Erebel
Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
|
Per dovere di cronaca, anche io segnalo il mio caso positivo (per ora) con Fastweb. Da gennaio prendo casa a Roma e attiverò una linea con ADSL con Fastweb. Vado sul sito, scelgo il mio tipo di contratto e vorrei approfittare dell'offerta di sconto: in pratica se mi abbono online entro il 23 novembre mi scalano 50 euro dalla prima bolletta. Visto che cmq volevo attivare il servizio per dicembre decido di usufruire della cosa, tanto più che online è velocissimo. Comincio a riempire il form quando mi accorgo che senza un numero di telefonia fissa già attivo non posso proseguire nella compilazione. La procedura si interrompe e mi dicono di rivolgermi al 192 192. Telefono dal mio attuale fisso (a Viterbo): mi risponde un disco dicendomi che la mia zona non è coperta dalla rete Fastweb quindi non mi fanno parlare con nessuno! Mi tocca chiamare dal mio cellulare a pagamento. Chiamo e la tipa di mi dice che "le applicazioni al momento non funzionano", lascio il mio numero e mi avrebbero richiamato loro. Non contenta della cosa, scrivo una mail al Servizio Clienti (la mail generica), convinta che nessuno mi risponderà in tempo per non farmi perdere l'offerta. Invece: La mail l'ho spedita ieri sera alle 23:00. Stamattina alle 8:57 mi hanno risposto chiedendomi alcuni dati (io ad esempio sapevo già che in quel condominio la linea era già stata portata) e mi assicurano che avrei potuto usufruire dell'offerta anche se dovevo fornire i dati per telefono e non online. Mi avvisano di tenere sotto mano carta d'identità , codice fiscale, ecc. Nemmeno due ore dopo mi chiama un'operatrice cortese ed efficiente, mi chiede tutti i dati che mi avevano anticipato nella mail, e mi dice che riceverò il contratto via mail. Cinque minuti dopo mi arriva in casella il contratto in formato PDF con tutte le condizioni. Altre due ore dopo mi arriva una seconda chiamata, che mi conferma l'avvio della procedura per la richiesta di attivazione della linea. [L'unica domanda stupida è stata "lei avrà anche un computer nell'appartamento?" No, mi collegherò all'ADSL mettendomi il doppino nel naso!! ] Mi conferma anche che i tempio di attivazione sono di circa 10 gg lavorativi e che l'ufficio tecnico mi avrebbe chiamato per l'appuntamento. Be' fino ad ora sono stati gentili ed efficienti. Poi vi terrò aggiornati!!
_____________________________
|