Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Inverno...

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Inverno... Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Inverno... - 2004-12-14 1:37:35   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Ecco, anche qui a L'Aquila è arrivato l'inverno...

Mannaggia a questa nebbia!!!










Allegato (2)

< Modificato da MaGiDeL -- 2004-12-14 1:41:43 >



_____________________________


-{MaGiDeL}-
Messaggio #: 1
Inverno... - 2004-12-14 8:57:38   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
ehehee....due settimane fa stavamo tornando da Milano lungo il naviglio...si vedeva a malapena la striscia bianca a destra!!!
Comunque a me la nebbia non dispiace(almeno se non sei alla guida)


_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 2
Inverno... - 2004-12-14 11:02:09   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Bella la seconda foto!
Ricorda molto i vicoli di "From Hell"!



_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 3
Inverno... - 2004-12-14 13:01:31   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ricorda molto i vicoli di "From Hell"!


Ed invece è L'Aquila. Nobili ilquelin, il nostro MaGiDeL ha acquistato una nuova bellissima Canon Ixy ( ) 500, e credo avrete modo di conoscere L'Aquila come pochi altri, nei prossimi giorni!

Buono scatto, mastro cartografo!


_____________________________




(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 4
Inverno... - 2004-12-14 13:19:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Comunque a me la nebbia non dispiace(almeno se non sei alla guida)


Io adoro la nebbia
A Milano città purtroppo non si vede quasi mai ma abitando sul naviglio ho la fortuna di vederla anche io ogni tanto

Comunque negli ultimi due giorni: sole....
Io sono stufa.... mi hanno rubato l'inverno



quote:

ORIGINAL: Taym

Canon Ixy ( ) 500,


Non è Ixus?


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Inverno... - 2004-12-14 14:32:38   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quest'anno la nebbia è arrivata, incredibilmente, anche a perugia... tanto che a volte non si vede un accdente!
bellissima la seconda foto, mag!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
Inverno... - 2004-12-14 15:53:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Non è Ixus?


Non in Giappone. E MaGiDeL è un assiduo frequentatore di eBay

Immagino vorrà raccontarvi lui i dettagli dell'acquisto, cmq, per cui mi ritiro dopo aver servito l'assist.

Diamine, non avevo mai usato una metafora calcistica... Brrrr....


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Inverno... - 2004-12-14 16:03:56   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

A Milano città purtroppo non si vede quasi mai ma abitando sul naviglio ho la fortuna di vederla anche io ogni tanto

Io abito a 500 metri dal fiume _Ticino, e quindi la nebbia la vedo propio spesso!
Quando passi sul ponte poi non vedi l'altra parte!!!!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Inverno... - 2004-12-15 13:43:26   
anna


Messaggi: 170
Primo ingresso in Numenor: 2003-11-07
Status: offline
Woow che bello


_____________________________


حَنَــــانٌ

.

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 9
Inverno... - 2004-12-15 16:00:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Immagino non ci sia molta nebbia nello Yemen, Anna Che temperature avete ora, se posso chiedertelo?


Geografico,


_____________________________




(Risposta a anna )
Messaggio #: 10
Inverno... - 2004-12-15 19:52:16   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Ragazzi, belle foto!
Però, con sommo rammarico, qui l'inverno non vuole proprio arrivare (approposito, sotto al balcone della foto c'è la mia camera ).

Un'enorme tristezza mi assale quando vedo il Gran Sasso senza neve, e, a parte il freddo e la nebbia (innaturale a L'Aquila), il cielo è pressoché sereno (se si sale oltre la suddetta nebbia ).

Mah, speriamo che ci farà sciare quest'anno.

Maward, il bruno invernale

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Inverno... - 2004-12-15 19:54:28   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Immagino che le temperature dello Yemen siano un po' più alte dell'Italia!
Adesso le preferirei!!!

Per quanto riguarda la nebbia... è molto bella, crea bei paesaggi, ma è tremendamente fastidiosa quando si guida e soprattutto quando stai male!!!

Forse domani nevica qui a L'Aquila (preparati Taym lo slittino! )...quindi questa umidità dovrebbe diminuire drasticamente... speriamo!

Per la IXY, invece, è la versione giapponese della IXUS (stesse caratteristiche)
Cosa dire:
è fantastica!!!



Finalemnte sono passato da una 2.1Mpixel, fujifilm, ad una Canon 5 Mpixel (un po' come il salto che ho fatto tanti anni fa dal 486 al PIII 500!!! ), compatta, squadrata, precisa, mettalica, robusta, affidabile, perfetta, qualità impareggiabile con le altre 5Mp...
...avete capito che ne sono inanmmorato?!

Mi piace davvero tanto. Purtroppo non ho ancora la possibilità di andare in giro per fare un po' di foto artistiche... in queste feste mi prenoto, eh Taym! Quelle foto le ho fatte dal balcone di casa. Fortunatamente ho una belvedere casalingo e mi dilettavo quando c'erano quei bellissimi tramonti (vedi la galleria). Poi ho venduto la macchinetta e adesso, dopo un po' troppo tempo (quando ho finito di raccimolare i soldini! ) mi sono fatto questo bel regalo di Natale!!!

Quindi appena mi arriva anche la nuova memoria da 1 Gb (e qui schiatto di invidia per la 2Gb di Taym!!! .... ), inizierò a "catturare" il mondo che mi circonda.

Devo dire che fin quando non avevo una macchinetta digitale, la fotografia non mi interessava più di tanto... ma da quando la tecnologia ha "invaso" anche questo campo... beh è molto semplice fare una foto, vederla, scegliere se cancellarla oppure salvarla!!!
Il bello però non si ferma solo a "catalogare" le foto fatte, ma anche a stamparle e farci dei piccoli quadretti...

W la tecnologia!


_____________________________


-{MaGiDeL}-

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Inverno... - 2004-12-15 21:44:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io ho sempre amato la fotografia ma le compatte non mi sono mai piaciute.

se avessi soldi li metterei in una Canon sì, digitale sì ma reflex

su questa, in pratica, potrei sbavare




_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 13
Inverno... - 2004-12-16 11:19:22   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Maeve, pulisciti la bocca... mi stai sporcando tutto il monitor!


La reflex, qualitativamente è migliore, ne sono convinto. Ha più Mpixel della compatta, ha forse lenti migliori, e maggiori settaggi e customizzazioni nella fotografia...
...contrariamente è più grande, più pesante rispetto quel piccolo gioiello (si vede che tifo per la IXY??? ).

Non ho mai visto, però, una reflex, non ho mai avuto l'occasione di provarla, e la cosa mi interessa molto.
Chi di voi ha avuto la fortuna di provarla?
Mi confermate la qualità superiore rispetto alle compatte?

compattivamente
MaGiDeL

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
Inverno... - 2004-12-16 12:29:48   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
E' la Canon EOS 300D, vero? Bellissima!

Tra l'altro ora sono in commercio le > 8 Mpixel, che offrono una risoluzione tale da essere migliori delle pellicole più pregiate; queste ultime dovrebbero infatti avere grana appunto paragonabile agli 8 Mpix , mi diceva un amico appassionato.
Ora davvero comincia ad essere sensato comprare una reflex digitale, credo. Per questo ho cominciato da un po' a documentarmi, sebbene non preveda acquisti a breve visti i prezzi astronomici; tanto per il gusto di parlarne :D, guardate qui:

Canon EOS 1Ds . 11.1 Megapixels effettivi, sensore a fotogramma completo. Che sogno!
Come si dice nel sito, una vera sostituta delle rpofessionali 35mm.
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_1ds/index.asp

Sul sito ne ho vista poi una da 16 Megapixels!!

Anche solo questa, appena uscita: Canon EOS 20D
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_20d/index.asp



D'altro canto, spendendo due parole sulle Ixus compatte, io mi sto trovando benissimo con la Ixus 400, il che mi disincentiva abbastanza dall' acquistare una reflex buona.
Fa foto meravigliose, ha quel minimo di regolazioni che servono a cambiare tempi di esposizione ed ISO, ha qualche effetto digitale ben fatto, è piccolissima e resistente, per cui la si può portare sempre con sé, e con un cavalletto mini flessibile da 5 euro ci si diverte un mondo .
Approfittando dal basso costo negli Stati Uniti, ho comprato una Compact Flash Lexar da 2Gb, 80x, che praticamente concede l'autonommia sufficiente per tre settimane in viaggio .
A parte la cena Eritrea , io l'ho sempre con me .
La Ixus 500 (come quella di MaGiDeL), poi, oltre al sensore da 5 Mpixels, ha anche una serie di bellissime funzioni sulla regolazione della logica di messa a fuoco! C'è di che divertirsi!
Le Ixus sono veri gioielli, secondo me

Una reflex finirei per usarla 4 o 5 volte l'anno Sebbene molto probabilmente ne varrebbe la pena comunque, costi permettendo.

< Modificato da Taym -- 2004-12-16 13:51:49 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Inverno... - 2004-12-16 12:43:38   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ah, parlando di tecnologia da sogno e memorie...

Ho visto una Compact Flash da 8GB (si, OTTO GIGABYTES) Lexar, 80x, a soli € 600 . . Certo, sopra potete installarci Windows XP ed Office System 2003 ed avere ancora un mucchio si spazio per lavorarci , ma i costi la rendono ancora poco sensata per la maggiorparte delle persone. Vero è che nei mesi ed anni a venire vedremo cose fantastiche con le memorie allo stato solido!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
Inverno... - 2004-12-16 13:37:21   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Concordo in pieno!!!
Tutto diventa sempre più piccolo e silenziono.
Dai BareBone agli HD senza meccanica... Dai monitor LCD pieghevoli ai mini computer portatili!!!
A chi non piacerebbe vedere il futuro cosa ci riserva???

tecnologicamente,
MaGiDeL

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 17
Inverno... - 2004-12-16 17:09:34   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Sarà che una compatta non mi da la sensazione di fare fotografie, ma solo di immortalare dei frames che però devi prendere così come sono salvo poi modificarli al computer.

Con una reflex puoi decidere mentre stai facendo la foto il risultato che vuoi che abbia cambiando tempi di esposizione, apertura del diaframma, cambiando obiettivo...

Le compatte non sono fatte, a mio avviso, per chi ama il momento della preparazione allo scatto, ma per chi ama avere un'immagine buona di un momento.
A me insomma piace fare la foto nel senso di vedere qualcosa di interessante, osservare attentamente la cosa per immaginare tutti i possibili risultati di un'angolazione, di un riflesso di luce, di una posa prolungata o meno...
Per questo ci vuole del talento.. che io non ho purtroppo, ma mi piace lo stesso provarci
Altrimenti non ho gusto nel fotografare


Io ho una reflex normale e la custodisco come un tesoro. Quando so che andrò in un posto che potrà darmi gli stimoli giusti la porto e il fatto che sia ingombrante non ha confronto col gusto della fotografia.

Purtroppo sviluppare un rullino diventa sempre più dispendioso per cui ormai la uso pochissimo, per quello una digitale sarebbe l'ideale.


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 18
Inverno... - 2004-12-17 1:18:51   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Sarà che una compatta non mi da la sensazione di fare fotografie, ma solo di immortalare dei frames che però devi prendere così come sono salvo poi modificarli al computer.

Con una reflex puoi decidere mentre stai facendo la foto il risultato che vuoi che abbia cambiando tempi di esposizione, apertura del diaframma, cambiando obiettivo...

Sono daccordo con te nell'importanza della fotografia, nella scelta del modo di fare fotografia, nel gusto della "preparazione allo scatto"...
Mio fratello è un patito di fotograifa, quindi conosco bene qeusti "momenti"... magici no?

Eppure una compatta, una piccola macchinetta digitale, un piccolo gioiellino si può portare quasi sempre con te... per poi utilizzarla in qualsiasi momento!!! la comodità è quello che mi fa scegliere la compatta, come "abito" da mettere tutti i giorni!

quote:

Purtroppo sviluppare un rullino diventa sempre più dispendioso per cui ormai la uso pochissimo, per quello una digitale sarebbe l'ideale

una cosa che utilizza molto mio fratello, che ha ripreso da mio padre, è l'utilizzo non della carta nello sviluppo della pellicola, ma bensì la diapositiva. Personalemente ho visto la qualità d'immagine!!! Nettaemnte superiore e c'è da considerare anche il fatto che i colori rimangono vivi per molto tempo.
Ho diapositive di mio padre di quando era bambino!!! hanno ancora dei colori accesi, rispetto alle stampe su carta...
Beh è un'altra strada rispetto la fotografia digitale.
Non è di uso comune. Hai bisogno di un proiettore e tanto spazio per conservare le diapositive... ma ne vale la pena!!!

La cosa migliore sarebbe averle entrambe!!!

W la sincerità!

canonalmente,
MaGiDeL

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Inverno... - 2004-12-17 1:41:49   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
già.. la diapositiva è bella ma poi diventa scomodo guardarla: proiettore, telo, lo spazio dove metterli e per farne una copia digitale devi avere il retroilluminatore apposta per lo scanner.
Visto che si parla di comodità trovo meglio la stampa su carta o la digitalizzazione appunto.. e con quest'ultima non hai mai perdita di qualità


In effetti una compatta ha il vantaggio di essere piccola e leggera, ma io quando voglio fare fotografie infilo la macchina fotografica nello zaino e non mi pesa troppo.

Il problema vero sono i prezzi e tra lo scegliere il niente e una compatta, comunque, io mi accontenterei pure di una compatta
Al momento sono costretta ad elemosinarla da mia sorella


_____________________________




(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Inverno... Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode