Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Viva Topolino!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Viva Topolino!!! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Viva Topolino!!! - 2003-10-15 17:34:02   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
Dato che il tema riscuote ampi consensi e vivo interesse presso altri thread, mi dico: ma perchè non aprirne uno tutto suo? E allora eccoci a Disneyland!
Messaggio #: 1
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 2:50:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Corro a dormire perchè Yor mi chiama ;), ma prima di farlo vorrei sottolineare che questo thread si apre davvero davvero davvero a proposito!


Sapete cosa comprare mercoledì prossimo?


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


TOPOLINO
2500
!!







Correte in edicola! (TM) ;)

Allegato (1)

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-16 2:52:22 >



_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 2
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 3:08:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Anzi, prima di andare, ancora una cosa!

DUE domande ai Disneyani della terra di mezzo (se non è contaminazione di generi questa...):

Qualcuno di voi ha già comprato la nuova testata dello Zio Walt: Monster Allergy? Temo mi sarà difficile resistere, ma un parere di qualche altro Bamb... Ilquelin non mi dispiacerebbe.

Inoltre, e soprattutto, qualcuno compra Witch? Io no, essendo Witch un fumetto per bambine. Io sono chiaramente un bambino e pertanto l'ho snobbato su tutta la linea. Di recente un amico mi ha detto che invece è davvero ben fatto, e non lo definirebbe un fumetto al femminile più di quanto non siano per bambini i film Disney.
Lo Zio Walt è certamente un maestro ineguagliato nell'infrangere barriere "sociali" con una sorniona strizzata d'occhio, rendendo per adulti i film per bambini e per bambini i film per adulti, comici temi orribili ed orribili temi comici, animare l'inanimato e inanimare l'animato... dunque mi/vi chiedo: qualcuno sa se varrebbe la pena per il sottoscritto di comprare un numero di Witch e rischiare persino di ordinare qualche anno di arretrati? :)


_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 3
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 3:17:52   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Anveliceon
E allora eccoci a Disneyland!


wow!!!


.. hey.. un momento.. non è che ci fai pagare l'ingresso vero???


va beh... scherzi a parte: io da bimba ero un'accanita lettrice di Topolino... anzi... se devo essere sincera non tanto di Topolino come rivista ma più delle storie dei personaggi Disney.
Ho sempre prediletto Paperino per cui tendevo sempre a comprare "monografie"... il Topolino come giornaletto l'ho letto molto poco.

Adoravo i mega albi di Paperino.. ne avevo una collezione incredibile e soprattutto d'estate ne divoravo a chili!!!

Ormai sono tanti anni che non ne compro più, ma ogni tanto leggo quelli che prende mia sorella... o almeno, leggevo visto che ora è "grande" e non li compra più.

Sono però ormai un po' di anni che non viene più letto molto.. nemmeno dai giovanissimi!
Chissà perchè, mi chiedo

Per farvi un esempio concreto:
LUOGO: aula universitaria del 5° anno
ETA' MEDIA: 25 anni (25 anni... mica 15!!!!!!!)
QUANDO: circa 6 mesi fa
Un mio amico fa da assistente al professore.
Un ragazzo chiede delle informazioni sugli orari ma lui non ha con sè il foglio.
Un secondo ragazzo in prima fila estrae dei foglietti da un taschino della camicia con scritto l'orario.
Al mio amico serve però un calendario.
Lo stesso ragazzo estrae sempre dalla tasca della camicia un'agendina con calendario.

Il mio amico gli fa la battuta: "E che fai anche, mangi la naftalina?" (non sono le parole esatte ma il senso)
Tutto l'uditorio rimane in perfetto silenzio non capendo la battuta.
Lui li guarda e fa "Eh, come EtaBeta no?"
Vede solo sguardi basiti... non avevano idea di chi fosse ETaBeta!!!!!!!!!!!!!!!

incredibile......


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 4
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 3:23:49   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Per caso Yor ti stava chiamando??


quote:

ORIGINAL: Taym

Inoltre, e soprattutto, qualcuno compra Witch? Io no, essendo Witch un fumetto per bambine. Io sono chiaramente un bambino e pertanto l'ho snobbato su tutta la linea. Di recente un amico mi ha detto che invece è davvero ben fatto, e non lo definirebbe un fumetto al femminile più di quanto non siano per bambini i film Disney.



Conosco Witch proprio perchè mia sorella lo legge ma ahimè non me ne è mai capitata una copia sotto mano abbastanza a lungo da poterla leggere nel senso che mi è solo capitato di sfogliarlo in edicola....

Non saprei dirti se è un buon fumetto, così ad una prima occhiata sembrerebbe un po' troppo "infantile" e non infantile in stile Disney....
lo vedo adatto ai teen agers o forse a chi ha pochi anni di meno... però questa è l'opinione basata solo sulla prima impressione senza approfondimenti... se non l'aver ripetutamente sfogliato l'album delle figurine!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 10:46:44   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
Ho sempre prediletto Paperino...


Ehehehe speravo qualcuno avrebbe tirato fuori l'annosa domanda! Preferisci Topolino o Paperino? (in stile vuoi più bene a mamma o a papà? ).

Al di là di singole preferenze a seconda delle storie devo dire che io propendevo di più per Paperino, in genere, perché vedevo Topolino come quello troppo perfetto, troppo intelligente, non ne sbagliava una! Insomma, Paperino con le sue sfighe e i casini che combinava era più umano. E poi, dulcis in fundo, si trasformava come per rivalsa nel mitico fascinosissimo Paperinik!!!


quote:

Il mio amico gli fa la battuta: "E che fai anche, mangi la naftalina?" Tutto l'uditorio rimane in perfetto silenzio non capendo la battuta.
Lui li guarda e fa "Eh, come EtaBeta no?"
Vede solo sguardi basiti... non avevano idea di chi fosse ETaBeta!!!!!!!!!!!!!!!


Ma no, che tristezza!!!
EtaBeta era uno dei personaggi più rusciti secondo me, per le sue stramberie! Però se non dico una sciocchezza (visto che non lo leggo più da anni) mi sbaglio o era molto presente nei Topolini degli anni '70-'80 e non tanto in seguito?

...forse il tuo amico doveva dire Hai anche della pnaftalina?


PS: Taym, come mai nel tuo post ogni tanto ci sono delle singole lettere in grassetto?!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 15:54:14   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
Decisamente Paperino!!! Il mio preferito da sempre... tra l'altro per gli stessi motivi che tu hai detto. Mickey mi ha sempre dato fastidio.



_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 7
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 16:53:32   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
PS: Taym, come mai nel tuo post ogni tanto ci sono delle singole lettere in grassetto?!


Perchè come ha già detto Maeve...Yor lo stava chiamando!

Cmq sia io che Aragorn abbiamo la predilezione per Paperino...a dire il vero Topolino è davvero insopportabile, a quel punto meglio Pippo!

La serie dei paperi la trovo + carina, mi ha sempre attirato di più. Chissà perkè poi...è un fattore comune in molte persone...ed anke qui l'ho riscontrato!

Da anni ormai non compro + Topolino...ma davvero per molto tempo è stato l'acquisto settimanale prediletto! Ha sostituito il Corriere dei Piccoli una volta che sono cresciuta un pochino e per anni mi ha accompagnata!

Per quanto riguarda Witch...beh scusatemi, ma non posso che spezzare una lancia in favore dei manga a questo punto! Ammetto che ho solo sfogliato il fumetto italiano in questione (a cui tra altro lavora una mia amica), e non l'ho mai letto...ma i manga sono meglio. Si trovano molti stimoli differenti, non sono rivolti solo ad un pubblico infantile bensì si possono trovare vari livelli di storie (fantascienza, noir, storico, avventura, fantasy, amore, adolescenziali...e chi più ne ha più ne metta!).
Bah..


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 23:30:03   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Anch'io ho sempre preferito le storie dei Paperi a quelle ambientate a Topolinia.
Topolino lo trovavo davvero petulante e antipatico, mentre le storie con Paperino erano molto più varie e divertenti soprattutto poi quando c'erano personaggi come Paperone o Archimede.


quote:

ORIGINAL: Maeve
Sono però ormai un po' di anni che non viene più letto molto.. nemmeno dai giovanissimi!
Chissà perchè, mi chiedo


Ora le edicole sono sature di fumetti di tutti i tipi, ai nostri tempi invece c'era solo quello.
Io infatti abbandonai Topolino quando cominciò a uscire l'Uomo Ragno e francamente non me ne sono mai pentito.
Le storie erano molto più appassionanti, grazie soprattutto alla famosa "continuity" marvelliana.
Avevo 14 anni e ormai Topolino non poteva reggere il confronto.

quote:

ORIGINAL: Erebel
EtaBeta era uno dei personaggi più rusciti secondo me, per le sue stramberie! Però se non dico una sciocchezza (visto che non lo leggo più da anni) mi sbaglio o era molto presente nei Topolini degli anni '70-'80 e non tanto in seguito?


Si infatti... io ricordo di aver letto pochissime storie di EtaBeta. Già negli anni '80 era uscito di scena.

quote:

ORIGINAL: Arwen
Per quanto riguarda Witch...beh scusatemi, ma non posso che spezzare una lancia in favore dei manga a questo punto! Ammetto che ho solo sfogliato il fumetto italiano in questione (a cui tra altro lavora una mia amica), e non l'ho mai letto...ma i manga sono meglio. Si trovano molti stimoli differenti, non sono rivolti solo ad un pubblico infantile bensì si possono trovare vari livelli di storie (fantascienza, noir, storico, avventura, fantasy, amore, adolescenziali...e chi più ne ha più ne metta!).
Bah..


Ehehehe non conosco Witch ma sul resto sono d'accordo con te.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 23:30:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mi sarò persa un mito per strada ma non so che è yor... e perchè ti chiama? che vuole? :P




'gnurante come sempre,



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Viva Topolino!!! - 2003-10-16 23:49:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

E poi, dulcis in fundo, si trasformava come per rivalsa nel mitico fascinosissimo Paperinik!!!



grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adoro Paperinik!!!!!!!!!!




Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 11
Viva Topolino!!! - 2003-10-17 1:04:17   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
... non ho mai letto witch ma sono rimasto a volte affascinato dalle atmosfere -mi sbilancio- vagamente cyberpunk di alcuni numeri di PK. E comunque... CICCIO FOREVER!!!!!

(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 12
Viva Topolino!!! - 2003-10-17 2:57:29   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Allora allora! Che thread, che thread! In fine giornata non può che darmi una sferzata di umorismo, risvegliare i ricordi, e provocare il mio puntiglio collezionistico!

Ok, ok, vengo al punto:

La domanda di sempre! Topolino vs Paperino :D. Come sempre Paperino vince di molto, suscitando le sempatie di tutti più di quanto faccia Topolino. Ricordo ancora e lettere su Topolino dei lettori che facevano i commenti che tutti conosciamo sull'umanità contro la razionalità, la sfortuna contro la perfezione.
Se aspettavate la risposta dipliomatica... l'avete trovata! Personalmente non ho preferenze. Mi sono sempre riuscito ad immedesimare in tutti e due. Come dicevano alcuni sceneggiatori proporio in uno speciale Anni 80, Topolino è più "inglese", Paperino più "Americano", certamente italianizzati dal fatto di essere concepiti qui, nella versione che conosciamo (una delle versioni più belle e divertenti al mondo, tra l'altro! ). Topolina è una cittadina più europea, inglese, ordinata, antica. Tra il fiuto alla Sherlock Holmes, i musei di Zapotek ed i viaggi nel tempo, le Detective Stories, Topolino ha anche uno spirto ed un senso dello humor pacato e surreale (grazie ad un Pippo perfettamente calibrato come elemento di rottura con la razionalità e l'equilibrio del suo migliore amico).
Paperopoli invece è... Los Angeles, ragazzi! Immensa, caotica, esagerata, trafficata, buffa, grandiosa e fumosa, pionieristica e moderna, un grosso grosso grosso... caos! A Paperopoli c'è los pirito più "Americano" del "più.... del mondo". Non a caso il papero più ricco del mondo e le sue imprese ai limiti dell' (umoristicamente) possibile vive a Paperopoli, non a topolinia!
Non saprei chi scegliere, sapete? Mi divertono entrambi. Topolino è certo più serioso, ma ci avreste visto Paperino in una saga come quella de La Spada di Ghiaccio?
Poi le storie giallistiche di Topolino hanno raggiunto davvero i vertici della qualità. Tra le esplorazioni fanta aercheologiche degli anni 70/80, con l'Enigma di Mu e le seguenti con il Prof. Zapotec (poi secondo me decaduto un pò con la serie della macchina del tempo...), e le varianti "chandleriane" di MMMM di recente, davvero ci sono storie memorabili

Gwen, Yor è uno dei personaggi della saga di Topolino e La Spada di Ghiaccio, che nella seconda serie di tre puntate cerca di attirare Topolino di nuovo nelle Terre dell'Argaar attraverso messaggi intradimensionali che facevano apparire a Topolino scritte quali "Yor ti chiama" sui cartelli alfanumerici, i cubi di legno dei giochi dei bambini, ecc ecc.
Per me è una saga davvero speciale. Non solo è in assoluto, a mio parere, una delle sotrie meglio realizzate di tutti i tempi, vero capolavoro di Masimo De Vita, disegnatore E sceneggiatore, ma essendo di totale ispirazione fantasy, tolkieniana, e prendendo a piene mani dalla mitologia celtica, mi ha aperto gli orizzonti sulla letteratura Fantasy. Senza quella Spada di Ghiaccio non avrei conosciuto Tolkien, o certamente non così presto .

quote:

PS: Taym, come mai nel tuo post ogni tanto ci sono delle singole lettere in grassetto?!


Citavo appunto l'episodio di cui sopra, Erebel Le lettere in bold e verdi formano la frase "Yor Ti Chiama" Non ho saputo resistere!

quote:

Arwen:
Perchè come ha già detto Maeve...Yor lo stava chiamando!


Grande Arwenina!

quote:

Il mio amico gli fa la battuta: "E che fai anche, mangi la naftalina?" (non sono le parole esatte ma il senso)
Tutto l'uditorio rimane in perfetto silenzio non capendo la battuta.


L'ultima storia di Eta Beta è di qualche settimana fa, ma è un personaggio molto meno usato, infatti. Credo l'apice ci sia stato proprio negli anni 70. Già negli anni 80 era meno frequente, ma certo più di ora.

Appro, qualcuno ricorda Ok Quack?

Certo Topolino è meno letto per via della concorrenza di altri fumetti ed altri generi, per non parlare dei videogames che ora hanno spesso trame complesse e vicende cinematografiche (pensate ai vari Final Fantasy), che secondo me soddisfano le "esigenze narrative" dei ragazzini.

Quanto a Manga vs Disney, io preferisco disney essenzialmente per lo stile e lo spirito, ma certo con questo non critico i Manga. Si tratta davvero di generi molto diversi, secondo me. I Manga sono credo più "adulti" di Topolino. Topolino è però per bambini con la solita strizzatona d'occhi alla Dinsey, che di fatto lo rende molto per adulti, se lo si legge con attenzione. Inoltre Topolino ha storie generalmente compiute, quindi brevi, quasi racconti rispetto ad un romanzo, quali sono spesso i fumetti Marvel ad esempio. Di nuovo, generi diversi.
Poi Topolino ha una qualità variabilissima da storia a storia, da disegnatore a disegnatore, da sceneggiatore a sceneggiatore. Ci sono alcune storie davvero dementi, insieme ad altre che secondo me sono vere perle di letteratura contemporanea. Idem dicasi per i disegni. Sono sempre buoni, secondo me, ma la differenza tra Massimo De Vita, Giorgio Cavazzano, ROmano Scarpa, Sergio Asteriti, e gli altri è abissale. Ah, visto che ne ho citati alcuni, non vi risparmio Silvia Ziche, una vera artista dell'umorismo estremo, imho

Poi ci sono dei pezzi di vera "veggenza", secondo me Qualcuno ricorda "Zio Paperone e la Rivoluzione Eletronica"? Del 1984 (combinazione orwelliana :D). Paperopoli, città degli eccessi, appunto, viene sommersa da cavi perchè si iniziativa imprenditoriale lungimirantissima di Zio Paperone i Paperopolesi scoprono il telelavoro, e il "via cavo" diviene la regola. Cavi ovunque, Paperopolesi all'ingrasso sulle poltrone, cervelli incapaci delle operazioni matematiche più banali, dipendenza totale dal computer, crisi economica, soluzione sottoposta al CONTIVAX 5001 (mainframe centrale) e soluzione trovata: distruzione della rete, in attesa di tempi più maturi per una rivoluzione elettronica, magari senza cavi
Parliamo di wifi, qui, quando a stento esistevano le BBS in US, il C64 imperversava, internet era un termine ancora non coniato, ed i modem erano quelli suggestivi di war games su cui poggiare la cornetta del telefono, per quei pochi che lo sapessero!
Storia Orwelliana e piena di umorismo, niente affatto pessimista, ma semmai sorniona e paterna sul modo infantile e buffissimo con cui i Paperopolesi hanno usato la tecnologia. Un capolavoro



E cmq ad essere sinceri secondo me hai ragione tu, Anveliceon! Altro che! Tutte queste disquisizioni sono vane, inutile resistere. La forz... ehm, no... Come si direbbe in circoli più alternativi: Ciccio RULEZ!


_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 13
Spada di ghiaccio - 2003-10-25 20:33:41   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
per caso la storia di cui stai parlando ha niente a che fare con un creistallo di neve enorme con cui Topolino e Pippo riescono a sconfiggere il cattivone di turno?
il cattivone in realtà era un contadino qualunque che aveva indossato una strana maschera di metallo.


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Spada di ghiaccio - 2003-10-30 1:40:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Si! Quella è precisamente "Topolino e il Ritorno del Principe delle Nebbie". Il terzo capitolo della saga, costituito da una sola (lunga) puntata. Precedentemente c'era stato "Topolino e il Torneo dell'Argaar", in due puntate, secondo capitolo della saga, e prima ancora "Topolino e la Spada di Ghiaccio", in tre puntate (1411, 1412 - di cui parlava Erebel, 1413), primo capitolo della saga. Parliamo di intervalli di un anno tra ciascun "capitolo".
In effetti anni dopo (credo intorno al n. 2000) hanno pubblicato una nuova storia con Yor il Vegliardo, Boz, Gunni Helm, ecc. E' una storia che cmq è slegata dalla saga della spada di ghiaccio, sebbene si integri perfettamente nel filone e sia molto bella. Sempre disegnata da Massimo De Vita come le altre, personalmente non riesco a considerarla parte della saga perchè tratta di vicende abbastanza diverse.


_____________________________




(Risposta a Ereinion)
Messaggio #: 15
Spada di ghiaccio - 2003-10-30 1:45:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Caspita mi rendo conto di quanto siano stati intensi questi giorni guardando ai threads in sospeso

Comprato Topolino 2500? Certo la cosa più notevole è la prima copertina semirigida della storia della testata, ma per il resto si tratta di una copia non eccessivamente diversa di quelle convenzionali. Varie storie ad ispirazione "2500", alcune belline, ma è un peccato non ve ne fossero dei disegnatori e sceneggiatori migliori.


Quanto a Monster Allergy, l'ho comprato. Divertente, per ora. Promette bene.

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-10-30 1:46:32 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Spada di ghiaccio - 2004-11-28 1:26:32   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a proposito di "topolino e la spada di ghiaccio", per chi non lo sapesse, è uscito con repubblica un volume della "serie oro" de "i classici del fumetto di repubblica" contenente quella saga!
316 pagine a colori, in formato grande.




_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
Spada di ghiaccio - 2004-11-28 2:15:25   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
sai per quanto tempo sarà disponibile?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
Spada di ghiaccio - 2004-11-28 2:53:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
non lo so... comunque finchè non finisce la serie di solito i giornalai tengono gli arretrati... che comunque si possono ottenere anche tramite il sito di repubblica... solo che in questo modo finiscono per costarti il doppio :/


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Spada di ghiaccio - 2004-11-28 4:01:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

in formato grande


Intendi dire più grande delle tavole originali su Topolino? Il naso di Boz sarebbe ancora più strabordante , ma potrebbe valer la pena di comprarlo per motivi collezionistici, anche avendo l'originale.

Naturalmente lo consiglio a tutti nel caso non si abbiano gli originiali o non si conosca affatto la storia


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Viva Topolino!!! Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode