Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Mangaka

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Mangaka Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 [4]
[Sondaggio]

Mangaka


Akira Toriyama (Dragonball)
  3% (2)
Takehiko Inoue (Slam Dunk, Real, Vagabond)
  6% (4)
Rumiko Takahashi (Ranma, Lamù, Maison Ikkoku, Inuyasha)
  7% (5)
Toru Fujisawa (GTO)
  3% (2)
Shirow Masamune (Ghost in the shell)
  7% (5)
Masakazu katzura (Video girl Ai)
  7% (5)
Tsukasa Hojo (City Hunter, Cat's Eye)
  9% (6)
Masami Kurumada (Saint Seiya, Bt'X)
  3% (2)
Go Nagai (c'è bisogno di scriverlo?)
  3% (2)
Kazuo Koike & Goseki Kojima (Lone wolf and cub)
  1% (1)
Kentaro miura (Berserk)
  6% (4)
Noboru Rokuda (Dash Kappei, F motori in pista)
  0% (0)
Buronson & Tetsuo Hara (Hokuto no ken)
  4% (3)
Kazushi Hagiwara (Bastard)
  1% (1)
Yoichi Takahashi (Capitan Tsubasa)
  0% (0)
Leiji Matsumoto (Capitan Harlock)
  4% (3)
Masami Tsuda (Le situazioni di lui & Lei)
  4% (3)
Mitsuba Takanashi (Akuma de soro)
  3% (2)
Fuyumi Souryo (Mars)
  0% (0)
Clamp (Magic Knights Rayearth, X)
  0% (0)
Wataru Yoshizumi (Marmelade Boy)
  3% (2)
Kaori Yuki (Angel Sanctuary)
  1% (1)
Naoko Takeuchi (Saior Moon)
  3% (2)
Eiichiro Oda (One Piece)
  3% (2)
Satoshi Shiki (Kamikaze)
  0% (0)
Hirano Kota (Hellsing)
  1% (1)
Yukito Kishiro (Alita)
  3% (2)
Ai Azawa (Curiosando nei cortili del cuore)
  0% (0)
Tatsuya Egawa (Golden Boy)
  3% (2)
Tsutomo Nihei (Blame!)
  1% (1)


Voti Totali : 63


(Ultimo Voto Inviato il : 2005-01-20 11:25:05)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Mangaka - 2004-12-09 14:44:44   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
ho votato Mitsuru Adachi, Masakazu Katzura e rumiko Takahashi.. ma perchè non trovo in elenco dei risultati Mitsuru Adachi ?

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 61
Mangaka - 2004-12-09 15:59:47   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Brendon.. io non ho votato e nelle opzioni non vedo quel nome


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 62
Mangaka - 2004-12-09 20:17:43   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Brendon.. io non ho votato e nelle opzioni non vedo quel nome


oh mamma.. che abbia avuto le allucinazioni? capita ne son sicuro.. c'erano persino i titoli dei fumetti (rough, touch ecc.) non fatemi credere che sono sclerato definitivamente

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 63
Mangaka - 2004-12-09 20:52:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Mi sono ricordata di un manga divertentissimo che avevo letto (a scrocco da un'amica!)...Si tratta di Dna2 e l'autore è Masakazu Katsura! Se l'avessi saputo l'avrei votato..Vabbè!

Questa la trama (credo piacerebbe a Gilgwath!)

quote:

In un poco lontano futuro, il nostro pianeta sarà assalito dal grave problema della sovrappopolazione. A causa di cosa? Della scoperta di nuove sostante "rinvigorenti"? Del mancato uso di contraccettivi? Macchè! Il nemico numero uno del mondo sarà un aitante megaplayboy che genererà con numerose donne ben cento figli.

Per evitare questo Karin Aoi, giovane DNA operator, è stata mandata nel passato, il nostro attuale presente, e le è stato ordinato di impedire il risveglio dell' irresistibile alter-ego di Junta Momonari, ragazzo sedicenne abbastanza sempliciotto, con un rigetto indicibile ed esagerato per le nudità femminili.

Malauguratamente la ragazza commette un errore gravissimo, sparando inconsapevolmente il proiettile col siero sbagliato al futuro megaplayboy. Questo fa apparentemente sì che la missione che le era stata affidata come copertura abbia esito contrario, rendendo al ragazzo possibile la trasformazione (che da quel momento in poi avviene ogni qual volta vede una fanciulla carina o in difficoltà).

Da questo momento, com'è immaginabile, la vita noiosa e sfortunata di Junta cambierà: oltre a conquistare con un solo sorriso, detto "fascino bomber", migliaia di ragazze (delle quali talvolta fa parte anche Karin), acquisterà i poteri di uno pseudo Son Goku e si farà, ovviamente, molti nemici fra i ragazzi.


L'ho letto un po' di anni fa..e purtroppo la mia amica non aveva finito di comprare tutti i volumi...erano 7 in totale!
I disegni mi piacevano molto, soprattutto Junta...era il mio personaggio preferito!

Qualcuno di voi lo conosce?

Per rispondere a Eruyome: stupendo Magic Knights Rayearth! Vedevo sempre il cartone! E' così che ho conosciuto molti manga...Slayer in particolare! (Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo)

I titoli che davano nella traduzione italiana sono assurdamente lunghi!!! Fateci caso!





_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 64
Mangaka - 2004-12-09 21:02:19   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Qualcuno di voi lo conosce?

Io li ho tutti Are...
Se vuoi te li presto!

In questo manga si nota moltissimo l'influenza che Akira Toriyama ha avuto su Katsura...

P.S. Per chi non lo avesse notato i personaggi di Katsura leggono "Dragon ball"


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 65
Mangaka - 2004-12-09 21:13:10   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

Qualcuno di voi lo conosce?

Io li ho tutti Are...




quote:

Se vuoi te li presto!


Si, si li voglio tutti!!!!!!!!!

quote:

In questo manga si nota moltissimo l'influenza che Akira Toriyama ha avuto su Katsura...


Si!! Quando Junta si trasforma nel super play-boy i capelli si sollevano e si colorano di biondo...vi ricorda nulla..?
Esatto, i super sayan!!!!

Beh, mi farebbe piacere rileggere i primi numeri e sapere come va a finire!

Mi divertiva troppo Junta "normale" quando veniva a contatto con delle ragazze..Ecco la conseguenza
--->

Ehehehe!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 66
Mangaka - 2004-12-14 0:42:34   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
cro, non sto a risponderti a tutto perchè altrimenti non finiamo più, ma lasciami dire che mi sa che ci siamo fraintesi su più punti.

la battuta con cui ho esordito non voleva contenere alcuna cattveria nè niente, era semplicemente una battuta abbastanza fine a sè stessa.
hai comunque ragione, sono andata decisamente offtopic, avrei dovuto almeno aprire un altro thread per rispondere a mir, me ne scuso.


per il resto ci becchiamo una volta su virindor, icciccu' o msn e si litiga per bene sui retini e le linee cinetiche ;D


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 67
Mangaka - 2005-01-19 0:11:04   
Faeyth


Messaggi: 3
Primo ingresso in Numenor: 2005-01-14
Status: offline
beh DNA2... che dire un bel fumetto divertente!!!!
ci siamo scordati però hiroya oku (gantz, hen, tanto per citarne 2), senza contare poi Ciborg 009 che è un must (del quale sfortunatamente non ricordo l'autore )

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 68
Mangaka - 2005-01-19 0:19:09   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

hiroya oku (gantz,

Sono sempre stato indeciso se acquistarlo o no...perchè le recensioni che avevo letto ne parlavano molto bene, ma poi sfogliandolo velocemente non mi aveva dato un grandissima impressione...
Tu lo hai letto?Che cosa ne pensi?


_____________________________



(Risposta a Faeyth)
Messaggio #: 69
Mangaka - 2005-01-20 11:51:42   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Dopo mesi dalla creazione di questo dispersivissimo poll eccomi qui a votare e a dire la mia sui mangaka.

Ho votato (in ordine di apparizione nella lista):

-Takehiko Inoue =per il suo stile, i suoi disegni e per il bellissimo lavoro ke sta facendo con Vagabond, manga storico su Miyamoto Musashi, personaggio realmente accaduto e dal grande fascino.
-Masamune Shirow =per Ghost in the shell, che è un capolavoro sia come manga che come anime e lui è un autore coi fiocchi!
-Masakazu Katsura =perchè il primo manga che ho letto (VideoGirl Ai) è suo ed è ancora nella top five dei miei manga preferiti, inoltre i suoi disegni mi piacciono parecchio e la storia mi è rimasta nel cuore...anche se tutti gli altri suoi lavori sono più scadenti.
-Tsukasa Hojo =per la capacità di unire il serio ed il faceto con abilità incredibile e per il suo stile lineare e molto dettagliato, in fondo City Hunter lo conoscono tutti!
-Kentaro Miura =perchè finalmente ha creato un manga violento come si deve! Tutti voi conoscete i miei gusti molto splatter, e Miura con Berserk ha finalmente dato il via ad una storia molto intensa che altresì non risparmia sangue e mostri, senza per questo cadere nel banale!

Ne avrei votati altri, ma mi sono limitata a 5, come consigliato, anche perkè altrimenti avrei votato tutti gli autori che compro regolarmente e di cui apprezzo particolarmente le opere!

Come Brendon anche io sento la mancanza di Mitsuru Adachi, un autore la cui semplicità stilistica mi ha colpita fin da subito. Leggendo le sue storie si percepisce uno humor molto sottile ed una vena poetica molto delicata.
Quasi lo stesso si può dire di Jiro Taniguchi che a mio avviso è il più "realistico" tra gli autori di manga che conosco. Un tratto molto lineare ed estremamente dettagliato, un utilizzo minimo, quasi inesistente, del dialogo e dell'intervento di didascalie che permette al lettore di percepire ogni particolare delle immagini e coglierne il proprio significato.

Di Hiroya Oku ho letto ZeroOne, e non Gantz, ed ammetto che non è male. Però troppe pin up per i miei gusti, e la storia mi è sembrata un pò superficiale. Posso sbagliarmi, non avendo altri suoi lavori da confrontare con ZeroOne..ma preferisco di gran lunga altri autori.

Piccola parentesi che forse non c'entra nulla con lo scopo del sondaggio e del topic, ma da quanto so, i manga sono nati all'inizio del XIX secolo non so se per opera del grande Hokusai o di altri, ma vi posto un paio di immagini dell'autore della "Grande onda al largo di Kanazawa"!




_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 70
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 3 [4]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Mangaka Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 [4]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode