Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Re Artu

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Re Artu Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Re Artu - 2004-08-29 18:15:47   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Nessuno è ancora andato a vederlo o vi siete dimenticati di postare??

Io l'ho visto qualche settimana fa..Non sono mai stata una super esperta delle leggende di Artu..conosco solo la leggenda "standard", e il film si distaccava molto da quest'ultima!

La proiezione è stata abbastanza piacevole...forse il film lasciava poco spazio ai dialoghi..al contrario, però, i duelli e i morti erano numerosi!
Vorrei vedere anche la versione in italiano, perchè il doppiaggio francese mi ha delusa...Le voci erano poco significative e coinvolgenti..
Come al solito attendo i vostri commenti!



_____________________________


Messaggio #: 1
Re Artu - 2004-08-29 18:43:33   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Aredhel non lo ha visto nessuno, almeno in Italia perchè esce ad Ottobre da noi.....


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 2
Re Artu - 2004-08-29 18:48:05   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Ops...
Ehehehe scusate!!



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 3
Re Artu - 2004-08-29 18:54:21   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Anche in Spagna era già uscito...i primi di agosto!!!!
Merita comunque come film Aredhel?


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
Re Artu - 2004-08-29 19:03:23   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Se ti piace il genere epico con molte battaglie, spade che sbrilluccicano, cavalieri al galoppo direi di si!

Ginevra è un po' particolare in questo film..Io mi aspettavo la principessina inamidata e repressa e invece..Ehehe non ti svelo altro! L'attrice è Keira Knightley, la stessa della Maledizione della Prima Luna.

Ti consiglio di guardarlo..magari non ti piacerà ma avrai visto qualcosa di diverso!



_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 5
Re Artu - 2004-08-29 19:28:03   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Mi sono accorta ora che anche il produttore è lo stesso della Maledizione della Prima Luna! (dato non molto rilevante...ma magari a qualcuno interessa!)


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 6
Re Artu - 2004-08-30 11:53:36   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
VOGLIO VEDERLOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
In Italia uscirà solo il primo ottobre, insieme ad Alexander se non sbaglio...


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 7
Re Artu - 2004-08-30 12:23:03   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Non ti sbagli Gilg, e non vedo l'ora di vederli entrambi.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 8
Re Artu - 2004-09-04 10:12:33   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Per gli impazienti ho trovato qualcosina di interessante!

Msn ha realizzato una piccola home page dedicata al film di Re Artù!
C'è la trama, il trailer (che stranamente si vede senza bisogno di scaricare nulla!), immagini e fondi per il desktop e il link al sito ufficiale!

Trovate tutto a questo indirizzo



"Ricordati la mia faccia...sarà l'ultima cosa che vedrai in questa vita"



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 9
Re Artu - 2004-09-13 0:42:47   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
sono sola solita rompiballe.. ma a me ispira molto poco
ne riparleremo


_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 10
Re Artu - 2004-10-01 19:59:23   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
quote:

Aredhel non lo ha visto nessuno, almeno in Italia perchè esce ad Ottobre da noi.....



Ding, dong!



Promemoria!!

Oggi è il primo ottobre!!! Andate a vederlo!!
Io lo rivedo stasera..così mi rinfresco la memoria!

Ciau!



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 11
Re Artu - 2004-10-02 9:31:59   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Io l'ho visto ieri sera . Carino! ma niente di più. La storia è totalmente diversa rispetto alla tradizione, e in poche parole di quest'ultima sono rimasti i nomi e i luoghi. La trama a mio avviso non è stato frutto di grandi sforzi dagli autori, e ne consegue che sia la storia che la caratterizzazione dei personaggi sono abbastanza piatti. Bellissima la colonna sonora (che conoscevo in anteprima, visto che l'ho acquistata in occasione del mio soggiorno romano) e ovviamente bellissima Keira Knightley, la vera attrattiva per noi maschietti , anche se a dire il vero nel film non risulta lasciare un'impronta memorabile, visto anche il poco spazio dato al personaggio di Ginevra, come non mai ai margini della storia. Le scene di battaglia sono molto confusionarie. Insomma è vero che non mi ha annoiato e cmq rimane un film da vedere, ma d'altro canto non ha suscitato in me particolari emozioni. Fra qualche settimana quando sentirò parlare di Re Artù, il primo film che mi verrà in mente sarà sempre Excalibur di John Boorman. Sicuramente è stato un film super pompato in fase di presentazione e pubblicità, dove la produzione ha puntato sulle grazie della bella Keyra . OK adesso attendo le vostre impressioni

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 12
Re Artu - 2004-10-02 11:29:13   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
ATTENZIONE! DOPO AVER VISTO PER LA SECONDA VOLTA IL FILM() MI SONO LASCIATA ANDARE A QUALCHE INDISCREZIONE...


*

*

* Qualche animaletto per allietarvi mentre scorrete la pagina

*

*

*

* ..ancora un pochettino...

*

*

* ...quanta strada eh..?..ma lo spoiler è così!

*

*

*

Eccovi arrivati!!!




Anche io l'ho visto ieri, per la seconda volta! A me è piaciuto anche se ho notato come hai detto tu una caratterizzazione un po' piatta dei personaggi...
La storia è diversa da quella che tutti conoscono, ma all'inizio lo spettatore viene avvertito del fatto che si tratta di una leggenda che gli storici hanno scoperto recentemente...quindi qualcosa di innovativo!
Le scene di battaglia mi sono piaciute...con quei Sassoni che urlavano "Schlachtuuuung!!!" (almeno mi sembra di aver capito così) Non sono però riuscita a capire il nome che era dato al popolo di Merlino..forse Wood?? In francese era Pictes..e aveva più senso..sono tutti pitturati! (basta mi sto lasciando ad inutili elucubrazioni)
Ho apprezzato anche questa nuova versione combattiva di Ginevra...forse ha poco spazio nel film però lancia degli importanti spunti di riflessione al protagonista, facendolo riflettere sull'importanza della sua terra di appartenenza ecc.. E combatte molto bene!
Il mio preferito tra i cavalieri era sicuramente Tristano, con il suo bellissimo falco..così solitario..
Mi sono sempre chiesta se il nome Galaad centri con l'elfico..chissà!
Infine adoro quelle scene in cui vedo i cavalli al galoppo e penso ai guerrieri che si sono reincarnati in loro..E così commuovente!
Basta ho spifferato abbastanza!


Brendon!!Hai la colonna sonora???
Ti invidio!!!!

Ehm...Brendonino caro...non è che potresti postarmi i titoli e gli autori delle canzoni...
Per favooooreeeee!!!!



Aredhel guarda Brendon con occhietti lucidi e supplichevoli




Allegato (1)


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 13
Re Artu - 2004-10-02 12:12:52   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aredhel
La storia è diversa da quella che tutti conoscono, ma all'inizio lo spettatore viene avvertito del fatto che si tratta di una leggenda che gli storici hanno scoperto recentemente...quindi qualcosa di innovativo!


Senz'altro! Infatti il principio di base è buono.. tuttavia l'impressione è che cmq il fine non esula dal "commerciale"

quote:


Ginevra...forse ha poco spazio nel film però lancia degli importanti spunti di riflessione al protagonista, facendolo riflettere sull'importanza della sua terra di appartenenza ecc.. E combatte molto bene!


Però stavolta non lo cornifica con l'impalpabile Lancillotto (sembra che ci abbiano messo a forza e cmq un'accenno di attrazione tra i 2)

quote:


Brendon!!Hai la colonna sonora???
Ti invidio!!!!
Ehm...Brendonino caro...non è che potresti postarmi i titoli e gli autori delle canzoni...
Per favooooreeeee!!!!
Aredhel guarda Brendon con occhietti lucidi e supplichevoli




ehehe ok , ma attenzione stavolta potrei non accontentarmi di un solo bacetto

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 14
Re Artu - 2004-10-02 23:20:53   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Concordo con te Brendon...carino...ma molto confusionario, a mio parere, a tratti l'ho trovato molto lento...insomma non sono uscita molto soddisfatta, mi aspetavo ben altro, sapevo che non era un film che si atteneva alla storia di Artù, le recensioni lette non lo davano come un film molto epico...va beh...pazienza...

(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 15
Re Artu - 2004-10-03 23:18:59   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
L'ho visto oggi pomeriggio...e devo dire che è migliore di quanto mi aspettassi...
La storia è ambientata in un epoca diversa da quella in cui siamo abituati inquadrare Artù, ma comunque credo che la ricostruzione storica sia abbastanza soddisfacente ed anche i costumi erano adatti...
La trama è quello che è ma era quello che mi aspettavo...eroismo, scene di sacrificio, battaglie...quello che ne esce fuori è comunque un film piacevole ed abbastanza coinvolgente


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 16
Re Artu - 2004-10-03 23:41:13   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

...quello che ne esce fuori è comunque un film piacevole ed abbastanza coinvolgente


Coinvolgente? e come ti ha coinvolto Mir...l'ambientazine si era carina i costumi anche...ma per il resto a me personalmente non è piaciuto molto...per non parlare della neve di polistirolo che si vedeva chiaramente... sono pignola?...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 17
Re Artu - 2004-10-04 0:08:33   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
La neve l'ho notata anche io..masssì! dettagli!!!
A me è piaciuto...l'ho visto in due lingue!! Il coinvolgimento deve essere emotivo...anche se visualmente ci sono delle imperfezioni...o se ci sono lacune nella sceneggiatura..La bellezza è soggettiva!



_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 18
Re Artu - 2004-10-04 7:36:36   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Infatti Aredhel ho detto che a me personalmente non è piaciuto e non mi ha dato nessun tipo di emozione...ma ripeto è solo un mio parere...

(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 19
Re Artu - 2004-10-04 8:09:17   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Gil..non è certo un film da oscar...ma ripeto, per quello che mi aspettavo nè è uscito un buon film...certo le imperfezioni sono tante ma la storia è credibile ed anche l'ambientazione storica, anche se appena accennata, è coerente con lo svolgimento del film...


_____________________________



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Re Artu Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode