Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[Cinema] Kill Bill volume 1

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Kill Bill volume 1 Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[Cinema] Kill Bill volume 1 - 2003-11-18 19:59:59   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
L'ho visto e devo dire che mi è gustato molto in vari aspetti:
1)Uma thurman non è mai stata così aehm.."gnocca"(quanno ce vo' ce vo') come in questo film!
2)la Musica The RZA colpisce ancora anche se devo dire che stavolta mi ha proprio sbalordito
3)Come stereotipa i giapponesi (ricordate il discorso tra Hattori e il suo assistente per preparare il the)
4)Le tecniche di ripresa nei combattimenti (non sono un grande esperto di cinema ma di film sulle arti marziali girati con quattro soldi negli anni 70 e 80 ne ho visti a decine) assomigliano per tutto e in tutto a quelle dei film produzione Honk Kong '70!
5)Il cartone animato che è stupendo dove si notano anche alcune peculiarita sul tratto puramente giapponese di disegno
6)Come al solito "tutto quello che ha un inizion ha anche una fine" MALEDETTO MERCATO NON POTEVANO FARE UN SOLO FILM DI 7 ore =P


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 41
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 17:02:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ed eccomi reduce dalla visione del secondo episodio!!

Incredibilmente diverso dal primo, a mio parere, forse perché più malinconico e un pizzico meno scanzonato ma comunque resta per me una degnissima conclusione del film.
Lei è sempre più brava, come anche il grande David Carradine (Bill, appunto) e rimango sempre incredibilmente colpita quando un regista riesce magicamente a rendere teso un dialogo lungo fra due attori, credibile e allo stesso tempo profondo.
Davvero, mentre li ascoltavo dentro di me mi dicevo ma com'è che nei film nostrani appena si scambiano due battute diventano subito ridicoli e risibili? .

Visivamente è ancora una volta un capolavoro, a mio avviso: le scene in bianco e nero, i cambi di inquadratura, tutto quanto. Colonna sonora sempre splendida, c'è pure un bellissimo omaggio ai western di Sergio Leone!

Bellissima poi la sigla finale, che è quella che si vede nel trailer. Merita davvero!

Ed ho visto che a maggio esce il primo DVD, peccato, speravo facessero un'uscita unica! Deve essere mio, ad ogni modo!


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-04-27 17:03:50 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 42
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 17:13:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ed ho visto che a maggio esce il primo DVD, peccato, speravo facessero un'uscita unica! Deve essere mio, ad ogni modo!


In questo caso ho deciso di aspettare l'uscita del cofanetto . Spero di resistere...

E' della Cecchi Gori?


Quanto al film, mi è piaciuto tantissimo! Concordo in gneerale col giudizio di Erebel. Se dovessi descriverlo/li, direi che sono davvero... "magistralmente kitch" Secondo me QT è stato davvero bravo a rievocare le atmosfere dei b-movies anni settanta, dal western al genere arti-marziali. Quel che mi è davvero piaciuto è la coesistenza dell'ironia e del sarcasmo con la rievocazione efficace di quelle atmosfere. Uno spasso davvero!

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-04-27 17:16:30 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 43
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 17:43:34   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Anch'io sono andato giusto ieri sera a vedere il volume 2 e devo dire che è diversissimo dal primo:meno splatter e più tarantiniano (dal punto di vista dei dialoghi).Veramente geniali le sequenze di Pai Mei (notare che in cinese significa sopracciglia bianche e il trucco dell'attore è superbo da questo punto di vista!!!).Direi che la struttura sia il contrario di Dal tramonto all'alba (sceneggiato da Tarantino)in cui alla prima parte più densa dal punto di vista dei dialoghi succede una seconda che è un vero manifesto dello splatter!!!Comunque mi è piaciuto (al contrario dell'Alba dei morti viventi:che cagata).Ora aspetterò...VAN HELSING!!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 44
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 17:47:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Pai Mei (notare che in cinese significa sopracciglia bianche


Davvero? Immagino sia farcito di piccoli giochi di parole demenziali simili.


_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 45
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 18:04:16   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
per saperlo bisognerà aspettare il dvd per vederlo in lingua originale...in italiano si perdeva anche la finissima rima di Buck con Fuck nella sequenza in ospedale...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 46
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 18:04:57   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Ed ho visto che a maggio esce il primo DVD,

io l'ho comprato quasi una settimana fa... è uscito venerdì scorso!

E stasera vado a vedere il secondo episodio. A prestissimo i miei commenti


ciao,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 47
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-27 18:35:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ank'io andrò stasera a vedere Vol.2!
Non vedo l'ora!

A presto anke per il mio commento!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 48
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-28 19:51:22   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Visto ank'io!
Bello, davvero bello!
Concordo...un pò + malinconico...beh però si spiegano molte cose!
Innanzitutto la Thurman è davvero brava...Carradine si sa bene com'è! Ma per me Michael Madsen è una rivelazione continua...è davvero un grande! Per lo meno nel suo genere!
La scena di Pai Mei è fenomenale...se si vedesse da solo, quello spezzone sembrerebbe davvero un film di arti marziali anni '70...ke maestro Tarantino...si vede ke è cresciuto a pane e kung-fu movies!
Cmq degna fine per cotanto inizio!
E...Elle fa la fine ke merita!


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 49
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-04-30 3:00:54   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Appena reduce dalla visione di questo secondo capitolo del capolavoro "Kill Bill".

Se non fosse che il lavoro interferisce continuamente con il tempo libero credo lo rivedrei molte altre volte, insieme al DVD del primo che domani sarà nelle mie avide mani.

E, francamente, oltre a ridefinirlo capolavoro, non credo che potrei aggiungere niente ai commenti già letti su questo thread... ogni cosa del film, dalle inquadrature alla regia, dai dialoghi al commento sonoro e agli attori (Carradine Uber Alles)è come una tessera di un mosaico perfetto.
Il tutto, ovviamente, nella mia umile e opinabile opinione.

E, triste nota a margine, ho avuto il dubbio privilegio di vedere un'edizione limitata del film, corredata di commento sonoro di cinque buzzuri della fila anteriore.
Superata la pulsione iniziale di spaccargli in testa un cesto di pop corn (di cui ero, peraltro, sprovvisto, ed andarlo a comprare di proposito era una seccatura), mi sono ritrovato a intimare il silenzio con una voce empia Old Saruman Style.
E devo dire che ha anche funzionato; non magistralmente, ma ha funzionato. Magari la prossima volta provo con La Voce delle Bene Gesserit, vuoi vedere che sono portato...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 50
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-05-04 22:50:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
visto anch'io!!!
però avrei bisogno di una seconda visione :/

diciamo che l'impressione che ho avuto è che non sia al livello della prima parte :/ più che altro per un fatto: qui si nota un po' di più, secondo me, che tarantino ha dovuto "allungare il brodo" per volere della miramax ()
fosse stato un unico film, di 3 ore, secondo me sarebbe stato molto più bello :/

non sto dicendo che è brutto o che non mi è piaciuto, anzi... però mi ha dato questa sensazione, e sono rimasta un po' amareggiata

ripeto, avrei comunque bisogno di una seconda visione!


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 51
[Cinema] Kill Bill volume 2 - 2004-05-08 23:55:36   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Eccomi qua reduce dalla visione di Kill Bill vol.2. Ho trovato il film molto lento (sopratutto pensando al primo ehehehe) ma devo dire che i prolungati dialoghi non hanno appensantito la visione del film. Uma Thurman è bellissima e bravissima ma grande anche Carradine. Da sballo il duello Sposa/Elle con epilogo mooolto appagante eheheh. Quentin riesce cmq sempre a sorprendere lo spettatore che abbocca all'amo ogni volta: i suoi film prendono sempre pieghe inaspettate.
La mia goduria è stata icrementata dal fatto che nella sala eravamo solo 6 persone cioè solo il film e nessun commento un sogno!

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 52
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-23 9:55:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Qualche notizia per gli appassionati della serie tarantiniana!

Personalmente ho già acquistato il DVD del vol. 1, quindi attendevo il secondo sapendo che qualcun altro sicuramente comprerà il cofanetto.

Ebbene, il vol. 2 in DVD uscirà il 22 settembre prossimo (insieme a Guerre Stellari!), ma sarà come il precedente, ossia abbastanza essenziale: film con doppia traccia e pochissimo altro.
Invece, pare che a fine anno uscirà il Bill Killed Collector's Unlimited Box Set !!
Mi fa morire il titolo!!
Questo cofanetto, ovviamente, promette meraviglie ma ancora non si sa nulla dei contenuti!

As usual....state tonni!



_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 53
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-23 15:13:51   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ci saranno di certo le scene tagliate. Nel vol.2 ne hanno estirpata una in cui Carradine combatte co un campione di non mi ricordo più che arte marziale e che è stata definita la più bella scazzottata di tutta la storia del cinema...spero di riuscire a scroccarlo a qualcuno...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 54
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-23 15:20:38   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Invece, pare che a fine anno uscirà il Bill Killed Collector's Unlimited Box Set !!


Non vedo l'ora! Sfortunatamente Tarantino è distribuito da Cecchi Gori, che non ha certo brillato, in passato, per completezza o qualità delle edizioni. E al riguardo non posso che ricordare la prima edizione di Pulp Fiction SENZA alcun contenuto extra e soprattutto SENZA lingua originale; seguita, inutile dirlo, da una edizione multilingua e qualche extra; seguita infine da un'edizione collector. Il tutto nel giro di 4 mesi, se ben ricordo.

Incrociamo dunque le dita.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 55
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-23 19:02:49   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
come sarebbe a dire, gilgwath? nel secondo hanno pure tagliato via roba??? mah....


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 56
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-24 12:18:54   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

come sarebbe a dire, gilgwath? nel secondo hanno pure tagliato via roba??? mah....


Sì, l'avevo letto su un vecchio numero di Ciak...per fortuna che era partito per essere un film unico!!! Ne sono venuti due di durata medio-lunga tagliando pezzi vari!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 57
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-24 18:51:56   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Su un sito ho letto ke in un'intervista rilasciata qualche giorno fa da Tarantino, questi abbia preannunciato ke entro il 2020 girerà Kill Bill vol.3 in cui la protagonista sarà la figlia della "Sposa"!

Non si sa mai se prenderlo o no sul serio...da qui a 15 anni chissà quante ne succederanno!


_____________________________






(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 58
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2004-06-25 15:30:35   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Vabbè...avevo letto anch'io questa sparata da qualche parte, ma spero che il buon Quentin non si beva il cervello fino a questo punto...personalmente dubito che possa venirne fuori una gran trama...La prevedo già: la figlia della prima vipera assassinata dalla sposa (ho già dimenticato buona parte dei nomi...) la uccide così BB si vendica...uff...speriamo ce lo risparmino...anche perchè, conoscendomi, basterà che ci mettano un altro paio di duelli di katana e non saprò resistere dall'andare a vederlo!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 59
[Cinema] Kill Bill in DVD - 2005-05-14 23:18:07   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Della serie..meglio tardi che mai!!!
 
Anche Aredhel ce l'ha fatta a vedere Kill Bill!!! Non servono più gli spoiler vero?!
 
Beh, è il primo film di Tarantino che vedo..mi aspettavo qualcosa di esagerato..e questo è esageratamente bello! Mi è piaciuto molto!
Adesso con calma leggo i vostri commenti..Nel frattempo nella mia testa scorrono ancora le immagini della Sposa mentre dall'alto della ringhiera urla
"Lasciatemi i vostri arti..Mi appartengono!" 


Adesso passeranno altri due anni prima che riesca a vedere il 2?!?
 
 
Aredhel si allontana fischiettando.. "Bang bang, he shot me down..Bang bang, I hit the ground.."

 






_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 60
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> [Cinema] Kill Bill volume 1 Pagina: <<   < Precedente  1 2 [3] 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode