Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

sandman

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> sandman Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
sandman - 2002-09-01 1:11:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sicomme che mo sono anche animatrice e il mio compito è quello di rompere i co...siddetti... ecco un altro post!

mi sonoimbattuta oggi per caso in un disegno di charles vess, e mi è tornato alla mente sandman, il magnifico fumetto di neil gaiman per cui anche vess ha lavorato...

ho letto solo alcune raccolte, non tutte, perchè me le prestava un amico di un amico... il quale ha smesso quando, una delle volte che la persona che faceva da tramite portandomi le suddette raccolte, queste sono state rubate -_-

io sono INNAMORATA di quel fumetto che non leggo da anni (sigh sob) e ora come ora vorrei ritrovare le raccolte, anche se costano un occhio della testa (e io son sempre senza soldi!!)...

qualcuno di voi può aiutarmi? quando ancora a firenze c' era avalon, lì alcune le avevano... ma avevo ancor meno soldi di adesso, allora :P

dove le potrei trovare? anche per posta...

qualcun altro si è innamorato come me di quel magnifico fumetto??


_____________________________


Messaggio #: 1
[Deleted] - 2002-09-01 1:24:37   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a GwendydD)
  Messaggio #: 2
sandman - 2002-09-01 19:40:03   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
devo essere veramente rinco....com' è che non m' è venuto in mente? vedrò a lucca cosa trovo, tanto le probabilità che ci vada sono abbastanza alte ;D

anzi, probabilmente ci si becca ;P

grazie ;D


_____________________________



(Risposta a Guest)
Messaggio #: 3
[Deleted] - 2002-09-02 0:20:46   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a GwendydD)
  Messaggio #: 4
sandman - 2002-09-02 18:17:21   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Mmmmmh, mmmhh, Sandman!?!
Questo nome non mi è nuovo.
Parlate della canzone dei Metallica forse?

No, non credo, penso invece che parliate di Sandman, o morfeo, uno dei sette Eterni, fratello di Morte, Destino, Delirio, Distruzione, Desiderio e Disperazione, vero?

Ok, dopo questa mia dimostrazione di conoscenza da bravo bambino quale sono, vi dò anche qualche dritta.

La Magic Press, la casa editrice italiana di Sandman sta ristampando tutti i volumi sia dell' edizione cartonata, sia di quella " semplicemente" brossurata più economica (che a me tra l' altro piace di più).

Alle fiere ho sempre trovato poco di quella collana (che sono dieci volumi, pubblicati NON in ordine cronologico), e a Lucca in particolare lo Stand della Magic è di solito più piccolo di quello che potrebbe essere, almeno da quando la manifestazione ha perso di carattere.

Infine, una piccola anticipazione: Neil Gaiman, lo scrittore della pluripremiata serie, ha deciso di ricominciare a scrivere il suo personaggio più famoso, e comincerà con un ciclo di storie incentrate su un personaggio e che si svolgono nel passato, ed uno degli episodi, incentrato su Desiderio, sarà disegnato nientemeno che da Milo Manara!!!

Salut :O)>

PS: Se non sono indiscreto quali volumi avete letto voi?

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 5
[Deleted] - 2002-09-03 14:21:42   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a GwendydD)
  Messaggio #: 6
sandman - 2002-09-03 22:22:56   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mi chebbelle notizie, che mi dai, maward!

pensavo già di dover andare agli angoli delle strade per riuscire a pagarmi i volumi usati! il problema sarà trovarli, vi prego datemi una mano, è una droga e sono in astinenza da qualche annetto :P

una ragazza caritatevole che ho conosciuto quest' estate mi ha promesso di fotocopiarmeli (non fateci caso, è pazza), ma l' originale è meglio... se non altro per colore e qualità ;P

e gaiman che ritira fuori sandman è un' altra notiziona eccezionale... chebbellezza! ^________________________________________^

per quanto riguarda manara.... mmmh... non m' è mai piaciuto... sandman ha avuto disegnatori ben più degni, a mio parere.


cmq grazzzieeeeeeeeee! ^___________^


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 7
sandman - 2002-09-03 22:24:22   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmh... dimenticavo... per i titoli sono una frana, quindi non so dire di preciso quali ho letto... ma mi sa gli ultimi 5 (perchè mi avessero mandato prima gli ultimi non l' ho mai capito)


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 8
sandman - 2002-09-04 11:13:40   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
alt, forse per i fumetti posso fare qualcosa io ho un amico che ha una fumetteria e se chiedo a lui forse trova tutto.... e dico tutto... pensate che ho in casa lo storyboard di Evangelion....

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 9
[Deleted] - 2002-09-04 14:08:12   
Guest
[Deleted by Admins]

(Risposta a Beliondir)
  Messaggio #: 10
sandman - 2002-09-04 21:10:48   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Beliondir wrote:
quote:

alt, forse per i fumetti posso fare qualcosa io ho un amico che ha una fumetteria e se chiedo a lui forse trova tutto.... e dico tutto... pensate che ho in casa lo storyboard di Evangelion....


Ciao, non è che riesce a trovare qualcosa anche di Rat-Man, numeri datati ovviamente?
Rat-Man collection: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,16,20,24

In più gli speciali:

  • Rat-Man contro i supereroi
  • Star Rats

Grazie Beliondir e chiunque, per caso, legga questi numeri mancanti e, sempre per caso, li possegga... mi può contattare?
Grazie!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 11
sandman - 2002-09-04 23:35:03   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Beliondir

alt, forse per i fumetti posso fare qualcosa io ho un amico che ha una fumetteria e se chiedo a lui forse trova tutto.... e dico tutto... pensate che ho in casa lo storyboard di Evangelion....


ecco, ora ovviamente sei obbligato a farmi sapere! ;D


_____________________________



(Risposta a Beliondir)
Messaggio #: 12
sandman - 2002-09-05 20:12:06   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Il mio dovere di buon conoscitore dell' ambiente fumettistico è anche quello di diffondere l' arte!
Sono quindi ben felice di dispensare conoscenza a tutti.
Comunque, la cosa più semplice da fare (e anche più divertente) è cercare tra tutte le fumetterie sparse per il mondo, cercare tra l' usato, girare per le fiere...
...oppure andare sul sito della pandistribuzione (il magazzino della Panini) dove trovi di tutto e di tutte le case editrici (anche straniere) ed è per corrispondenza!!!
[:' (] Così la gente non dice che siamo avidi!!!



Saluti a tutti :O)>

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 13
sandman - 2002-09-12 23:00:50   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Questo thread mi fa tornare in mente antichi discorsi fatti nella FUMETTI.100 (Shiva senz' altro se ne ricorderà ).
Sandman era una delle opere che mi ero ripromesso di procurarmi ma che poi sono finite nel dimenticatoio quando ho abbandonato i comics per passare ai manga.
Adesso però mi avete fatto tornare la curiosità di leggerlo.

quote:


Maward:

La Magic Press, la casa editrice italiana di Sandman sta ristampando tutti i volumi sia dell' edizione cartonata, sia di quella " semplicemente" brossurata più economica (che a me tra l' altro piace di più).


Questa mi sembra un' ottima occasione per prendere la palla al balzo. Le ristampe da quando sono iniziate ?
Si trovano ancora in giro o sono già andate a ruba ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 14
sandman - 2002-09-14 20:04:45   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Ciao Cronos
Dunque, le ristampe di Sandman sono ricominciate già da parecchio.
PERO' , ciò non significa che sono già ridiventate irreperibili, semplicemente basta andare in una fumetteria e chiederne (ancora non le hanno ristampate tutte (sono 10 volumi)).
Dalle parti tue (Milano e provincia)troverai sicuramente dei comics shop fornitissimi che io mi posso solo sognare , e che sicuramente anche su ordinazione te li possono procurare.

Salut :O)> da Maward

PS: Perchè hai lasciato i comics per i manga (non è critica, solo curiosità per due generi così differenti).

Arisalut a tut :O)>

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 15
sandman - 2002-09-14 20:07:09   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Argh, non mi ero accorto che quando mettevo il mio classico smiley con nasone e pizzetto mi dava quella palletta disperata!!!!!!!!

Salut da Maward ' ' smiley con nasone e pizzetto' '

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 16
sandman - 2002-09-15 2:30:37   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maward

Dunque, le ristampe di Sandman sono ricominciate già da parecchio.
PERO' , ciò non significa che sono già ridiventate irreperibili, semplicemente basta andare in una fumetteria e chiederne (ancora non le hanno ristampate tutte (sono 10 volumi)).
Dalle parti tue (Milano e provincia)troverai sicuramente dei comics shop fornitissimi che io mi posso solo sognare , e che sicuramente anche su ordinazione te li possono procurare.


Ok grazie, vedrò di andarle a cercare

quote:


PS: Perchè hai lasciato i comics per i manga (non è critica, solo curiosità per due generi così differenti).


Devi sapere che io ero un gran lettore di fumetti Marvel, compravo quasi tutto quello che veniva pubblicato in Italia. Allora diverse case si contendevano i diritti delle varie serie: Star Comics, Play Press, Max Bunker Press... Queste stesse case editrici (Star Comics in particolare) iniziarono parallelamente a introdurre i manga e così cominciai a comprare anche quelli.

I manga sono completamente diversi dai fumetti occidentali sotto vari aspetti. Innanzitutto non esiste il concetto di tormentone infinito, le storie hanno un inizio e una fine e questo contribuisce di sicuro a dare maggior senso alla trama. Lo scenaggiatore e il disegnatore sono sempre la stessa persona, non cambiano da numero a numero per cui c' è anche una certa continuità stilistica.
Mi è piaciuto poi subito lo stile di disegno, del resto per uno che appartiene alla generazione dei cartoni giapponesi degli anni ' 80 non poteva essere altrimenti
In particolare mi piace l' uso dei retini che in occidente è una tecnica quasi del tutto ignorata, e che contribuisce a dare colore e dimensione a semplici tavole in b/n.
Inoltre nel manga le sensazioni, le atmosfere sono tutte descritte tramite l' espressività dei volti dei personaggi.
Non ci sono lunghe e prolisse didascalie che descrivono cosa pensa il personaggio come nei fumetti occidentali, non ce n' è bisogno. Questo rende la lettura di un manga più immediata e diretta rispetto a un comic.
Infine il manga spazia su ogni genere, dalla fantascienza al fantasy, dall' horror al sentimentale... mentre la produzione americana è al 90% supereroica, mentre quella nostrana è ferma ormai da decenni sugli stereotipi della Bonelli.
Praticamente ho trovato la formula del fumetto giapponese vincente sotto ogni punto di vista e ho quindi perso interesse nei comics che leggevo prima.
Questo per quanto mi riguarda personalmente, ma altri fattori mi hanno indotto a pensare che il manga sia mediamente un prodotto di qualità superiore al comic:

- l' arrivo dei manga in Italia ha fatto letteralmente crollare la vendita dei comics. La stessa Marvel Italia ha dovuto aprire una sezione dedicata ai fumetti giapponesi per non perdere mercato.

- lo stesso fenomeno è accaduto, forse in maniera più blanda in USA. Tuttora molte case indipendenti hanno iniziato a sfornare fumetti ibridi, disegnati in stile nipponico nel tentativo di cavalcarne il successo (ma mantenendo la tradizionale formula occidentale del fumetto inifinto con autori che si alternano).

- con l' arrivo dei manga il fumetto si è aperto anche al pubblico femminile. Ti assicuro che prima alle convention e mostre c' era una partecipazione esclusicvamente maschile, mentre ora almeno la metà dei lettori e appassionati sono ragazze.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 17
mangofilia... - 2002-09-15 17:52:06   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sarà, ma io che coi cartoni animati giapponesi ci sono veramente " cresciuta" , essendo nata nell' ' 83, trovo quello stile di disegno... mmmm... faccio una premessa: NON voglio offendere nessuno, NON voglio scatenare polemiche, NON voglio assolutamente dire che quelli a cui piacciono i manga sono dei cretini (forse non sapete quanto stimo cro!;)); inoltre abbiate pazienza, ma non ho peli sulla lingua, e gli eufemismi non renderebbero la mia idea. ...e non sono cattiva come sembro :P fine della premessa, continuo a scrivere: dicevo, trovo quello stile di disegno ripugnante e offensivo, nonchè ripetitivo, sbrigativo, pacchiano e tutt' altro che originale. figuratevi poi che io sono una di quelle pallosissime persone che quando fanno un disegno vogliono che sia il più realistico possibile (è per questo che ci metto gli anni...), anche se il soggetto non è neanche lontanamente vicino alla realtà. e poi non mi piacciono le cose troppo sbrilluccicose;P
per quanto riguarda le storie, boh, non le conosco... perchè roba con quei disegni proprio non riesco neanche a prenderla in mano... ma a volte mi capita di vedere delle cose alla televisione... tipo su mtv... magari per curiosità, per vedere cosa ci sarà che piace tanto di sti affari, mi ci fermo un attimo... ecco, mi capita spesso di sentire dialoghi (o monologhi) con tutta la pretesa di essere seri e filosofici... delle minchiate assurde, di una banalità inenarrabile.... mah! poi ci sono quelli demenziali che avrebbero anche la pretesa di far ridere qualcuno... beh a me fanno piangere :P
in poche parole detesto i manga. del resto sono di quelle cose che ami oppure odi. ecco, io li odio.

ipercritica? ho paura di sì... non odiatemi, ma non riesco a starmene zitta :P


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
mangofilia... - 2002-09-17 1:48:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
GwendydD, ti piaceranno allora i classici di Dinsey?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
sandman - 2002-09-17 12:13:47   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Per rispondere a GwendydD che dice di non conoscere le trame dei cartoni giapponesi trasmessi in Italia che adoro e di cui sono una gran esperta ( sfido a battermi!!!!!!!!) cito un branetto tratto dal sito sui cartoni più famoso della rete( a cui il mio ex ragazzo collaborava anni fa ).

la maggior parte delle storie ha una trama presa tra queste (si applicano anche nel caso di personaggi animali):

1) Il protagonista è un ragazzo fuggito da un pianeta lontano, distrutto da una razza ostile; egli viene sulla Terra per proteggerla dallo stesso pericolo grazie a un robot, e viene accolto da un prof. di una base di ricerca, e da alcuni aiutanti. (
2)La protagonista è una maga proveniente dal Regno della Magia, che deve studiare le abitudini dei terrestri, o recuperare un oggetto magico.
3) La protagonista è una ragazza terrestre che riceve dei poteri che dureranno solo un anno coi quali può trasformarsi in una persona adulta.
4) Il/La protagonista è un orfano/a, spesso alla ricerca della madre, e deve subire soprusi e angherie durante la ricerca.
5) Il/La protagonista è appassionato/a di uno sport, e con grandi sacrifici riuscirà a vincere il campionato.
6 ) La storia è tratta da un romanzo o da una favola occidentale (e spesso la storia è di tipo 4)

Un’altra curiosa caratteristica che ricorre spesso è la composizione dei gruppi d’azione di cinque persone. Abbiamo, nell’ordine:

1) l’eroe principale: deciso, coraggioso, simpatico
2)uno introverso e scorbutico, ma razionale
3)una bella ragazza
4) un ragazzino
5)un ciccione dai comportamenti spesso grossolani
Anche nei gruppi con meno persone, i personaggi ricadono sempre in uno di questi stereotipi.

Questa è di solito la tipica struttura di un episodio delle serie robotiche classiche (pre-Gundam, per intenderci):

1)situazione iniziale, in cui spesso il cattivo fa qualcosa di losco, i buoni gli rovinano i piani, e il cattivo, incazzato, invoca o si trasforma lui stesso in un mostro gigante
2)apparizione del mostro alieno, introdotto da un fermo immagine con sottotitoli in giapponese
3) mostro alieno che distrugge qualche città, preferibilmente Tokyo, a partire dalla famosa torre simile alla torre Eiffel
4) trasformazione/composizione/attivazione del robot
5)combattimento con vittoria del buono
6) fuga del cattivo superstite (se c’è) e/o maledizioni da parte del capo dei cattivi
scena finale, che di solito si conclude sotto il sole infuocato del tramonto o con la soluzione degli eventi del punto 1 (con tanto di gag finale dei personaggi-macchietta)

Numerosi sono anche i riferimenti indiretti alle leggende e mitologie giapponesi: una tra tutte, quella dei terribili Oni, demoni già sconfitti dagli eroi giapponesi in un lontano passato e che hanno promesso di ritornare e vendicarsi.

Ripensate ai cartoni animati che guardavate da bambini ...e ditemi se non hanno ragione:
cartoni di tipo 1 direi quai quasi tutti quelli coi robot ( Gig; Daltanius, Mazinga;Trider g7 ecc)
le maghe tipo 2 ( La maga Chappy; Lalabel; Sally; Gigì).
Le terrestri coi poteri tipo 3 ( La mitica Creamy; la magica Emi; Sandy dai mille colori ;Stilly e lo specchio magico ecc di questo genere ce ne è a bizzeffe .)
Le sfigate tipo 4 : Candy candy( per eccelenza), Milly; Pelin ... esiste anche uno sfigato per eccellenza ehehe ( Remì ) ma di solito sono donne !
Le o gli sportivi tipo 4 ( Jenny la tennista; Mimi; Holly e Benji ecc).
Infine tipo 5 ....quando non hanno saputo che inventare sono nati i cartoni tratti dalle nostre storie ( occidente) spesso storici ad es Lady Oscar;Il tulipano nero ; Dartagnan ecc
e quelli tratti dai romanzi ad es Papàgambalunga; La principessa Sara ( che però rientra nelle sfigate eheheh); Il piccolo Lord ...

Non immaginate quanti siano i cartoni trasmessi...!!!!
Quelli di oggi mi piacciono meno...anche se con la mia cuginetta mi sono sorbita tutte le 5 serie di Sailor Moon , chiedendomi ogni volta ma in questo cartone i cattivi cosa vogliono????; e se quelli sulle storie d' amore stile Piccoli problemi di cuore li giuardo perchè piacciono anche a me. Lo confesso !!!!!
Ma il mio Cartone animato preferito è in assoluto é quello tratto dal fumetto di Orange Road : E' quasi magia Jonny; Basato su un bellissimo triangolo amoroso !!! Quando lo trasmettono non lo perdo mai trovo la trama romantica e divertentissima.( Anche se da noi è stracensurato ahime! )


Se siete appasionati di cartoni e coi cartoni ci siete cresciuti eheeh vi consiglio di visitare www.listacartoni.it è fatta benissimo e trovate ogni tipo di informazioni
baciotti Luna


Nb della Walt Disney sono stupende le colonne sonore! Indimenticabili!!!!
Per quanto riguarda i cartoni della Disney quelli che escono ogni Natale per intenderci , preferivo quelli di un tempo.... ultimamente poi tendono a fare in videocassetta i seguiti delle storie , rovinandole! ( La Bella e la Bestia 2, La Bella e la Bestia a Natale; La figlia della Sirenetta ; il figlio del re leone ecc; sono carini ma nn sono mai come il primo film)
Chi mai può dimenticare la carica dei 101 , Lilly e il vagabondo; Dumbo; Bamby; Biancaneve; Cenerentola...penso che li abbiamo tutti un po' nel cuore o sbaglio??
Di nuovo baciotti


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> sandman Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode