere a chi Mirmith ceda le sue password e cosa succeda ai suoi pianeti.
Di certo non favorisce la fiducia nei vostri confronti assistere a un simile scenario.

Non nego ci siano state frasi un pò aggressive anche da parte mia, e di questo me ne scuso.
Chiudiamo qui la faccenda e vediamo però di realizzare qualcosa di costruttivo perché su questo versante ancora non c'è stata alcuna risposta né da parte tua né tantomeno di Gilgwath e Mirmith.

quote:


Si stanno facendo fazioni, come ci sono sempre state nelle discussioni interne ad Ilquen,
quelli di vecchia data, contro quelli di nuova data, più o meno, come me gilgy aredhel e mirmith che sono quelli che vengono bastonati più volte e grazie al cielo spesso si cerca di moderare questo "linciaggio" generale che avviene nei nostri confronti, ed è per questo che spesso cerco di limitare i miei interventi nell'area generale. E questo mi addolora, al di là di uno stupido gioco di navi spaziali.


Addolora anche me sentirti tirare fuori tutto questo.
Mi chiedo inoltre come mai, ancora una volta, parli anche a nome di altri.

In ogni caso, per evitare un'ulteriore divagazione del tutto OT in questo thread, rimando in privato la mia risposta in merito alle tue accuse di linciaggio e bastonamenti vari, sperando che chi come te la pensa allo stesso modo abbia la correttezza di farlo presente in prima persona (e possibilmente non in questo thread) a me o Taym.

quote:


Adesso che sono tornato tutti quanti siamo in grado di commerciare. Sono d'accordo col darci delle cariche, ad ognuno il suo. Se volete potete proporre le vostre idee.


Bene, direi che a questo punto lo step successivo è che vi iscriviate tutti sul forum aperto da Gwen così da poter iniziare a organizzare le proposte.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 277
Ogame - 2005-08-07 19:02:22   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Cro...giuro che non parlato affatto di ogame con Tanis e Gilg...mi ero confuso con l'universo 6 ed il 7 per quanto riguarda i carghi...
Ciononostante è vero che sono rimasto indietro con l'uni 7 e le risorse erano poche...ma non ho in effetti le prove per accusare nessuno visto che i messaggi si cancellano..ma c'è n'erano ben 69 (di messaggi)
E' una cosa che chiarirò comunque con loro personalmente e non voglio che si crei una polemica per questo, in fondo è solo un gioco, i spiace essere rimasto indeitro e non dare il mio contributo all'alleanza, ma non c'è bisogno di litigare

Ho un rpoblema con il forum...mi dice che è stato cancellato e che non posso visualizzarlo....casomai riuscite a dirmi cosa è accaduto in mia assenza?

< Modificato da Mirmith -- 2005-08-07 19:12:15 >



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 278
Ogame - 2005-08-08 11:58:02   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Premettendo che ho ancora Internet ko e sono collegato con un 56k (se vedete qualcuno collegato su ogame al mio posto è Aredhel, a meno che oggi non riesca a fare un incursione da casa di Mir e nei prossimi gorni da casa di Tanis).
Iniziamo da Jareth: il fatto che tu non abbia i poteri per promuovere i membri è colpa mia che ho dimenticato di attivarli, comunque avevi la mia pw quindi non avresti dovuto aver problemi a cambiare grado ai niubbi.
Le risorse rubate: io non ho ancora visto prove di alcun genere. Ho usato solo l'account di Mir in uni4 e solo per mettergli a posto la neonata colonia, gli altri due non ricordo di averli mai aperti. Quello del 7 penso sia rimasto indietro principalmente perchè tutti quelli a cui Mir aveva lasciato la pw (io, Hais e Tanis) sono già iscritti in 2 uni, Mir in 3, il carico di lavoro era non indifferente, un pianeta doveva rimetterci per forza, inoltre sia io che Tanis siamo stati via una settimana. Se ho ben capito i report di trasporto ci sarebbero per il 6 giusto? Prima che saltasse fuori tutta sta baraonda parlando con Tanis dele regole di Pushing mi ha chiesto se era contro le regole anche il fatto di aver preso delle risorse dal pianeta di Mir e di avergliele poi rimandate. visto che tale conversazione accadeva in tempi non sospetti io gli credo. E anche se saltassero fuori i report dopo tutti questi giorni potrebbero benissimo essere andati persi quelli con la flotta di ritorno, dato che si cancellano automaticamente dopo 48 ore e col caos di mail circlari possono essere sfuggiti sul momento.
Il nome Re delle cariche era stato da me deciso per rispecchiare il più possibile l'ambientazione tolkieniana, gli altri cavalieri pe rlasciare il più possibile spazio intermedio per successive nuove cariche, come il succitato Sovrintendente. Ora sperando di esser di nuovo operativo a breve (nel frattempo dato che ci sono altri 2 re e un sovrintendente non ci dovrebbero essere problemi organizzativi e vedrò di farmi perdonare al più presto) e che nessun GO di ogame legga questo forum perchè con le pw in comune ci bannerebbero tutti saluto e a presto

ps: mi sono registrato nel nuovo forum ma mi dice che necessito di accesso speciale o qualcosa di simile....l'user naturalmente è Gilgwath


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 279
Ogame - 2005-08-08 12:13:07   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Io ho mandato il PM per registrarmi ma non ho ancora ricevuto conferma, nulla... Forse non ho capito bene, come devo fare?


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 280
Pagina:   <<   < Precedente  12 13 [14] 15 16   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame Pagina: <<   < Precedente  12 13 [14] 15 16   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode