Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

I nick: altro sondaggino ;)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> I nick: altro sondaggino ;) Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-24 23:46:33   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Rieccomi con un' altra " insana" indagine sugli affari vostri eheheheheh
Mi incuriosiscono i motivi che ci spingono a scegliere certi nick....


1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?



Attendo i vostri riscontri!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-07-24 23:56:34 >



_____________________________



Messaggio #: 1
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-24 23:54:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


No. Ho usato altri nick in passato.
I più " importanti" sono stati: Maggie e Illys

quote:


2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


Prima di tutto la storia della " vera" Maeve, e poi mi piace molto come " suona" .

quote:


3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


Vita nuova, nome nuovo

quote:


4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Mi sento in parte simile a Maeve, anche se mi piacerebbe avere le (perdonatemi la parola) " palle" che aveva lei!

quote:

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


Maeve è una regina mitica della storia celtica.
Precisamente la si trova nel ciclo dell' Ulster (o Ulaid).
Era nota come regina " guerriera" . Come ogni in mito che si rispetti, Maeve era considerata donna di rara bellezza. Regnava sulle terre del Connacht.
Ingaggiò una sorta di gara con Aillill, anch' egli re, per vedere chi dei due era il governante più bravo e potente.
Non disdegnava di usare mezzi molto " femminili" per avere la meglio sul suo antagonista il quale alla fine divenne suo marito.

Una delle storie più famose di questa gara è quella che vede Aillill proprietario di una magica statua d' oro rappresentante un toro a simbolo degli ingenti allevamenti che egli possedeva.
Maeve volle una statua come quella di Aillill che però fosse in grado si sovrastarla.
Le due statue una volta messe l' una di fronte all' altra si attaccarono a vicenda annientandosi l' una con l' altra.

Aillill e Maeve in questo ciclo rappresentano alcuni tra i migliori regnanti dei miti celtici.

quote:


6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


Se potessi lo farei... il nome Maeve mi piace moltissimo

quote:


7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Sono sempre me stessa, magari solo un pochino meno " timida" , ma questo non dipende da un personaggio interpretato, quanto più dal notevole " filtro" protettivo che danno le chat.


Per concludere stavolta " fimerò" col mio nome


Baci,
Simy

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-07-25 0:04:32 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 10:29:26   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


No...tra gli altri i più importanti sono Purpinka e Natsumi.

quote:


2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


Dopo che ho finito di leggere il tomone Arwen mi era piaciuta molto perkè è un personaggio che non compare che rarissime volte, ma ha la sua importanza! E poi...ha un compagno!

quote:


3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


L' attuale (ed immediatamente precedente) ambientazione!

quote:


4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Simile? Non proprio...ma anche io affronterei scelte azzardate per " Amore" ! Un pò vorrei assomigliarle, sì, perkè è una mezzelfa!

quote:


5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


Dai....la conoscete tutti!!!

quote:


6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


No!!

quote:


7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Dietro il nick ci sono io! Nessun personaggio costruito o cose del genere!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 10:53:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Massì, tanto è estate...!
Però cara, prima o poi ci dici cosa ci fai con queste informazioni personali!


1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

No, il secondo. Prima (ma ancora ora, altrove) ero Zivia.

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

Puro istinto. Volevo essere un' elfa e mi sono creata un nome in Sindarin unendo due parole: Ereb + el, che significa Stella solitaria.
Sono fissata con le stelle...

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

Uhm....non saprei. Quando sono arrivata qui volevo dare un po' una svolta e il mio vecchio personaggio mi sembrava legato troppo al passato. E poi ho cambiato razza!

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

Non è ancora un mito ma lo diventerà!
E sì, certo che vorrei assomigliarle, guarda quant' è bona!

5. Descrivete brevemente la storia del personaggio a cui avete preso in prestito il nome.

Uh....

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

Con Erebel non direi, con Zivia sì. Dovevano chiamarmi così e non l' hanno fatto. Sì, perché no?

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte)

Sono sempre io, o una parte di me, che però si cala in un' ambientazione fantastica, nella quale io non posso vivere.
Quindi interpreto qualcosa, ma sulla base di ciò che ho dentro.

Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?

A parte le orecchie a punta, l' immortalità e che è bona? Be' ... forse è più spirituale, meno pratica, più tranquilla. Boh!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
Informativa sul trattamento dei dati personali - 2003-07-25 11:29:13   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Desidero informarVi che i Vostri dati personali - raccolti direttamente presso di Numenor o Ea saranno utilizzati da parte Mia e non comunicati ad altre società, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
• dalla direttiva 2003CE e dalla Legge 123/45 per la protezione dei dati personali;
• dalla direttiva 7890CE e dal D. Lgs. 678/90 per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
• dalla direttiva 56/89CE e dal D. Lgs. 333/44 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
• dalla direttiva CE del 4 maggio 2025 per il commercio elettronico.


OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI


Di seguito, Vi riepilogo tutte le operazioni da me svolte che implicano raccolta, conservazione od elaborazione dei Vostri dati personali, e gli scopi che perseguo con ciascuna di esse.
a. raccolta e conservazione dei Vostri dati personali al fine della fornitura del servizio Sondaggi e per fornire me stessa di informazioni utili al Vostro riguardo;
b. elaborazione dei dati personali da Voii forniti e di quelli desunti dalle Vostre risposte allo scopo di definire il Vostro profilo psicosocioculturocriminologico;
c. utilizzo del Vostro profilo psicoetcetc da parte mia per finalità di marketing (vedi ricatti) e promozionali (nel senso di ottenre promozioni);
d. raccolta, conservazione ed elaborazione dei Vostri dati personali per scopi amministrativo – contabili (devo sapere da chi mi arrivano i bonifici);
e. comunicazione del Vostro profilo psicosocioculturocriminologico alle autorità di dovere in caso di mancato pagamento;
f. utilizzo del Vostro profilo psicosocioculturocriminologico come garanzia alla mia incolumità psicofisica

MODALITA' DEL TRATTAMENTO


Il trattamento avverrà con modalità totalmente a mano e secondo mie elucubrazioni mediante un processo che consente di rilevare le attitudini dell’Ilquelin manifestate attraverso le risposte fornite e le chat.
Io adotterò un sistema di analisi della frequenza di risposta ai sondaggi da un punto di vista strettamente ed esclusivamente commerciale. Più si risponde e più il profilo sarà preciso ma meno si incorrerà nel rischio di ricevere le mie “offerte commerciali”. I sondaggi saranno scelti o creati da me fra i più popolari e stabili per ogni categoria merceologica. Il catalogo di profili sarà così mantenuto aggiornato e verrà periodicamente verificato da me.

LIBERTA' DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO


Il conferimento dei Vostri dati è facoltativo. Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi (a), (b), (c), (d), (e), (f) mi troverò nell' impossibilità di trattenermi dal farVi pervenire le suddette proposte commerciali.


TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO


Titolare del trattamento è Me Medesima Maeve S.p.A., con sede legale nella Terra di Mezzo. Responsabile del trattamento dei dati personali sono esclusivamente io.








_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 12:18:48   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Rieccomi con un' altra " insana" indagine sugli affari vostri eheheheheh
Mi incuriosiscono i motivi che ci spingono a scegliere certi nick....


Beh, penso che ti deluderò non poco...

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

Si, dal lontano 1992.

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

Non sapevo cosa scrivere la prima volta che mi collegai a Isengard BBS, così scrissi " Pasqua" , che fu la prima cosa che mi venne in mente, oltre ad essere il nome con cui mi chiama un buon 80% delle mie conoscenze.

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

Non pervenuto...

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

Non pervenuto...

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.

Non pervenuto...

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

Non credo... " Pasqua Pasqualetti" sarebbe un po' cacofonico...

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?

La seconda che hai detto.


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 12:28:13   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


Beh, quasi. Su icq uso Contezero. Altri potrebbero nascere in seguito.

quote:


2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


A monte di tutto, c' è Pulp Fiction. Quando all' inizio del film Jules e Vincent vanno a recuperare la valigetta da Brett, questi, in un disperato tentativo di salvarsi la pelle, cerca di abbozzare delle scuse, ma Jules prontamente lo interrompe dicendo " Mi chiamo Jerda e non è con le chiacchiere che uscirai da questa mer_a" .

Dopo diverso tempo, giocando a D&D, mi capitò di crearmi un personaggio così DANNATAMENTE scarso che non ne sarebbe potuto uscire un eroe in nessun modo e in nessuna circostanza. Quindi mi ricordai del vecchio adagio e decisi di chiamarlo appunto Jerda, facendone una specie di elemento comico del gruppo.
Caso e fortuna vollero che quel personaggio non morì mai, ed anzi scampò a morte certa molte volte ed in modi assai improbabili, finchè non divenne una specie di mascotte.
Nel tempo il nome mi rimase così appiccicato addosso che ancora oggi molti degli amici con cui giocavo al tempo, mi chiamano Jerda.

quote:


3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


Non ho abbandonato nick precedenti.

quote:


4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Eh? Jerda era brutto, rozzo, stupido, debole e malaticcio. Mi auguro di non somigliargli molto, almeno nei tratti salienti.

quote:


5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


Ehm...

quote:


6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


No. Credo che deporrebbe male presentarmi col nome " Jerda" .

quote:


7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Beh, in nessun gioco di ruolo sono mai arrivato al punto da dissociarmi completamente dal mio personaggio.
Jerda c' est moi.
Solo più incompetente.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 15:37:31   
Jesshail

 

Messaggi: 29
Primo ingresso in Numenor: 2003-07-02
Status: offline
quote:


1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


No ho avuto ed ho tuttora anche Kajam a cui sono affezionatissima

quote:

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


E' un mio personaggio a Dnd

quote:

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


Dipende dal personaggio... ogni personaggio ne ha uno che gli si addice

quote:

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Sono di pura fantasia...
Ehehe assomigliarli? Mah... x alcuni tratti si, x altri no...

quote:

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


Naaaa

quote:

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Bah vorrei essere solo un personaggio ma quando interpreto penso sia inevitabile trasmettere un po' di noi stessi...


_____________________________


" Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro"

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 19:17:02   
Anyel


Messaggi: 95
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
premesso che dopo anni di accurata riflessione sulla mia personalità ho scoperto di soffrire di strane sindromi di personalità multiple, mi accingo a rispondere....

quote:

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

ahem...non mi ricordo...a parte il nick di msn, yahoo icq e varie mailing list di cui ho perso il conto...questo è uno dei più duraturi...oltre a lyzarel....ne ho anche un altro che qualcuno di nome Bondo...conosce benissimo ...eudora cioè la cugina carina di anyel...

quote:

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

a random...hihihih

quote:

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

abbandonare??? macchè adesso sono soltanto nascosti....

quote:

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

wow....che domandone...gioco l' aiuto del pubblico.........pubblicoooooo...niente mi sa che devo arrangiarmi da sola...il mio nick...sono io...pazzerella e giocosa....dell' elfa non so quanto io possa avereah si ... l' intelligenza...hihihihih

quote:

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.

allora...c' era una volta tanto tempo fa una piccola elfetta ( gioco la carta creatura magica) che vagava in giro qua e la per i boschetti della sua terra, felice e spensierata passò la sua adolescenza a ......bzzzzzz (carta interruzione - aspetto-)...e mo la storia continuatela voi...ihihhihihihihih

quote:

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

.......ma noin mi chiamo già Anyel???mh....c' è scritto pure sulla carta d' identit...ooooooops è quella falsa...

quote:

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?

mmmmmmh vediamoooooo stavolta sono seria..il mio personaggio non differisce molto da quella che sono io...



hihihihihi...... ma quante ne so!!!!!

< Messaggio modificato da Anyel -- 2003-07-25 19:23:44 >



_____________________________





Anyel..

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-25 19:55:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Rieccomi con un' altra " insana" indagine sugli affari vostri eheheheheh

potresti pentirtene

quote:

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

assssolutamente no! ne ho girati veramente tantissimi prima di arrivare ad uno fisso che mi piacesse! vediamo... ne cito giusto alcuni dei più rilevanti... gloomygais... ulalume... deathwish.... tutt' ora da qualche parte non sono gwendydd... ma si tratta di posti o cose che non mi interessano più di tanto.

quote:

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

eheh! un libro su merlino! è stato leggendo un libro su merlino che sono rimasta affascinata da tutti gli intrecci di leggende e storie riguardanti lui e le altre figure che gli giravano attorno... una di queste è gwendydd.

quote:

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

non li sentivo troppo " miei" ... dopo un po' mi venivano a noia... e finivano per rappresentare dei miei periodi nei quali non mi riconoscevo più...

quote:

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

sta domanda dovrebbe venire dopo la prossima... vabbe' ;P
di gwendydd si sa poco, ma mi piace l' idea di un personaggio che può provare un così grande amore per il proprio fratello (o amante?)

quote:

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.

questa domanda doveva venire prima di quella prima :P
cmq gwendydd pare fosse la sorella - amante (difficile da dire) di myrddin, ovvero merlino. esistono poesie a lui attribuite e a lei dedicate, e pare che dopo essere " sparita" per qualche tempo, fosse tornata al fianco di lui e ci fosse rimasta per sempre.

quote:

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

non è che il mio nome non mi piaccia, ma... in effetti ormai mi sento molto affezionata a gwendydd che non mi dispiacerebbe chiamarmi proprio così...

quote:

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?

beh gwendydd è stata un personaggio vero e proprio, altrove, ma mi sono stufata di quella parte. non che non mi piacesse il personaggio che mi ero creata (anzi... ho intenzione di continuare a scriverne la storia), ma mi ero solo stufata. per il resto dietro al nick gwendydd c' è solo una gaia (questo il io nome, per chi non lo sapesse) un po' meno inibita

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2003-07-25 19:57:40 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-27 22:03:31   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Rieccomi con un' altra " insana" indagine sugli affari vostri eheheheheh
Mi incuriosiscono i motivi che ci spingono a scegliere certi nick....


1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


no, fra i tanti ci sono Azrael, Nevyn, Andreas, Ethan, Bellatrix...

quote:


2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


la coerenza con l' ambientazione e l' aver letto un po' di Tolkien

quote:


3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


l' ambientazione appunto Azrael avrebbe suonato maluccio no?

quote:


4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


beh, mettiamola così: se prendo il nome ispirandomi ad un personaggio già esistente è perché il personaggio che gioco, così come l' ho costruito e immaginato, si assomiglia perlomeno a quello di cui " prendo a prestito" il nome...

quote:


5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


hem... quale dei tanti?

quote:


6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


dipende, a volte....

quote:


7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


e qui si và sul difficile: in ogni mio personaggio lascio semplicemente emergere maggiormente un lato particolare del mio carattere, si può dire che sono tutti una parte di me, anche se a volte mi capita di giocare ruoli che non c' entrano nulla con me, e in quei casi è un po' più impegnativo, ma in fondo divertente...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-28 12:58:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Pensa che ai tempi delle BBS (TM) inviai un msg molto simile Non posso dunque sottrarmi

quote:

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


Il primo significativo, l' unico che ricordi.

quote:

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


La larghezza del campo dei records nei coin-up della mia infanzia, nei primi anni 80 Quando i caratteri inseribili erano 2 mi firmavo TX :). Unisce un nomignolo di famiglia con l' iniziale del mio congnome e una variazione di vocale che lo rendesse più esotico/international Non guardatemi così, da bambini è divertente operare scelte simili!
Inoltre si pronuncia come " time" , tempo (si, l' accento è rigorosamente sulla A, non sulla Y), e questo ha sempre suscitato molto fascino su di me. Inoltre se osservate ogni lettera è simmetrica lungo il suo asse verticale, cosa che mi piaceva particolarmente e rendeva anche facile e gradevole la realizzazione di loghi, marchi, stemmi, ed elaborazioni varie. Anni or sono attraversò anche una fase in cui si accompagnava all' anno corrente: Taym ' 89 e Taym ' 90 sono quelli che ancora figurano su qualche record di qualche floppy di qualche gioco per Commodore 64, ed ogni tanto spuntano fuori effigiati su qualche vecchio quaderno/libro/oggetto, quando rovisto nei cassetti

quote:

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


Non abbandonerei mai Taym

quote:

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Non lo è. E' un vero " alias" , uno pseudonimo per me stesso

quote:

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


La mia storia resterà per sempre segreta

quote:

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


Non credo di averne bisogno, già lo sento un pò come il mio nome n. 2

quote:

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Nessun personaggio. Storicamente " Taym" è un alias, e anche una " firma" , non una seconda identità.

-----
E visto che ci sono rispondo a una domanda che ogni tanto mi hanno fatto, molto buffa. La risposta è:

No, per essere un Vala in Ilquen non bisogna avetre un nick che abbia in qualche modo attinenza con il " tempo"
Sebbene l' idea non sia male ed io e Cronos potremmo cambiare nicks in

" Femata dell' Autobus"
e
" Lavori in Corso"




< Messaggio modificato da Taym -- 2003-07-28 13:03:40 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-28 17:54:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

[cut]

-----
E visto che ci sono rispondo a una domanda che ogni tanto mi hanno fatto, molto buffa. La risposta è:

No, per essere un Vala in Ilquen non bisogna avetre un nick che abbia in qualche modo attinenza con il " tempo"
Sebbene l' idea non sia male ed io e Cronos potremmo cambiare nicks in

" Femata dell' Autobus"
e
" Lavori in Corso"





Vala!!! Un sorriso per i fans!!! (CLICK!)

Ecco qui!!!







Allegato (2)


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-29 18:52:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mae sei eccezionale!
Hai trovato il cartello delle fermate di Roma!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-29 21:25:02   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi anch' io

quote:

ORIGINAL: Maeve

1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?


Yes... risale al dicembre ' 94 quando entrai per la prima volta su una BBS

quote:


2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?


Cronos è il dio del tempo della mitologia greca, figlio di Urano e padre di Zeus, mi sembrava molto suggestivo e di cultura più generale rispetto a un nick legato a film, fumetti o letteratura. Anche se devo ammettere che una volta un tizio su IRC mi chiese se mi chiamavo Cronos perché ero appassionato di moto (ovvero per lui Cronos era un tipo di allestimento per quest' ultime).
Inoltre ho sempre amato il concetto di " tempo" che ho sempre visto come un mio potenziale alleato.

In più d' una occasione ho avuto la mezza idea di cambiarlo, ma ormai ero troppo abituato a sentirmi chiamare così anche dal vivo

quote:


3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?


Mai avuti altri nick, a parte variazioni in tema come Chrono, o Crono, quanto trovato Cronos già occupato.
Ho scelto altri nick solo quando volevo mantenere l' anonimato.

quote:


4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?


Cronos era anche conosciuto come il dio delle messi e della morte ed era spesso rappresentato da un corvo.
Quello che invece mi lascia un pò perplesso è il fatto che sia era mangiato tutti i suoi figli perché gli era stato predetto che sarebbe stato spodestato da uno di loro come lui aveva fatto con il padre Urano. Ecco... spero di avere un rapporto migliore con i miei eventuali figli

quote:


5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.


Arrgh... mi sa che ho detto già tutto sopra.

Ah si ecco ! Lo sapevate che è anche un tipo di allestimento di alcune moto ? No ? Ma quanta ignoranza c' è in giro !

quote:


6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?


Perché no ? Sono entrambi di origine greca...

quote:


7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?


Su Lot ero Cronos il mago nero Genio del Male, una versione un pò più beffarda di me stesso che mi divertivo tantissimo a interpretare

quote:


Attendo i vostri riscontri!!


BUM!


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-30 1:16:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ah si ecco ! Lo sapevate che è anche un tipo di allestimento di alcune moto ? No ? Ma quanta ignoranza c' è in giro !


Ogni volta che la sento mi fa ridere! Quel tizio meriterebbe l' oscar


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-30 1:48:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Mae sei eccezionale!
Hai trovato il cartello delle fermate di Roma!

Modestamente....


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-07-31 20:21:24   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Ogni volta che la sento mi fa ridere! Quel tizio meriterebbe l' oscar


Tra l' altro... quando spiegai al tizio che Cronos era riferito al dio della mitologia greca, mi rispose che lui non si intendeva di mitologia


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-08-01 1:51:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

mi rispose che lui non si intendeva di mitologia


Beh... da quello che ho capito già che si intendeva di moto era qualcosa!!

Ewiva la qultura!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 19
I nick: altro sondaggino ;) - 2003-08-07 19:00:02   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
1. Quello che usate qui è stato il vostro unico e quindi primo nick?

no, c' è stato Allanon, ci sono tutt' ora altri nick, il principale è Gil-galad

2. Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questo nick?

mi sembra che Gil-galad non potesse essere usato per via della " -" così ho optato per il suo vero nome cioè Ereinion,
tutto qui.

3. Quali sono i motivi che vi hanno spinto ad " abbandonare" nick precedenti?

ho abbandonato Allanon che usavo su icq perché ormai la maggior parte della gente con cui chiaccheravo su icq mi conosceva come Gil-galad

4. Se il vostro è il nick di un personaggio (mitologico, letterario o altro) vi sentite simili a questo personaggio? Vorreste assomigliargli/le?

simili non direi e nemmeno vorrei assomigliargli, almeno nel mondo reale... in un mondo di fantasia invece mi piacerebbe molto essere come lui

5. Descrivete brevemente la storia del persnaggio a cui avete preso in prestito il nome.

Ereinion Gil-galad " Stella di Radianza" , c' è bisogno di dire altro?

6. Se poteste cambiare il vostro nome, lo cambiereste col vostro nick?

NO! Filippo è il più bel nome che ci sia

7. Dietro il vostro nick interpretate un " personaggio" o siete sempre voi stessi? (questo anche al di fuori di Ilquen se lo utilizzate da qualche altra parte) Se interpretate un personaggio, egli in cosa differisce da voi?

se faccio gdr c' è il personaggio del nick (ovviamente interpretato da me) altrimenti ci sono solo io in tutto il mio splendore


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> I nick: altro sondaggino ;) Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode