Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Invettiva contro Wind-Infostrada

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Invettiva contro Wind-Infostrada Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-07-20 9:23:01   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Ma non è che si sono messi per caso tutti d'accordo?...Se fosse una sola di queste compagnie a dare di questi problemi sarebbe presto isolata dal mercato e dagli utenti, ma visto che queste magagne secbrano essere comuni a varie aziende dubito che sia un caso...visto che in Italia mi sembra c'è ne siano solo 4 è facile credere che queste compagnie abbiano attuato comportamenti colusivi in modo da poterci guadagnare tutte a scapito dei clienti...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 41
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-07-20 11:01:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Un cartello nel fornire disservizio? Chissà.
Personalmente credo che in questo caso il problema abbia due cause: siamo nel mondo dell'antimeritocrazia. Troppe figure professionali a disposizione di chi matura diritti di anzianità o è amico del cugino dello zio a a cui chiedere un favore, a discapito di chi ha qualche merito. Quanti dirigenti giovani abbiamo? Quanti ricercatori giovani? Quasi nessuno. Questo ovviamente causa scelte di management povere ed inefficaci, come ad esempio call centers dai metodi criminali che indispongono i clienti.

Al contempo, abbiamo un sistema giudiziario molto lento. Dunque io ad esempio mi guarderei bene dal far causa a Wind Infostrada ed imbarcarmi in un'avventura di 20 anni, avvocati e costi esorbitanti senza la certezza alcuna di poter far valere le mie ragioni.
In sistemi diversi non avrei esitato un istante a far causa, vincendola in 3 mesi. Cosa che indurrebbe Wind Infostrada a cambiare strategia nei Call Centers.

Ah, ecco, se poi la stampa fosse aggressiva e di servizio, invece che venduta a questa o quella parte politica, probabilmente avremmo anche un po' di pubblicità negativa da distribuire qui e là, quando serve


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 42
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-07-20 14:08:43   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Un cartello nel fornire disservizio? Chissà.

No...io intendevo che è conveniente per le azeiende telefoniche accordarsi per fornire un servizio non troppo all'altezza...i costi sono certamente molto basi e se si mettono d0accordo anche sui prezzi....lascio a voi le conclusioni


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 43
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-07-20 15:54:05   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certo, è possibile, sarebbe appunto un "cartello". E potrebbe benissimo aver luogo tra Telecom ed Enel, che tra l'altro si scambiano dirigenti e quadri con estrema facilità.


_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 44
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-08-11 12:43:53   
Mirime


Messaggi: 23
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-24
Status: offline
Io ho avuto problemi con la telecom anche non a riguardo dell'adsl.. i miei genitori gestiscono un ristorante, è un pelino fuori dal centro città e nel week end lavoriamo quasi al 100% su prenotazione.. immaginatevi quando in venerdì mattina scopriamo che una delle due linee telefoniche è completamente sparita! (sottolineo che delle due linee telefoniche che abbiamo quella è quella presente su biglietti da visita ecc..) Chiamiamo telecom e chiediamo informazioni sulla linea.. ci dicono che non appartiene a un esercizio pubblico ma a un certo tale (pace all'anima sua era uno che abitava nella via deceduto 7 anni prima..), in realtà il numeno era stato disdetto dai familiari e la telecom dopo un certo tempo li riassegna... cosa vuol dire? che al centro assistenza avevano gli elenchi utenti non aggiornati da almeno 7 anni.. non vi dico le trafile per fargli capire che il numero era nostro e non funzionava e i solleciti con minaccia di denuncia per far smuovere qualcosa!
Niente.
Il sabato ricontattiamo e ci dicono che è ancora un problema di guasto fisico della linea e che provvederanno a inviare la richiesta alla squadra tecnica."ma come non dovevate farlo ieri?" "eh... no.. guardi signore la notifica del guasto è rimasta qui ma adesso gliela mandiamo subito..".. non commento...
Tralascio i tre giorni di attesa.. il problema viene risolto il lunedì sera, quando la squadra tecnica si degna di muoversi.. mandando a quel paese il venerdì, il sabato, e la domenica di lavoro del ristorante.. non vi dico quante persone la settimana seguenteci hanno chiesto come mai nel week-end non rispondeva nessuno e che non si sono arrischiati a venire senza prenotazione per paura di non trovare posto... In pratica avevamo il locale mezzo vuoto per tutto il week end!! Il nostro esercizio è un ristorante, non una pizzeria, quindi potete ben capire che un centinaio di persone in più o in meno non sono spiccioli..Avremmo materiale sufficiente per una denuncia per danni..
.. a voi le conclusioni...

(Risposta a Gildor Inglorion)
Messaggio #: 45
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-08-12 8:54:42   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Per la cronaca Taym l'azienda di recupero crediti ha scritto anche a me per sollecitare le bollette mai pagate visto che avevo tempestivamente disdetto il contratto... tuttavia ho subito contattato tale azienda e mi è stato detto che non devo pagare nulla in quanto ho disdetto nei termini previsti.. ho rimandato tutta la documentazione e adesso staremo a vedere.. prima o poi sono sicuro che torneranno alla carica... ok rimane valida l'idea del cartello "IO NON POSSO ENTRARE"

BYE


_____________________________


Brendon

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 46
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-08-12 12:46:07   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Beh, se la vostra fonte di guadagno derivava direttamente dalla possibilità di avere o no a disposizione quella linea la possibilità di richiedere un risarcimento danni, provando il disservizio, c'è sicuramente...e dovreste riuscire a farvi risarcire il mancato guadagno in qualità di lucro cessante...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirime)
Messaggio #: 47
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-12-02 1:59:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ha scritto anche a me


Ho dimenticato, tempo fa (Ottobre), di informarvi della mirabile conclusione (?) del caso!!

Infine Wind-Infostrada mi scrive, nella persona di un qualche direttore dellerelazioni con i clienti, scusandosi sentitamente per il disservizio, l'errore, e l'accaduto; "nella speranza che il disagio causatoLe (mi) non sia tale da prevenire futuri rapporti con Wind-Infostrada", mi porge i suoi Cordialissimi Saluti.

Potrei dire di aver "vinto", ma non ho alcun risarcimento per tutta questa storia, dunque non direi che in effetti, ad esser precisi, si tratti di una vittoria.

Tuttavia, in compenso - se non lo avessi già fatto - vi sconsiglio di abbonarvi a Wind-Infostrada.


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 48
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2004-12-02 11:57:41   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Potrei dire di aver "vinto", ma non ho alcun risarcimento per tutta questa storia, dunque non direi che in effetti, ad esser precisi, si tratti di una vittoria.

Dicesi Vittoria di Pirro


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 49
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-06-22 4:29:04   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Dicesi Vittoria di Pirro


...proprio di Pirro, Gilg, non mia!

Credevate infatti fosse finita? No.

Ieri mi è arrivata una nuova richiesta di pagamento - sì, esatto, DOPO le scuse ufficiali -, questa volta ad opera della società di recupero crediti Ge.Ri S.r.l. e non più Gestit Services . Si, avete letto bene. Non è uno scherzo. Dunque dal 4 Marzo 2003 al 20 Giugno 2005, la vicenda non si conclude. Evidentemente la pratica è passata per errore nelle mani di un'altra società di recupero crediti, e dunque... nuova richiesta.

Ritengo, mera supposizione, che la cosa sia avvenuta perchè la linea telefonica è intestata a mio nonno, 92enne, che dunque deve apparire come un'ottima vittima, agli occhi fraudolenti di questi miserevoli mendicanti.

Desiderando scomporli in pulviscolo atmosferico, e non potendo, mi consolerò rispondendogli insultandoli cordialmente appena avrò qualche minuto libero, che avrei certamente preferito dedicare ad altro. Prorpio per questo, mi riserverò di chiedere loro un risarcimento di 15 mila euro da accreditare sul mio conto entro 6 giorni, prima di procedere per vie legali. Non è vero, ma visto che spariamo idiozie posso ben vincere la competizione. Ho fantasia.

Per intanto, come si sarebbe detto un tempo, vi sconsiglio di abbonarvi mai a Wind Infostrada. Ve lo avevo già detto? :D Ad oggi, credo preferirei persino Telecom Italia. Al fine di farci 4 risate insieme, mi riprometto di trascrivere qui la raccomandata che dovrò nuovamente spedire loro.

Non abbonatevi a Wind-Infostrada. Lasciate pure che falliscano.


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 50
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-06-22 11:22:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Prorpio per questo, mi riserverò di chiedere loro un risarcimento di 15 mila euro da accreditare sul mio conto entro 6 giorni, prima di procedere per vie legali. Non è vero, ma visto che spariamo idiozie posso ben vincere la competizione. Ho fantasia.

mah, io proverei per davvero :P non è che non lo meriterebbero


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 51
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-06-22 15:10:56   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Ma è davvero il post più divertente che abbia mai letto!  ma com'è che non l'avevo mai visto...
Io intanto elevo una preghiera al Sommo Signore che non ho ancora una caa mia e non devo attivare linee telefoniche, sebbene l'anno scorso per disattivare fastweb, dalla casa universitaria dove ero e dovevo andare via, ci ho messo un po', niente di grave cmq.


_____________________________


ho trovato

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 52
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-06-22 23:03:56   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
oddio...ora sono seriamente preoccupato...ho attivato libero wind un paio di mesi fa.
Che dire? mi hanno mandato il modem nei tempi previsti. Dentro c'erano i filtri ed il software. Mi hanno risposto con una mail utile per risolvere un problema tecnico. L'unica cosa curiosa che è capitata è che mi è arrivata una bolletta di 12 euro con dentro varie spesucce tipo spese pratica, affitto modem, ed altre voci strane. Tranne che per il comodato d'uso del modem, le altre spese non erano indicate nè nel contratto nè negli sproloqui con gli operatori. Bhe, staremo a vedere come si comporteranno in futuro...

ps: una cosa è vera: alla linea per l'attivazione rispondono in un microsecondo. Per qualunque altra necessità, ci vogliono chiamate su chiamate


_____________________________


"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Veon)
Messaggio #: 53
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-06-23 16:50:17   
Veon


Messaggi: 316
Primo ingresso in Numenor: 2004-05-03
Da: Doriath
Status: offline
Oggi, col mio compagno di stanza, stavamo proprio parlando di call-center, dato che lui ci ha lavorato un po', qualche tempo fa. Mi raccontava degli ordini assurdi che gli davano, ovviamente sotto la minaccia di perdere il lavoro. Mi parlava della politica dello stufarsi, cioè dire scemenze fino a che il cliente si stufa e accetta tutto quello che c'è da sopportare/pagare purchè si finisca con la storia (ovviamente la storia Ã¨ ben lungi dal finire).
Così mi sono ricordato di questo thread e gli ho fatto leggere prima la storia di Taym, poi quella di Jareth e infine quella di Erebel. Ma davvero al pezzo del corriere che fa "Carmine? so il corriere, mannaggia a te!" non riuscivamo a tenere le lacrime dal ridere!  Ho deciso che se mai farò il corriere avvertirò tutti i clienti così! E poi li convinco a incontrarsi a metà strada
-Pronto?
-Asdrubale?
-Chi è?
-E so il corriere! mannaggia a te!


_____________________________


ho trovato

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 54
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2005-09-26 1:45:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi di nuovo qui. Aggiungo una ragione, alle infinite, per la quale non dovreste mai sottoscrivere un abbonamento a Wind-Infostrada:

Spedita la raccomandata ennesima di cui al mio messaggio precedente, ad Agosto mi arriva una nuova richiesta, questa volta di una cifra diversa, per qualche bolletta o servizio o altro, di cui non so nulla.

Nessun problema. Ormai ho un modello pronto alla stampa. Tre copie (una allo studio legale tal dei tali da cui mi scrivono, di volta in volta diverso, una alla GeRiT, che si è servita dello studio legale, ed una a Wind Infostrada).

Due anni di ridicola corrispondenza in cui i soggetti inventano bollette e scadenze insensate. Pazzesco.


_____________________________




(Risposta a Veon)
Messaggio #: 55
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Invettiva contro Wind-Infostrada Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode