Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Equilibrium

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Equilibrium Pagina: [1]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Equilibrium - 2003-07-11 17:11:21   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ebbene...pensavo che nn sarebbe mai uscito in Italia, ed invece, come successe per Shaolin Soccer, ecco che dopo qualche anno esce nelle sale italiane Equilibrium!
Io l' ho visto in inglese (ironia della sorte) appunto perkè nn osavo + sperare di vederlo doppiato...ed invece...
Al contrario di ciò ke si può credere sono riuscita a seguire il filo della storia...e poi Aragorn mi traduceva ciò ke nn capivo!
La trama si ispira molto a 1984 di G.Orwell e a Mondo Nuovo di Huxley, la figura del Grande Fratello incombe sulla popolazione...che incubo!!
E' spesso inquietante, ma è molto valido!
La fotografia, le scenografie...è tutto curatissimo e molto appropriato al senso ke il regista voleva dare.
Lo consiglio caldamente!
Protagonisti sono Christian Bale (Erebel...nn potendolo vedere in H.P. come Lupin puoi sempre vederlo qui! ) e Sean Bean (il vecchio Boromir alla riscossa! )...ed un altro ke so di aver visto ma nn ricordo dove!
Se andrete a vederlo poi ditemi cosa ve ne è parso!


Non trovate ke Cristian Bale sia un gran ficone?

P.S. Un' attenzione particolare va all' arte marziale con le pistole ...ottima trovata ed una scena iniziale al buio molto avvincente! ...nn skerzo!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-07-11 17:12:44 >



_____________________________





Messaggio #: 1
Equilibrium - 2003-07-13 19:59:22   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Non l' ho mai nemmeno sentito nominare! Hai qualche info di background, Arwen? Con comodo, perchè ne leggerò solo dopo aver visto il film (che mi intriga abbastanza, per cui credo che andrò tra non moltissimo...)


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 2
Equilibrium - 2003-07-14 9:18:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Nemmeno io l' avevo mai sentito e mi incuriosisce parecchio!!
Soprattutto visto che ho letto anni fa Un mondo nuovo di Huxley e mi era piaciuto molto. Inquietante, come suppongo sia il film, ma particolare.


quote:

ORIGINAL: Arwen

Protagonisti sono Christian Bale (Erebel...nn potendolo vedere in H.P. come Lupin puoi sempre vederlo qui! ) e Sean Bean (il vecchio Boromir alla riscossa! )...


E' questo qui? L' ho già visto in un altro film, ne sono sicura!!
Chissà quale però...



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Equilibrium - 2003-07-14 9:41:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Trovato!

Con lui ho visto di certo Ritratto di signora e Piccole donne, in cui era Laurie!!
Gli altri film non penso di averli visti...chissà!


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Equilibrium - 2003-07-14 10:26:10   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Uhm...è vero, era Laurie!!! Ma di parti da nn protagonista ne ha fatte anke altre...solo ke nn riesco a ricordare tutti i film in cui ha lavorato! Pensavo avessi visto L' Impero del Sole perchè è un film di Spielberg...ed i suoi film in genere sono molto conosciuti!
Ammetto che Ritratto di Signora nn l' ho visto!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Equilibrium - 2003-07-14 11:47:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Pensavo avessi visto L' Impero del Sole perchè è un film di Spielberg...ed i suoi film in genere sono molto conosciuti!


Azzzz...pensa che non ricordavo nemmeno fosse di Spielberg!!
No, l' Impero del Sole mi manca proprio...


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 6
Equilibrium - 2003-07-16 20:19:33   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Ebbene...pensavo che nn sarebbe mai uscito in Italia



ma il film è di quest' anno? l' uscita in inglese intendo

quote:



La trama si ispira molto a 1984 di G.Orwell e a Mondo Nuovo di Huxley, la figura del Grande Fratello incombe sulla popolazione...che incubo!!



sì, in effetti prende molto da quel film a livello di ambientazione (1984)

quote:



E' spesso inquietante, ma è molto valido!
La fotografia, le scenografie...è tutto curatissimo e molto appropriato al senso ke il regista voleva dare.
Lo consiglio caldamente!



mah... io l' ho visto lunedì sera
a livello di fotografia, scene d' azione e colonna sonora niente da ridire, anzi.
forse un po' macchinosa la storia del kata-pistola, ma vabbeh...
per quanto riguarda trama e sceneggiatura, beh, qui arrivano i punti dolenti (possibili SPOILER)
l' idea della società dove sono bandite le emozioni l' ho trovata interessante, ma sviluppata un po' male, ci sono diverse incongruenze
ad esempio, il protagonista quando viene arrestata sua moglie ha decisamente una faccia sorpresa (come minimo)
e ci sono altri casi in cui dei personaggi " proziumati" manifestano qualcosa di anomalo.
a mio avviso l' errore principale è stato presentare la società di Libria libera da qualunque emozione, sarebbe bastato dire che il prozium inibiva esclusivamente le emozioni di odio, amore, invidia e chi più ne ha più ne metta e il film sarebbe stato molto più convincente.
Non so, magari potrebbe trattarsi di un errore di doppiaggio.

Elemento molto negativo, che forse mi ha messo anche un po' di prevenzione addosso è stato l' incipit, quando appaiono le immagini di Stalin e di Hussein, solo di loro due. Le venti persone che erano in sala si son messe a ridere.
Avete presente le critiche (assurde) mosse a ISDA? Quelle che condannavano il film in quanto era un' opera di propaganda bellica? Beh io ho pensato a quello e a quanto fosse stupido e autolesionistico proporre un film che comincia così.

Elemento molto positivo, lo scontro finale: di solito siamo abituati a sorbirci duelli interminabili con i cattivoni di turno che non muoiono mai, l' unico modo per ucciderli è farli saltare in aria assieme ad una bomba H e a volte sopravvivono...
In Equilibrium non c' è niente di tutto questo. Il protagonista riesce a sterminare le " legioni" del cattivone in pochi minuti, fantastica la scena con la katana: 6 morti(forse di più) nel giro di 5 secondi, eheh. Meravigliosa anche l' espressione del cattivone quando i suoi agenti(ma erano tutti cleric?) vengono affettati.
Notevole il confronto con il " luogotenente del cattivone" (TM)
secondi impiegati? 2? 3? forse meno...
Piacevole anche lo scontro finale con le pistole, ma quello con la katana è insuperabile

quote:



ed un altro ke so di aver visto ma nn ricordo dove!



beh, uno degli attori principali è quello che ha fatto re Bruce in Braveheart


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Equilibrium - 2003-07-16 20:51:35   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Ereinion
beh, uno degli attori principali è quello che ha fatto re Bruce in Braveheart


trovato il nome:
Angus McFadyen
è lui?


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Ereinion)
Messaggio #: 8
Equilibrium - 2003-07-16 23:45:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ereinion...avendolo visto in inglese le sottigliezze ke hai colto in italiano e ke ti hanno lasciato perplesso nn le ho colte ank' io!
Poi essendo una ke d' inglese nn sa nulla potrai capire ke livello di puntualità possa aver capito io!
Cmq le scene dei combattimenti sono fenomenali...compresa quella iniziale ke per un occhio nn allenato nn è molto chiara...ma ke io ho apprezzato fino in fondo!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
Equilibrium - 2003-07-27 17:46:29   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Allora l' ha più visto nessuno???

Io ho in programma di andare a vederlo anke in italiano...chissà che non riesca a capire di +?!!?

Bè di sicuro rivederlo non guasta!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Equilibrium - 2003-07-28 8:42:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Io ci ho provato ma su Roma era in programma in un solo cinema e fuori mano, per me.
Per il resto tutte chiusure estive o arene con film della scorsa stagione. Almeno, l' ultima volta che ho guardato il Trovacinema così diceva...uffi!
Spero lo tengano fino a settembre!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Equilibrium - 2003-07-28 13:04:47   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
l' ho visto l' altro giorno....ho trovato una certa somiglinza con Farenheit451...qualcuno se lo ricorda? le scene di azione erano un po sullo stile di matrix ( ci ha veramente contagiato....): mi è piaciuto parecchio, sebbene abbia alcuni dubbi quali:

1. l' uomo, senza emozioni, sarebbe in grado di vivere? la volontà da cosa nasce?senoi ci priviamo di rabbia, odio, amore, tristezza, orgoglio ecc. cosa ci farebbe decidere una cosa piuttosto che un' altra, cosa semplicemente ci permetterebbe di agire, anche solo alzare un dito?

2. sempre parlando di emozioni, come potevano fare figli? (e qualcuno pensera...è la solita..hihihi)inseminazione artificiale??...il contatto umano produce sensazioni, queste a loro volta stimolano le emozioni giusto?

3. durante le varie " retate" non si poteva leggere una sorta di rabbia e di godimento?

beh forse per un film queste considerazioni non hanno un grosso spessore o non hanno importanza, però intanto che lo vedevo queste ed altre domande mi sono venute in mente... ci ho ragionato la notte intera,mi sentivo un po nietzsche....voi che ne dite?

< Messaggio modificato da Anyel -- 2003-07-28 13:06:01 >



_____________________________





Anyel..

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 12
Equilibrium - 2003-07-29 19:02:41   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Anyel
le scene di azione erano un po sullo stile di matrix ( ci ha veramente contagiato


Se non fosse che Equilibrium è stato fatto prima di Matrix Reloaded!
A questo punto non si può affatto parlare di contagio...no???


_____________________________






(Risposta a Anyel)
Messaggio #: 13
Equilibrium - 2003-07-31 0:05:48   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Allora l' ha più visto nessuno???




L' ho visto questa sera e l' ho trovato bellissimo
Come ad Anyel anche a me ha fatto molto riflettere.
Non posso pensare ad un mondo senza emozioni che sono un po' il colore della nostra vita :piangere , ridere ,amare, odiare, sognare...
Il messaggio del film è racchiuso nella frase della donna che sta per essere giustiziata perchè ha provato emozioni a John Preston TU PERCHE' VIVI?
Veramente bello anche se in alcune scene ricorda un po' matrix !

Baci luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-07-31 0:06:12 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 14
Equilibrium - 2003-07-31 0:09:44   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ehm...magari mettere uno spoiler se citate pezzi del film, sarebbe meglio. Altrimenti non so se posso leggerlo o meno, il thread...!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Equilibrium - 2003-07-31 0:14:23   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Ah dimenticavo per chi non ne sapesse nulla
Ecco la trama del film :


....
....
....
....

< Messaggio modificato da Erebel -- 2003-07-31 0:33:42 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
SPOILER, importante!! - 2003-07-31 0:32:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: piccolaluna
Eh già hai ragione pensavo l' avesse già riassunto Arwen
Ecco la trama del film :



Be' , allora colgo l' occasione per spiegare a tutti cos' è uno spoiler e a cosa serve.
Così magari poi il Vala Buio lo sfrutta per una delle sue FAQ!

Quando si parla di un film o di un libro, e si scrivono pubblicamente commenti e opinioni, sarebbe meglio evitare di rivelare particolari della trama, per non compromettere la visione o lettura, i colpi di scena o i finali.
Se per commentare l' opera però si vuole scendere in particolari, con chi l' ha già vista, si può lasciare uno spoiler, che altro non è se non uno spazio vuoto piuttosto lungo (in genere riempito di caratteri quali asterischi, pallini, ecc) prima della parte scottante, preceduto da un avviso chiaro e grande che quanto scritto sotto va letto da chi ha già visto/letto ciò di cui si parla.
Questo perché può capitare a chi non ha ancora seguito il film/libro di leggere qualche riga e in questo modo almeno può evitare accidentalmente di scoprire quello che non vuole.
Al limite sarebbe il caso di scriverlo anche nell' oggetto del post se va letto solo da chi l' ha visto già, ma insomma, meglio abbondare.



_____________________________



(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 17
Equilibrium - 2003-07-31 0:38:52   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
eheheh ridi ridi Erebel
Colpa mia se non so l' inglese ??
Baciotti dalla pentita Luna che nn mette gli spoiler e sa pochissimo inglese e che sbaglia pure a rispodere
Peggio di così....

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-07-31 0:46:25 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
Equilibrium - 2004-04-13 11:03:33   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ripesco questo thread visto che io e Taym sere fa abbiamo noleggiato il DVD in questione ricordandoci che era stato segnalato qui.

Be'...devo dire che complessivamente non mi ha per nulla entusiasmato!!


quote:

ORIGINAL: Ereinion
mah... io l' ho visto lunedì sera
a livello di fotografia, scene d' azione e colonna sonora niente da ridire, anzi.
forse un po' macchinosa la storia del kata-pistola, ma vabbeh...


Praticamente sono le uniche cose che si salvano del film, secondo me.
Anzi, il kata della pistola è fichissimo, così come lo sono le scene di azione e dei combattimenti dei cleric, che in effetti sanno di precursori di Matrix, almeno nei movimenti.

Ma per tutto il resto francamente è davvero incoerente e soprattutto, non prende.
Ho letto entrambi i libri e devo dire che la storia di inibire le emozioni e quant'altro per controllare le masse era resa meglio, più credibile. E soprattutto non ci sono errori del tipo che diceva Ereinion:

quote:


ad esempio, il protagonista quando viene arrestata sua moglie ha decisamente una faccia sorpresa (come minimo)
e ci sono altri casi in cui dei personaggi " proziumati" manifestano qualcosa di anomalo.


Sì, appunto. Le emozioni vengono bandite quindi come mai proprio alcuni cleric si incavolano o il capo (non ricordo nemmeno più come si chiama!! ) batte il pugno sul tavolo quando parla con Preston, in preda, evidentemente, ad uno scatto di rabbia?
Dovevano rappresentarli tutti controllatissimi, quasi degli automi privi di reazioni, no?
Insomma, un po' stiracchiato, secondo me.

Ed anche la storia, per come è sviluppata, non è niente di che.



_____________________________



(Risposta a Ereinion)
Messaggio #: 19
Pagina:   [1]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Equilibrium Pagina: [1]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode