Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

x-men 3

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> x-men 3 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
x-men 3 - 2005-12-29 2:00:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
habemus teaser!


...e anche un po' di bava alla bocca, per quel che mi riguarda!


_____________________________


Messaggio #: 1
x-men 3 - 2005-12-29 10:16:11   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
...e anche un po' di bava alla bocca, per quel che mi riguarda!

Siamo in due! Sono curioso di  vedere che ne sarà degli X men orfani di Brian Singer...(e sono molto crioso anche di vedere se lui nel fattempo è riuscito a rendere interessante un superolpettone come Superman...)


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 2
x-men 3 - 2005-12-29 20:05:47   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

quote:

ORIGINAL: GwendydD
...e anche un po' di bava alla bocca, per quel che mi riguarda!

Siamo in due! Sono curioso di  vedere che ne sarà degli X men orfani di Brian Singer...(e sono molto crioso anche di vedere se lui nel fattempo è riuscito a rendere interessante un superolpettone come Superman...)

eh, esattamente quello che gira per la testa a me! speriamo bene!

e poi voglio vedere meglio come hanno fatto la bestia... che mi sembra un po' picciulo nel teaser :P


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 3
x-men 3 - 2006-01-11 11:55:45   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Attesissimo anche per me, per quanto mi riguarda!!!
Tempesta ad ogni film ha i capelli più corti? In X-men 4 le faranno come Sinead O'Connor?
Mi preoccupa non poco il cambio di regista...mentre Superman è già una garanzia, se vedete il trailer!!!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
x-men 3 - 2006-01-11 14:10:13   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Attesissimo anche per me, per quanto mi riguarda!!!
Tempesta ad ogni film ha i capelli più corti? In X-men 4 le faranno come Sinead O'Connor?
Mi preoccupa non poco il cambio di regista...mentre Superman è già una garanzia, se vedete il trailer!!!


a dire il vero preoccupa molto anche me...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
x-men 3 - 2006-03-16 2:08:19   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ebbene, ora c'è anche il trailer! potete vederlo qui
oddio, non vedo l'ora di vederloooooooo!!!!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 6
x-men 3 - 2006-03-17 11:41:43   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
TRAILER!!

http://www.apple.com/trailers/fox/tls/trailer/medium.html


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 7
x-men 3 - 2006-03-17 11:42:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Oppssssssssssssss!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
x-men 3 - 2006-03-17 16:17:56   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
erebellissima! ma allora il mio cervello si è trasferito a casa tua! era un po' che ne sentivo la mancaza...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
x-men 3 - 2006-03-17 16:35:18   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Gwenduzza, è possibile...io mio se l'è data a gambe settimane fa!
 
Cavoli ma il trailer è FANTASMAGORICO!!
Vuoi vedere che è addirittura meglio dei primi due?!?!


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
x-men 3 - 2006-03-17 18:38:55   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Vuoi vedere che è addirittura meglio dei primi due?!?!

non mi ci far sperare, che poi rimango delusa!
peròòò... è tanto bellino!!!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
x-men 3 - 2006-03-17 20:48:55   
maeglin


Messaggi: 60
Primo ingresso in Numenor: 2006-01-03
Da: Nan Elmoth
Status: offline
mitico era ora ,mi sto già trasformando !


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 12
x-men 3 - 2006-05-31 13:05:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ed eccoci a recensire questo atteso terzo episodio della saga...!
 
Devo dire che avendo amato i due capitoli precedenti per la regia di Bryan Singer, temevo il nuovo regista.
Invece, tutto sommato, non ho avvertito un eccessivo cambiamento, a parte qualche annotazione che ora vi elenco.
 
I dialoghi questa volta mi sono parsi più scarsi e banali dei precedenti. Meno intensità nello scambio dei personaggi, che comunque erano tutti splendidamente recitati, c'è da dirlo (e credo sia uno dei maggiori punti di forza della saga). Ho l'impressione che sia colpa della traduzione, che qualche volta era lacunosa, ma di sicuro ci mette sopra un bel carico il doppiaggio...penoso! Rogue sembra deficiente, ma anche gli altri non scherzano.
L'azione è la vera protagonista di questo film, a volte a scapito dei bellissimi dialoghi che ci arrivavano dai primi due. Ma l'azione mostrata è di grande qualità, a mio avviso. Molto spettacolari le scene delle battaglie e ottimi effetti visivi.
Mi è piaciuto parecchio Wolverine, mentre sono meno visibili altri mutanti... La bestia, Hank, francamente a parte essere dipinto di blu non è che mi abbia trasmesso molto.
Magneto e Xavier, grandissimi e carismatici nei primi due capitoli, qui tutto sommato scompaiono, e non si capisce bene il perché.
La Fenice, bella e devastante, alla fine ha un ruolo defilato e un po' troppo da marionetta impazzita. Ma è una mia sensazione, e comunque l'attrice è bravissima a interpretare questo scomodo ritorno.
 
In sostanza, non lo considero certo un brutto film, ma nemmeno il migliore dei tre (come ho letto da qualche parte).
Senza infamia e senza lode, è un bel film da intrattenimento e visivamente piacevole, con forse qualche occasione mancata di proseguire le linee segnate da Singer.
 
Detto questo, apprendo e rosico non poco che c'era un secondo finale dopo i titoli di coda!!!!
Mannaggia a me che resto sempre e ieri sera, complice la stanchezza, mi sono alzata senza pensarci!!
Comunque sia, per chi volesse saperne di più, spoilerizzo e racconto!!
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Da Bad Taste:
 
Ricordate quando Xavier parla della dottoressa (Moira McTaggart, nota di Jedifil) che gli ha posto il caso di un tizio nato con tutte le funzioni vitali ma senza anima né coscienza, e dice che lui sarebbe capace di metterci la coscienza di un padre di famiglia malato terminale?
Beh, nella scena dopo i titoli di coda si vede di nuovo quel corpo senza coscienza, che però a un certo punto parla con la voce di Xavier....

E' primo mattino e la dottoressa arriva per fare le analisi mattitutine, salutando il suo paziente. L'uomo che non aveva coscienza ricambia per la prima volta in vita sua il saluto, chiamando per nome la dottoressa. E lei riconosce la voce e dice più o meno: "Professor Xavier! E' proprio lei?"

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
fine



 
 


_____________________________



(Risposta a maeglin)
Messaggio #: 13
x-men 3 - 2006-05-31 14:27:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, ma è crudele inserire dopo i titoli di coda una scena così significativa. Passi una gag, ma questo è... sadico! Certamente un eccellente incentivo a restare e magari leggere qualche nome qui e lì.

Anche il mio giudizio non è entusiastico. Non credo sia un brutto film, ma a ben pensarci sembra meno intenso degli altri due che, sebbene migliori, mi avevano lasciato a loro volta troppo emotivamente distaccato, per i miei gusti. Dovrei rivederli, però, perchè li ricordo piuttosto poco.

Mi ha deluso invece Magneto, che in questo episodio perde drammaticamente di carisma, per qualche motivo. Peggior regia, immagino.

Senza dubbio una nota particolare meritano gli effetti speciali, ad ogni modo, che sono davvero impeccabili.

Un DVD da comprare per soli motivi collezionistici, secondo me.


< Modificato da Taym -- 2006-05-31 14:37:29 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
x-men 3 - 2006-06-01 1:20:19   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
boh, io sono delusa l'ho visto ieri sera e, sarà che mi aspettavo troppo, ma sono veramente delusa. rivoglio bryan singer!
secondo me in questo film c'è troppa carne al fuoco, troppi spunti che potrebbero essere interessanti, tutti, nessuno escluso, trattati con estrema superficialità. ha troppe pretese.
ad esempio solo per introdurre un personaggio così particolare e complesso come bestia, hank mccoy, ci vorrebbe un film a parte... qui invece è un tizio blu peloso con gli occhiali, la cui recitazione è resa poco credibile dal mascherone che ne modifica il volto. ah, fa anche le capriole.
poi tra l'altro mi hanno anche dato fastidio quei cambi nel doppiaggio... è vero, rogue sembra scema, già in questo film ha una parte del cavolo, almeno fatela sembrare qualcosa di più di una bambina di 6 anni! no.

ah, per inciso, io sono entrata in sala che stavano finendo i titoli di coda dello spettacolo precendete... perciò mi sono pure bruciata la sorpresa
ora parlerò anche di quella dopo lo

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ecco, niente di che, volevo soltanto precisare, per chi se l'è persa, che la reazione di miora mctaggart è un po' diversa: appena sente la voce dice: "charles?" perchè, altra cose che nel film viene ASSOLUTAMENTE trascurata, trai due non ci sono stati soltanto rapporti professionali. evvabe'.
poi c'è la morte di ciclope... che non sarebbe esattamente l'ultimo venuto, ma qui non gliene frega niente a nessuno! muore anche xavier, a lui fanno il funerale. e basta. del resto era un personaggio di poco conto.
c'è qualche accenno ad una mezza tresca tra bobby e kitty pride... e rimane accenno.
colosso entra a far parte del gruppo, e ha se non ricordo male, una sola battuta. vabbe' che poverino viene snobbato anche nei fumetti, motivo per cui mi fa sempre un po' tenerezza :P
nightcrawler è scomparso. non c'è più. anche di lui non gliene frega neinte a nessuno, come se non fosse mai esistito! non si sforzano neanche di dire, che so, "è andato a trovare la mamma". niente di niente!
i personaggi che vengono introdotti non viene spiegato minimamente chi siano cosa facciano, nè niente.
gli altri grazie al cielo li abbiamo conosciuti nei film precedenti.
sia mistika che magneto (oh, MAGNETO! mica, anche in questo caso, l'ultimo venuto!) si ritrovano ad essere "normali"... e la cosa come viene trattata? beh viene fatta vedere.  fine.  cosa volete di più? introspezione? dialoghi? e perchè, a che servono?!
.
.
.
.
.
.
.
.
.


insomma, sono piuttosto contrariata, delusa.
rivoglio bryan singer.

< Modificato da GwendydD -- 2006-06-01 1:25:59 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
x-men 3 - 2006-06-01 12:29:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quote:

ORIGINAL: GwendydD
nightcrawler è scomparso. non c'è più. anche di lui non gliene frega neinte a nessuno, come se non fosse mai esistito! non si sforzano neanche di dire, che so, "è andato a trovare la mamma". niente di niente!


Si intravede appeso nelle mura della cattedrale in cui Magneto va a fare proseliti fra i mutanti "ribelli".
Anche questa cosa devo dire, è un po' facilona, no? I buoni di Xavier sono tutti studenti modello, carini, ben vestiti e colorati. I mutanti di Magneto invece sono tutti darkettoni col piercing. Eddai.

.
.
.
.
.
.
.
.






_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
x-men 3 - 2006-06-02 1:00:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
 

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quote:

ORIGINAL: Erebel
Si intravede appeso nelle mura della cattedrale in cui Magneto va a fare proseliti fra i mutanti "ribelli".
Anche questa cosa devo dire, è un po' facilona, no? I buoni di Xavier sono tutti studenti modello, carini, ben vestiti e colorati. I mutanti di Magneto invece sono tutti darkettoni col piercing. Eddai.

sicura che sia lui? io ho visto un coso, però mi sembrava d più toad... comunque sia... boh, almeno due paroline le potevano spendere!
quanto ai mutanti di magneto, è vero, la penso esattamente come te!  è un po' triste come cosa... i "cattivi" brutti, mezzi pukabbestia e caciaroni (dio, e quella storia del tatuaggio! ) e i "buoni" tutti bellini, pulitini, ordinati e composti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
x-men 3 - 2006-06-02 12:54:47   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Uff..non ce la faccio più...non posso leggere qui se no poi mi perdo il gusto della novità!
Ah, ma stasera vado a vederlo anche io!
E poi mi metterò in pari col thread!
Cià!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
x-men 3 - 2006-06-03 15:22:35   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E finalmente mi unisco anche io al coro dei recensori...
Che devo dire?
Il film non mi ha colpita più di tanto...speravo di uscirne entusiasta o delusa ed invece sono ancora qui a chiedermi se in effetti mi è piaciuto o no.
Uno dei miei amici sapeva della scena aggiunta e siamo rimasti apposta a vederla...e devo dire che questo è un elemento a favore del film, perchè da un argomento appena trattato all'inizio, c'è quel grosso richiamo alla fine che sono stata l'unica a cogliere tra gli amici presenti ieri sera..
(Tutti a pensare che fosse una trovata spettacolare e basta...la memoria corta è una piaga dilagante! )
E' un bell'input...e preannuncia un quarto capitolo della serie!
Speriamo torni Singer però!

Ed ora passiamo agli:

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
L'infanzia di Fenice era molto + espressiva del mutamento di personalità a cui assistiamo. Sinceramente la Janssen non m'è sembrata particolarmente brillante in questo capitolo della saga, ha perso un pò del suo smalto d'attrice...l'intensità del personaggio si intravede solo negli attimi in cui passa da Jean a Fenice e viceversa, per il resto sta sempre ferma e imbambolata....bah!

Che sia morto Cyclope non mi dispiace, però come dice Gwen, non è mica l'ultimo venuto! Cacchio, il boy scout è un personaggio base e si vede solo per 5 minuti all'inizio e non se ne parla quasi più in seguito!

E poi Magneto che diventa umano...speravo almeno che si riunisse a Mistika per due parole, per far vedere che comunque sia non è il cattivone che tutti dicono! E invece no..
Ma vabè quella è una cosa mia personale!

Wolverine e Beast sono altri due che non emergono molto...ma di sicuro più di Angel, che a parte mostrare i suoi addominali (peraltro notevoli!) e salvare il papino, non fa niente!
E vogliamo parlare della traduzione in italiano di Juggernaut?
"Er Fenomeno"?!?!?!?!?!
Sì, da baraccone!

Poi vabè, concordo con Erebel quando dice che Rogue sembra idiota. La voce che le hanno dato è terribile e i dialoghi la fanno sembrare davvero scema. A tutto questo si unisce il fatto che a me la Paquin negli X-men non piace affatto..ma anche questo è mio un discorso personale!

quote:

ORIGINAL: Erebel
quote:

ORIGINAL: GwendydD
nightcrawler è scomparso. non c'è più. anche di lui non gliene frega neinte a nessuno, come se non fosse mai esistito! non si sforzano neanche di dire, che so, "è andato a trovare la mamma". niente di niente!

Si intravede appeso nelle mura della cattedrale in cui Magneto va a fare proseliti fra i mutanti "ribelli".



E no Erebel! Non mi confondere Nightcrawler, il mio personaggio preferito, con un mutante buzzurro simil-geko!
Eheheh!  Non c'entrano nulla l'uno con l'altro! Fosse stato blu notte avrei capito l'errore, ma quello era un marroncino verdognolo!

Ciò che dice Gwen è profondamente vero...Kurt scompare...ma la ragione c'è...la mammina, prima rinchiusa in gattabuia, è appena diventata un'umana normale!
.
.
.
.
.
.
.
.




< Modificato da Arwen -- 2006-06-03 15:28:47 >



_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
x-men 3 - 2006-06-03 17:35:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quote:

ORIGINAL: Arwen
E no Erebel! Non mi confondere Nightcrawler, il mio personaggio preferito, con un mutante buzzurro simil-geko!
Eheheh!  Non c'entrano nulla l'uno con l'altro! Fosse stato blu notte avrei capito l'errore, ma quello era un marroncino verdognolo!


Mamma mia, che errore imperdonabile, davvero!! Come avrò fatto a sbagliarmi??
Sarà stato perché la chiesa era buia....? Ma no, comunque sia è un errore inconcepibile per qualsiasi esperto di X-men!
E se ti dicessi che, personaggio preferito o meno, non me ne frega molto di averli confusi?
Scusa, eh, niente di personale! 


.
.
.
.
.
.
.
.





_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> x-men 3 Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode