Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Nonsolomoda! :D

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Nonsolomoda! :D Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Nonsolomoda! :D - 2003-07-07 22:37:28   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Incredibile a dirsi ma ho trovato un sito dove vengono vendute le armi del film il SdA!!
La cosa bella e originale è che non ci sono solo le classiche spade, bensì anche...archi, frecce e via dicendo!!

Eccolo qui:
http://www.acondia.com/armsofvalor/

Buon giro e occhio a cliccare o vi svuotate le tasche!



_____________________________


Messaggio #: 1
Nonsolomoda! :D - 2003-07-09 10:29:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
L' altro giorno ero a Ciampino ed ho subito adocchiato un negozio che vendeva spade giapponesi...io ed Aragorn ci siamo fermati per dare una profonda occhiata e cosa troviamo accanto alle varie Katana&co?
Le armi del SdA!
Ke bello poter vedere a grandezza naturale Glamdring, Anduril e Narsil, Pungolo, ecc....ed anke la versione in miniatura poggiante perpendicolarmente su una base!
WOW!
Però ke prezzi!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Nonsolomoda! :D - 2003-07-09 13:32:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

L' altro giorno ero a Ciampino [...]
Le armi del SdA!


Urka! Mi dai l' indirizzo esatto?
Cmq sui prezzi che dire, dovresti confrontarli con quelli che si trovano online. Ho visto che possono esserci oscillazioni notevoli per lo stesso e identico pezzo, non so bene per quale motivo.
Ad es. anche gli archi che ho segnalato sopra, per quanto a mano e quindi preziosi, li ho trovati altrove a meno, anche 50 euro di differenza. Tocca farsi un po' di conti e di giri per capire dove conviene acquistare. Tenendo conto anche del fattore peso + spese di spedizione che può incidere non poco nella scelta.



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Nonsolomoda! :D - 2003-07-09 13:55:22   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Guarda, era la prima volta ke andavo a Ciampino, perciò nn ho idea di ke strada fosse...ma sguinzaglio il mio fido sposino e ti riferirò (appena gli capiterà di tornarci) la strada esatta.
Cmq se nn vuoi assolutamente aspettare ti posso dire ke era in fondo ad una delle vie ke partono a raggiera dalla piazza centrale!
Per ora + di così nn sono in grado di fare!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Nonsolomoda! :D - 2003-07-15 18:28:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Urka! Mi dai l' indirizzo esatto?


Dunque...ho sguinzagliato Aragorn e l' indirizzo +o- esatto è in mio possesso!
Via XXIV Maggio...n° 30 e qualcosa! Ehm...nn si ricordava il numero esatto!
Cmq è facilmente riconoscibile, in vetrina nn passano inosservate spade giapponesi e spade " tolkieniane" !

Fammi sapere se mai acquisterai una di quelle!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Nonsolomoda! :D - 2003-07-27 17:53:49   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ehm...Erebel...hai notato ke ti ho postato l' indirizzo?


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Nonsolomoda! :D - 2003-07-28 15:28:22   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

Ehm...Erebel...hai notato ke ti ho postato l' indirizzo?



Sì, e ti ringrazio, ma al momento non ho molte possibilità/tempo/mezzi per recarmi a Ciampino. E ancora meno, ma infinitamente meno, soldi da spenderci.
Appena le cose si sistemano (!) ci faccio una capatina e ti dico.



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Nonsolomoda! :D - 2003-07-29 19:04:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Appena le cose si sistemano (!) ci faccio una capatina e ti dico.


Sì!
sì!
E' ke non avendo avuto tue risposte...non sapevo se magari avevi perso il messaggio!
Ok...io aspetto il tuo responso!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Ancora spade - 2003-07-30 15:16:54   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho trovato il sito dei produttori ufficiali delle spade del film SdA, la United Cutlery.
Le foto sono splendide, e ci sono molti dettagli sulla loro realizzazione che potreste trovare interessanti.
Ancora non ho dato un' occhiata alla sezione prezzi, ma ora vedremo.



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
ATTENZIONE! ARMI! - 2003-12-03 0:26:23   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ciao a tutti!!

Ho riguardato il sito ufficiale che riproduce le armi del SdA e ci sono prezzi scontatissimi!!!
Andate a dare un'occhiata QUI.

Pungolo costa solo 129,99 $!! Quindi con il dollaro basso sono poco più di 100 euro. Se li paragonate ai 400 e passa che ci hanno chiesto a Lucca!!

Se avete due euro da parte fossi in voi coglierei al volo l'occasione!!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
ATTENZIONE! ARMI! - 2003-12-03 0:34:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sto notando solo ora che forse i signori vendono solo in USA...



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
ATTENZIONE! ARMI! - 2003-12-03 0:57:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
non crucciarti, Erebel.. è solo un piccolo particolare! al prezzo di listino devi solo aggiungere il biglietto aereo!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 12
ATTENZIONE! ARMI! - 2003-12-10 22:37:13   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Pungolo costa solo 129,99 $!! Quindi con il dollaro basso sono poco più di 100 euro. Se li paragonate ai 400 e passa che ci hanno chiesto a Lucca!!
Se avete due euro da parte fossi in voi coglierei al volo l'occasione!!


Ahem... ho già fatto la mia spesa in "metallo" a Lucca

E poi io non mi accontento certo di Pungolo, come minimo voglio Narsil

quote:


Sto notando solo ora che forse i signori vendono solo in USA...



Anche se esportassero immagino ci sarebbero da pagare delle tasse doganali no ? Tra l'altro stiamo parlando di armi per cui presumo che la cosa si complichi...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
ATTENZIONE! ARMI! - 2003-12-12 13:34:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Se volete vedere le foto delle armi del film...andate QUI!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 14
Sconti sulle armi! - 2004-01-05 0:51:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vi informo di alcune notizie in mio possesso sul discorso delle armi del SdA.

Leggendo un forum internazionale sul SdA ho scoperto che gli iscritti, in stretto contatto con i creatori del merchandising, beneficiano di un 10% di sconto sull'acquisto delle armi da Blades by Brown (sito segnalato). Inoltre per gli ordini intercontinentali ci dovrebbe essere un ulteriore sconto del 10%, il che significa che in media si risparmiano ben 40 dollari su una spada che ne costa 200.
La cosa è venuta fuori dopo alcune lamentele, simili alle nostre, nei confronti di dettaglianti in diversi paesi europei che sparavano prezzi sui 700 dollari in maniera ingiustificata.

Io credo che attenderò qualche nuova entrata per qualche mese e poi procederò all'acquisto, prima o poi.

Ah, tra l'altro ho notato che di Glamdring ne esistono due versioni ufficiali: una normale, l'altra Collector's Edition.
Vi posto le due foto di seguito, anche se placca da esposizione a parte non noto troppe differenze.








Allegato (2)


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 15
Sconti sulle armi! - 2004-01-05 2:39:14   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Come riflessione al margine, non mi sorprenderei se non ve ne fossero, a parte la "confezione" o l'accessoristica di corredo. Dopo tutto credo sia corretto nei confronti di fans, appassionati, collezionisti e maniaci definire UNA spada "ufficiale" di Gandalf tratta dal film di P. Jackson.
Effettivamente quel che potrebbero cambiare è non il disegno quanto i materiali. Ma se sono così pregiate già nella versione "base" non gli resterebbe che renderla "gioiello", con costi immagino proibitivi... Suppongo arricchire la confezione con placca di supporto, magari materiale cartaceo, o quant'altro sia più semplice e appropriato... Come dicevo, solo una riflessione personale


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Nonsolomoda! :D - 2004-01-07 1:15:54   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Non so ragazzi... a me queste armi del film lasciano qualche dubbio.
Voglio dire, se proprio devo spendere soldi per qualcosa del genere tanto vale avere una spada unica, fatta da un vero artigiano, piuttosto che una copia di uno stock prodotto industrialmente in serie.
Che ne dite ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Nonsolomoda! :D - 2004-01-07 2:50:51   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Beh, pare che le migliori ed "ufficiali" siano costruite a Toledo da produttori di pregio, se non vado errato. Dunque, in teoria, sono in effetti oggetti di ottima fattura a prescindere dal film. Se ciò è vero diciamo che personalmente fugherei il dubbio di comprare qualcosa di scarso valore artistico solo per via del film. Considera che a Toledo la produzione di spade e pugnali è - pare - di pregio, per cui queste potrebbero essere ben fatte. Sono in effetti stato a Toledo e c'erano produttori e forgiatori ad ogni angolo, e tutti ci illustravano la magnificenza della fattura delle varie lame ed impugnature ecc ecc. Avevo però 12 anni per cui non saprei dare un giudizio personalmente degno di moltissimo credito, anche considerando che non ero interessatissimo alla cosa.

Dal punto di vista collezionistico, ad ogni modo, hanno l'attrattiva di essere realizzate dagli stessi che le hanno realizzate per il set, per cui hanno in effetti il fascio di essere indirettamente un "cimelio" per appassionati, un pò come comprare il casco di uno storm trooper dall'azienda che li ha realizzati per il set, cosa che personalmente farei se non avessi una lista di acquisti con altro in cima


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
Nonsolomoda! :D - 2004-01-07 13:22:07   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
come alcuni di voi già sanno, tra armi e armature la mia collezione inizia a diventare di un certo peso...

Aggiungo i miei dieci eurocent alla discussione. Le armi prodotte, sia pure in serie, a Toledo sono effettivamente di qualità buona o superiore.
Per gli appassionati di oggetti "standard", marche come Marto (forse la più famosa) sono garanzia di buon rapporto qualità/prezzo. Esistono già da tempo i set di oggetti tratti da film celebri, come "il Gladiatore", fedelissime riproduzioni di quelle usate sul set.

Sulle armi tratte da "Il Signore degli Anelli" francamente ho ancora qualche perplessità. Le ho viste e toccate con mano e non so... mi hanno lasciato in qualche modo perplesso. Sembrano un po' troppo finte. Va bene che provengono da un'ambientazione fantasy, ma mi sono sembrate un po' troppo artificiali. E, si sa, il valore di una spada si saggia solo stringendola in mano

Inoltre sulla lama è scritto, inciso a fuoco, "Lord of the rings official bla bla bla". Forse c'era pure il "made in", ma non ricordo con certezza. Comunque, più di tutto è stato questo particolare, ancora più del prezzo, a dissuadermi dall'acquisto.

Per chi fosse interessato, anche in Italia ci sono alcuni posti interessanti dove fare acquisti. Uno è il famoso "Medioevo" che si trova subito fuori Gubbio, sulla strada per Perugia. I prezzi non sono bassi, l'assortimento è effettivamente molto ampio, e un'insegna vantava di essere esclusivista per l'Italia delle armi e accessori ufficiali del Signore degli Anelli (da verificare). Hanno anche una produzione propria di articoli in ferro e cuoio, in particolare parti di armature di ambientazione antica o medievale. Anche qui, i prezzi non erano proprio irrisori.

Altrimenti raccomando una visita a San Marino! I tantissimi negozi che si trovano sulle sue strade principali traboccano di armi, armature e simili, a prezzi effettivamente vantaggiosi. Girando un po' si possono veramente fare degli affaroni. Armi, scudi, armature, elmi e accessori in grande quantità e varietà.
Niente del Signore degli Anelli, almeno che io mi ricordi.

E' tutto


armato fino ai denti,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 19
Nonsolomoda! :D - 2004-01-07 14:48:19   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Vi dico quanto ne so io, almeno fino al momento.
Le armi non sono prodotte in serie, sono tutte comunque artigianali (e questo in parte giustifica il loro prezzo), in acciaio Toledo (che è una cosa diversa dall'essere prodotte proprio a Toledo, suppongo si tratti del metodo impiegato, cmq mi documenterò). Questo trova riscontro nel fatto che tra le specifiche del prodotto c'è sempre la dicitura "potrebbero esserci lievi differenze tra una e l'altra visto che sono artigianali" (handmade).
A parte questo, che io sappia, l'intera produzione parte dalla United Cutlery che sono di fatto i forgiatori di tutte le armi del film. Quindi non si tratta di imitazioni delle armi del film che potrebbero essere brutte, ma di vere e proprie riproduzioni ufficiali.
A questo si potrebbe aggiungere, per il mero valore collezionistico il fatto che di alcune verrà fatta una serie limitata e numerata (ad es. Anduril, se non sbaglio, e qualche elmo anche).

Io al momento ho visto da vicino Pungolo a Lucca, e mi è parsa bellissima, e poi la spada di Aragorn al Warner. Scritta a parte, che comunque può restare sul retro e non visibile se appesa alla placca da esposizione, a me sembra una splendida spada, pesante e molto molto curata.

Infine, e questo personalmente è quello che conta di più nella mia scelta, queste spade sono veramente belle: notare ad es. le differenze di stile fra le spade elfiche, quella di Aragorn, quella di Gandalf, quella di Eowyn (con l'elsa formata da due teste di cavallo!) è una gioia per gli occhi.
Molto più delle orride spade fantasy che si trovano in giro a San Marino, piene zeppe di teste di drago, zanne e pesantissime alla vista.

Per quanto riguarda poi il significato di comprare/collezionare spade del film piuttosto che altro, è ovviamente una scelta dettata dal gusto personale... io preferisco, come già detto, possedere una bella spada come quelle, piuttosto che venti mazzi di carte collezionabili!

I miei due eurocent, visto che è tempo di magra!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.R.R. Tolkien ~ >> Nonsolomoda! :D Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode