Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Match point

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Match point Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Match point - 2006-01-17 8:47:08   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Film di Woody Allen veramente fatto bene!
Non mi addentro nei particolari per non rovinare la sorpresa, ma il film è centrato sull'importanza che la fortuna ha nella nostra vita e su come anche la più piccola cosa, a cui anche noi non diamo importanza, possa rivelarsi infine determinante...un pò come la palla da tennis che colpisce il nastro e si vince o si perde a seconda che questa cada da una parte o dall'altra

Gli attori recitano discretamente a mio avviso e Scarlet Johanson sembra avere un pò di espressività!
Avverto comunque che il film è abbastanza forte, non come immagini, ma per i discorsi che ne fuoriescono e l'impressione che lascia all'uscita dalla sala...


_____________________________


Messaggio #: 1
Match point - 2006-01-17 17:26:58   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmmh, mi incuriosisce tanto!!!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 2
Match point - 2006-01-17 17:30:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Anche a me... è in lista per una prossima visione, infatti.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 3
Match point - 2006-01-21 12:29:09   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Visto ieri sera, in inglese.
Non riesco ad immaginarmelo in italiano, sinceramente, dato che buona parte dell'ironia è incentrata sui rapporti fra high class e gente comune inglese, e Scarlet che recita nei panni dell'unica americana. Di certo si perde qualcosa. Oltre tutto, lei è una rivelazione: la ritengo già brava, ma ha una voce favolosa, piena, matura e molto espressiva, che doppiata davvero non le rende giustizia.
A parte lei, tutti gli attori sono davvero splendidi, ben caratterizzati e recitati, piuttosto credibili.
 
Il film è davvero molto "reale", nel senso che le dinamiche interpersonali sono totalmente verosimili, e rispecchiano probabilmente una realtà diffusa.
Woody Allen riesce a smascherarla in modo onesto, diretto e non noioso, e a costruire una sorta di "morale della favola" piuttosto amara, ma anch'essa verosimile.
 
In conclusione, un gran bel film, che decisamente merita la visione. E spero in qualche sostanzioso premio ad Allen.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Match point - 2006-02-07 22:53:40   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Forse non ero dell'umore adatto quando l'ho visto...fatto sta che questa volta Woody Allen mi è sembrato un pò troppo serioso...rispetto al Woody Allen a cui personalmente sono abituata. L'aria europea pare aver sortito effetto su di lui!
La storia è molto verosimile, convengo con voi...vissuta angosciosamente come molti la vivrebbero nella realtà, da questo punto di vista anche per me è molto ben riuscito.
Forse in inglese l'ironia era più evidente, ma personalmente non l'ho notata nella versione italiana.

Il finale è l'unica parte in cui l'ho riconosciuto...brillante e umoristicamente sarcastico.
Grande prova per la Johansson e per Rhys-Meyers che finalmente ha un ruolo da protagonista dopo Velvet Goldmine!
Ho apprezzato di più altri film di Allen, questo non sarà in cima alla lista...


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Match point Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode