Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Lo hobbit: il film!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Lo hobbit: il film!! Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Lo hobbit: il film!! - 2008-05-23 10:53:35   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ormai se ne parla da molto, ma è finalmente iniziata la fase di pre-produzione del film, anzi dei 2 film tratti da questo libro di Tolkien!
Di certo si sa che Peter Jackson verrà coinvolto ma alla regia sarà affiancato (o sostituito?) da Guillermo del Toro, regista di Hellboy e Il labirinto del fauno.

Ho letto un recente pezzo su BadTaste dove si riportano stralci dell'intervista a Del Toro tratta da Variety. A dopo per i commenti!

In un articolo dedicato a Guillermo del Toro Variety ha parlato brevemente dello Hobbit. In poche righe, tuttavia, il sito è riuscito a chiarire alcune cose.

La pre-produzione sta iniziando. Fran Walsh e Philippa Boyens realizzeranno gli script dello Hobbit e del sequel, supervisionate da Peter Jackson e da Guillermo del Toro. La produzione ha preso contatto in maniera preliminare con almeno tre degli attori del Signore degli Anelli che appaiono nella storyline dello Hobbit: Viggo Mortensen (Aragorn), Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum).
"Saremo coinvolti nella sceneggiatura in qualche modo, ma stabiliremo come tra una settimana," ha detto del Toro. "Farò di tutto per ottenere gli attori del cast originale della trilogia." 

 
Ovviamente, come sapete sia McKellen che Serkis hanno detto di aver già addirittura firmato il contratto. Quello che lascia perplessi è Mortensen: Aragorn infatti non appare nello Hobbit, piuttosto apparirà nel sequel
E qui passiamo alla sua controparte, cioè Arwen, interpretata da Liv Tyler. L'attrice ha appena detto a IGN di non essere stata ancora contattata dalla produzione:

Qualcuno mi ha appena chiesto se il mio agente ha già chiamato Peter Jackson. Il reporter era quasi aggressivo. E’ divertente il modo in cui la gente vede questecose. So da pochissimo che Guillermo del Toro sarà il regista, e che divideranno la storia in due film, Lo Hobbit più una specie di ponte per il Signore degli Anelli. Da quel che mi risulta, Arwen e Aragorn non sono nello Hobbit, ma non so altro.

 
E' tuttavia sicuro che l'attrice verrà contattata a breve, soprattutto perché è difficile che i contratti non vengano tutti firmati PRIMA dell'inizio della produzione dei due film, che verranno girati in un'unica fase.
 

[Riguardo alla presenza di Arwen nel sequel] E’ una cosa interessante, penso che dovrei cercare di scoprirlo. Sono curiosa, perché Tolkien ha scritto molti libri, come Il Silmarillion. E le Appendici, dalle quali è stata presa l’idea per il mio ruolo nella Trilogia. Quindi c’è molto ottimo materiale.
[Se Peter Jackson mi chiedesse di essere nel cast] accetterei in un battibaleno! Comprerei un biglietto d’aereo per la Nuova Zelanda in un secondo. E’ stata una esperienza magica per me, una volta nella vita capitano cose così straordinarie. Sapevamo sì e no che era una cosa che non era mai stata fatta prima, ci sentivamo spaesati e liberi. E’ stata una esperienza folle e speciale per tutti.

E' convinzione abbastanza diffusa che Arwen e Aragorn abbiano un ruolo importante nel sequel: la loro storia d'amore viene mostrata solo parzialmente nella Trilogia, e nel sequel potremmo vedere come si sono conosciuti. Anzi, per sopperire ancora una volta alla mancanza di ruoli femminili Fran Walsh e Philippa Boyens potrebbero decidere di inserire Aragorn e Arwen in qualche modo anche nello Hobbit stesso (alcune scene, infatti, si svolgono a Gran Burrone, che nel libro viene chiamato anche Forraspaccata).
 
 
Vi ricordiamo che sabato sera 24 maggio alle 22 si svolgerà un evento storico: Peter Jackson e Guillermo del Toro chatteranno con i fan riguardo ai film. Noi siamo già iscritti alla chat, vi parteciperemo (abbiamo già mandato una domanda) e la tradurremo per voi.

Lo Hobbit esce nel 2010, il sequel (ancora senza titolo) nel 2011. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.



_____________________________


Messaggio #: 1
Lo hobbit: il film!! - 2008-05-23 15:55:08   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Mi lascia un poco perplesso la scelta di realizzare l'episodio ponte .. e credo che lasci un poco perplessi tutti i fan ..

Certo, realizzato con la stessa cura ed attenzione della trilogia, è interessante ..

Di materiale negli annali ce n'è: la caduta di Arnor e i Raminghi, la morte di Arathorn, Aragorn allevato a Gran Burrone, la morte di Gilraen (Onen i estel edain, u-chebin estel anim), il primo incontro con Arwen, Aragorn a Rohan ed a Gondor (com'era? Thorongil ? Stella d'Aquila? la memoria è approssimativa ..), la caccia a Gollum ..
Ma a questo punto come la si mette con quella brutta storia di Bosco Atro e del Bianco Consiglio ? Vuoi non far fare ancora una comparsata a Saruman ?
Dovrebbe essere nella stessa tornata di anni ..

Preferirei comunque che Lo Hobbit rimanesse una storia a se stante, non troppo mischiata con altro .. certo, Aragorn e Bilbo, nel SDA, al Consiglio di Elrond, si conoscevano già .. ma io non andrei oltre alla comparsata per Aragorn e Arwen nella spedizione alla Montagna Solitaria




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Lo hobbit: il film!! - 2008-06-13 11:03:29   
thorongil

 

Messaggi: 45
Primo ingresso in Numenor: 2007-10-13
Status: offline
la realizzazione de lo hobbit secondo me è una cosa bellissima (a patto che non violentino il libro come nella trilogia)per quanto riguarda l episodio ponte non saprei non mi convince molto secondo me dovrebbero concludere il ciclo (anche se l impresa è piuttosto ardua)girando il silmarillion,personalmente vedrei realizzato un sogno.


_____________________________


VALAR VALUVAR

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 3
Lo hobbit: il film!! - 2008-06-19 2:04:24   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
quote:

ORIGINAL: thorongil

la realizzazione de lo hobbit secondo me è una cosa bellissima (a patto che non violentino il libro come nella trilogia)per quanto riguarda l episodio ponte non saprei non mi convince molto secondo me dovrebbero concludere il ciclo (anche se l impresa è piuttosto ardua)girando il silmarillion,personalmente vedrei realizzato un sogno.


beh, per il Silmarillion servirebbero giusto giusto quelle 20/30 ore di film... la vedo dura...
Al limite potrebbe essere fatto con la storia di Beren e Luthien e il resto sullo sfondo, quello non sarebbe male


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a thorongil)
Messaggio #: 4
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Lo hobbit: il film!! Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode