Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Schumacher BAtte Fangio!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Schumacher BAtte Fangio! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 13:00:29   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Per gli appassionati di Formula 1 qui (oltre a Pasqua ) e non solo: questa è una notizia dal sapore "storico" che colpisce un pò tutti :
Michael Schumacher ha superato le gesta del leggendario Manuel Fangio conquistando il suo sesto campionato mondiale! Che dire, assisstiamo davvero alla nascita di una nuova leggenda sportiva su scala mondiale, ed è anche marcata Ferrari!

Evviva!





Allegato (1)

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-12 13:02:57 >



_____________________________



Messaggio #: 1
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 14:51:34   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
a tante persone Schumacher piace, a tante non piace... per me e' UN DIO!!!

BRAVO SCHUMI!!!!




stasera festa in onore della Ferrari...



_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 14:58:11   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ke skifo...



Sono davvero depressa!
Non perkè sono una di quelle femminucce che nn sopportano calcio e motori...perkè è tutto il contrario!
Ho seguito per anni il calcio (ora mi annoia un pò tranne se si tratta di Europe o Mondiali)...e adoro la F1.
Da qualke anno a questa parte è tornato alla ribalta quel rifiuto umano* di Schumacher, che dopo i due mondiali vinti ('93 e '94, giusto?) si era un pò calmato.

Lo odio visceralmente e di sicuro tifo tutti fuorkè lui! Non mi sta antipatica la Ferrari...ma basterebbe ke nn ci fosse lui alla guida!
Ho iniziato ad appassionarmi alle monoposto nel '96, ovvero il primo anno che Villeneuve correva...sulla fantastica Williams Renault..anno però ke vide vincitore Demon Hill (nonostante Villeneuve gli abbia dato del filo da torcere fino all'ultima gara!).
L'anno successivo vinse proprio il mio pupillo con mio immenso orgoglio!
Dopo di allora c'è stao un pò il declino della Williams ke nn correva + coi motori Renault...Villeneuve due anni dopo aver vinto il titolo iridato ha fondato la BAR (ke si sarebbe potuto risparmiare, secondo me!)...ed è affondato con essa.
Io covo ancora una ben forte speranza ke molli finalmente la casa anglo-canadese per tornare a correre con una vettura competitiva!

Per quel ke riguarda Schumacher, l'ho sempre visto come un robot...uno troppo calcolatore per meritare tutte le vittorie che ha avuto! Come chi nel gioco d'azzardo conta le carte!
Pfui...ho preferito sempre i suoi avversari, perkè almeno mi davano l'impressione di essere umani, di vivere le cose con + emozione!
E il salto sul gradino + alto del podio...non rende sensibile un pilota!

*mio modesto parere...liberissimi tutti di non condividere le mie opinioni!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 16:34:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

leggenda sportiva



a me sinceramente ciò che da sempre lascia perplessa è definire gare automobilistiche, motociclistiche etc etc come SPORT.....

io ho un concetto completamente differente di sport....


sono gare... ma con lo sport non vedo cosa c'entrino


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 22:11:52   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

a me sinceramente ciò che da sempre lascia perplessa è definire gare automobilistiche, motociclistiche etc etc come SPORT.....

Beh ok, volendo usare la parola "sport" solo per ciò che prevedeuna competizione fisica possiamo coniarne una nuova, o parlare di competizione... "tecnologica", o semplicemente "gioco"? Tuttavia si parla pur sempre di gioco di squadra, coordinazione e sincronia estrema, ricerca tecnologica massima, e le doti fisiche di un pilota, dalla forma fisica alla rapidità di pensiero, sono basilari per vincere. Insomma, certo bisogna accordarsi sulle definizioni e l'uso delle parole, ma resta un gran bella vittoria

Per Arwen: sai, nemmeno a me piacciono i calcolatori, se nel calcolo mettono in secondo piano altri aspetti della loro umanità ugualmente meritevoli di spazio. Però, sbaglierò, a me Schumacher ha sempre dato l'impressione di quello che prova ma non esprime, vuoi per carattere, vuoi per educazione/abitudine. Chissà...

Ad ogni modo un'altra cosa che mi fa davvero piacere è che siamo (concedetemi di sentirmene indebitamente parte da tifoso pluriennale ) stati più bravi di colossi come Mercedes e BMW, all'apice della tecnologia automobilistica, oggi. Insomma, a mio avviso si tratta proprio di una vittoria "importante", anche considerando che dura da anni. Incrocio le dita e spero per la stagione 2004!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-12 23:33:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ok... e comunque rimane una cosa che secondo me non è da sottovalutare....
tu dai importanza anche all'abilità e alla forma fisica del pilota che è tedesco però consideri questa una vittoria italiana perchè la tecnologia è italiana.....

a mio modo di vedere questa non è una vittoria nè tedesca nè italiana ma una vittoria di una casa automobilistica e del suo pilota più o meno in gamba... trovo che qui la vittoria nazionalistica c'entri molto poco... oltretutto.. scusate l'ignoranza ma.. il (uhm non so come chiamarlo) capo meccanico (???) capo ingegnere (???) della Ferrari non è nemmeno italiano o sbaglio?

a me non piace nè il calcio nè l'automobilismo o il motociclismo perchè li trovo entrambi estremamente noiosi e troppo pilotati dai giri di soldi che dalla vera competizione "sportiva", però quando l'Italia del calcio vince qualcosa trovo giustificato l'entusiasmo dei tifosi perchè è lo stesso che ci metto io quando vince l'Italia della pallavolo o dello sci.... quando invece vince Schumacher mi chiedo che senso abbia dire che ha vinto l'Italia.... o almeno.. la frase più comune è: "Abbiamo vinto"

se domani Schumacher passasse alla Williams, per ipotesi, allora chi verrebbe acclamato dai schumacheristi più convinti? ancora la Ferrari? o passerebbero alla Williams?
mah....


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 1:44:22   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

tu dai importanza anche all'abilità e alla forma fisica del pilota che è tedesco però consideri questa una vittoria italiana perchè la tecnologia è italiana.....

No beh non ho parlato di vittoria italiana o tedesca, ma di vittoria della Ferrari Concordo si tratti della vittoria di una casa automobilistica e non di una nazione e personalmente non ci vedo nulla di male. Mi piace la Formula 1 non perchè portatrice di questo o quel colore nazionale, ma perchè la trovo una competizione interessante che coinvolge più aspetti dell'attività umana.
Sebbene non segua per nulla il calcio sono d'accordo che una partita della Nazionale di calcio sia un miglior simbolo dell'orgoglio nazionale, ma non mi rallegravo tanto da Italiano quanto da "Ferrarista", tutto qui

Detto ciò, devo dire che di italiano resta il managemen e la proprietà, che contano ovviamente in modo essenziale sulle scelte e le strategie. Non lo dico per sostenere un vanto nazionale perchè concordo che nel 2003 ci sia poco da essere enzionalisti in generale, ma mi limito a sottolineare questo aspetto della realtà.
La Ferrari-azienda è italiana ed è un simbolo italiano anche per la capacità di scegliere i migliori e farli lavorare al meglio. E' un pò come un film. Hollywood è americana, ma ci sono fotografi italiani, registi polacchi, sceneggiatori spagnoli, ecc. in un film che viene considerato americano; tutti costoro possono esprimere lì le loro capacità al meglio piuttosto che "in patria" o altrove, ed a questo o quel management va dato il credito, immenso a mio parere, di aver orchestrato in modo superbo, come ad un regista di aver diretto superbamente un film, tutto qui.

Personalmente c'è un altro aspetto minore che mi rende felice delle vittorie Ferrari: implicano un maggior successo della Ferrari stessa nel mondo, che significa ricchezza per chi vive nel Bel Paese, nei dintori di Maranello ma naturalmente non solo. Vivendo qui e non a Detroit o Stoccarda o Monaco, me ne rallegro, tutto qui


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 2:09:25   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
... ma facciamo un applauso gigante anche al buon Rubinho che zitto zitto ha levato comunque a tutti le castagne dal fuoco... se Schumi sia davvero il più grande o meno, questo solo la storia lo dirà... ma i più grandi cavalieri hanno sempre avuto grandi scudieri!!!!! Bravo Barrichello!!!

A.

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 2:28:35   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
E' verissimo! Accidenti, critico sempre chi non lo cita nemmeno ed ho fatto lo stesso! Barrichello è stato davvero inappuntabile quest'anno. Secondo me ha fatto tutto quel che poteva, mi unisco all'applauso!


_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 9
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 13:39:49   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
quote:

se domani Schumacher passasse alla Williams, per ipotesi, allora chi verrebbe acclamato dai schumacheristi più convinti? ancora la Ferrari? o passerebbero alla Williams?


Schumi mi era piaciuto da sempre. Tifavo per lui anche prima di passare alla Ferrari... ovviamente il giorno in cui ho saputo che fosse passato alla Ferrari (che all'epoca stava in crisi di vittorie) non potevo essere piu' felice siccome ero convinto che era uno che poteva mettere in sesto la squadra.

Se Schumacher dovesse andare via tiferei per lui comunque ed una sua vittoria mi darebbe lo stesso piacere di una vittoria Ferrari. Ovviamente spero che rimanga con la squadra fino a quando non decide di ritirarsi.


_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 13:44:14   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Mi volevo unire all'applauso per Michael... Grande! Lui e tutta la Scuderia Ferrari!!!!
Senza dimenticarmi, come è d'obbligo, Barrichello: senza lui addio campionato Costruttori!!!!

Adesso sono nella STORIA!

Viva la Farrari, viva Oriano Ferrari... mmmh mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!!!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 13:45:03   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
quote:

Secondo me ha fatto tutto quel che poteva, mi unisco all'applauso!


Cavolo... si! Barrichello e' stato eccezionale... sarebbe stupendo se anche lui potesse vincere un titolo mondiale


_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 13:57:31   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi associo anche io ai festeggiamenti della vittoria della Ferrari!

Sia come simbolo del Made in Italy (uno dei vanti di casa nostra, in fondo, no?) che come dimostrazione di un gran bel lavoro di squadra.
Che sia sport o meno, non saprei dire. Trovo che solo gli sport a livello dilettantistico siano totalmente avulsi dall'esagerazione di soldi, polemiche e via dicendo...

Per il resto, trovo verissimo che Schumacher sia piuttosto antipatichello, da sempre. Anzi, ultimamente si è un po' sciolto ma non si può dire che si sia prodigato per accaparrarsi il pubblico (al di là di considerazioni personali sul fatto che questo sia un bene o meno).
A me ha sempre infastidito il fatto che non si sia mai degnato di imparare l'italiano a livello decente! Perché nelle interviste deve sempre parlare inglese? Se intervistano calciatori stranieri che stanno qui da una sola stagione, già masticano l'italiano e si divertono a parlarlo, anche se male. Il nostro Trap in Germania tenne conferenze stampa in tedesco... lo stesso Jean Todt parla un italiano magnifico, con il suo tipico accento francese.

Insomma, ovviamente mi sento di applaudirlo per l'apporto alle scuderie Ferrari, ma con un certo distacco, lo stesso che secondo me lui ha mantenuto con il pubblico italiano che lo ha sostenuto sempre.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 16:22:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

tu dai importanza anche all'abilità e alla forma fisica del pilota che è tedesco però consideri questa una vittoria italiana perchè la tecnologia è italiana.....

No beh non ho parlato di vittoria italiana o tedesca, ma di vittoria della Ferrari Concordo si tratti della vittoria di una casa automobilistica e non di una nazione e personalmente non ci vedo nulla di male. Mi piace la Formula 1 non perchè portatrice di questo o quel colore nazionale, ma perchè la trovo una competizione interessante che coinvolge più aspetti dell'attività umana.



sì... avevo capito che ti eri riferito a questa cosa in termini generali e non di vittoria nazionale.. il mio discorso prende invece ad esempio quello che spesso sento dire in giro.....

non trovo ci sia nulla di male nel fatto che piacciano queste gare... ripeto, ognuno ha i suoi gusti e i propri modi di divertirsi, ma mi lascia semrpe perplesso proprio il fatto che molto tifano Ferrari e Schumacher perchè è italiana....

capisco che ai vertici della dirigenza ci siano degli italiani, ma le menti che ci lavorano non sono italiane, non tutte almeno, per cui non capisco che vanto italiano possa essere

è un vantaggio economico per l'italia, su questo non ho nulla da ridire....

il paragone con i film secondo me regge fino ad un certo punto....
in fondo un film "americano" lo si distingue da un altro per lo stile... è inutile negare che, a meno che si scelga il cinema indipendente americano, i prodotti hollywoodiani sono fatti un po' tutti con lo stampino.... insomma anche gli stranieri che ci lavorano devono imparare a lavorarci in un certo modo... non hanno troppe libertà o comunque vengono formati secondo certe direttive....

tra gli ingegneri della ferrari immagino invece che funzioni diversamente: uno ha un'idea e se è buona la si sviluppa....


se prendi ad esempio Bertolucci e Storaro.. lavorano quasi sempre insieme in America ma è innegabile che il loro è un prodotto di gusto italiano cosa che non puoi dire di un film di Spielberg anche se poi sbirciando nei titoli di coda trovi un direttore della fotografia italiano o la costumista italiana... sono anagraficamente italiani magari ma hanno imparato a fare il loro lavoro nello stile che impone un certo mercato.


e poi riprendendo il discorso di Erebel... sono perfettamente d'accordo che Shumacher sia un antipaticone e snob.
Mi ha sempre dato la sensazione di uno che si ritiene troppo sopra agli altri per prendersi la briga di imparare una lingua diversa dalla sua o dall'inglese...

sarà anche un gran pilota ma lo prenderei volentieri a schiaffi


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 18:52:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

E' verissimo! Accidenti, critico sempre chi non lo cita nemmeno ed ho fatto lo stesso! Barrichello è stato davvero inappuntabile quest'anno. Secondo me ha fatto tutto quel che poteva, mi unisco all'applauso!


Beh, forse ti sembrerà di non averlo citato...ma in realtà la foto ke hai inserito al'inizio del post ritraeva Barrichello, non Schumacher!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 19:54:09   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
sì... avevo capito che ti eri riferito a questa cosa in termini generali e non di vittoria nazionale.. il mio discorso prende invece ad esempio quello che spesso sento dire in giro.....
[...]
perplesso proprio il fatto che molto tifano Ferrari e Schumacher perchè è italiana....
[...]
capisco che ai vertici della dirigenza ci siano degli italiani, ma le menti che ci lavorano non sono italiane, non tutte almeno, per cui non capisco che vanto italiano possa essere


Beh, trovo menzioni vari aspetti che secondo me vanno separati.
Distinguere tra cervelli e dirigenza è una contraddizione in termini, secondo me. La dirigenza include i cervelli, è proprio "I cervelli", sebbene questi non risiedano solo lì. In un film non parli di doti di attore come "cervelli" e di regia come "manovalanza", immagino. Il management è proprio la regia. Comprendo che siano figure nascoste, ma è un pò come dimenticare Spielberg quando si guarda INdiana Jones o Antonio Ricci quando guardi Striscia, con le debite proporzioni.

Detto ciò, se lo si desidera, credo ci siano ancora ottimi motivi di essere orgogliosi della Ferrari da Italiani considerando che il Management è italiano, la proprietà italiana, e - sebbene non tutti - moltissimi dei tecnici, collaudatori, ingegneri e progettisti sono italiani. Cito Baduer, il clllaudatore capo delle Ferrari, da molti considerato uno dei migliori piloti al mondo sebbene non gareggi ed operi in un altro "settore" meno esposto alle luce della ribalta

Personalmente non sono molto attratto dagli aspetti "campanilistici" della cosa, ma volendo credo ci siano buoni motivi per essere orgogliosi da "italiani".

Certo, ci sono molti che considerano la Ferrari "Italiana" in termini più semplicistici, quasi fosse una nazionale di calcio, e concordo in pieno che sia una sciocchezza. Condivido la tua perplessità, da questo punto di vista

quote:


il paragone con i film secondo me regge fino ad un certo punto....
in fondo un film "americano" lo si distingue da un altro per lo stile... è inutile negare che, a meno che si scelga il cinema indipendente americano, i prodotti hollywoodiani sono fatti un po' tutti con lo stampino.... insomma anche gli stranieri che ci lavorano devono imparare a lavorarci in un certo modo... non hanno troppe libertà o comunque vengono formati secondo certe direttive....

No, su questo non sono d'accordo. Come in formula 1 la tecnica tra le varie monoposto tende ad assomigliarsi perchè tutti inseguono le tecnologie più efficaci, più "di successo", così hollywood insegue modelli che interessino al pubblico e produce un grosso numero di film con struttura narrativa simile, ad esempio. Ma allo stesso modo così come in formula 1 ci sono gli innovatori, quelli all'avanguardia, quelli che riescono meglio, anche ad hollywood vi sono innovatori e fondatori di nuovi stili, generi. Non vedo differenze.
Nè credo sinceramente che Hollywood priovi di libertà alcuno. Chiunque può fare film come preferisce, preso atto che se vuole guadagnarci dovrà suscitare l'interesse del pubblico, il che implica seguire infinite possibili strade: scegliere percorsi già battuti che assicurino un successo moderato ma abbastanza certo, scegliere strade già battute ma raggiungere in esse l'eccellenza, scegliere strade nuove, ecc. In hollywood vedo esempi di tutto ciò (come in formula 1, secondo me, volendo continuare il paragone).


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-13 19:55:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ma in realtà la foto ke hai inserito al'inizio del post ritraeva Barrichello, non Schumacher!


Pensa, ho preso la prima foto della vittoria di domenica che ho trovato on line :)) Mi fa proprio piacere che sia lui. Senza Barrichello non avremmo vinto nè il MOndiale Piloti nè quello costruttori


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 17
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-14 0:56:02   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym


Nè credo sinceramente che Hollywood priovi di libertà alcuno. Chiunque può fare film come preferisce



questo non mi risulta....

uhm... avevo cominciato a scrivere una pappardella lunghissima sul cinema ma è meglio che lasciamo stare visto che si parlava di Schumi!!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-14 14:18:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Cito Baduer, il clllaudatore capo delle Ferrari, da molti considerato uno dei migliori piloti al mondo sebbene non gareggi ed operi in un altro "settore" meno esposto alle luce della ribalta


Ehm...non sapevo ke Luca Badoer fosse considerato uno dei migliori piloti al mondo...ma so ke ha militato in F1, e non solo in veste di collaudatore!
Non ricordo in quali anni di preciso, ma ha corso con la Minardi!
In passato era per lo più un collaudatore della Benetton, ricordo ke si parlava di lui in relazione con Briatore. Poi è stato ingaggiato dalla Ferrari. Resta di fatto ke anke lui ha gareggiato! La ribalta l'ha vissuta anke lui...nonostante nn abbia avuto successo!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 19
Schumacher BAtte Fangio! - 2003-10-14 16:33:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Hey Vala Buio!!!
Ti si è scolorito l'Avatar!!!
Hai sbagliato candeggio...?

Prova Nuovo Vala, per capi neri e scuri, vedrai che resteranno sempre bui come appena creati!!

Vala, come lava!!!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Schumacher BAtte Fangio! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode