Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

SPOILER: come finirà HP??

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> SPOILER: come finirà HP?? Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
[Sondaggio]

SPOILER: come finirà HP??


Harry uccide Voldemort e sopravvive
  35% (5)
Harry e Voldemort si uccidono a vicenda
  14% (2)
Voldemort uccide Harry
  0% (0)
Harry riesce a uccidere Voldemort ma viene ucciso da Piton
  0% (0)
Harry viene ferito a morte, e Piton sconfigge Voldemort
  0% (0)
Harry viene ucciso, e i suoi amici insieme sconfiggono Voldemort
  7% (1)
Harry, assieme a Piton e ai suoi amici, sconfigge Voldemort
  21% (3)
Altro (specificare nel thread)
  21% (3)


Voti Totali : 14


(Ultimo Voto Inviato il : 2007-08-21 13:55:37)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-07-04 10:25:02   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Con l'occasione delle prime rivelazioni e delle congetture varie sulla fine della saga potteriana, proviamo a fare un piccolo sondaggio fra di noi.
 
Secondo voi, come si concluderà l'ultimo libro e quindi l'avventura di Harry?





Allegato (1)

< Modificato da Erebel -- 2006-07-04 19:20:13 >
Messaggio #: 1
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-04 11:07:35   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
L'uno non può vivere se l'altro sopravvive 

O qualcosa di simile, correggetemi .. non ricordo bene bene a memoria e non ho sottomano il libro per controllare la profezia.
E' pur vero che la Cooman non è una profetessa molto attendibile, ma Silente confidava in lei (anche in altri, per questo, se non ricordo male ..) e nel momento profetico sembrava effettivamente .. ispirata .. (effetto dello sherry?) 

Per mia personalissima interpretazione (in fondo è un discorso da paiolo magico e quindi è l'unica che conta .. per me, ovvio) direi che il vaticinio esclude a priori la possibilità che Harry e Voldemort si uccidano a vicenda, o muoiano in contemporanea.
Uno muore, l'altro sopravvive .. punto.

A morire deve essere per forza Voldemort ..
E' pur vero che non sappiamo il titolo del prossimo libro e che questo potrebbe benissimo essere: "Tom Riddle e la sconfitta del ragazzo che fu scelto" .. ma è pur sempre una saga per bambini, ed il protagonista non lo si fa morire così, tanto per il (cattivo) gusto di essere originali ..

Il succo a mio avviso è che Voldemort schiatta, Harry sopravvive .. poi si può discutere sul come, se con l'aiuto di Piton, se con quello di Ron ed Hermione, se con quello di Neville (anche se nell'ultimo libro pare spiegato abbastanza chiaramente che è Harry il predestinato, e che ormai Paciok è fuori gioco ..)

Personalmente ritengo che nelle variabili non si sia tenuto conto di R.A.B. (Regulus Anacletoounaltrosecondonomequalsiasi Black?) che credo giocherà un ruolo fondamentale nel finale ..

Poi si può discutere di tanti punti rimasti irrisolti .. lo specchio di Sirius, il velo nero nel dipartimento al ministero, il libro del principe mezzosangue abbandonato nella stanza delle necessità (Harry lo riprenderà .. Silente gli ha insegnato che bisogna sapere tutto quello che si può sui propri nemici), il nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure (che per me sarà Voldemort .. opportunamente cammuffato) ed i vari Horcrux ..

Personalmente credo che la partita degli Horcrux verrà giocata nell'estate .. poi il finale si giocherà ad Hogwarts .. dove Voldemort, ormai sicuro perchè Silente non lo ostacola più, cercherà il suo ultimo Horcrux

Ma per queste congetture, di trama, andrebbe aperto un altro thread ..


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-04 12:01:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Io invece sospetto che il finale sarà piuttosto cupo.
Ho votato per Harry che viene ucciso e Voldemort che viene sconfitto dai suoi amici, insieme.
La Rowling fino ad ora ha lasciato trasparire una sua precisa volontà, a mio avviso: la storia di Harry rappresenta la realtà, filtrata dal mondo della magia. E nella realtà non vi è sempre l'happy ending. Inoltre, il sacrificio di Harry potrebbe salvare qualcun altro, dimostrando ancora una volta che l'amore e l'amicizia sono le leve che muovono il mondo, anche a costo di altissimi sacrifici.
Spero di sbagliarmi, ma... temo sia così.



_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 3
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-04 12:10:35   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder

L'uno non può vivere se l'altro sopravvive 

Uno muore, l'altro sopravvive .. punto.

A morire deve essere per forza Voldemort ..

Il succo a mio avviso è che Voldemort schiatta, Harry sopravvive .. poi si può discutere sul come, se con l'aiuto di Piton, se con quello di Ron ed Hermione, se con quello di Neville (anche se nell'ultimo libro pare spiegato abbastanza chiaramente che è Harry il predestinato, e che ormai Paciok è fuori gioco .


Concordo!
Non sono sicura al 100% che Harry non morirà, ma per come stanno le cose io vedo più plausibile la morte di Voldemort e la sopravvivenza di Harry.
In questo caso anche io non saprei che dire, se includere Piton e gli altri amici nell'eliminazione di Chi-Sapete-Voi oppure se lasciare che sia tutta farina del sacco di Harry. Questo secondo me è bene che sia una sorpresa..no?

Non so dunque quale opzione votare nello specifico, ma il succo è che Voldy k.o....e Potty vive!


_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 4
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-04 12:40:44   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Secondo me Piton viene ucciso salvando Harry che poi muore insieme a Voldemort, che so, magari cadono insieme dentro a un vulcano..
In ogni caso i miei punti fissi sono 3:
Piton muore
Harry muore
Voldemort muore
La Mc Grannit diventa preside
Lpin nuovo headmaster di Grifondoro 


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-04 13:29:11   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Per me finisce in maniera classica con Harry che fa fuori voldemort


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-07 3:00:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ho particolarmente a cuore la riabilitazione di Piton, per cui il mio voto, più fondato sulla speranza che sulla probabilità, è andato alla penultima opzione Piton ha chiaramente un passato controverso di cui sappiamo poco, come anche sappiamo pochissimo del perchè Silente si fidasse di lui a discapito di ogni indicatore avverso. Coltivo ancora la speranza che quel "ti prego", prima di morire, significasse molto più di un semplice, ed inappropriato per Silente - secondo me - , "non uccidermi" . Per cui secondo me Piton avrà un ruolo importante nella sconfitta del Male.

5 cents nella sfera di cristallo,


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 7
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-07 10:36:52   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Mah secondo me purtroppo Muore uno fra Ron e Hermione, sconfiggere il male personificato richiede un sacrificio se non di Harry almeno di uno dei suoi 2 amici più cari, personalmente credo più Ron, perdere Hermione sarebbe un colpo troppo grosso, in quanto a mio avviso lei è destinata a essere o la Preside di Hogwarts o il Ministro della magia con i compiti di rifondare il mondo dei maghi così duramente colpito...
Poi si accenna al fatto che i personaggi che incotreranno la morte sono 2, secondo voi il secondo non potrebbe essere Hagrid?
Secondo me si...
Il discorso Piton occuperà almeno 1/3 del libro, personalmente mi aspetto una spiegazione MOLTO convincente...
Discorso RAB, ma con tutte queste voci che girano... non è che la Rowling decida che è troppo scontato Regulus Black? Personalmente spero che non sia lui...
E comunque Harry non può morire per le più elementari leggi del marketing... e penso anche che la Rowling non vorrà fare l'errore di Conan Doyle che è stato costretto a resuscitare il suo Sherlock Holmes!
Comunque di sicuro voglio un bel librone di almeno 1200 pagine, non voglio nulla lasciato in sospeso, voglio chiudere l'ultima pagina sapendo che fine ha fatto qualsiasi personaggio da Harry a Stan Picchetto!
Voglio anche la riabilitazione di Draco, non è giusto che un bambino diventi così cattivo... non è politicamente corretto!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-08 16:08:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

 riabilitazione di Draco, non è giusto che un bambino diventi così cattivo... non è politicamente corretto!

Al riguardo ci sono due fattori da considerare, secondo me:

1. HP non è sempre politicamente corretto. Un "horror per bambini" continene quel pizzico di sottile sbeffeggio alle comuni regole del politically correct che rende la nostra buona Rowling un personaggio sagace e capace di sorprenderci positivamente

2. I genitori. E' sempre colpa dei genitori. Se i tuoi genitori di chiamano Draco, ti consegnano nelle mani del male oscuro, che che ne dica il marketing o i principi di political correctness.
Ti Chiami Draco =  Sei Cattivo.
E' una legge cosmica, un principio fisico (potremmo chiamarlo Il Postulato di Rowling), non si scappa (...a meno di magie potentissime, si intende!  Hey... ma sai che potresti aver ragione?!  )



< Modificato da Taym -- 2006-07-08 16:09:29 >



_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 9
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-10 10:07:08   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Ti Chiami Draco =  Sei Cattivo.


"Draco dormiens nunquam titillandos"

Non c'entra nulla vero?
Insisto... Draco si redime, e ... SERPERVERDE for ever!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
SPOILER: come finirà?? - 2006-07-10 10:48:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Secondo me Draco che si redime è totalmente fuori discussione...anzi, secondo me potrebbe essere uno dei due che resta secco.
Per il resto....ci devo pensare, elaborerò una teoria prima o poi e la scriverò qui.


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 11
SPOILER: come finirà?? - 2006-09-15 20:17:21   
bothvar

 

Messaggi: 5
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-11
Status: offline
silente non è morto e uccide voldemort prima che lui uccida harry

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-16 12:14:29   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
non saprei proprio....sinceramente non ci penso,xkè mi piacciono le sorprese...preferisco non aspettarmi nulla... (magari poi rimango delusa...quindi )
kiss


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-24 17:59:58   
LothSilque


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Status: offline
La Rowling ha dichiarato che Harry non morirà,ma succederà invece a 2 personaggi a lui vicini,mentre un personaggio che avrebbe dovuto morire si salverà.Ovviamente non ha fatto nessun nome.
P.S.L'ultima frase dovrebbe essere "Harry dov'è la tua cicatrice?" pronunciata da Hermione.

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-27 13:41:37   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Wow...
Dei due personaggi che moriranno ne avevo sentito parlare...ma dell'ultima frase no!
Accipicchia!
Però non parla di personaggi che tornano indietro, vero?
Troppo bello se Sirius tornasse dal mondo dei morti!


_____________________________






(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 15
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-27 15:35:46   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
La Rowling ha detto che non ci saranno resurrezioni o ritorni .. non ha detto nulla di esplicito su Sirius, ma su Silente è stata abbastanza categorica: "Non farà come Gandalf!"
Al nostro preside preferito dobbiamo proprio dire addio ..

Al proposito a mio avviso si dovrebbe fare anche un totopreside, perchè non è affatto certo che la Mc Granit manterrà il ruolo di supplente temporanea che ha avuto al termine dell'ultimo libro ..
Niente di più facile che il ministero, o il consiglio scolastico, vogliano metterci il becco .. d'altra parte si tratta di un ruolo prestigioso .. un ritorno della Umpbridge ? (è ancora benvista da Scrimgeur)
E per quanto riguardo l'insegnante di difesa?

Mhh ..

Io ho una mia idea ..

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-27 16:21:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Qui non si tratta solo di presidenza e cattedra! 
Non ho idea se la McGranitt verrà sostituita da qualcun altro...ma la Umbridge non saprei, non ce la vedo a tornare in quella scuola!

Io non sono d'accordo con quelli che ipotizzano un'incursione da parte di Voldemort ad Hogwarts, non penso che accadrà...o per lo meno non penso che lui, sotto false sembianze, diventi il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure. Ma brancoliamo nel buio...
Mi piacerebbe che tornasse Lupin...ma sono di parte!
Comunque credo che assumerà il compito di docente qualcuno che conosciamo già..

Secondo voi Lumacorno rimarrà ad insegnare Pozioni?

Cmq per quanto riguarda i ritorni...ok, non tornerà nessuno, nemmeno Silente. A questo ci avevo fatto l'abitudine...anche se mi dispiaceva per Sirius.
Silente però è nel quadro in presidenza...quindi non tornerà in carne ed ossa, ma il suo apporto lo darà eccome!!!
Ed Harry dovrà poter consultare il quadro, secondo me, perciò dubito che si insedierà un preside che faccia storie e che sia anti-potteriano!

< Modificato da Arwen -- 2006-09-27 16:22:04 >



_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 17
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-28 11:31:14   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Mh ..

Sarebbe veramente una figata (si può scrivere figata nel forum?) se il nuovo insegnate di Difesa contro le Arti Oscure fosse Harry .. ..
L'AS era stato un successo, nel suo piccolo ..

Ma non so .. alla fine del Principe Mezzosangue non pare nemmeno sicuro che il trio ritorni ad Hogwarts ..
Io personalmente credo che la battaglia finale si svolgerà tra le mura del castello ..

Mannaggia .. dovremmo stendere una trama ipotetica con finale a sorpresa ..

Che ne dite .. la facciamo una mega partita ilquelinica a OUOL sul seguito di HP?

Ovviamente carte rigorosamente in topic, riferite a tutte le ipotesi passate in rete, e fasi di gioco che seguano la struttura tipo del libro potteriano ..

Ad esempio tra le carte personaggio potremmo avere: RAP, Insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Principe Mezzosangue, Quadro di Silente, Fenice, Mangiamorte, Dissennatore  .. ..
Tra le carte oggetto potremmo avere: Horcrux, Libro di Pozioni del Principe Mezzosangue, Spada di Grifondoro, Specchietto Magico di Sirius ..   

Le fasi di gioco potrebbero essere ad esempio: Casa dei Dursley (un giro di carte), Matrimonio di Fleur (un giro di carte), Ritorno a Little Whinging (un giro di carte), Hogwart (tre giri di carte) e così via .. ..

Sarà probabilmente dissacrante, ma sarebbe comunque divertente ..
Chissà .. magari finiamo pure prima noi della Rowling ..

Haisonder (vaneggiante)

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-28 17:05:58   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Oddio, mi sembra un pò complicato, ma non sarebbe una cattiva idea in effetti!! 


_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 19
SPOILER: come finirà HP?? - 2006-09-28 21:03:41   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Io continuo a vaneggiare ..
Potrebbe essere complicato, si .. ma qui di seguito ecco una bozza di come si potrebbe fare:


8          Partecipanti
64        Carte (di 128)
8          Finali (di 16)
8          Turni
 
Schema dei Turni (da non seguire tassativamente ..)

 
1          4 Carte            Privet Drive
            4 Carte            Tana (Matrimonio di Fleur)
2          8 Carte            Little Whinging
3          4 Carte            Espresso per Hogwarts
            4 Carte            Smistamento
4          8 Carte            Hogwarts
5          8 Carte            Hogwarts (Natale)
6          8 Carte            Hogwarts
7          8 Carte            Hogwarts (Esami Mago)
8          8 Carte            Scontro Finale
 
                                    FINALI
 
Carte
16 per tipo: luogo, personaggio, azione, oggetto, imprevisto, incantesimo, pozione, nemico .. (vaneggiando ancora di più ho buttato anche giù un elenco, se interessa lo posto .. )
 
 
Ehm .. Erebel, se sto andando troppo fuori discussione avvisami (o spostami, o censurami)
 
 
 
 

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> SPOILER: come finirà HP?? Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode