Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) Pagina: <<   < Precedente  2 3 4 [5] 6   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-11-07 16:15:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel



PS: pssssst mae...saresti abilitata anche a tu a farlo, sai?





davvero???


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 81
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-11-07 19:34:10   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie, sono commosso

Spero solo che quella sia una ramazza valarica, altrimenti la polvere valarica non viene via e son guai quando Iluvatar mi dirà di ripulire per bene il mio universo...


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 82
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-08 9:22:15   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Notiziona che spero verrà smentita!

Ho letto su un sito di recensioni cinematografiche che la versione per il grande schermo del terzo capitolo della saga di HP non uscirà nelle sale per Natale o giù di lì, bensì il 10 giugno!!!!!



Spero si tratti di una bufala pazzesca o per lo meno di un errore da parte di chi ha scritto la recensione, perkè altrimenti io denuncio la WB!

Cioè...in questi ultimi due anni l'atmosfera natalizia era sempre introdotta da Harry Potter...la voglio pure quest'anno!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 83
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-08 11:01:12   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Ho letto su un sito di recensioni cinematografiche che la versione per il grande schermo del terzo capitolo della saga di HP non uscirà nelle sale per Natale o giù di lì, bensì il 10 giugno!!!!!

Si è sempre saputo che quest'anno HP sarebbe stato in ritardo...
L'uscita del film in America credo fosse prevista per la primavera, non prima.
Se aggiungiamo i soliti ritardi italiani facile arrivare a giugno quando i bambini finiscono la scuola e hanno tempo di recarsi al cinema

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 84
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-09 5:25:49   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
confermo.. tant'è vero che le riprese del film sono cominciate con circa sei mesi di sfasatura rispetto ai due film precedenti.... non mi sorprende che si finisca alla prossima estate


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 85
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-10 17:34:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline

Sigh sigh...




Intanto mi consolo leggendo L'Ordine della Fenice ke mi ha regalato ieri il mio papà!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 86
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-11 3:16:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Los to leggendo anche io. Al solito, difficile chiuderlo. E' anche un pò colpa sua se ho postato tardi le foto di Lucca. Non ha troppa colpa, sia chiaro. Solo un pochino. Ma ce l'ha.

Se qualcuno non lo sta ancora facendo, leggetelo. Promette benissimo!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 87
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-11 17:40:17   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Se qualcuno non lo sta ancora facendo, leggetelo. Promette benissimo!


io lo sto letteralmente divorando!
E' un sogno... sembra di essere tornati in quel mondo di vecchi amici, vecchie conoscenze (e vecchi nemici), con Hogwarts, la scuola, i corsi, le case, il Quidditch, gli incantesimi... wow
(aria sognante mentre scrive)

Anche se qualcosa è cambiato. L'universo di HP è "cresciuto". Evidentemente è la magia dell'infanzia che svanisce, e questo si riflette anche in questo quinto romanzo. Il tempo passa anche per Harry Potter, che inizia a diventare grande.

Che bello fare questa esperienza insieme a lui

sognante,
Jareth (che nello smistamento è finito... a Serpeverde!)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 88
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-12 1:27:42   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

Se qualcuno non lo sta ancora facendo, leggetelo. Promette benissimo!


Mmm... finito!!
Il libro è bellissimo.

Alle due di oggi pomeriggio sono arrivato a pagina 400 e mi sono reso conto con orrore che dovevo assolutamente leggere le altre 400... peccato che ero all'Università e i professori tendono ad essere poco sensibili al fascino di Harry Potter.
Tornato a casa mi sono abbrutito in posizione orizzontale e sono rimasto sul letto fino a pochi minuti fa

Del prossimo non se ne parla neanche, vero?

Mi consola il fatto che almeno potrò tornare ad avere una vita di relazione

PS. Nego categoricamente quella voce tendenziosa secondo cui Harry Potter causa emicrania.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 89
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-12 2:36:19   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
a me oggi è arrivata la cedolina della posta!!! domani mattina corro a ritirarlo!!!

però lo lascerò chiuso almeno ancora per qualche giorno.. prima devo finire "La regina dei draghi"


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 90
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-14 12:24:00   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ragazzi!!! ieri ho cominciato a leggere Harry Potter!!
Sono arrivata solo a pagina 100 ma già sono stata presa dalla spirale del "leggi tutto subito e in fretta perchè devi sapere"!!

Però devo uscire per andare a prendere il CD di Tori!!!! mi sa che vado in tram così posso leggere tranquilla durante il tragitto


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 91
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-14 12:29:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
perdonatemi per questo post perchè so che rischia di essere ridondante ma non avevo voglia di rileggermi 5 pagine per vedere se era già stata data la notizia : Daniel Radcliffe è stato confermato per la parte di Harry anche per il film "Harry Potter e il calice di fuoco"


per fortuna... odio quando mi cambiano gli attori principali a metà serie!!! spero che lo confermino anche per i restanti 3 film!!


Edit: a proposito di film, QUI è possibile vedere il trailer in inglese di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"

c'è Gary!!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-11-14 12:33:30 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 92
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-14 12:54:27   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
AAAAAAAAARGH!
Ma è meraviglioso!!!
I Dissennatori ke fighi!!!! Anke se sembrano un pò i Nazgul!
Lupin nn si vede per niente, bastardi (vedete, Thewlis fa ribrezzo anke a loro! )...ma Marge...Draco ke con il tempo diventa sempre più carino...il Molliccio di Neville...
Voglio vederlo ora!!!
Non voglio aspettare giugno!

Cmq meno male ke Radcliffe resta, anke io odio quando cambiano gli attori!

P.S. sto leggendo il libro anke io...ma stavolta nn lo sto divorando come ho fatto con gli altri, perkè ad esempio de "il calice di fuoco" ricordo troppi particolari in meno, visto ke l'ho letto in 2 giorni solamente!
Questo lo sto gustando moooolto lentamente, in modo da ricordarmi tutto quello che posso!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 93
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-14 13:45:51   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ehehehehehehe io nell'attesa del 5° me li ero riletti tutti!!!

posso dire di ricordarmi quasi anche tutte le battute!!!


mi sto facendo inoltre tentare dalla possibilità di prendermi i DVD... li danno all'Esselunga con i punti della FidatyCard...

ho i divx fatti per benino.... addirittura con la lingua inglese sottotitolata in inglese, però l'idea di averli originali mi sconfinfera parecchio.. che faccio??


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 94
Harry Potter 3 e i cinema - 2003-11-18 1:22:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
sono a pagina 662.... faccio davvero fatica a staccare gli occhi dal libro e che dire.... wow!!!!!

devo trovare le parole per esprimere quello che penso.. ma prima devo finirlo per trovarne di migliori!!!

ma quanto ci sarà da aspettare per il sesto???




_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 95
Harry Potter e l'ordine della Fenice - 2003-11-19 16:33:47   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ragazzi.. ieri sera l'ho finito....

mi è capitato più volte, anche con i libri di Harry Potter, di chiuderlo ed avere gli occhi lucidi e lo stesso con i film...

ieri sera ho anche rivisto Harry Potter e la pietra filosofale e mi stavo commuovendo (sarà stata sì e no la quindicesima volta che lo vedevo)


ma questo libro... questo libro non si è limitato a farmi venire gli occhi lucidi.... quando l'ho chiuso avevo le lacrime che scendevano sulle guance....


è incredibile come un personaggio fittizio possa entrarti nel cuore....

l'abbiamo visto cominciare a vivere la sua avventura che aveva appena compiuto 11 anni e ora, dopo 5 anni di peripezie, ormai alla soglia dei 16 io mi trovo a vederlo e a dirmi: "come passa il tempo! guarda com'è cresciuto!" quasi che fosse il mio fratellino

la vera magia di questi libri è quella che la Rowling fa riuscendoti a far vedere Harry crescere, affrontare via via problemi sempre più "adulti" mantenendo comunque la freschezza dell'essere ragazzini


mi ha sempre dato fastidio sentir dire da qualcuno che non avrebbe letto questi libri perchè li considerava solo un fenomeno di marketing e mi darebbe ancora più fastidio sentirlo ora che ho letto il 5° volume della serie


ora ho bisogno di riprendere il fiato.... questa storia mi ha toccata ancora di più delle altre, ma penso che a breve ne farò una seconda lettura con cui potrò concentrarmi meglio sui particolari visto che la prima è stata la classica corsa a vedere come finiva!

cercherò di distrarmi con "Artemis Fowl e l'incidente artico"


Maeve si asciuga una lacrimuccia e corre a votare il suo HP preferito


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 96
Harry Potter e l'ordine della Fenice - 2003-11-21 2:29:10   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ieri mi sono guardata in modo abbastanza approfondito il secondo DVD che si trova nella confezione del film "Harry Potter e la camera dei segreti" e ho seguito con interesse l'intervista fatta a JK Rowling e Steve Kloves (lo sceneggiatore)

sembra che Kloves sia informato di qualche particolare in più rispetto alla maggior parte delle persone che frequentano la scrittrice proprio a causa del suo lavoro...
infatti si consulta spesso con lei per capire se ci sono degli elementi nelle trame che sono essenziali poi per ciò che accadrà in futuro

l'intervista inoltre è abbastanza recente e infatti si fa spesso riferimento al 5° libro...
che ne dite... lo sequestriamo e ci facciamo dire qualcosa sotto tortura???

comunque il sesto libro è già in fase di lavorazione.. non dovremo aspettare tanto come è successo per questo

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-11-21 2:31:38 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 97
HP - 3° film! - 2003-12-02 11:06:44   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Andando al cinema ho visto le prime insegne pubblicitarie per Harry Potter e il prigioniero di Azkaban...
Sono BELLISSIME!! Geniali!!

Hanno costruito con il solito cartonato un lampione in 3D (360°, per capirci, sembrava vero!), con affisso un cartello Wanted:
Chi ha visto questo mago?
Attenzione non avvicinarsi, non usare incantesimi, ecc ecc.

La foto del mago ricercato, che è ovviamente quella di Gary Oldman - Sirius Black, è fatta con quella tecnica rifrangente che fa apparire o scomparire l'immagine a seconda di come ci si posiziona davanti!!! Bellissimo!!!

E poi il lampione è pieno di dettagli: due lumi dello stesso materiale iridiscente, Edvige appollaiata in cima, finti bigliettini di "vendita gufi" appiccicati, e le indicazioni per un crocevia con tre direzioni: Hogsmeade, Hogwarts e non ricordo che altro...

In qualche modo quel lampione DEVE essere mio!!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 98
HP - 3° film! - 2003-12-02 13:00:43   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
anche io lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 99
HP - 3° film! - 2003-12-02 14:00:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Dimmi che cinema è!
Userò la magia e ne prenderò uno...per me naturalmente!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 100
Pagina:   <<   < Precedente  2 3 4 [5] 6   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) Pagina: <<   < Precedente  2 3 4 [5] 6   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode