Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Il Ritorno del Re: spoiler a gogò

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il Ritorno del Re: spoiler a gogò Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-22 22:27:16   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
===> SPOILER <==













Carissimi,
le mie impressioni a freddo dopo la maratona, sull'ultimo episodio.
Diciamo che mi è piaciuto molto, nonostante il casino che mi circondava e la distanza dallo schermo...di certo torno a vederlo subitissimo e in inglese (così mi libero dalla voce stridula e insopportabile di Pino Insegno!! ).

Ovviamente mancano diverse cose (ma speriamo di poterle vedere nella versione estesa) e si sono presi alcune libertà.
Ad esempio non ho apprezzato la scena finale al Monte Fato, perché Frodo e Gollum non lottano per l'Anello, uffa!
Per il resto, le scene tagliate sono sicuramente Aragorn che cura Eowyn e Faramir (e si rivela come Re Guaritore) e l'amore fra i due. Anche la fine di Saruman non si vede, e dicono che nell'Ext. Ed. ci dovrebbe essere, ed anche Vermilinguo che tira il Palantir. Non ci sarà, invece, l'appendice nella Contea, che secondo Peter Jackson sarebbe stato un passo indietro nella vicenda dopo che la battaglia al Cancello avrebbe dovuto essere per forza l'apice finale della tensione. Perdonabile, insomma...!

Invece, cosa piuttosto importante, la scena finale al Nero Cancello è modificata nella versione teatrale rispetto all'Extended. Ho letto infatti che, come si narra nel libro, Aragorn e gli altri chiamano a gran voce il nemico, e questi gli risponde (forse era solo la voce?) dicendo loro che Frodo è morto e che la loro lotta è senza speranza alcuna. Ecco perché poi i nostri valorosi (:)) vanno alla carica pur se convinti di morire, e quando Aragorn urla "per Frodo" intende per il sacrificio che egli ha compiuto, purtroppo invano. Tutto è perduto ma si tenta comunque l'ultimo attacco, per morire in gloria.
Pare che nell'Extended appunto la scena verrà integrata con l'apparizione di una grossa bocca di Sauron che parla con loro: forse era questo che era trapelato e che aveva dato luogo alle voci del duello fra Aragorn e Sauron?

A parte questo, ho apprezzato come sempre sia le scene d'azione che quelle drammatiche. Ritengo sia merito degli interpreti in primis, ma anche della sceneggiatura che ha cercato spesso di riprendere l'epica e la prosa di Tolkien.
Secondo me fra gli attori spiccano sicuramente Eowyn (che però non doveva apparire così terrorizzata durante la battaglia, porca miseria! sembrava una fifona!), ma anche Sam e Frodo, e soprattutto quest'ultimo.

(Edit) tra le cose più belle:
- Minas Tirith, forse la location più incredibile dopo quelle elfiche.
- i vestiti di Arwen ed Eowyn
- il carisma degli hobbit.

Vabbe', lascio spazio ai vostri commenti che saranno certo più lucidi dei miei, e mi riservo di controbattere in seguito!


< Messaggio modificato da Erebel -- 2004-01-24 18:48:19 >



_____________________________


Messaggio #: 1
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-28 17:03:27   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
Ciao Erebel! A parte gli applausoni per il pezzo sulla maratona (che, forse per una volta previdente, ho fatto a casa mia in compagnia di POCHI e FIDATI amici )... io rotk l'ho visto ieri sera e... altrochè se Frodo e Gollum lottano per l'Anello! o forse... ops... era una battutona tipo Aragorn vs. Sauron e io storditone non l'ho capita?

Abbracci,
A.

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 2
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-28 18:26:07   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ciao Anve,
ben riletto!!

Sulla questione della lotta, a dire il vero nel libro c'è solo una frase al risveglio di Sam, che dice di Gollum alle prese con un invisibile avversario, ma questo prima che lui perda dito ed anello. E fin qui, va bene...quello che ho trovato eccessivo è che Frodo si avventi su di lui anche dopo!! Non succede nulla del genere, Gollum scivola e precipita giù, e non c'è lo scontato penzolare di Frodo e il successivo salvataggio di Sam. Non so, mi è parso davvero voler insistere e fare il classico finale alla Indiana Jones, se mi passi il paragone!
Oltre tutto c'è anche la frase finale di Frodo che perdona Gollum, rifacendosi alla "profezia" di Gandalf. Magari ricordo male ma credo non ci sia nel film...



_____________________________



(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 3
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-28 18:42:12   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

E fin qui, va bene...quello che ho trovato eccessivo è che Frodo si avventi su di lui anche dopo!! Non succede nulla del genere, Gollum scivola e precipita giù, e non c'è lo scontato penzolare di Frodo e il successivo salvataggio di Sam.

Vabbè, dai...
Io ho apprezzato molto che nel terzo film non ci fossero di nuovo le esagerazioni del secondo (tipo, Legolas che fa il surf sulla scalinata). E' segno che Jackson evidentemente tiene in buon conto il feed back del pubblico.
Poi, se Frodo e Gollum si sono dati un cazzotto in più che nel libro non c'era... davvero, secondo me può passare.

Anche in questo senso vale quello che ha detto Jackson a proposito di tutta la serie. Naturalmente lo spirito de "Il Signore degli Anelli" è qualcosa di eterno e va al di là della portata di una trilogia cinematografica, per quanto grandiosa, ma nelle pellicole qualcosa bisognava pur metterci. Nel caso, Jackson ci ha messo la *sua* visione de ISDA. Il che è comprensibilissimo, no?
E nella sua visione, il film è più divertente se alla fine c'è un tocco di Indiana Jones. Giudicando nel complesso, se il risultato è qualcosa come Il Ritorno del Re (il più bello della trilogia, siete d'accordo?), a me sta più che bene.
E ancora grazie, Jackson!


e vai che stasera vado a rivederlo,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-01-28 18:43:18 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 4
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-28 18:50:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jareth

Vabbè, dai...
Io ho apprezzato molto che nel terzo film non ci fossero di nuovo le esagerazioni del secondo (tipo, Legolas che fa il surf sulla scalinata).


Hai scordato come atterra l'Olifante tutto da solo?
Persino Luke Skywalker quanto fa esplodere un...coso-che-cammina (tu di sicuro sai il nome!) era meno supereroe, e la scena ci somiglia!


quote:

Poi, se Frodo e Gollum si sono dati un cazzotto in più che nel libro non c'era... davvero, secondo me può passare.


Be' non è il numero di cazzotti che conta, il quando un pochino sì. Frodo cede al potere dell'Anello finché lo ha in mano, ancora di più quando lo indossa... ma nel momento in cui gli viene preso da Gollum, rinsavisce subito e "torna il vecchio padron Frodo della Contea"!
Invece far vedere che si getta di nuovo su Gollum lo fa sembrare ormai perso e cattivo, è un'interpretazione piuttosto distante, a mio avviso.

Comunque intendiamoci, i miei sono commenti sul film, cosa mi è piaciuto di più, cosa di meno, per confrontarci, ma non va ad inficiare il mio giudizio complessivo sul film o sulla trilogia, che resta un capolavoro.
Diciamo che se avesse curato di più alcune sfumature, avrebbe fattto un film più di classe, ecco. Ma va benissimo anche così e lo ringrazio senza dubbio per aver portato sullo schermo questa magnifica storia.

Io vado a rivederlo venerdì in lingua originale!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 5
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-29 3:07:39   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Hai scordato come atterra l'Olifante tutto da solo?

Non ci avevo pensato. Ho rivisto la scena stasera e devo dire che... hai ragione. Legolas fa il figo anche qui. Ho fatto proprio bene a buttarlo giù dalla torre di Maeve!

quote:

Persino Luke Skywalker quanto fa esplodere un...coso-che-cammina (tu di sicuro sai il nome!) era meno supereroe, e la scena ci somiglia!

E' vero. Per dovere di cronaca, il "coso" si chiama Walker AT-AT (all terrain armored transport), e si distingue dalla sua versione più piccola ("cosino", per non uscire dall'elegante metafora), che è invece AT-ST (all terrain scout transport).
C'è una scena in cui si vedono entrambi i tipi, se ricordo bene, ne "L'impero colpisce ancora".

E proprio di recente ho comprato un AT-ST per mio diletto personale.
Va bene, è alto 6 centimetri ed è fatto di Lego. Ma ha un ENORME valore simbolico

quote:

Io vado a rivederlo venerdì in lingua originale!

(in tono snob)
beh, cava, sai com'è... io in lingua oviginave l'ho già visto pvima ancova che uscisse in Itavia...



alla pvossima,
Javeth.


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-29 3:57:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Itavia


(con accento romano)
'ndo' sta l'Itaria ??





_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-31 10:47:39   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Rivisto, in (quasi) silenzio e in inglese....che bello ragazzi!!
Mi sono commossa a secchi (!!), e finalmente mi sono goduta i dettagli, i dialoghi e tutto ciò che nella Maratona non era possibile.
Unico neo, il sonoro che essendo di una piccola sala del Metropolitan, non era il massimo.
Quasi quasi vado a rivederlo al Warner Moderno, sempre in lingua originale...

Mi è venuta una frenesia per vederlo in Extended!! Ma quante cose belle ci saranno?? E poi avete notato che meraviglia i titoli di coda finali? Sembrano veri schizzi su pergamena!
E la canzone di Annie Lennox finale, splendida? E' candidata all'Oscar anche quella se non sbaglio!!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-01-31 13:28:06   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Avevo un certo numero di notazioni da fare, al solito, tra la versione ita e quella eng. Le ho dimenticate quasi tutte. Battute a parte, e qui chiedo il vostro aiuto, c'è ne è una che davvero mi è rimasta impressa.
Nel bellissimo discorso di incitazione di Aragorn agli Uomini sulla linea della battaglia finale, nella versione italiana il Re in fieri dice "Ci sarà un giorno in cui bla bla bla, ma quel giorno non è oggi!". Ho ascoltato male? Se non l'ho fatto, si tratta di fatto di un presagio di sventura, davvero poco adatto all'occasione. Come dire "oggi non morirete, miei prodi, ma prima o poi la vostra stirpe perirà ineluttabilmente". Mi sorpresi alquanto nel considerare il significato di una simile frase, e mi ripromisi di controllare sul libro quale essa effettivamente fosse. Non l'ho ancora fatto, ma sono felice di dirvi che nella versione originale del film la frase è
"There may be a day when....". Dunque tradotto dignitosamente avremmo un ben più sensato "Forse ci sarà un giorno in cui.... Ma non è oggi!". Il dubbio sul futuro non nega la speranza che gli uomini regnino gloriosi nella Terra di Mezzo, che è quanto ogni buon sovrano dovrebbe sperare in cuor suo, anche quando, saggio come Aragorn, conosce il mistero che avvolge il destino di chiunque e sa dunque conservare un dubbio. Un dubbio non certo privo di speranza, tuttavia...


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-03 12:57:04   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
... hai ragione tu! effettivamente la spettacolarizzazione colpisce sempre e comunque ... ma a proposito della extended version di ROTK ... non avete notato come me che nel trailer che mesi fa ho scaricato dal sito ufficiale compaiono immagini e sequenze che nel film non ci sono (es. Eomer che piange su Theoden morto)? che fosse per sbaglio il trailer dell'ext ???

Abbracci,
A.

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-03 13:45:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Confermo! Nel trailer ci sono già alcune scene dell'Extended, come anche in alcuni immagini di scena o poster che si trovano online sui siti ufficiali e non.
Ad esempio c'è Aragorn che consola Eowyn o che guarisce Faramir!
Come dicevamo, ce ne saranno delle belle!


_____________________________



(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 11
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-03 14:51:27   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

"There may be a day when....". Dunque tradotto dignitosamente avremmo un ben più sensato "Forse ci sarà un giorno in cui.... Ma non è oggi!".


Hai proprio ragione!

Anch'io avevo notato che *qualcosa* non andava in quella sequenza della versione italiana... quando ho visto il film in lingua originale quel discorso era bellissimo e emozionante.
In italiano invece perde di incisività.

Come al solito...


traduttore/traditore, diceva il mio prof di latino.
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-04 13:35:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

originale quel discorso era bellissimo e emozionante


Si, ecco, continuo a chiedermi quanto scarse possano essere le professionalità di chi sceglie i titoli in Italiano e di chi doppia. Ci sono particolari, minuzie, che determinano una differenza immensa, tuttavia!

Ora, immaginate come sarebbe stato il titolo, non so, del Ritorno del Re se non fosse, per grazia ricevuta, anche il titolo di un'opera letteraria vecchia di mezzo secolo:

"Lotta contro l'oscurità"
"Sacrificio finale"
"Il Signore Oscuro III - atto finale"
"Misteri nella Terra di Mezzo, Terzo Episodio"



Purtroppo sembra davvero che le traduzioni da noi vengano fatte senza alcun anelito letterario, un mero esercizio di "nazionalizzazione" di un prodotto internazionale. Passi - a malincuore! - la versione italiana di Windows XP. Non può essere così per un'opera di anche minimo valore artistico, però... No?


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 13
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-08 0:32:19   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, che dire, personalmente ritengo che questo, tra i tre, sia il film che mi ha soddisfatto di più.
Oltre a luoghi, ambientazioni, effetti speciali, battaglie e dialoghi tutti evocativi come sempre è stato anche il film più fedele al libro e questo non può certo dispiacermi.

Mancano molte parti interessanti della storia, ma ovviamente è già miracoloso che in tre ore ci sia stato tutto quello che c'era.
Mi aspetto cmq di ritrovarle tutte nella versione Extended, da certe sequenze si capisce chiaramente che sono state tagliate scene comunque girate.
Che non ci fosse la battaglia contro Sharky al ritorno alla Contea me lo aspettavo già dal primo film, e del resto, come dice Erebel, avrebbe spezzato notevolmente la carica emozionale del finale.
L'importante è che non abbiano aggiunto pezzi inventati di sana pianta come accaduto ne le Due Torri.

Nota di merito: la scena di Sam che torna a casa e dice la mitica frase "Sono tornato" con cui si conclude il libro. Speravo che Jackson la mettesse e non mi ha deluso.

Nota di dimerito: l'ormai inqualificabile Liv "pesce morto" Tyler.
Non ha fatto altro che piangere per tre film, bella caratterizzazione che ha dato alla Stella del Vespro !
Viene da chiedersi se quando appare nell'incoronazione finale sia capitata lì per caso. Aragorn vedendola avrebbe dovuto toccarsi le parti basse dicendo: "Cacchio, è venuta anche quella portasfiga !"

quote:

ORIGINAL: Erebel
di certo torno a vederlo subitissimo e in inglese (così mi libero dalla voce stridula e insopportabile di Pino Insegno!! ).


Chi doppiava Pino Insegno ? Non l'avevo notato tra i doppiatori...
Cmq solitamente non ha una voce stridula ma anzi calda e decisa.

quote:


Ad esempio non ho apprezzato la scena finale al Monte Fato, perché Frodo e Gollum non lottano per l'Anello, uffa!


Passi qualche lotta in più, personalmente ho storto in pò il naso per il litigio tra Sam e Frodo che di fatto nel libro non esiste. Cmq era chiaro l'intento di separarli per fare finire Frodo nelle grinfie di Shelob e farlo poi salvare da Sam, così mi sono messo subito il cuore in pace.
Non ho capito però perché si è dato poco risalto al fatto che Sam ha cmq portato l'Anello per un certo tragitto del viaggio. Nel film lo tiene solo in tasca, per qualche istante.

quote:


Invece, cosa piuttosto importante, la scena finale al Nero Cancello è modificata nella versione teatrale rispetto all'Extended. Ho letto infatti che, come si narra nel libro, Aragorn e gli altri chiamano a gran voce il nemico, e questi gli risponde (forse era solo la voce?) dicendo loro che Frodo è morto e che la loro lotta è senza speranza alcuna. Ecco perché poi i nostri valorosi (:)) vanno alla carica pur se convinti di morire, e quando Aragorn urla "per Frodo" intende per il sacrificio che egli ha compiuto, purtroppo invano. Tutto è perduto ma si tenta comunque l'ultimo attacco, per morire in gloria.
Pare che nell'Extended appunto la scena verrà integrata con l'apparizione di una grossa bocca di Sauron che parla con loro: forse era questo che era trapelato e che aveva dato luogo alle voci del duello fra Aragorn e Sauron?


Non so dove tu abbia preso queste notizie ma forse c'è qualche errore di traduzione dietro. Nella storia originale l'esercito di Aragorn al cancello nero trova ad accoglierli il luogotenente di Sauron, un Numenoreano Nero che serviva Sauron parlando in sua vece, definito appunto "la Bocca di Sauron". E' lui a raccontare agli eroi che Frodo è stato preso, mostrando abiti ed effetti personali.
Mi aspettavo una sua apparizione nel film e, da quanto visto, sembra proprio che ci sia una scena tagliata che vedremo probabilmente nella Extended.

Infine, altra scena probabilmente tagliata, è la rivelazione dei tre portatori degli anelli elfici. Purtroppo nel film manca la figura di Cirdan il timoniere, sarebbe stato carino se ci fosse stato lui a raccontare di come aveva donato Narya, l'anello del Fuoco, a Gandalf appena giunto nella Terra di Mezzo.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-08 20:38:54   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Caspita Cro, non ci avevo minimamente pensato!!
Ovvalar, mi sa che è l'età...
Ricordavo che fosse un luogotenente di Sauron ad andare incontro ad Aragorn, a dirgli che Frodo era morto, ecc. ecc. ma proprio non ricordavo che venisse chiamato la Bocca di Sauron!!
Allora è un mio malinteso sicuramente...anche perché le recensioni le ho lette in inglese! Probabilmente loro parlavano di quel personaggio ed io ho interpretato male.

quote:


Chi doppiava Pino Insegno ? Non l'avevo notato tra i doppiatori...
Cmq solitamente non ha una voce stridula ma anzi calda e decisa.


Doppia Aragorn...
E non mi piace affatto! La voce calda ce l'ha solo nei momenti di calma, nei dialoghi tranquilli. Altrimenti per alzare il tono ed incitare gli altri, ad esempio, emette una voce da tenore, a mio avviso troppo in falsetto e comunque non credibile. Davvero un peccato, perché si tratta del personaggio centrale soprattutto nel terzo film.

E a proposito, vedo che ce l'hai a morte con Arwen, in effetti non oso darti torto!
A posteriori possiamo dire che passa i tre film a piangere e sospirare, e questo non fa che confermare l'erronea interpretazione degli elfi da parte di PJ!
Cavoli, dovrebbero essere sempre solari e sorridenti, sereni, invece... ma il peggiore forse per me, a freddo, è Elrond. Davvero non ho apprezzato il taglio che gli hanno affibbiato, così astioso e duro e intransigente! Eh no!



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-09 0:25:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

è Elrond.

Il quale è persino più brutto degli altri elfi, dote antitetica con il concetto tolkieniano di "elfo". Ripeto, non che giudichi il film sulla base di quanto sia aderente al libro, ma mi spiace l'elficità sia stata così svilita in un capolavoro come la trilogia di Jackson...


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 16
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-09 10:38:16   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Il quale è persino più brutto degli altri elfi

Il fatto è, nel suo caso, che è proprio brutto l'attore
Forse avranno scelto Weaving per il suo "carisma" e per l'interpretazione che avrebbe dato al personaggio. Certo che però si può dire tutto di lui, tranne che sia gradevole d'aspetto

Pino Insegno? Io non lo sopporto -- non tanto come doppiatore, proprio come personaggio. Si dà tutte quelle arie da "George Clooney de' noantri"... quando lo vedo in tv mi viene il prurito.



pruriginoso,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-09 22:01:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a me il più brutto degli elfi continua a sembrare haldir

quote:

Nota di merito: la scena di Sam che torna a casa e dice la mitica frase "Sono tornato" con cui si conclude il libro. Speravo che Jackson la mettesse e non mi ha deluso.


e che dire dell'altra mitica frase: "sono felice che tu sia qui con me, sam. qui, alla fine di goni cosa" (cito a memoria) alla fine del capitolo "monte fato"? la adoro e l'hanno messa


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 18
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-11 8:53:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

"sono felice che tu sia qui con me, sam. qui, alla fine di goni cosa" (cito a memoria)


Non volendo dubitare della tua memoria, in che lingua l'hai visto, il film? :P :P :P :P


Jareth Mnemonic


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
Il Ritorno del Re: spoiler a gogò - 2004-02-11 22:17:51   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
aehm....
dai, insomma, lo sapete che faccio a cazzotti con questa tastiera :P


goni...


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Il Ritorno del Re: spoiler a gogò Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode