Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Windows Vista

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Windows Vista Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Windows Vista - 2006-12-29 3:58:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Anno nuovo (quasi), sistema operativo nuovo!

Ragazi, qualcuno lo sta usando?

Dopo vari test ho appena completato la mia installazione definitiva. Mi piace, devo dire, e va velocissimo (sebbene abbia 2GB di ram sul PC). Generalmente personalizzo l'installazione in modo che le directories dei vari profili utente siano collocate su un altro disco/partizione, ed è stato un po' laborioso effettuare la modiica con Vista; dopo vari tentativi, ora tutto sembrerebbe andare bene (con tanto di G:\Users e G:\ProgramData - due nuove dirs di sistema di Vista - anzichè le convenzionali C:\Users e C:\ProgramData).

Qualcuno ha commenti?


_____________________________



Messaggio #: 1
Windows Vista - 2006-12-29 14:27:15   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Si stai troppo avantiiiiiiiiiiiiii


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Windows Vista - 2007-01-05 0:07:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ma davvero va veloce? io avevo sentito dire che le richieste minime sono comunque per un computer non proprio ciofecoso e anzi piuttosto aggiornato.
in compenso io ho un bell'harddiskino nuovo e ci ho messo anche il kubuntu, per vedere se imparo a usare linux


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 3
Windows Vista - 2007-01-10 11:18:02   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
Taym sbaglio o (s)Vista ha anche il benedetto SUPERUTENTE???
Dopo 30 anni ci sono arrivati anche loro?

Gwendyd, vai liscia che kubuntu è superfacile ed abbastanza stabile a lavoro ci faccio dei bei mesi di uptime senza che batta ciglio

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 4
Windows Vista - 2007-01-10 11:21:55   
LothSilque


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2006-09-24
Status: offline
Ehm...Ancora una volta chiedo spiegazioni...... ma cos'è kubuntu???

(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 5
Windows Vista - 2007-01-10 11:31:57   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
E' una distribuzione linux che sta avendo parecchio successo, inquanto è user friendly e parecchio stabile.
tutto qui

(Risposta a LothSilque)
Messaggio #: 6
Windows Vista - 2007-01-10 12:29:48   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Grazie Taym, per avermi fatto vedere com'è Windows Vista...
Ma soprattutto grazie Taym, per avermi fatto giocare a Mahjong (gioco vecchio come il mondo, ma nuovo exploit trai giochi del pacchetto Vista) sul tuo pc!


_____________________________






(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 7
Windows Vista - 2007-01-10 12:39:06   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
(e qui ci sta tutto....)

...hasta la Vista, baby!!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 8
Windows Vista - 2007-01-11 15:05:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Nemeren

E' una distribuzione linux che sta avendo parecchio successo, inquanto è user friendly e parecchio stabile.
tutto qui


Si, Nemeren, ma lo aveva anche XP. Vista è configurato in modo da usare di default utente non admin, e da effettuare un controllo ulteriore anche da Admin nelle operazioni sulle configurazioni di sistema. Utile, ma non è quello il cambiamento più interessante, secondo me.


_____________________________




(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 9
Windows Vista - 2007-02-02 16:24:04   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
vorrei chiederti quali vantaggi ti ha portato (non risparmiare il linguaggio tecnico)... io ho installato linux da gennaio circa e mi trovo bene per tutto... purtroppo non conosco nessuno che lo abbia per poterlo testare di persona... dai suvvia... sono curioso...


_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Windows Vista - 2007-02-03 2:00:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ma si, Himminor. Inauguro qui una prima recensione sul nuovo Windows. Procederò un po' a ruota libera, ma il tempo è tiranno e l'ora tarda, come sempre. Ok, è una scusa. Sono solo un po' pigro, in questo momento, per strutturare qualcosa in modo migliore di quanto segue.

Prologo
Nessuno dei vantagi che ho riscontrato fino ad ora rende Vista necessario, per cui di fatto direi che la pubblicità è, come quasi sempre, d'altra pate, da prendere con pinze molto lunghe. 

Ormai, tuttavia, non consiglierei ad un utente esperto di usare XP, oggi, posto di avere una macchina potente.
Se  può interessare, con un P IV a 2.4Ghz e 2 GB di RAM, senza scheda video 3D e dunque senza usare Aero (e, per motivi estetici, eliminando il tema di default in favore di un interfaccia Windows classica - nell'aspetto ma non nelle features -) ci lavoro ormai da oltre un mese con ben maggior sodisfazione rispetto ad XP,

Alcuni vantaggi:
  1. Explorer migliorato in modo significativo. Fatta la mano alle nuove features, spostarsi tra una dir e l'altra è rapidissimo.
  2. Funzione ricerca, sebbene senza appoggiarsi su un FS con db relazionale integrato (WinFX) migliorata notevolmente.
    L'appaentemente sciocca possibilità di digitare il nome del programma da lanciare nello start menu (non mi riferisco, notate, al classico RUN!) rende rapidissimo l'avvio delle applicazioni, e non ne potrei fare più a meno.
  3. Lo start menu è comodissimo nel non espandersi. All'inizio l'ho odiato, ma grazie al search di cui sopra c'è un guadagno di spazio su desktop notevole dovuto proprio al suo non espandersi. Gli svantaggi sono copensati ampiamente dal search, appunto.
  4. La visualizzazione dei files e delle cartelle con semplicissima variazione delle dimensioni icone e della disposizione e dell'organizzazione delle stesse, i pannelli di preview, quelli di info approfonditi, e altri elementi, sono spettacolari.
    Piccoli cambiamenti per niente rivoluzionari, ma ora non vi rinunerei più, tanto che passare ad una macchina XP diventa sempre più una piccola sofferenza.
  5. Il rename dei file non evidenzia l'estensione. Altra sciocchezza comodissima, che consente di visualizzare le estensioni senza infastidire nel rename.
  6. Riunisco in un unica riga la "bellezza estetica", che conterà poco per alcuni, ma preferisco qualcosa di gradevole da guardare per ore
  7. La configurazione delle schede di rete è svincolata dal sistema di autenticazione, quale che esso sia, per cui posso fare swap tra varie schede, pcmcia, usb, e quant'altro, e connettermi ugualmente allo stesso ssid in un paio di clicks.
  8. L'organizzazione del file system è più razionale. Ciò è gà u vantaggio, ma i particolare nei domini Windows Vista non ha paragoni con XP. La gestione dei profili è vrsatile e le policies permettono di strutturare la collocazione delle porzioni di profilo utente in modo migliore (vedi le dirs "users" separate da "programData", e l'uso inteligente dei symbolic links, proprio quelli di Unix, che Windows ha, inutilizzati, da prima che Linux fosse in release 1! Praticamente c'è compatibilità con la struttura dirs di win 2K/XP, senza repliche di files, e nel contesto della nuova struttura dir).
  9. Lo stack TCP/IP è nuovo di pacca, dicono più stabile (ma non ho avuto un problema che sia uno dai tempi d Windows NT4), ma cmq integra l'IPv6 sullo stesso piano del v5. Non che oggi serva operativamente a nulla, ma c'è.
  10. I gadgets sulla barra laterale sono un'idea ottima. Tutti diranno che è stata presa da OSX, ma prima di OSX di barre con mini applicativi ne esistevano a decine, shareware o freeware, su Windows. Credo i primi a pensarci fossero stati in IBM con OS/2. Fatto sta che ho il cambio €/$ a destra sempre aggiornato, tutti i fusi orari che voglio, un carinissimo blocchettino appunti, e altre sciocchezze; comodissime sciocchezze. Sono prime proposte ultra-semplici, ma come è accaduto in OSX, le possibilità di sviluppo sono infinite.
  11. L'orologio di sistema e il calendario di sistema sono più versatili e finalmente usabili.
  12. Usando Outlook non mi serve il client di posta o l'organizer di default (Windows Mail & Windows Calendare & Windows Contacts), ma se non si usa Outlook sono più potenti, carini, versatili e snelli.
  13. FIREWALL! Un vero firewall, con regole in ingresso e in uscita, gestione del singolo applicativo, della sinola porta (in/out), della singola porta sul singolo applicativo, ma adirittura delle relazoni tra singoli PC. Integrato e snello. Finalmente. Il lato negativo è che per accedere a tutte le configurazioni devi fare una piccola caccia al tesoro, secondo la rinnovata tradizione MS, che è a un passo dal dover agire nel registro. Ma, per lo meno, più comodo di agire nel registro.
  14. In un dominio, si possono creare relazioni in VPSEC tra due macchine. Di fatto secondo me questo rende le DMZ gestite dal router o dal firewall hardware dei dinosauri concettuali. Speriamo non ci siano troppi bugs, ma il futuro è qui. D'altra parte Cisco certo non lesina quanto a bugs.
  15. La Photo Gallery mi sta seriamente facendo considerare di abbandonare ACDSee, che ho sempre adorato nonostante richieda un po' di manuenzione per non diventare un elefante. Non ha tutte le features di ACDSee, ma è davvero ben fatta.
  16. La riga di comando ha una serie di tools fantastici. Alcuni utilissimi per la cfg del sistema, altri ottimi per i batch, che sono sempre più versatili nonostante sembrino antidiluviani.
  17. Piccola cosa: robocopy è incluso nella riga di comando Altra piccola sciocchezza che adoro.
  18. Credo che Widnows Mail gestisca i Feeds RSS. Se è vero merita menzione. Se non è vero può essere utile sapere che lo fa Outlook 2007, che è ottimo IMHO.


Alcuni Svantaggi:
  1. In EU costa una fortuna. Quasi il doppio rispetto ad US. Perchè?!
  2. Ci sono decisamente troppi bugs "cosmetici" vista l'attesa prolungatissima. D'accordo che Vista cambia essenzialmente nel motore (a discapito delle voci generalmente disinformate che si levano in questi casi), ma i bugs estetici infastidiscono comunque. Punto.
  3. Windows resta esteticamente meno bello di OSX. Ora, contenutisticamente, con tutto il rispetto di BSD e rivisitazioni made in Apple, Windows sin dai tempi di 2K ha funzionalità immensamente superiori in ambienti corporate e complessi, non fosse altro che per il concetto di dominio e di sistema di accessi al file system; ma è pur vero che Vista, ancor più di XP, esiste ed è super pubblicizzato anche come prodotto home. Direi che popolarmente è noto come prodotto home, sebbene le novità non siano principalmente lì. Lo vendono anche come Media Center, no?! Allora non può permettersi di essere meno gardevole di OSX in grossomodo tutti gli elementi grafici. In particolare, il tema di default (non Aero, che non conosco per niente) a me non piace per nulla. Win XP in blue e verde a me è sempre sembrato brutto, passabile in verde e grigio. Questo non lo definirei brutto, ma l'ho disabilitato dopo 15 giorni. E non so nemmeno se, finalmente, si potranno installare temi personalizzati senza utilities di terze parti. Una delusione, da questo punto di vista.
    Devo però dire che non ho mai usato Aero, appunto. Chissà... L'interfaccia 3D, tradizionalmente snobbata dagli "esperti", può essere uno strumento di ergonomia da premio nobel, se -ovvio da dire - ben realizzata. Non so come l'abbiano fatta in Vista, al momento, ma è la direzione in cui andare - lo dico da amante della riga di comando da sempre -, e in questo Microsoft ha fatto un grosso passo avanti.
  4. Ragazzi, ma perchè la MS spende tante energie a "semplificare l'interfaccia" per l'utente inesperto, intento che trovo nobilissimo non snobbando chi, a non buono ma ottimo diritto, non ha l'hobby o la professione informatica, ma nel far questo rende la vita un inferno all'utente esperto? Acuni menu sono persino più nascosti che in XP. Consderate che, ad esempio, per far si che il pulsante di shut down faccia lo shut down e non l'ibernazione (cosa che in se fa già sorridere) bisogna scavare fino a sei o sette livelli di profondità nei menu, in modo del tutto convoluto!
    Hanno effettivamente ridotto la necessità di intervenire nel registro offrendo molte GUI in più, ma chi diavolo ha scelto dove collocarle?!?! Perchè lavora ancora in MS?
    A volte credo lo facciano apposta per rendere i "corsi di informatica" una necessità!
  5. Disabilitate quel danato controllo di sicurezza sugli amministratori. Fatelo subito, e non impazzirete dopo un sttmana di conferme ogni volta che dovete clickare qualsiasi cosa
    Ma avete capito come funziona? Di fatto in nessun articolo che ho letto è minimamente chiaro. Io l'ho capito solo usandolo, e non ci vuole molto a spiegarlo. Secondo me nessun giornalista l'aveva ancora provata.
    Funziona così:
    1. Utente standard non Admin: ogni operazione che cambi la cfg di sistema o presenti problemi di sicurezza, o che cmq non sia stata assegnata all'utente standard, richiede l'inserimento di id e pwd di un admin.
      Ottimo.
      Per la cronaca, a parte l'inerfaccia carina che spiega il perchè e percome, esiste dai tempi di Wind 2K, tal quale. Si chiamava semplicemente "Run As" e era più difficoltosa da abilitare e attivare. Ma una volta visto come, funzionava egregiamente. Un miglioramento per Vista cmq.
    2. Utente di livello admin: tutte le operazioni di cui sopra richiedono una conferma con un OK e, ovviamente, nessun inserimento del proprio id e pwd.
      Va benissimo per quanto riguarda quelle funzioni che possono essere usate in modo dnnoso da virus e malware vario, ma... anche cambiare l'ora?!? Al livelllo Admin?? Perchè? :DD
    3. Utente Administrator in particolare (quindi non uno qualsiasi del gruppo Administrators, ma questo in particolare): tutto come un tempo.
      A differenza di un tempo, tuttavia, all'installazione non viene assegnato a nessuno un tale account. Si può scegliere, dopo molt disclaimer, di usare un utente di livello Admin (punto 2, sopra), ma non Administraror, per cui alla peggio si rientra nel caso due. Se invece si accettano i consigli a schermo, si è un utente di default. Una volta entrati nelle cfg di sistema, ovviamente, si può anche decidere di usare Administrator, naturalmente.

      Ad ogni modo, basta scavare nel pannello di controllo, Admin tools, ecc ecc ecc ecc, e dopo una ventina di schermate dove si apprende anche il tempo di giovedì prossimo a Los Angeles, l'ultimo pettegolezzo sulle testate giornalistiche di MSN, le quotazioni di borsa, ecc, lo si disabilita.
      Ok, scherzo. Questo in particolare si fa in un paio di clicks, se ben ricordo.

  6. In particolare le cfg di rete, molto molto più versatili, sono organizzate secondo una struttura a flowchart tipica di Urano. Sapete nulla dei flowcharts i Urano? Io no, ed infatti ancora non ne comprendo la logica dopo un mese In compenso ci sono delle schermate carinissime che mappano a rete e i PC del dominio. Ad esse va un plauso.


Riassumendo: se XP non vi da problemi e non siete curiosi, spendete diversamente il vostro tempo e il vostro denaro.
Se non siete "espertoni" e non volete diventarlo, usate XP e passate a Vista a tempo debito, quando "l'amico esperto" potrà darvi consigli
Se dovete reinstallare e avete un PC nuovo, in particolare con scheda 3D recente, e siete sperimentatori o pionieri: che aspettate? Vista!
Si siete curiosi e smanettoni: Vista su un PC, Linux sull'altro, OSX sull'altro ancora.


Per ora mi fermo qui, ma integrerò appena riesco. Spero di esservi stato utile!

Inutile dirlo, si tratta dei miei umili 5 cents. Prendenteli per quel che valgono


_____________________________




(Risposta a Himminor)
Messaggio #: 11
Windows Vista - 2007-02-03 10:45:21   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
wow...grande recensione...a quanto mi hai detto non hanno cambiato nulla sulla filosofia della casa...portare su windows ciò che più piace degli altri sistemi operativi (kernel a parte)...la decisione però di mollare windows è stata graduale...più per motivi di voglia (poca voglia di reinstallare tutto ogni volta, poca voglia di bunkerizzare il sistema operativo per poter entrare su internet...) che per altro...ho trovato in linux ciò che mi serve...o meglio in una distribuzione in particolare...ubuntu è entrato a casa da un pò di tempo...prima sul portatile (prima suse poi ubuntu) per motivi universitari nel 2003 e poi finalmente nel pc fisso nel 2006...dico: è da quando lo ho installato che non ho problemi con tutte le applicazioni, su windows mi "partiva" sempre qualcosa (dai programmi alle partizioni del disco)...il tema grafico Aero (http://www.youtube.com/watch?v=uszzfAybmsI) è molto simile al buon compiz o beryl per linux (http://www.youtube.com/watch?v=dlhD_4pK4MM)...ma tutto sommato penso che winzoz stia facendo grandi passi avanti...suvvia...è sicuro che fra poco farò come dice il buon Taym: una macchina con linux, una con winzoz e un buon MaC... a voi la scelta... ma scegliete ciò che più vi è conveniente... ciau!

< Modificato da Himminor -- 2007-02-03 10:51:00 >



_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Windows Vista - 2007-02-05 1:00:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Himminor, Linux è senza dubbio un ottimo SO! La mia esperienza con Windows tuttavia non è affatto negativa. Anzi!
So naturalmente che questo mio parere non è condiviso da molti e rispetto le opinioni diverse, ma, volendo riportare la mia esperienza ed il mio pensiero:
La stabilità di XP e 2K è stata eccellente, pressoché senza pecca. Un esempio pratico che sia più interessante di qualsiasi sproloquio teorico sull'architettura dei SO: con un minimo di configurazione adeguata, sul lavoro XP ha resistito per oltre 3 anni su una 30ina di macchine aperte al pubblico e utilizzate da utenti esperti come anche del tutto inesperti; la reinstallazione è stata dovuta al cambio parco macchine. Sul lato server Windows NT Server e Windows Server 2003 non ci hanno mai dato una schermata blu nè periodi di down nell'arco di 10 anni (io posso testimoniarlo solo riguardo glu ultimi 6, però).
L'installazione di XP sul mio pc, elminata a favore di Vista, durava dal giugno 2003 e andava senza alcun problema nonostante l'installazione e la disinstallazione di tutto un po'.

Come nota al margine, ritengo che la cattiva reputazione di "Windows" sia da imputarsi generalmente a 4 fattori: confusione tra Windows 9x/ME e Windows NT/2K/XP/Vista, folklore/moda :D, scarsa conoscenza del SO, una serie di mirabili ingenuità di MS nelle configurazioni di default (immaginate lasciar usare Linux con account root a chiunque!).


Fino ad ora Vista non è stato da meno. Nessun crash o schermo blu dovuto a MS (e nemmeno dovuto a drivers di terze parti, per la cronaca, ma per questo ci sarà sempre tempo ).


Ora non saprei proprio dire se chi ha problemi di frequenti reinstallazioni con XP li risolverebbe con Vista. In linea teorica in Vista i drivers di terze parti, causa principale dei crash di Windows, dovrebbero fare un po' meno danni che non in XP. Io tuttavia sono un po' scettico. I drivers, in quanto tali, se scritti male fanno danni su qualunque SO per loro stessa natura.

Visto che ci sono, due fastidiose incompatibilità software:

- Nero. Necessaria l'ultima versione rilasciata a gennaio. L'installazione della precedente si pianta.
- La Java Virtual Machine non funziona sempre su IE7 in Vista (funzionava bene, almeno per quanto mi riguarda, su IE7 in XP).

Ed infine:
- Come diavolo si cambia l'immagine di sfondo nel login? :D  La vecchia chiave di registro non funziona! Spero non sia immodificabile...


Vorrei tanto aver avuto tempo per provare qualche gioco, ma non è così, quindi non saprei. 
Ah, anzi! Starcraft funziona, e questo per ora mi basta 

Appena ne avrò o ne ricorderò, aggiungerò altri commenti


_____________________________




(Risposta a Himminor)
Messaggio #: 13
Windows Vista - 2007-02-05 10:45:34   
bravoleader

 

Messaggi: 69
Primo ingresso in Numenor: 2007-01-29
Status: offline
Wow, io sono molto tentato di prenderlo questo VISTA se non che costa l'iradiddio :s Con lo schedone grafico che mir itrovo questo aero mi attizza non poco...
Claudio...non è che per mercoledi riesci a farmi quel favorino con vista ?

F

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Windows Vista - 2007-02-05 21:01:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certamente!
Ese dovessi mai decidere di comprare Vista, devi farmi provare finalmente sto Aero!




_____________________________




(Risposta a bravoleader)
Messaggio #: 15
Windows Vista - 2007-02-06 0:05:59   
Himminor


Messaggi: 127
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quando lo provi voglio la recensione...ihihih


_____________________________


Himminor POWER!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Windows Vista - 2007-02-06 10:48:34   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Per la cronaca, Dagolar è alle prese con Vista... dovreste vederlo mi ha risolto la giornata!
GLI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!
(grazie TAYM!)


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Himminor)
Messaggio #: 17
Windows Vista - 2007-02-07 0:16:57   
Liris


Messaggi: 11
Primo ingresso in Numenor: 2007-01-17
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Mahjong (gioco vecchio come il mondo, ma nuovo exploit trai giochi del pacchetto Vista) sul tuo pc!

Nooo, allora dovrò farci un pensierino e vedere se il mio potrebbe reggere!


_____________________________


~Lirestel~

~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oire.

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
Windows Vista - 2007-02-07 8:59:05   
Nemeren


Messaggi: 178
Primo ingresso in Numenor: 2006-10-09
Da: Wellington
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Liris

quote:

ORIGINAL: Arwen

Mahjong (gioco vecchio come il mondo, ma nuovo exploit trai giochi del pacchetto Vista) sul tuo pc!

Nooo, allora dovrò farci un pensierino e vedere se il mio potrebbe reggere!



AHAHAHA spettacolare Liris, spettacolare

Per quanto concerne l'eterna diatriba Windows - Linux, un grande punto a vantaggio del secondo è l'assenza di virus. Il pc non necessita di un antivirus (che può risultare pesante se non si ha un sistema potente) e ciò gli garantisce un minimo di risorse in più.

Certo è che a casa preferisco utilizzare Windows, è parecchio piu facile installare qualsiasi cosa, dai videogiochi (Taym io sono cresciuto a pane e Starcraft! dovremmo fare una sfida anche se son arrugginito!) alle parti hardware. Linux ha qualche difficoltà a reperire i driver meno comuni.

Sul fatto della stabilità sono d'accordo in parte. A lavoro sulla Kubuntu faccio tranquillamente uptime di un mese o più senza problemi, solitamente riavvio perchè c'è qualche aggiornamento da installare che i genioni programmatori rilasciano di tanto in tanto. Con Windows XP arrivare al mese è un po dura! Facci sapere come va con Vista
Certo è che tra XP e 98 c'è un abisso incredibile. L'XP sul laptop della mia ragazza è durato 5 anni, resistendo ad installazioni multiple di svariate versioni di Avid, Maya, Photoshop e quant'altro. Ora è stato accantonato, non tanto perchè il SO è in crisi (beh un po lo è) quanto per un difetto dello schermo o della scheda video che disturba l'immagine di tanto in tanto. 10 e lode a XP in questo caso.

Ad ogni modo ora mi trovo un po spiazzato a lavoro, sono cresciuto su windows (point and click) ed ora mi ritrovo a studiare Perl per crearmi degli script che mi semplifichino il lavoro. Non mi lamento, ma lo ammetto: faccio un po di fatica

Altra caratteristica di Linux che sto imparando ad apprezzare è la suddivisione dello spazio disco/dischi in volumi e non in lettere. Questo semplifica e velocizza ENORMEMENTE il lavoro, soprattutto se si tratta di inserire percorsi in  uno script

Ma non stavamo parlando di Vista? son andato fuori tema scusate!

(Risposta a Liris)
Messaggio #: 19
Windows Vista - 2007-02-08 1:44:32   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

(Taym io sono cresciuto a pane e Starcraft! dovremmo fare una sfida anche se son arrugginito!)

Potremmo usare Hamachi e giocare via internet. Conosci www.hamachi.cc ? E' un programmino snellissimo per creare VPN su internet.
Tra  l'altro nemmeno io sono un campione. E' semplicemente l'unico gioco a cui gioco ancora di tanto in tanto on gli amici (ed è stato testato ampiamente cn Hamachi)

quote:

A lavoro sulla Kubuntu faccio tranquillamente uptime di un mese o più senza problemi, solitamente riavvio perchè c'è qualche aggiornamento da installare che i genioni programmatori rilasciano di tanto in tanto. Con Windows XP arrivare al mese è un po dura! Facci sapere come va con Vista

Mah, ti dirò, è proprio questo a cui mi riferisco. Nella mia esperienza un mese di uptime è la norma con XP. Di fatto abbiamo riavvii esattamente mensili per installare gli aggiornmenti pubblicti da MS. Una volta configurati adeguatamente gli utenti generici ed i relativi permessi, posto di avere buoni drivers e non consentire l'alterazione delle cfg di sistema (e di non avere problemi hardware) Winows XP (e generazioni precedenti, quindi NON 9x/ME) di fatto non si pianta mai.
Un esempio estremo che ho riguarda un nostro ACS Server Cisco (che usa Windows 2000) che in tre nni di uso è stato riavviato solo causa assenza di alimentazione.
Sul lato server ho sott'occhio tutti i giorni due macchine Widnows Server 2003 il cui ultimo uptime è stato di 7 mesi per uno e 9 mesi per l'altro, interrotti da lavori all'impianto elettrico. L'uptime corrente è di 3 o 4 mesi.

Ad ogni modo, natralmente, questa è esclusivamente la mia esperienza.

quote:

Nooo, allora dovrò farci un pensierino e vedere se il mio potrebbe reggere!

Guarda che le versioni "Vista" dei giochi di Windows hanno una grafca vettoriale da far paura! E, ridicolo quanto vero, richiedono una notevole scheda grafica se non si vuole vedere un refresh poco gradevole.

< Modificato da Taym -- 2007-02-08 1:52:14 >



_____________________________




(Risposta a Nemeren)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Windows Vista Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode