MARTIN a LUCCA !!!! (Full Version)

Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~



Messaggio


Arwen -> MARTIN a LUCCA !!!! (2005-07-24 20:41:46)

Dici? [8|]
Lo conoscono in tanti, ma non tanti quanti crediamo...
Pensa a come sarebbe se venisse Brooks! [:o]
E poi..non è detto ke tutti quelli ke lo conoscono e parteciperanno a Lucca, sapranno che lui è presente!
Pensa a noi con John Howe! [:(]




Cronos -> MARTIN a LUCCA !!!! (2005-07-24 21:00:09)

Sembra che Martin stesso abbia mandato una mail al gestore de La Barriera per avvisare tutti della sua venuta in Italia.
A questo punto sono pronto a scommettere che ci sarà gente che verrà a Lucca apposta per lui.

Inoltre, considera che contemporaneamente, sempre a Lucca, la Stratelibri presenterà il GdR dedicato alle Cronache e la Nexus il gioco di carte tradotto del Trono di Spade.

Poi, a titolo del tutto personale, io credo che Brooks non sia paragonabile. E' più famoso, ma non penso che i suoi fan si strapperebbero i capelli per incontrarlo.
Martin invece ha quel carisma e personalità da farti davvero desiderare di conoscerlo in quanto persona, oltre che scrittore. [:)]




Arwen -> MARTIN a LUCCA !!!! (2005-07-24 22:40:04)

Ma di certo..e poi vuoi mettere lo stile di entrambi a confronto?
Brooks fa una figura barbina!!! [8|]
Cmq sia ha molto seguito, ed io parlavo appunto secondo questo parametro...

Poi...che Martin abbia molto richiamo trai cultori del genere...beh, è una realtà! [;)]
Noi ne facciamo parte, no? [:D]




Cronos -> Martin - Anteprima !!! (2005-08-18 1:47:20)

Alla ricerca tra i siti internet di una edizione cartonata del primo volume da farmi autografare a Lucca, guardare che interessante anteprima ho trovato:


[image]local://12/7F9E0E75AA05492D9C08D4787F4700C0.jpg[/image]
 
 
C'è inoltre scritta come data di uscita ottobre 2005, quindi potremmo averlo anche prima di Lucca stessa !
Presumo comunque che non si tratti del libro intero ma solo di una sua parte, come da tradizione Mondadori.
Inoltre il costo è dato di 18 euro, per cui si tratta senz'altro dell'edizione cartonata.
Per chi vorrà quella economica ci sarà da attendere almeno altri 6 mesi.




GwendydD -> Martin - Anteprima !!! (2005-08-29 22:11:51)

ce l'ho fatta! ho letto il trono di spade!
e ora mi rendo conto di aver fatto una bischerata a non prendere anche gli altri quando c'era lo sconto sui miti mondadori ;P
vabbe', ad ogni modo devo passare in libreria, molto presto.... oppure su ibs... anche se ibs è pericolosissimo per il mio portafogli.

ad ogni modo... mi è piaciuto molto! :)

devo dire però che i personaggi non mi entusiasmano, per adesso: li ho trovati un po' troppo stereotipati, ma forse è così all'inizio, poi immagino si evolveranno, altrimenti penso che martin avrbbe scritto anche meno libri ;P
mi dispiace un po', perchè i dialoghi, la "recitazione" dei personaggi mi piacciono... ma sono proprio i personaggi in sè che mi dicono un po' poco.




Karis -> Martin - Anteprima !!! (2005-08-29 22:43:44)

WOW!

non vedo l'ora!

anche a 18 neuri, lo avrò!!!




Cronos -> Martin - Anteprima !!! (2005-08-31 21:19:02)

quote:

ORIGINAL: GwendydD
ce l'ho fatta! ho letto il trono di spade!
e ora mi rendo conto di aver fatto una bischerata a non prendere anche gli altri quando c'era lo sconto sui miti mondadori ;P
vabbe', ad ogni modo devo passare in libreria, molto presto.... oppure su ibs... anche se ibs è pericolosissimo per il mio portafogli.


Soprattutto procurati Il Grande Inverno, perché quello che hai letto è solo mezzo libro.
Purtroppo la Mondadori in Italia ha pubblicato tutti i romanzi originali spezzati in più libri rovinando la continuità stlistica dell'opera originale.
Ecco come andrebbero letti:

Il Trono di Spade +
Il Grande Inverno =
1 - A Game of Thrones

Il Regno dei Lupi +
La Regina dei Draghi =
2 - A Clash of Kings

Tempesta di Spade +
I Fiumi della Guerra +
Il Portale delle Tenebre =
3 - A Storm of Swords

quote:


devo dire però che i personaggi non mi entusiasmano, per adesso: li ho trovati un po' troppo stereotipati, ma forse è così all'inizio, poi immagino si evolveranno, altrimenti penso che martin avrbbe scritto anche meno libri ;P


Esatto... tieni conto che per ora hai letto solo metà del primo libro, di personaggi devono ancora entrarne parecchi in scena. Lo specchietto riassuntivo a fine libro dovrebbe darti un'idea della portata di gente che apparirà nel romanzo.[;)]




GwendydD -> Martin - Anteprima !!! (2005-08-31 22:40:34)

ah, appariranno tutti? :D

cmq sì, a breve faccio un giro in libreria, se recupero un po' di dindi ;D




Cronos -> Martin - Anteprima !!! (2005-09-03 1:05:52)

quote:

ORIGINAL: GwendydD
ah, appariranno tutti? :D


Si, anche se ovviamente la magior parte saranno solo comparse.

Tieni tra l'altro presente una cosa: ciò che leggi in ogno capitolo non è la storia, ma il point of view del singolo personaggio. Questo implica che non sempre i fatti sono veramente accaduti come narrato, o almeno, vengono presentati da un certo punto di vista. [;)]




GwendydD -> Martin - Anteprima !!! (2005-09-03 1:51:51)

quote:

ORIGINAL: Cronos

Tieni tra l'altro presente una cosa: ciò che leggi in ogno capitolo non è la storia, ma il point of view del singolo personaggio. Questo implica che non sempre i fatti sono veramente accaduti come narrato, o almeno, vengono presentati da un certo punto di vista. [;)]

cro, martin dovrebbe pagarti.... voglio andare in libreria! :D




Gilgwath -> Martin - Anteprima !!! (2005-11-21 10:55:17)

Se qualcuno di voi ha più pazienza di me (anche se ne dubito... :P) consiglio di aspettare a leggere AFFC finchè non sarà uscito ADWD...purtropo qua danno notizie da infarto che non potranno esser confermate o smentite perchè i relativi punti di vista, riferiti ad eventi in contemporanea, sono nel prossimo libro...




Pagina: <<   < Precedente  4 5 6 7 [8]



Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode