Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Le cronache del ghiaccio e del fuoco

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Le cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-05 0:17:04   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
BTW....me lo hanno regalato!!
Babbo Natale è stato generoso, ho avuto Il trono di spade e La bussola d'oro: e altre due saghe promettenti entreranno nella mia vita!


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-01-05 0:17:21 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-05 0:35:20   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
perfetto!!!!!
Cronos... abbiamo un'altra possibile AGOT addicted!!!

dicci quando vorrai comprare il gioco di carte!!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 22
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-06 2:06:29   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

BTW....me lo hanno regalato!!
Babbo Natale è stato generoso, ho avuto Il trono di spade e La bussola d'oro: e altre due saghe promettenti entreranno nella mia vita!



Ottimo
In questo periodo sto giusto finendo di leggere La Lama Sottile, dopo essermi riletto La Bussola D'Oro.

Se posso darti un consiglio forse è meglio che affronti prima la trilogia di Questi Strani Materiali, essendo compiuta e finita.
Martin è droga pura per cui una volta iniziato rischierai di leggere un volume a settimana e finire presto in crisi di astinenza come il sottoscritto.

Ad esempio, sto leggendo La Lama Sottile ma la mia testa resta sempre nel continente di Westeros... (ovvero dove si ambienta la saga di Martin).
Questo mi porta a non godermi la trilogia di Pullman come dovrei.

Del resto però le ultime vicende delle Cronache sono state così sconvolgenti che anelo di sapere cosa succederà nel prossimo libro...


... l'inverno sta arrivando !


Allegato (1)

< Messaggio modificato da Cronos -- 2004-01-06 2:08:33 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 23
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-06 2:36:59   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Vi riporto qui di seguito un'intervista fatta George R. Martin qualche anno fa da Amazon e tradotta maldestramente da un certo Pier Luigi Rocco. A questo link potete trovare l'intervista originale in inglese.
Non contiene spoiler per cui leggetela tranquillamente




George R.R. Martin Conduce una Cavalcata di Sei Libri


George R.R. Martin iniziò a pubblicare fantascienza con la vendita di "The Hero" a Galaxy nel 1971. Tre anni più ottenne il primo dei suoi primi quattro Premi Hugo con "A Song for Lyra" (Una Canzone per Lyra), e nel 1979 ottenne sia l'Hugo he il Nebula con ora famosa storia "Sandkings" (Re della Sabbia). Negli '80 Martin si fece un nome come sceneggiatore per la televisione lavorando in spettacoli come la nuova serie di La Zona del Crepuscolo e La Bella e la Bestia. In quel periodò creò la popolare ambientazione condivisa Wild Cards, arrivata ormai al 15° volume. Infine nel 1996 Martin pubblicò il libro che lanciò la sua serie A Song of Ice and Fire: A Game of Thrones. Fu immediatamente accolto come il "principale romanzo fantasy della decade". Craig E. Engler di Amazon.com parla con Martin riguardo al suo ultimo romanzo, A Clash of Kings, il secondo volume nella serie Song of Ice and Fire.

Amazon.com: Quanti romanzi ci saranno nella serie Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ?
George: Il piano originale era di tre volumi. Quando arrivai alle 1200 pagine del primo libro mi ritrovai ancora lontano da dove sarebbe dovuto terminare secondo il mio piano originario. Quindi il primo libro si trasformò in due libri ed io dissi ...hmmm... saranno quattro. Quindi scrivendo il secondo libro notai che stava succedendo la stessa cosa. Quindi mi fermai momentaneamente per riorganizzare i miei piani e calcolare come potevo raccontare la storia che volevo narrare in modo da renderle giustizia ed allo stesso tempo non impiegare il resto della mia per farlo. E sei libri mi sono parsi la strada più affidabile.

Amazon.com:Consideri questa serie il tuo magnum opus?
George: Sì, lo penso davvero. È certamente il lavoro più ambizioso che abbia mai intrapreso e voglio dare il meglio di me stesso. Non voglio affrettarmi per pubblicarlo ed avere poi motivi di rimpianto. Vorrei essere abbastanza ricco finanziariamente da potermi permettere il lusso di scrivere l'intera storia, quindi tornare indietro e rivederla completamente prima che chiunque possa leggerne un pezzo. Sto mettendo ogni mio sforzo nel renderla il mio capolavoro.

Amazon.com:Progetti di pubblicare storie brevi ambientate nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco?
George: Sicuramente ne ho progettate, ma il punto è: avrò il tempo di scriverle ? Ho scritto la storia "The Hedge Knight" (Il cavaliere errante). Una storia dei Sette Regni, per l'antologia Legends, (pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer come Legends. Secondo Volume) che si svolge un centinaio di anni prima degli eventi di A Game of Thrones. Ho introdotto due personaggi Dunk e Egg, che mi piacciono molto, ed ho in mente diverse storie che li riguardano. Ma quando avrò il tempo di scriverle ? Non lo so, è tutto vago.

Amazon.com: A Game of Thrones e A Clash of Kings si leggono più come narrativa storica che come fantasy Tolkiesca. È intenzionale ?
George: Sicuramente. Amo la narrativa storica tanto quanto amo la fantasy. Particolarmente quella di ambientazione medievale. Il mio solo problema con la narrativa storica è che leggo molta storia, quindi so sempre cosa sta per succedere. Puoi scrivere un splendido racconto riguardo alla Guerra delle Due Rose, ma è difficile costruire un po' di suspense riguardo a "riusciranno quei due piccoli principi a fuggire dalla torre ?", perchè sapete che non ci riusciranno. Parte dell'impulso dietro a A Game of Thrones era il desiderio di fare narrativa storica riguardo una storia immaginaria. Ma c'è anche un aspetto fantasy, quindi è una combianzione di entrambi i modi di scrivere.

Amazon.com:Puoi citare una singola fonte principale di influenza riguardo l'intera serie ?
George: Ci sono dozzine di influenze. La Guerra delle Due Rose è certamente una di esse. È un periodo di storia affascinante ed è pieno di splendidi personaggi. Tutti conoscono i più famosi, ma anche alcuni di quelli minori sono affascinanti. Un'altra parte di influenza viene dall'intera tradizione della fantasy. In realtà una delle cose che mi ha dato veramente lo sprone per scrivere quest'opera è stata la serie di qualche anno fa di Tad Williams. Ricordo di aver detto, quando iniziai a leggere Memory, Sorrow and Thorn (Il Ciclo delle Spade), che Tad ha davvero dimostrato con quel lavoro che questo tipo di opere non deve essere esclusivo di libri derivativi mal scritti. In un certo senso mi ha fatto comprendere che in questo campo si può lavorare bene.
(ndCronos: un vago riferimento a Dragonlance ?)


Amazon.com:Trovi difficile gestire tutti i personaggi e le sottotrame e continuare a mantenere il tutto in movimento ?
George: Qualche volta può essere difficile, ma riesco a gestirli abbastanza bene. Distinguo bene ogni personaggio ed ognuno ha una sua propria voce, ma non c'è dubbio che la complessità di gestire tutte le trame, intrecciare l'ordine in cui accadono gli eventi e l'ordine dei capitoli - tutto questo tipo di cose, mi stia facendo impazzire. Riordino i capitoli 90 volte per cercare di ottenere la sequenza ottimale. Ma spero che alla fine riesca a mettere tutto a posto.

Amazon.com:Hai un personaggio preferito ?
George: Devo ammettere che mi piace Tyrion Lannister. È ovviamente uno dei cattivi, ma non c'è niente di meglio di un buon cattivo.
(ndCronos: ma come cattivo ? E' il mio preferito...)


Amazon.com: La magia gioca un ruolo più prominente in A Clash of Kings che in A Game of Thrones. Ne vedremo sempre di più con il progredire della serie ?
George: È un racconto fantasy, quindi ho pensato che avrei dovuto metterci della magia. Ma ho voluto gestire la magia molto accuratamente. Questo è uno degli aspetti in cui Tolkien ha avuto una buona influenza. Abbiamo il senso che Signore degli Anelli sia una storia molto magica, e lo è. È imbevuta di un senso di magia, mistero e meraviglia. Ma c'è poca magia plateale. Gandalf è uno stregone ma cosa fa realmente di è magico? Fuochi artificiali che possono o meno essere magici, il suo bastone brilla, ma non vedete, come nella cattiva fantasy, i poteri magici trattati come superpoteri dei fumetti, dove un personaggio vanno in giro scagliando palle di fuoco e conoscono molti incantesimi. Tolkien era molto più misterioso. Sauron non compare mai in primo piano, non sapete mai quali sono i suoi poteri reali, eccetto che sono vasti e maligni. L'intera gestione della magia è molto sottile. Quando realizzai quello che Tolkien aveva fatto, mi è sembrata una grande scelta. L'intero punto della magia è di essere magica. Se è comune, se andate al negozio di magia nella stessa maniera in cui andate dal macellaio e se lo stregone abita nel negozio all'angolo della strada e tutti possono visitarlo quando hanno un mal di denti, la magia perde la maggior parte del senso del meraviglioso. Ho progettato deliberatamente una serie in cui la magia è inizialmente molto sottile e quindi riemerge con il progredire dei libri. Ma continuerò a mantenerla inusuale e meravigliosa.
(ndCronos: ragazzi che dire, lo ammiro sempre più)


Amazon.com:Fino ad ora la serie è stata molto avvincente, ma anche molto dark e pare che le cose stiano andando sempre peggio per i personaggi principali. Non ti preoccupa che diventi troppo dark ?
George: Sono un poco preoccupato di questo, specie quando sento i lettori dirlo. Ma d'altra parte, se volessero leggere della fantasy leggera, ci sono molti altri scrittori che possono dargliela. Non sono interessato a scrivere quel tipo di cose. Penso anche che aumenti la tensione, il che è qualcosa che volevo ottenere. Voglio dare al lettore la sensazione che ogni personaggio corra il rischio di morire in ogni momento. Il che significa che se si trovano in pericolo il lettore, sperabilmente, sperimenta anche lui, in parte, quel pericolo.

Amazon.com:Quanto ci vorrà prima di vedere il prossimo libro ?
George: Spero di consegnarlo per la fine del 1999 perchè sia pubblicato nell'estate o autunno del 2000.
(ndCronos: qui si riferisce a Storm of Swords che ora è già stato pubblicato anche in Italia)

Amazon.com: Ci puoi anticipare qualcosa di quello che dovremo aspettarci dal prossimo romanzo ?
George: Introdurrò due nuovi personaggi con un punto di vista. Di uno non vi dico chi sia, l'altro è Samwell Tarly. Ci saranno alcuni capitoli visti dal suo punto di vista. È con Jon nei Guardiani della Notte. È già comparso nella serie ma non come personaggio con un punto di vista e non abbiamo avuto modo di vedere come vede le cose. Inoltre nel terzo libro alcune delle persone comparse solo da lontano saranno un po' più in evidenza, come i Tyrell di Highgarden ed il principe di Dorne con la sua famiglia. Spero che ci saranno ancora più sorprese, battaglie, sorprese nella trama e roba buona e cattiva.


< Messaggio modificato da Cronos -- 2004-01-06 2:45:46 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 24
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-06 13:01:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


Amazon.com:Hai un personaggio preferito ?
George: Devo ammettere che mi piace Tyrion Lannister. È ovviamente uno dei cattivi, ma non c'è niente di meglio di un buon cattivo.
(ndCronos: ma come cattivo ? E' il mio preferito...)




ma come!!! non sei contento?? tu stesso ti definisci "genio del male"!!!
e comunque nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, come ben sai, non esistono personaggi completamente cattivi o completamente buoni.. no?

IMHO Tyrion è uno dei personaggi migliori, forse il migliore fino ad ora, però è proprio bastardo dentro... d'altra parte è un Lannister e lo dimostra pure il gioco di carte... prima o poi Jaime, Cersei e Tyrion scompariranno dal tuo mazzo come per magia e non saprai come sarà potuto succedere!!!


Comunque sono d'accordo col tuo commento sulla magia.. il modo che ha Martin di gestirla ed utilizzarla mi piace moltissimo... se ci fossero effetti plateali, lancio di palle di fuoco ed inondazioni al solo schioccare di dita il tutto diverrebbe una vera boiata!
il bello della magia è che ci deve essere ma non si deve vedere... solo intuire


Certo che ora mi scappa una riflessione.... ormai i soldi deve averli fatti.. un bel po'.. e se decidesse di tenersi per sè tutta la seconda parte delle Cronache fino a quando non le finisce??? sai che roba?!!?!?

A parte che se continua così i libri cresceranno di continuo! Da tre sono diventati 4, poi 6 ora probabilmente son già diventati 7... non finirà mai!!!

Dici che "Il cavaliere errante" riusciamo a trovarlo? mi incuriosisce parecchio ciò che riguarda gli avvenimenti precedenti le cronache... dovremo farci una ricerchina!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 25
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-07 14:12:47   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Io dico, ragazzi... ho così tante cose da leggere, vi ci mettete pure voi?
Certo che leggendo le vostre parole sono proprio tentato di andare in libreria... ma la mia "coda da leggere", che è più che altro una PILA, anzi una CATASTA, mi riconduce a più saggi consigli.

Certo che è tanto che non leggo un bel romanzo fantasy... dai tempi di Dune, credo.
A proposito, secondo voi Dune è fantasy?



curioso,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 0:59:25   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
e comunque nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, come ben sai, non esistono personaggi completamente cattivi o completamente buoni.. no?


Appunto...

quote:


IMHO Tyrion è uno dei personaggi migliori, forse il migliore fino ad ora, però è proprio bastardo dentro...


Ma no... ma come bastardo ?
Secondo me è il personaggio più profondo e sofferente dell'intera saga, e anche il più riflessivo. Ha fatto qualche carognata anche lui ma per pura sopravvivenza data la famiglia da cui proviene e l'ambiente in cui vive.

quote:


d'altra parte è un Lannister e lo dimostra pure il gioco di carte...
prima o poi Jaime, Cersei e Tyrion scompariranno dal tuo mazzo come per magia e non saprai come sarà potuto succedere!!!


Grrrrr ricordati che...

...un Lannister paga sempre i suoi debiti !



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 27
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 1:05:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth

Io dico, ragazzi... ho così tante cose da leggere, vi ci mettete pure voi?

Certo che è tanto che non leggo un bel romanzo fantasy...
curioso,
Jareth


lasciati tentare!!!!

non te ne pentirai!!


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 28
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 1:06:54   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Certo che leggendo le vostre parole sono proprio tentato di andare in libreria... ma la mia "coda da leggere", che è più che altro una PILA, anzi una CATASTA, mi riconduce a più saggi consigli.


Come consigliato ad Erebel, finisci prima la catasta.
Così avrai più probabilità che nel frattempo siano usciti altri volumi delle Cronache e quindi potrai leggerli tutti di fila senza angoscianti pause d'attesa.

quote:


Certo che è tanto che non leggo un bel romanzo fantasy... dai tempi di Dune, credo. A proposito, secondo voi Dune è fantasy?



Forse si... ma se definiamo Dune fantasy allora anche gran parte della restante fantascienza può considerarsi fantasy.
Io userei la seguente linea di demarcazione: il fantasy parte dal presupposto che l'ambientazione sia un luogo immaginario, per cui da questo punto di vista Dune non è fantasy, essendo ambientata nel nostro futuro.
Nell'universo di Dune esiste la Terra, e la casa Atreides discende direttamente dagli "Atridi" Agamennone e Menelao, ovvero i figli di Atreo, storicamente esistiti.

Da questo punto di vista sarebbe fantasy Star Wars...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 29
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 1:09:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:


IMHO Tyrion è uno dei personaggi migliori, forse il migliore fino ad ora, però è proprio bastardo dentro...


Ma no... ma come bastardo ?
Secondo me è il personaggio più profondo e sofferente dell'intera saga, e anche il più riflessivo. Ha fatto qualche carognata anche lui ma per pura sopravvivenza data la famiglia da cui proviene e l'ambiente in cui vive.


ma infatti lo ripeto.. forse è il personaggio migliore e capisco benissimo che tutto il suo background lo porti ad essere fatto in un certo modo.. ma sebbene io lo capisca non necessariamente mi piace di più.... lo trovo comunque troppo carogna per i miei gusti.. anche se decisamente spesso sono solidale con lui per certe cose

quote:

quote:


d'altra parte è un Lannister e lo dimostra pure il gioco di carte...
prima o poi Jaime, Cersei e Tyrion scompariranno dal tuo mazzo come per magia e non saprai come sarà potuto succedere!!!


Grrrrr ricordati che...

...un Lannister paga sempre i suoi debiti !




tu non sei un Lannister però!



L'inverno sta arrivando

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-08 1:13:07 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 30
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 1:27:18   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ecco, mi sento esattamente in questa condizione. Ogni volta che passo davanti ad una libreria sono ad un passo dall'acquisto... Sicuri che non vendevate enciclopedie per pagarvi gli studi?


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 31
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 2:07:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ora che mi ci fai pensare... potrei cominciare ora!!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 32
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-08 15:18:53   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Io userei la seguente linea di demarcazione: il fantasy parte dal presupposto che l'ambientazione sia un luogo immaginario, per cui da questo punto di vista Dune non è fantasy, essendo ambientata nel nostro futuro.
Nell'universo di Dune esiste la Terra, e la casa Atreides discende direttamente dagli "Atridi" Agamennone e Menelao, ovvero i figli di Atreo, storicamente esistiti.
Da questo punto di vista sarebbe fantasy Star Wars...


In realtà la mia era una domanda cattivella, perchè la questione è aperta da molto tempo anche a livello accademico e ricordo lunghissime discussioni in proposito, ad esempio, su it.arty.fantasy.

Secondo una teoria (che è anche la mia preferita), il fantasy è un macro-genere che contiene TUTTO quello che riguarda la "fantasia", traduzione letterale del termine.

Il Signore degli Anelli quindi è medieval-fantasy, o nordic-fantasy.
Conan il Barbaro è sword-and-sorcery, un altro sottoinsieme del fantasy. E così via.

Per la fantascienza vale la distinzione che hai fatto tu (deve essere, se non verosimile, almeno spiegabile), ma anche così, in quanto frutto della "fantasia", va ricondotta come genere interamente in un sottoinsieme del fantasy.
Anche qui, con delle differenze. Si va dalla science fiction più propria (come quella di Asimov), al genere di Guerre Stellari in cui l'elemento fantastico è prevalente (il sottogenere ha pure un suo nome, che ora mi sfugge, tipo "heroic-sf"), fino a Dune che in effetti può essere considerato una via di mezzo - parte da basi verosimili, per prenderne decisamente le distanze man mano che la storia procede.


accademico,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 33
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-10 1:56:09   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: Cronos
...un Lannister paga sempre i suoi debiti !



tu non sei un Lannister però!


Ma non si parlava del gioco di carte ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 34
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-10 21:39:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
se la metti sotto questo aspetto allora di debiti con gli Stark ne hai un bel po' visti tutti i power points che hai fregato con quei due simpatici ragazzuoli di Jaime e Cersei!!

paga paga...

< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-10 21:40:21 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 35
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-04-15 0:54:58   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
E' uscito finalmente in edizione economica anche Il Portale delle Tenebre !

Proprio oggi passando davanti a una libreria l'ho visto e mi è venuto un tonfo al cuore. Inutile dire che domani corro a comprarlo !

La cosa che davvero mi fa rabbia è che avendo cominciato la saga in ed.economica ora per avere tutti i libri uguali devo aspettare sempre questa edizione. Ho quasi una mezza idea di ricomprarmeli tutti in cartonato se non fosse che i primi due sono praticamente introvabili.

L'inverno sta arrivando !


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 36
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-04-15 0:57:27   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Io domani inizio il primo libro su consiglio di Cronos
NOn vedo l'ora !!!
Baci Lunetta


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 37
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-04-15 1:06:10   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:



La cosa che davvero mi fa rabbia è che avendo cominciato la saga in ed.economica ora per avere tutti i libri uguali devo aspettare sempre questa edizione. Ho quasi una mezza idea di ricomprarmeli tutti in cartonato se non fosse che i primi due sono praticamente introvabili.

L'inverno sta arrivando !


io li ho tutti cartonati tranne il secondo e il terzo... il primo forse riesci a beccarlo ancora su BOL

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 38
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-04-15 18:14:46   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
oggi sono tornata a casa, ho scaricato gatti e bagagli e sono uscita perchè avevo, ovviamente, il frigo vuoto.

sono andata in un grande supermercato di quelli con un reparto libreria sufficientemente fornito e, giusto per scrupolo, ho cercato alla voce "Martin": ed eccolo lì!!

l'ho comprato all'istante

avevo già cominciato a leggerlo in LO, ma non mi piace molto leggere da monitor e non avevo proprio voglia di stamparmelo visto che sapevo che tanto mi sarei comprata lo stesso l'edizione italiana...

confesso una cosa, però: dopo gli avvenimenti de "I fiumi della guerra" ho perso un po' di entusiasmo


_____________________________




(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 39
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-04-16 1:57:01   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
confesso una cosa, però: dopo gli avvenimenti de "I fiumi della guerra" ho perso un po' di entusiasmo


Ma come ? Io invece è proprio per quello che fremo per sapere come prosegue la vicenda Immagino tu sia rimasta delusa perché è stata fatta fuori una certa persona.
Ad ogni modo, ancora non l'ho comprato perché voglio prenderlo in un posto dove mi danno i punti e ancora lì non è arrivato. Se ne riparlerà la settimana prossima. La cosa curiosa è che, adesso che è uscito, ho il terrore di finirlo troppo in fretta


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Le cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode