Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Oscars!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Oscars! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Oscars! - 2003-03-24 3:16:51   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Credo di essere l' unica pazza a stare sveglia per guardare la notte degli oscar, invece di registrarla e guardarla domani, pero' sono fatta cosi' ...

EVVAI!!!!
Ci siamo beccati il primo oscar di una lunga serie! Effetti speciali! Era troppo bellino Gollum!!! Altro che i salti di Natalie Portman!!! (e qui se un mio caro amico avesse accesso a Numenor penso che non mi rivolgerebbe la parola a vita...)

Per la scenografia invece una nomination e' scappata a Chicago, che non ho ancora visto pero' non credo che un film come questo per quanto stupenda possa essere l' ambientazione, possa sinceramente superare il lavoro di ricreazione della terra di mezzo.... comunque... adesso spengo il pc e me li guardo avidamente nonostante il sonno e la sveglia presta domani mattina....

Speriamo bene!!!!

(cric cric - incrocio le dita)

notte

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.

Messaggio #: 1
Oscars! - 2003-03-24 3:43:15   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Ammazza la Zeta Jones! Ma che e' ? Una palla!!!

Vabbe' che e' incinta pero' cacchio!! Ho qualche speranza di fare l' attrice anche io allora!!!

Voglio proprio vedere dopo che avra' partorito come tornera' in forma, se mai ci tornera' .... E' proprio ...Enorme!!!!


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 2
Oscars 2003! - 2003-03-24 8:53:35   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Volevo giusto scrivere un post sugli Oscar, ed eccovi qui.
Riporto la lista completa delle assegnazioni, così magari ne parliamo!

Film:
Chicago

Regia:
Roman Polanski (Il pianista)

Attore protagonista:
Adrien Brody (Il pianista)

Attrice protagonista:
Nicole Kidman (The hours)

Attore non protagonista:
Chris Cooper (Adaptation)

Attrice non protagonista:
Catherine Zeta-Jones (Chicago)

Sceneggiatura originale:
Almodòvar per Parla con lei

Sceneggiatura non originale:
Ronal Hardwood per Il pianista

Canzone originale:
8 mile

Colonna sonora:
Frida

Scenografia:
Chicago

Costumi:
Chicago

Montaggio:
Chicago

Fotografia:
Era mio padre

Effetti sonori:
Le due torri

Sonoro:
Chicago

Effetti speciali visivi:
Le due torri

Trucco:
Frida

...nota a margine: Frida era appoggiato da qualcuno importante!?



_____________________________



(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 3
Oscars 2003! - 2003-03-24 9:39:47   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Riporto la lista completa delle assegnazioni,

Ne ho visti solo un paio di questi...

Posso dire che secondo me la canzone di 8 mile meritava

Per " Le due torri" non vedo una sconfitta nel non aver vinto come miglior film o altro... mentre sono basito dal fatto che non abbia avuto neppure la nomination per la fotografia!!

Sicuramente Chicago dovrò vederlo!

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Oscars 2003! - 2003-03-24 10:13:43   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:


...nota a margine: Frida era appoggiato da qualcuno importante!?



A quanto pare c' e' stata una polemica con la Miramax, ho sentito che ne parlavano nella trasmissione pre-oscar, ma non ho sentito molto bene, stavo facendo dell' altro. Sono riuscita solo a capire che alcuni dei membri dell' academy alla luce di alcune rivelazioni che non mi e' dato di sapere (ma di cui sicuramente avranno parlato mentre non stavo ascoltando) rivolevano indietro le loro schede ma la rigida applicazione del regolamento non ha permesso loro di modificare i loro voti, mentre una buona meta' degli altri giurati doveva ancora votare.

Personalmente mi e' sembrato tanto l' oscar dei buonisti (e come non potrebbe esserlo di questi tempi?) con i premi alla mammina incinta, al tragico reportage sulla tragedia americana (il documentario sulle twin towers) e via dicendo.

L' unica voce che ha avuto il coraggio di esprimere le proprie opinioni sulla guerra e' stata quella di michael moore, il regista di bowling for columbine, il documentario-verita' sulla diffusione delle armi da fuoco in america; la molto politically correct organizzazione della serata lo ha praticamente zittito facendo partire a palla lo stacchetto d' uscita delle stars mentre stava parlando. ho trovato le poche parole che e' riuscito a dire, sul sito degli oscars, e ve le riporto nel qual caso non piacciano a Mr.Bush e decidano di toglierle.

Fate conto che hanno fatto partire la musica sul secondo Mr. Bush. Quello che ne segue si e' capito ma molto male.


ACCEPTANCE SPEECH
Michael Moore: Whoa. On behalf of our producers Kathleen Glynn and Michael Donovan from Canada, I' d like to thank the Academy for this.
I have invited my fellow documentary nominees on the stage with us, and we would like to — they' re here in solidarity with me because we like nonfiction.
We like nonfiction and we live in fictitious times.
We live in the time where we have fictitious election results that elects a fictitious president.
We live in a time where we have a man sending us to war for fictitious reasons. Whether it' s the fictition of duct tape or fictition of orange alerts we are against this war, Mr. Bush. Shame on you, Mr. Bush, shame on you.
And any time you got the Pope and the Dixie Chicks against you, your time is up. Thank you very much.

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Oscars! - 2003-03-24 10:14:47   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
ah! E ...


FINALMENTE L' OSCAR ALLA KIDMAN!!!!!!!!!


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 6
Oscars 2003! - 2003-03-24 10:54:40   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Wow, esattamente cosa stavo per andare a gaurdare su Internet. Che efficienza numenoreana!

Aerthiel, avrei voluto restare sveglio anche io! Sono anni che ci provo e per un motivo o per l' altro non ci riesco. Per caso mandano in onda una replica questa sera, in prima serata o anche un pò più tardi, che voi sappiate?


Ad ogni modo, non ho visto Frida e a questo punto sono curioso, e sono ancora più curioso di vedere Il pianista. Qualcuno li ha visti? Che ne pensate? Consigliate?

Ho visto gli altri e mi trovo abbastanza d' accordo per Chicago. L' ho trovato bellissimo davvero e senz' altro il miglior film di quest' anno, ad eccezione del Signore degli Anelli che onestamente ho qualche difficoltà a paragonare agli altri, per qualche motivo; non saprei proiprio dove posizionarlo in graduatroia, nel complesso. Anche io gli avrei assegnato qualche premio in più, sicuramente per la fotografia. Ho l' impressione che volessero semplicemente cambiare soggetto rispetto all' anno scorso, la quale sarebbe una motivazione molto sciocca per non assegnare un premio comunque meritato (mera supposizione, naturalmente. Non ho seguito nulla di questa edizione e non so nè pettegolezzi nè info ufficiali in merito alle motrivazioni addotte per i premi :)). Cmq Era Mio padre mi è piaciuto moltissimo e certo la fotografia era superba, seconco me...


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 7
Oscars 2003! - 2003-03-24 11:10:42   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Per caso mandano in onda una replica questa sera, in prima serata o anche un pò più tardi, che voi sappiate?

Almeno per oggi non lo vedo in programma da nessuna parte...
Fino all' anno scorso era in mano a Tele+ e faceva un bellissimo montaggio di due ore, ma ora non so se ci sono possibilità!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Oscars 2003! - 2003-03-24 12:52:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Dunque, qualche commento sparso!

Mi mancano Frida e Il pianista, per poter giudicare bene i risultati... cercherò di andarli a vedere, ma qualcuno mi ha parlato malissimo del secondo, dicendo che era freddo, glaciale e poco significativo.
Di certo non mi risulta che Frida abbia avuto un gran successo di pubblico, pochi ne hanno parlato, e quindi questo mi lascia perplessa sui premi. Vedremo.

Per il resto, secondo me le Due Torri meritava non certo un miglior film (parliamoci chiaro, come film a sé stante dice poco, e forse lo avrebbe meritato molto di più il primo episodio), ma certamente il premio per i costumi e la scenografia! Per quanto belli gli altri non si avvicinano neanche lontamente alla sapienza e il gusto del Signore degli Anelli...almeno, secondo me.

Chicago è uno splendido film e merita i premi ricevuti.
Mi resta oscuro l' Oscar alla Zeta Jones, che secondo me nel film non ha brillato (molto molto meno della Zellweger, per me!).
Ancora più oscuro quello alla Kidman, che lo avrebbe meritato dieci volte per Moulin Rouge mentre nei panni della Woolf secondo me non ha espresso in pieno le sue potenzialità.

Peccato per Gangs of New York...meritava almeno un riconoscimento, invece nulla di nulla.

Infine, gioisco per Almodóvar! Parla con lei è un capolavoro, per me. :)



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
Oscars 2003! - 2003-03-24 12:56:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ma scusa...Le Due Torri non avrebbe meritato un Oscar anche per il Trucco???
Cacchio...meglio di così chi c' è mai stato????


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Oscars 2003! - 2003-03-24 13:09:05   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Ma scusa...Le Due Torri non avrebbe meritato un Oscar anche per il Trucco???
Cacchio...meglio di così chi c' è mai stato????


Sì, me ne ero scordata infatti, concordo con te!

Si vede che le sopracciglia finte della Hayek erano complicatissime da incollare!
:D



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Oscars 2003! - 2003-03-24 13:30:34   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Si vede che le sopracciglia finte della Hayek erano complicatissime da incollare!
:D[/color]


Dubito!
Almeno non quanto i piedi degli hobbit!!!


Cmq volevo comunicare a tutti il mio giubilo riguardo la vittoria di Eminem come Miglior Canzone!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
Oscars 2003! - 2003-03-24 14:10:05   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

Aerthiel, avrei voluto restare sveglio anche io! Sono anni che ci provo e per un motivo o per l' altro non ci riesco. Per caso mandano in onda una replica questa sera, in prima serata o anche un pò più tardi, che voi sappiate?


domani sera, versione ridotta su la7. Io l' ho videoregistrata ma non saprei proprio come copiarla... magari su winmx si trovano dei grabs su divx.


Ae

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Oscars 2003! - 2003-03-24 17:25:57   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Bene, bene!
Almeno così posso vederlo!!!!

Ieri ci ho provato...ma non è stato semplice!
Il giornale dei programmi televisivi diceva ke la trasmissione iniziava all 23:55.
Alle 23:50 ero già sintonizzata su la7, ma c' era un programma sull' Iraq che non accennava a terminare.
Durante una pubblicità vedo lo spot che dice che gli Oscar inizieranno all' 1.
Ok...si può ancora ancora fare!
All' 1 inizia, però, il programma pre-Oscar!
Dopo circa una mezz' ora avvertono che la cerimonia avrà inizio da lì ad un' ora e mezza....argh! Proviamoci!!!!
Alla fine ho ceduto...verso le 2 e qualcosa ho spento la tv perkè avevo troppo sonno...ed ho pensato: macchìssene...!!!!

Eheheheh...tanto lo vedo domani!


_____________________________






(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 14
Oscars 2003! - 2003-03-24 18:15:49   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

domani sera, versione ridotta su la7.

SI! Grazie!! NOn lo perderò questa volta!


_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 15
Oscars 2003! - 2003-03-25 23:17:45   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel


Personalmente mi e' sembrato tanto l' oscar dei buonisti (e come non potrebbe esserlo di questi tempi?) con i premi alla mammina incinta, al tragico reportage sulla tragedia americana (il documentario sulle twin towers) e via dicendo.



Sì, sono d' accordo... e credo che sia anche per questo che Gangs non ha avuto riconoscimenti: mostrava un volto dell' America che ora come ora non torna comodo

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-03-25 23:19:01 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 16
Oscars 2003! - 2003-03-26 10:26:14   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ma....ma....ma....nessuno ha scritto una cosa per me fondamentale!!!!!
Ieri vedendo la replica tagliata della cerimonia degli Oscar...il primo premio assegnato è stato al Miglior Film d' Animazione e...
...ha vinto...
SPIRITED AWAY di Hayao Miyazaki!!!!!
Ho fatto un salto ed ho gettato un urlo talmente forte che per tutta la sera ho avuto mal di gola e...mi è scoppiato il mal di testa!!!

Happyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
Ma è una cosa da STRAFESTEGGIAREEEEEEEE!!!!
Cronos...so ke tu puoi capirmi!!!!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-03-26 16:55:32 >



_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 17
Oscars 2003! - 2003-03-26 13:54:57   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

SPIRITED AWAY

Mi incuriosiva già da prima...
Ma c' è qualche progetto di doppiaggio/sottotitoli per l' italia?
O dovrò vederlo in japponese coi sottotiloli in inglese?

Ah, ho apena visto " Shaolin soccer" ... forte!!!!

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
Oscars 2003! - 2003-03-26 16:53:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Shaolin Soccer è una vera perla! E' propio gustoso, peccato ke non lo doppino!!!

SPIRITED AWAY uscirà presto nei cinema italiani, seguirà le orme di PRINCESS MONONOKE!!!!!
Era ora ke si degnassero ad accogliere come si deve il lavoro del sensei Miyazaki!!


_____________________________






(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 19
Oscars 2003! - 2003-03-27 22:09:16   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Ma....ma....ma....nessuno ha scritto una cosa per me fondamentale!!!!!
Ieri vedendo la replica tagliata della cerimonia degli Oscar...il primo premio assegnato è stato al Miglior Film d' Animazione e...
...ha vinto...
SPIRITED AWAY di Hayao Miyazaki!!!!!


Arwen pensa che volevo proprio scriverlo anch' io !
Nell' elenco che è stato mandato manca appunto la menzione all' Oscar per l' animazione.
In questo periodo sono pressissimo, devo recuperare una settimana di stuidio persa per l' influenza e ho avuto poco tempo per leggere Numenor se no l' avrei scritto subito.

quote:


Ho fatto un salto ed ho gettato un urlo talmente forte che per tutta la sera ho avuto mal di gola e...mi è scoppiato il mal di testa!!!
Happyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!
Ma è una cosa da STRAFESTEGGIAREEEEEEEE!!!!
Cronos...so ke tu puoi capirmi!!!!


In effetti non è una cosa che accade di frequente, ha superato perfino un titolo di successo come Ice Age e questo mi fa venire davvero la curiosità di vederlo.
Il problema è che se verrà distribuito dalla Buena Vista come è accaduto con Princess Mononoke possiamo spararci


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Oscars! Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode