Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

SPOILER: settimo e ultimo libro!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> SPOILER: settimo e ultimo libro!! Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-07-04 10:16:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Non so se come me vi siete imbattuti nelle ultime rivelazioni sul settimo libro di Harry Potter, trasmesse -ahinoi!- con tranquillità in numerosi TG nazionali. Ovviamente, di spoiler neanche a parlarne.

La Rowling ha recentemente rilasciato un'intervista ad una tv inglese, da cui sono emersi alcune anticipazioni sull'ultimo capitolo della saga. Lascio a voi la decisione di conoscerle o meno, per cui passo allo






















Innanzi tutto, la Rowling dribbla non troppo efficacemente la domanda sulla presunta morte del maghetto alla fine del libro. Sostiene che ci sarebbero parecchi buoni motivi per far morire Harry, sia interni alla trama che esterni, come ad esempio il fatto di impedire eventuali sequel non autorizzati.
Un'altra rivelazione è che lo scontro finale, essendo contro il Male personificato, esigerà della vittime.
Ed ecco che la Rowling ce ne anticipa il numero... sembra che due personaggi importanti perderanno la vita, mentre un altro si salverà per un soffio. Questo, ammette la scrittrice, non lo aveva previsto ma è emerso durante la scrittura.
E questo è quanto, per ora.















fine


Per chi fosse interessato a leggere la trascrizione integrale dell'intervista, ecco il link a BadTaste.
C'è anche il videoclip dell'intervista.

Io spero vivamente che all'uscita del libro inglese nessuno faccia la cavolata di anticipare alcunché, rovinandoci un'attesa decennale. Io potrei seriamente fare una strage...


_____________________________


Messaggio #: 1
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-07-04 11:37:13   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

Io spero vivamente che all'uscita del libro inglese nessuno faccia la cavolata di anticipare alcunché, rovinandoci un'attesa decennale. Io potrei seriamente fare una strage...


Perchè? Questa volta pensi di riuscire a resistere e a non leggerti prima la versione in inglese?
Naaaaa .. non ce la fai ..
(io non ci provo neanche a resistere)

Ovviamente prima ho risposto al sondaggio e poi ho letto questo post ..
Non cambierei il mio voto .. ma certo sapere che due personaggi principali moriranno ..
Ecco, sconcerta un po' .. senza contare del terzo che sarebbe dovuto morire ma invece no ..

Mi spiace, ma tra i morituri io vedo Ginny .. è vero che Harry l'ha lasciata, ma Piton e Malfoy sanno che era la sua ragazza .. e temo che Voldemort la colpirà .. (è pur vero però che potrebbe essere lei quella "graziata" perchè qualcosa è cambiato durante la scrittura .. e questo qualcosa potrebbe benissimo essere il nobile gesto di Harry)
E gli altri? Ognuno sarebbe una cattiveria tremenda ..

Ron? Hermione? Lupin? Tonk? Uno dei gemelli? Piton?

E Percie? Che fine ha fatto, e che fine farà?

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-07-04 11:55:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder

quote:

Io spero vivamente che all'uscita del libro inglese nessuno faccia la cavolata di anticipare alcunché, rovinandoci un'attesa decennale. Io potrei seriamente fare una strage...


Perchè? Questa volta pensi di riuscire a resistere e a non leggerti prima la versione in inglese?
Naaaaa .. non ce la fai ..
(io non ci provo neanche a resistere)


Figurati, non ci penso nemmeno per un istante a non leggermelo in inglese!
Ma il punto è che, come l'anno scorso, il libro mi arriva il giorno dell'uscita, e nello stesso giorno o in quello successivo, vengono pubblicati gli spoiler sul finale!!
Anche volendo, ci metto sicuramente una settimana a leggerlo tutto, ecco...per questo dicevo che non perdonerei nessuno che mi rovinasse la lettura!


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 3
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-07-06 14:55:34   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

il libro mi arriva il giorno dell'uscita, e nello stesso giorno o in quello successivo, vengono pubblicati gli spoiler sul finale!!Anche volendo, ci metto sicuramente una settimana a leggerlo tutto, ecco...per questo dicevo che non perdonerei nessuno che mi rovinasse la lettura!


Non saprei .. rispetto il desiderio degli altri di non avere anticipazioni di nessun tipo per non rovinarsi il piacere della lettura, ma io appartengo a quell'infame categoria di persone che arrivate ad un quarto del libro magari non resistono, e si vanno a leggere il finale ..
E poi se un libro mi piace lo leggo anche più volte ..
Ad esempio degli ultimi libri di Harry Potter ho letto la versione inglese, poi quella italiana ad alta voce per mia moglie, e ancora quella italiana per conto mio (quando lei si addormenta vado avanti ..)

quote:

Non so se come me vi siete imbattuti nelle ultime rivelazioni sul settimo libro di Harry Potter


Per il settimo ho visto anche, qua è la, alcune ipotesi di trama ..
Diverse cose devono succedere e devono essere spiegate: proviamo a riassumerle assieme?
Queste le mie ipotesi .. 

Harry deve tornare un ultima volta a Privet Drive, a casa dei Dursley; questo avverrà per diversi motivi: deve farlo perchè è ancora minorenne, anche nel mondo dei maghi, deve farlo perchè vuole seguire la volontà di Silente e deve farlo perchè, in questo modo, perdurerà l'efficacia  dell'antica magia invocata da Silente.
(perdurerà o si attiverà? questa cosa non l'ho mai capita)
Avremo, credo, una bella rassegna stampa fra Gazzetta e Cavillo sulla morte di Silente e sul mistero che l'ha accompagnata .. con illazioni sul fatto che Harry, quella notte, era in viaggio con lui e magari qualche articolo che sveli rettroscena della vita di Piton, il suo assassino e magari della vita di Silente (di cui sappiamo, alla fine, ben poco .. tutti dicono che è stato un grande, ma perchè?).
Harry sarà ancora più cupo .. i suoi rapporti con i Dursley si manterranno strettamente al minimo, ma, credo, vedremo scene di Dudley, maggiorenne, magari patentato, e ci sarà con zia Petunia il confronto finale ..
Zio Vernon è un babbano, uno zio acquisito .. ma Zia Petunia è legata ad Harry da vincoli di sangue ed io mi aspetto una rivelazione ..
Compiuti gli anni, Harry potrà abbandonare la casa degli zii ..
Diventa maggiorenne, può compiere magie anche al di fuori della scuola, può dare l'esame di smaterializzazione, può decidere dove andare e cosa fare della sua vita ..
La prima tappa sarà, a mio avviso, la Tana, dove Harry parteciperà al matrimonio di Bill e Fleur ..
Non credo avverrano grossi colpi di scena, ma non è da escludere un incursione di Mangiamorte .. d'altra parte il matrimonio si rivelerà un occasione gioiosa in cui si raduneranno quasi tutti i membri dell'Ordine della Fenice .. e, c'è da crederlo, anche qualche alta carica del ministero.
Siamo di fronte al male supremo, dice la Rowling nella sua intervista, quindi, quale momento migliore per colpire?
Questo potrebbe spingere Harry sulla sua strada .. ed iniziare la ricerca lì, dove tutto era iniziato, a casa dei suoi genitori ..
 
Da qualche briciola raccolta qua è là sappiamo che nell'abero genealogico dei Black compare anche un Potter ..
Questo ci ricorda che, della famiglia del maghetto, non sappiamo praticamente nulla.
Sappiamo che Sirius andava durante le vacanze estive a casa dei genitori di James, il papà di Harry ..
Già .. i nonni Potter .. che fine hanno fatto?
E che fine hanno fatto anche i genitori di Lily? Loro che erano deliziati dalle magie della figlia?
 
Dopo questo passaggio, il nulla ..
Se questo libro dovesse seguire il normale svolgimento degli altri, dovrebbe portare ad Hogwarts .. ma Harry ha già dichiarato che non sa se tornerà a scuola ..
Dovrà comunque tornare al castello ..
Nella stanza delle necessità è nascosto il libro di pozioni del Principe Mezzosangue .. Harry non ne ha ancora esplorato il potenziale .. e conoscere il nemico, insegna SIlente, è fondamentale .. (Hermione glielo suggerirà sicuramente!)
Senza contare gli ultimi Horcrux .. ed il fatto che dobbiamo conoscere l'ultimo dei supplenti di Difesa contro le Arti Oscure (siamo rimasti di nuovo senza!)
Un ritorno della Umbridge? Di Lupin?
Naa .. Io vedo Colui Che Non Deve Essere Nominato in Persona ..Cammuffato, Polisuccato .. ad operare in incognito per l'ultimo, il più grande dei cimeli .. (Il cappello parlante? li conterrebbe tutti ..)
 
Mi sento un poco visionario, oggi ..
 
 

 

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-08-04 15:18:12   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
La Rowling ha dichiarato in un'intervista che Harry non morirà...mannaggia!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 5
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-08-05 13:06:22   
Moonlight


Messaggi: 57
Primo ingresso in Numenor: 2006-07-21
Da: Hogwarts
Status: offline
... e  ha fatto anche capire che Silente non farà  la fine ( o il ritorno ) di Gandalf...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 6
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-08-31 17:33:11   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Altre novità, ma non ricordo la fonte... pare che nell'ultimo libro non si parlerà affatto del Quidditch.
 
E vorrei vedere, dico io. Data la fine del sesto, è probabile che non si tenga proprio il campionato, non credete?
Ad ogni modo, le cose interessanti saranno altre.


_____________________________



(Risposta a Moonlight)
Messaggio #: 7
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-14 16:51:35   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Informazione di terza mano, più o meno, ma che arrivano dal sito della Rowling, aggiornato dopo lungo tempo.

JKR ci invita a riflettere su questa domanda in attesa dell'ultimo libro!


"Perché Silente aveva il mantello dell'invisibilità di James al momento della morte di quest'ultimo, dal momento che Silente è perfettamente in grado di rendersi invisibile senza bisogno di un mantello?"

Prima di scrivere questa domanda ho dato un'occhiata su Internet, e mi sono accorta che alcuni fan hanno costruito teorie a questo proposito. Ma nessuno mi ha mai posto una domanda diretta, mentre invece avrebbero dovuto farlo. Giusto per mettere a tacere i timori (giustificati) delle persone sospettose, questa non è una di quelle che gli esperti chiamano "situazioni Mark Evans"(*) C'è effettivamente una risposta a questa domanda, ed è un'informazione centrale per la trama.

(*) Nota per i nuovi arrivati: il mio tentativo di mettere a tacere alcune folli teorie sul personaggio di Mark Evans, che non era assolutamente importante, si era ritorto contro di me quando, promettendo di spiegare "il vero significato di Mark Evans", avevo involontariamente messo ancor più in agitazione i fan.


Sull'ultimo libro, invece, Joanne ci racconta:

Ora che sono tornata da New York, l'unica vera novità è che ho ripreso a lavorare sodo sul settimo libro. Ho scritto parecchio, e mi sto divertendo molto; anche se ogni tanto alzo la testa dai fogli e penso: E' L'ULTIMO LIBRO! Potreste pensare che io mi sia abituata all'idea, nei sedici anni passati a progettare sette libri, ma la cosa continua a sconvolgermi... Niente più Harry dopo questo... E allora mi tuffo di nuovo nel settimo libro, e mi ripeto che, dopotutto, ho ancora molte pagine da scrivere.

Le misure di sicurezza sempre più rigorose sugli aerei nel mese di Agosto hanno reso interessante il mio viaggio di ritorno da New York... Mi rifiutavo di separarmi dal manoscritto del settimo libro, gran parte del quale è davvero scritto a mano libera; e di ciò che avevo scritto durante la mia permanenza a New York esiste un'unica copia. Fortunatamente all'aeroporto mi hanno permesso di portare a bordo i fogli, raccolti con degli elastici. Non so cosa avrei fatto se me l'avessero impedito: probabilmente sarei tornata a casa in nave.

Al momento sto cercando di decidere fra due possibili titoli. Ero abbastanza soddisfatta di un titolo, ma poi l'altro mi è venuto in mente all'improvviso, mentre ero sotto la doccia a New York. Sarebbero entrambi appropriati, quindi penso che dovrò aspettare di aver scritto ancora qualche capitolo prima di decidere quale dei due è il migliore.

A poi per i commenti!


< Modificato da Erebel -- 2006-09-14 16:52:44 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-15 10:43:31   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Mi aggancio per riferire di una smentita della stessa Rowling al "Daily Mirror" che aveva riferito che la solita "fonte attendibile" afferma che l'ultimo libro sarà di circa 750 pagine.
La Rowling afferma che è assolutamente falso e che non ha idea di quante pagine scriverà alla fine...
Secondo voi è vero?
A me una cifra fra le 700 e 800 sembrava ragionevole visto le cose lasciate in sospeso...


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-15 10:56:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Be secondo me è una cifra ragionevole, ma credo che lei abbia smentito semplicemente perché non avendo finito si tratta chiaramente di una notizia falsa. Poi magari le escono 749 pagine ,  ma per ora non può pronunciarsi.


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 10
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-19 9:50:11   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Beh io ne voglio almeno 950...!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-19 10:59:57   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Facciamo al rialzo? 
Voto 1000 allora, e non se ne parla +!

Personalmente, giunti all'ultimo capitolo della saga, trovo molto più interessante la prospettiva di avere un bel librone da leggere! Oltre che per spiegare ogni cosa, il che secondo me implica un bel pò di pagine, servirebbe anche per dare più gusto alla storia e soprattutto per dare un commiato degno di questo nome al maghetto più letto dela storia!

Sapere che Irving e Stephen King l'abbiamo pregata di non uccidere Harry però mi strappa un sorriso!


_____________________________






(Risposta a Miko)
Messaggio #: 12
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-09-19 21:11:44   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
concordo con Arwen!!!
se si deve concludere questa fantastica saga,meglio che si concluda in bellezza e grossezza !!!!!!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-06 22:40:03   
LothSilque


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Status: offline
Al poso del numero delle pagine pechè non facciamo a peso???
Io quoto dal kg in su!!!

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 14
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-06 23:07:54   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Aggiudicato LothSilque...più è meglio è! 


_____________________________






(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 15
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-11 17:00:02   
LothSilque


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Status: offline
Non so se è vero oppure se è la solita voce inventata,ma credo di aver trovato in giro per internet qualcosa di vermamente interessante.Se non volete correre il rischio non leggete perchè potrebbe essere uno



















Ho letto che in un programma telvisivo la Rowling ha letto un pezzo in cui c'erano Harry e Godric Grifondoro che parlavano mentre la cicarice di Harry cambiava colore.Nel dialogo Godric diceva a Harry che lui è il suo...Ma purtroppo non viene finita la frase e sappiamo che però non è il suo erede(anche se è la prima cosa che viene in mente).Lascio a voi il compito di giudicare l'attendibilità della notizia.




FINE

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-11 18:06:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
fittizio
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Lui in realtà è il suo vendicatore cicatrizzato!!!!
Scherzo..scusatemi! La febbre fa di questi scherzi..


_____________________________






(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 17
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-12 9:48:15   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Nuovi indizi a favore dell'ipotesi RAB: Regulus Arcturus (?) Black ..

Pare che nell'edizione olandese e svedese la sigla sia stata cambiata da RAB a RAS e a RAZ .. se si aggiunge che in Olanda il cognome Black è stato tradotto con Zwarts ed in Svezia con  Svaart basta fare uno più uno .. tre, nel mondo dei maghi, no?

Pare anche che la traduttrice portoghese abbia confermato ..
Questo il link alla notizia:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6518/

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-12 10:44:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: LothSilque

Non so se è vero oppure se è la solita voce inventata,ma credo di aver trovato in giro per internet qualcosa di vermamente interessante.Se non volete correre il rischio non leggete perchè potrebbe essere uno



















Ho letto che in un programma telvisivo la Rowling ha letto un pezzo in cui c'erano Harry e Godric Grifondoro che parlavano mentre la cicarice di Harry cambiava colore.Nel dialogo Godric diceva a Harry che lui è il suo...Ma purtroppo non viene finita la frase e sappiamo che però non è il suo erede(anche se è la prima cosa che viene in mente).Lascio a voi il compito di giudicare l'attendibilità della notizia.




FINE


Mi sembra tanto strano che la Rowling leggesse delle pagine del nuovo libro.
E' molto gelosa dei suoi scritti futuri e le poche cose che rivela le fa tramite il suo sito ufficiale (JKRowling.com) oppure in interviste televisive o radiofoniche, ma mai (che io sappia) leggendo estratti da un libro che non ha ancora finito, e che quindi è ancora soggetto a cambiamenti.
La frase finale sulla cicatrice sembra abbastanza accreditata, tanto più che la Rowling ha da sempre dichiarato di avere avuto in mente il finale fin dall'inizio, non appena Harry ha preso forma nella sua mente.
Io sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, ma preferisco andare avanti a congetture con altri appassionati che ricevere troppi spoiler...ho paura di rovinarmi la lettura!
Non appena uscirà, mi tapperò le orecchie e gli occhi per una settimana, fin quando non l'avrò finito, per evitare che qualche disgraziato giornalista mi rovini il gusto...!



_____________________________



(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 19
SPOILER: settimo e ultimo libro!! - 2006-10-12 20:11:09   
LothSilque


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Status: offline
Mi dispiace,anche a me sembra poco credibile,i
nfatti ho detto di prenderla con la dovuta cautela,credo.
Ti prego di scusarmi se ti ho rovinato il piacere delle congetture.SORRY!!!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> SPOILER: settimo e ultimo libro!! Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode