Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Sondaggio GENIALE: di che segno siete?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Sondaggio GENIALE: di che segno siete? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
[Sondaggio]

Sondaggio GENIALE: di che segno siete?


Ariete, la forza.
  0% (0)
Toro, il possesso.
  11% (3)
Gemelli, la creatività.
  7% (2)
Cancro, il sogno.
  18% (5)
Leone, il potere.
  7% (2)
Vergine, la razionalità.
  7% (2)
Bilancia, la diplomazia.
  3% (1)
Scorpione, il fascino.
  18% (5)
Sagittario, la curiosità.
  3% (1)
Capricorno, la concentrazione.
  0% (0)
Acquario, la libertà.
  3% (1)
Pesci, il mistero.
  14% (4)
Il tredicesimo segno: l'Ofiuco, l'esoterismo.
  0% (0)
Il quattordicesimo segno: l'Eunuco, la sfiga.
  0% (0)
Non ho mai creduto a queste sciocchezze zodiacali!!
  0% (0)
Jareth oggi pomeriggio non aveva nessuna voglia di lavorare.
  3% (1)


Voti Totali : 27


(Ultimo Voto Inviato il : 2004-11-10 0:57:53)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 8:16:02   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ah, già, dimenticavo che secondo l'oroscopo cinese sono un porco!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Aurora)
Messaggio #: 21
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 9:01:00   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

Ah, già, dimenticavo che secondo l'oroscopo cinese sono un porco!

Tutti quelli nati nel 1983 sono del segno del "maiale"


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 22
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 9:58:08   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Ok, questo è il mio documento... non mi sono accorta che ne è già stato parlato...
(Aurora ... io conosco la tua firma....)

Astrologia 14
"..Attenzione! il vostro segno zodiacale non corrisponde più, quasi certamente, a quello che credevate fosse!..."
Leggetene in questa lezione le ragioni.
Gli astrologi, oggi, lavorano ancora utilizzando gli stessi strumenti dei loro colleghi assiro-babilonesi.
Perché, questo? Non vi sono stati, forse, dei cambiamenti nei cieli, negli ultimi 20 secoli?
Ai tempi di Cristo e dei Cesari, il primo giorno della primavera si trovava in Ariete. Cioè, l'equinozio primaverile, il primo giorno di primavera, cadeva quando il sole entrava nella costellazione dell'Ariete.
Oggi non è più cosi. L'inizio della primavera è, ora, nei Pesci; un intero segno più avanti. Le stelle, anche se, una volta, erano conosciute come stelle "fisse", non stanno ferme. Un movimento lento, ma costante, conosciuto come "PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI", ha cambiato l'aspetto dei cieli "eterni". Conseguentemente, ormai, nel primo giorno della primavera, il Sole entra nella costellazione dei Pesci, non più in quella dell'Ariete. Perciò, se siete nati in quel tale periodo, sarà più che naturale indicare che il vostro segno zodiacale siano i Pesci.
Eppure, gli astrologi continuano a sostenere che siete nati nell'Ariete!
Perché essi devono continuare ad insistere con le vecchie date?
Il vostro carattere (e le vostre tendenze) sono fissate al momento della vostra nascita. E dipendono, non solo dalle posizioni del Sole, della Luna e dei pianeti, ma, anche, dal vostro segno solare: la costellazione in cui si trova il Sole, al momento della vostra nascita.
L'astrologia moderna è arretrata di circa 2.000 anni; vuol dire che gli astrologi, coscientemente o no, prendono in giro i loro clienti (e, forse, anche sé stessi); vuol dire che tutti i dati astrologici, oggi in uso, sono grossolanamente sbagliati! Queste affermazioni sono pesanti, ma l'Associazione Kriya intende dimostrarle.
Prima di farlo, tuttavia, ricordiamo che l'Astrologia indiana (patria delle Verità Esoteriche) segue, nella sua millenaria stesura dell'Oroscopo, e da sempre, quella Precessione degli Equinozi che noi stiamo evidenziando.
Jung, il noto discepolo dello psichiatra Freud, in un saggio sul "sincronismo", dichiara:
"..la qualificazione delle Case, di grande importanza nell'oroscopo, crea una complicazione, dal momento che lo Zodiaco astrologico, anche se in accordo con il calendario, non coincide con le costellazione stesse. Queste si sono spostate circa di un "mese platonico", a causa della precessione degli equinozi, da quando il punto della primavera era in zero gradi dell'Ariete, quasi all'inizio della nostra era. Perciò, chi è nato, secondo il calendario, nell'Ariete, in realtà è nato nei Pesci. La sua nascita è avvenuta nel momento chiamato Ariete 2.000 anni fa.."
Possibile che gli astrologi non si siano accorti dei cambiamenti sorti nelle costellazioni, negli ultimi 2.000 anni? Ne dubitiamo, perché gli astrologi - qualunque cosa si possa dire di loro - non sostengono di essere pratici in magia. Sostengono, invece, che l'astrologia è un'espressione delle leggi naturali dell'universo e che la loro scienza è esatta, quanto la sua primogenita, l'astronomia. Come gli astronomi, anche gli astrologi usano effemeridi per calcolare le posizioni esatte dei corpi celesti, al momento della nascita, al fine di compilare una carta natale.
E, nell'Enciclopedia Larousse, in riferimento allo spostamento delle costellazioni zodiacali, è scritto:
"..questa nomenclatura è durata per secoli, ma adesso è superata, in quanto i segni non corrispondono più alle costellazioni zodiacali, da cui hanno preso il nome. Questo perché, per secoli, la precessione degli equinozi ha retrocesso l'equinozio primaverile di 50,26" all'anno; dal momento che lo zodiaco comincia, ancora, dall'equinozio primaverile e che questo punto si è spostato, rispetto alle stelle, le divisioni arbitrarie dello Zodiaco sono scivolate, rispetto alle costellazioni, con cui non coincidono più. Perciò, anche se il sole entra nel segno dell'Ariete, durante l'equinozio primaverile, in realtà si trova nella costellazione dei Pesci, che era l'ultima del ciclo. Quindi, pur se gli almanacchi sostengono che l'equinozio primaverile è nell'Ariete, il solstizio estivo nel Cancro, l'equinozio autunnale nella Bilancia ed il solstizio d'inverno nel Capricorno, va ricordato che questi sono solo i nomi dei segni, da non confondersi con le costellazioni omonime.."
Dal momento che le stelle che costituiscono le costellazioni zodiacali si sono spostate di un segno dalle posizioni tradizionali la soluzione del problema sembrerebbe abbastanza semplice. Basterebbe spostare i Pesci dal loro 12° posto nello zodiaco, al posto occupato dall'Ariete; l'Ariete sarebbe al 2° segno, il Toro al 3°, ecc., sino all'Acquario, che prenderebbe il posto prima occupato dai Pesci.
Ma, le cose sono più complesse. Non vi sono solo i 12 segni tradizionali ad occupare la fascia dello Zodiaco: ve ne sono 14. La Costellazione della Balena spunta tra l'Ariete ed il Toro; ed il Serpentario si inserisce tra lo Scorpione ed il Sagittario. Possiamo, semplicisticamente, trascurare questi nuovi segni (di fatto non sono più nuovi delle altre costellazioni; sono stati, in effetti, ignorati, come il cambiamento delle date, dalla astrologia "tradizionale")?
Astrologia 14, quindi. Il numero rappresenta le costellazioni che sono, in realtà, nella fascia dello Zodiaco. Significa che, adesso, ci sono 14 case, invece delle solite 12 (ciò non sarà una sorpresa per gli studiosi di storia dell'Astrologia che sanno come, una volta, essa contasse solo 10 case, prima dell'entrata in vigore del sistema attuale).
Ed ecco le conseguenze di questi cambiamenti; ossia, a seconda delle date che indichiamo, il vostro segno esatto:


ARIETE: 16/4-11/5
BALENA: 12/5-6/6
TORO: 7/6-2/7
GEMELLI: 3/7-28/7
CANCRO: 29/7-23/8
LEONE: 24/8-18/9
VERGINE: 19/9-14/10
BILANCIA: 15/10-9/11
SCORPIONE: 10/11-5/12
SERPENTARIO: 6/12-31/12
SAGITTARIO: 1/1-26/1
CAPRICORNO: 27/1-21/2
AQUARIO: 22/2-20/3
PESCI: 21/3-15/4

Questo elenco dei segni zodiacali è il disegno della giusta carta oroscopica, che comprende i segni solari della Balena e del Serpentario, oltre alla 13a. e 14a. Casa.

Osservate le date: un segno non abbraccia più 30 gradi dello zodiaco, come nel vecchio sistema; abbraccia, ora, un angolo poco inferiore ai 26 gradi e le date sono state spostate di conseguenza.
Ma, i segni solari non sono cambiati per tutti. Ad esempio, chi è nato il 20 novembre era Scorpione. Dal momento che Astrologia 14 assegna meno gradi a ciascun simbolo, costui/ei resta uno Scorpione, nonostante il cambiamento di costellazione; e, così, tutti i nati tra il 10 novembre ed il 5 dicembre.


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a Aurora)
Messaggio #: 23
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 13:53:52   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
come immaginavo, è esattamente ciù di cui abbiamo parlato qui


_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 24
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 15:42:13   
AylysRaziel


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2004-10-18
Da: Dove cielo e ghiaccio s'incrociano
Status: offline
Oh nooo... scusate... ci avevo messo così suspence, prometto che d'ora in poi mi leggerò ogni singolo post e in modo approfondito prima di dire qualsiasi cosa.
Cmq siete forti e SUPER aggiornati !!!!
Pensavo che sta cosa non la sapesse niuno...


_____________________________


L'Antico Regno del Silenzio - ForumByAylys

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 25
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 18:02:03   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Non a caso nel mio sondaggio c'erano 14 segni. Ricordavo qualcosa del genere, ricordavo dell'Ofiuco (ma assolutamente NON ricordavo il quattordicesimo, che ho appreso essere la Balena), e così avevo incluso anche questi come possibili risultati del sondaggio.
Solo che ora, ripensandoci, ho capito perche' gia' a suo tempo non sono intervenuto nella discussione...

In realtà concordo in pieno con quello che aveva scritto Karis nel vecchio post.
D'accordo, i nomi dei segni zodiacali dovrebbero essere rivisti. Cambiano un sacco di cose, un litro di benzina fra un anno costerà probabilmente il doppio di adesso, potrei anche rassegnarmi al fatto di cambiare da un giorno all'altro il mio segno zodiacale.

Però non cambierebbe la sostanza: possono cambiare i nomi, invece di Leone mi troverei ad essere un Cancro, MA solo nella forma, perchè la sostanza (e gli influssi dei pianeti più importanti su di me al momento della mia nascita) resterebbero invariati.

Mi sembra di capire invece che quello che conta è la posizione del sole e degli altri pianeti nel momento in cui nasco. E quelle non cambiano. Dunque... se le caratteristiche del mio segno fossero superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia, pur cambiandone il nome... non cambierebbe la sostanza!

D'altronde, l'idea stessa di costellazione è relativa. Se abitassimo in un altro sistema solare, tutte le reciproche posizioni delle stelle ci sembrerebbero diverse. Quello che da qui sembra una croce, visto da un altro pianeta potrebbe sembrarci una "Z".
E senza andare così lontano... quello che da noi sembra un'Orsa (maggiore), in Inghilterra viene visto come un grande mestolo

E poi... ehi, chi è che ha detto che quel pomeriggio non avevo voglia di lavorare????




Ofiuco
jareth


_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 26
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-27 21:48:43   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: AylysRaziel

Oh nooo... [...]

non ti preoccupare... non succede molto di rado ;D


ho dato un'occhiata anche al sito segnalato da jareth, su cui ero capitata per caso già in un'altra occasione... oh... effettivamente certe cose sembrano tutt'altro che tirate a caso!


_____________________________



(Risposta a AylysRaziel)
Messaggio #: 27
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-28 9:57:37   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io in teoria dovrei essere del segno della Vergine così...eppure come mai il 90% delle caratteristiche della Bilancia mi calzano a pennello?
Forse il 10% restante sono caratteristiche della Vergine, ke ne so? Fatto sta ke manco a farlo apposta....


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 28
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-28 13:07:48   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Io in teoria dovrei essere del segno della Vergine così...eppure come mai il 90% delle caratteristiche della Bilancia mi calzano a pennello?
Forse il 10% restante sono caratteristiche della Vergine, ke ne so? Fatto sta ke manco a farlo apposta....


beh, cose del genere sono pur sempre possibili, ma non sminuiscono l'efficiacia della teoria generale.

Proviamo a fare un po' di ordine. Il nostro segno zodiacale dipende dalla posizione relativa in cui si troverebbe il sole, visto dalla terra, proiettato sulla volta celeste... da cui "il sole in acquario", o "nella bilancia".
Teniamo a mente che le stelle sono "fisse", o quasi, e guardando dalla terra si trovano sullo sfondo della volta celeste, come il telo bianco al cinema su cui vengono proiettate le immagini.

E' chiaro che in estate il sole non "transita" realmente nelle costellazioni del Cancro e del Leone... anzi, il sole non va da nessuna parte (partecipa solo al leeeeento movimento del sistema solare), ma quello che si sposta è la sua proiezione, vista dalla terra.

Tuttavia, il nostro profilo è anche influenzato dalla posizione della luna, di tutti gli altri pianeti del sistema solare, e dall'ascendente. Una mappa astrale più o meno completa è elaborata da calcolare, ma richiede solo la data, l'ora esatta e il luogo di nascita della persona.
Con il sito "la buona stella" (che ho segnalato prima) puoi avere un quadro piuttosto completo, con tanto di mappa e disegnini carini

Quindi è possibile che il complesso dei fattori che determina una mappa astrale possa aumentare o ridurre anche notevolmente le caratteristiche proprie del segno... in altre parole nel tuo caso ci possono essere fattori che "enfatizzano" la Vergine, altri che la riducono, altri che la avvicinano ad altri segni...

Prova a farti il quadro astrale e divertiti a sfogliarla.. magari vien fuori qualcosa di interessante!


astrale
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2004-10-28 13:11:00 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 29
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-28 19:59:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Conoscevo già il sito e circa un anno fa mi ero fatta il quadro astrale con tanto di tema astrale, ovvero la spiegazione di tutto.
E' uscito un quadro decisamente veritiero...con un paio di cose aspetti contrastanti, ke effettivamente mi appartengono!
Beh...nn posto qui l'immaginetta!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 30
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-29 22:33:58   
toe

 

Messaggi: 300
Primo ingresso in Numenor: 2004-06-27
Da: bosco atro
Status: offline
io sono uno scorpiocino e ne vado fiera anzi per la precisione sono cuspide tra scorpione e sagittario (22 novembre!),ma io preferisco il primo....ascendente?...vergine...
ecco a voi
à bientot mes amis


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 31
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-30 0:44:51   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
c'è una carenza di segni di fuoco.. anche se c'è un sagittario che ancora non ha postato


_____________________________




(Risposta a toe)
Messaggio #: 32
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-10-31 2:13:20   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
Scorpione ascendente scorpione, o scorpione^2 se preferite


_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Aurora)
Messaggio #: 33
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-02 17:46:15   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Toro che ha asceso sicuramente.
Toro che ha disceso e che discende ancora e non vuole fermarsi.

(Risposta a Ereinion)
Messaggio #: 34
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-02 17:54:51   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Me Topo


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 35
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-02 18:30:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Me Cavallo!



_____________________________






(Risposta a surion)
Messaggio #: 36
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-02 18:59:23   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
Nella vecchia fattoria Ia ia ohhhhhhh


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 37
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-02 22:35:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ah, infatti quasi dimenticavo: Toro, e per il calendario cinese, Bufalo.
Insomma, pochi dubbi.


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 38
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-03 0:34:41   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
anche per me pochi.. per il calendario cinese sono tigre


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 39
Sondaggio GENIALE: di che segno siete? - 2004-11-03 1:27:27   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
pure io sono dell' '83, quindi maiale.
e non fate battute -_-


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Sondaggio GENIALE: di che segno siete? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode