Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ogame - help!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame - help! Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ogame - help! - 2005-07-23 20:03:31   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Ottimo! Iniziamo a dirle adesso, o quando la lista dei partecipanti sarà più completa?

< Modificato da Tanis -- 2005-07-23 20:07:11 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 101
Ogame - help! - 2005-07-23 20:16:17   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
ho appena mandato anche la mia richiesta di adesione.
Il nome dell'Alleanza è grammaticalmente tutto sbagliato

Io proporrei "Magic Alliance Galactic of Ilquen"... dai, facciamo le cose per bene!  O se volete, cambierei la M con "Mighty", potente, invece di magica (che mi ricorda 'a maggica Roma).

Vedere già delle discussioni sui gradi e su chi dovrà fare il leader non Ã¨ di certo confortante.
Parliamo invece di COSA dovrebbe fare secondo voi un'alleanza?

Invece del "Carisma", io darò il mio voto a chi darà prova di "Saggezza".  


Jareth / McAldann di Polis

< Modificato da Jareth -- 2005-07-23 20:21:12 >



_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 102
Ogame - help! - 2005-07-23 20:17:21   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Considerando l'esperienza e il fatot che l'ally dell'uni7 è nata ieri davanti a una bottiglia di rosso io, Mir e Tanis saremo triumviri (coi gradi di re di Gondor, Bosco Atro e Erebor), gli ilquelin provvisoriamente cavalieri (in attesa di cooptare degli esterni, poi organizzeremo ambasciatori e consiglieri) mentre tutti gli altri raminghi. Domani metterò anche un prclama nel forum di Ogame


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 103
Ogame - 2005-07-23 20:17:58   
Aredhel


Messaggi: 1485
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-23
Da: Nan Elmoth
Status: offline
Scusate, dovevo condividere la mia angoscia con qualcuno..
Fra un'ora circa riceverò il mio primo attacco sull'universo 6 da parte della flotta furiae severa..E' frustrante poter fare poco per reagire..Spero non mi rada al suolo il pianeta..
 
Mi vendicherò

< Modificato da Aredhel -- 2005-07-23 20:19:17 >



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 104
Ogame - help! - 2005-07-23 20:25:53   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath
Considerando l'esperienza


Secondo me state dimenticando Cronos (parlando di esperienza) e stiamo facendo tutto troppo in fretta.

Va bene creare l'alleanza subito, ma per diventare operativi e soprattutto per decidere il triumvirato c'è tempo, aspettiamo ad avere un quadro completo delle adesioni e poi facciamo delle ELEZIONI per decidere chi comanda.

Aver bevuto una bottiglia di vino rosso non mi pare abbia mai dato dei diritti in più a nessuno


saluti
Jareth


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 105
Ogame - 2005-07-23 20:26:22   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Are (che triste chiamarti cosi!) Ã¨ tre ore che ti sto dando supporto emotivo e tecnico! Ti ho spiegato tutto, ma la tua carenza di materie prime è un caso disperato! Dovevi sistemare prima le risorse! Non posso fare i miracoli...


quote:

Vedere già delle discussioni sui gradi e su chi dovrà fare il leader non Ã¨ di certo confortante.
Parliamo invece di COSA dovrebbe fare secondo voi un'alleanza?


Bhe, un'alleanza è "un patto di aiuto reciproco... una coalizione..." (dizionario della lingua italiana Grazanti). E' proprio questo un'alleanza, un aiuto recoproco, in caso di guerra e non, posto a creare uno stato di maggiore benessere e sicurezza fra le persone che vi aderiscono! Ed è a questo che io personalmente punto, usando la diplomazia quando è bene e il pugno di ferro quando è giusto che sia, chiaramente tenendo in considerazione i bisogni e le idee di tutti!





_____________________________



(Risposta a Aredhel)
Messaggio #: 106
Ogame - help! - 2005-07-23 20:37:21   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth


Secondo me state dimenticando Cronos (parlando di esperienza) e stiamo facendo tutto troppo in fretta.

Va bene creare l'alleanza subito, ma per diventare operativi e soprattutto per decidere il triumvirato c'è tempo, aspettiamo ad avere un quadro completo delle adesioni e poi facciamo delle ELEZIONI per decidere chi comanda.

Aver bevuto una bottiglia di vino rosso non mi pare abbia mai dato dei diritti in più a nessuno



concordo con jareth su tutta la linea!
non solo mi sembra presto per parlare di ruoli, ma non ne vedo neanche una grande necessità, detto francamente

oltretutto mi pare che l'idea iniziale (correggetemi se sbaglio) l'avesse avuta cronos, e sarebbe carino conoscere quantomento anche il suo parere prima di fare qualunque cosa


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 107
Ogame - 2005-07-23 20:43:19   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
quote:

Secondo me state dimenticando Cronos (parlando di esperienza) e stiamo facendo tutto troppo in fretta.

Va bene creare l'alleanza subito, ma per diventare operativi e soprattutto per decidere il triumvirato c'è tempo, aspettiamo ad avere un quadro completo delle adesioni e poi facciamo delle ELEZIONI per decidere chi comanda.

Aver bevuto una bottiglia di vino rosso non mi pare abbia mai dato dei diritti in più a nessuno


Certo che non porta nessun diritto a nessuno, anche perchè io ero più di la che di qua, ma questo non vuol dire che noi siamo degli sprovveduti. Parlandone, ci siamo confrontati, anche qui, su Numenor, e noi abbiamo solamente proposto, come ha fatto Haisonder prima, e mi sembra che il suo essere proponitivo sia stato apprezzato da te. Questa mi sembra una cosa più organizzata, tra l'altro da persone che se la cavano molto bene. Voglio precisare che il leader non è il più importante, nel quesllo che si becca tutta la gloria e balle simili, è quello che vaglia le idee di tutti, e Cronos può benissimo se vuole stare tra noi, o occupare qualsiasi altra carica che vuole! Quindi nessun problema! Tutti possono fare tutto, noi abbiamo organizzato meglio che potevamo, studiandocela precisamente, e l'abbiamo fondata! Adesso sta a voi Ilquelin far vedere che siamo i migliori! Evitiamo comportamenti distruttivi adesso, che la cosa è ufficiale! Non servono!


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 108
Ogame - 2005-07-23 21:08:12   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccomi, mi sono appena registrato nell'universo 7 con nick CR0N0S (ci sono degli zeri al posto delle "o", Cronos era già occupato).

Pianeta "Ea" 1:347:8

quote:

ORIGINAL: Jareth
Io proporrei "Magic Alliance Galactic of Ilquen"... dai, facciamo le cose per bene!  O se volete, cambierei la M con "Mighty", potente, invece di magica (che mi ricorda 'a maggica Roma).


A me piaceva di più ISTAR, ma se non si può più cambiare allora preferirei anch'io l'acronimo proposto da Jareth.

quote:


Vedere già delle discussioni sui gradi e su chi dovrà fare il leader non Ã¨ di certo confortante.


Con Gilgwath e Tanis come capi c'era da aspettarselo, praticamente è un impero Sith

quote:


Parliamo invece di COSA dovrebbe fare secondo voi un'alleanza?
Invece del "Carisma", io darò il mio voto a chi darà prova di "Saggezza".  


Ehehehe vecchio mio, noi siamo sulla stessa linea di pensiero.

Tra l'altro non capisco cosa ci sia da vantarsi nell'aver fondato l'alleanza mentre eravate ubriachi, semmai c'è da vergognarsene.
Ad ogni modo confido nella saggezza di Mirmith che se non ho capito male è il terzo fondatore.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 109
Ogame - 2005-07-23 22:00:18   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
quote:

Parliamo invece di COSA dovrebbe fare secondo voi un'alleanza?
Invece del "Carisma", io darò il mio voto a chi darà prova di "Saggezza".  


Ehehehe vecchio mio, noi siamo sulla stessa linea di pensiero.


Finalmente arrivi! Saggio Cronos! In realtà io ho dato la risposta alla domanda COSA... E mi sembra di averla data più che correttamente e in maniera alquanto diplomatica... E articolata... E' chiaro, noi offriamo a tutti una certa sicurezza reciproca, basata sulla fiducia e una ferrea organizzazione! E' questo che si richiede, no? E' questo che io spiego... E' questo che voi avrete...

quote:

  Tra l'altro non capisco cosa ci sia da vantarsi nell'aver fondato l'alleanza mentre eravate ubriachi, semmai c'è da vergognarsene.


In realtà non eravamo ubriachi... Noi non beviamo mai perchè dobbiamo restare lucidi per giocare ad OGame... Sisi...


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 110
Ogame - 2005-07-23 22:46:47   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Tanis
Finalmente arrivi! Saggio Cronos! In realtà io ho dato la risposta alla domanda COSA... E mi sembra di averla data più che correttamente e in maniera alquanto diplomatica... E articolata... E' chiaro, noi offriamo a tutti una certa sicurezza reciproca, basata sulla fiducia e una ferrea organizzazione! E' questo che si richiede, no? E' questo che io spiego... E' questo che voi avrete...


Ahem, ma il "noi offriamo" a chi si riferisce esattamente ? A te e Gilgwath ?
La mia idea era fondare un'alleanza tra noi ilquelin presenti su Ogame, poi chi ne è formalmente il capo non mi interessa, a patto che le idee vengano condivise da tutti.

Quel "noi offriamo" ha tanto l'aria dell'acquisto di un prodotto e soprattutto lascia intendere che voi abbiate già deciso quale debba essere la natura dell'alleanza e la "offriate" a noi altri, prendere o lasciare.

Come dicevo sopra, io sarei invece per impostare il tutto come proponeva Jareth.
Le cariche e le posizioni decidetele voi, però vorrei che in quanto alleanza di Ilquelin fossimo tutti noi a deciderne la natura e il modus operandi.



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 111
Ogame - 2005-07-23 23:05:20   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Certo, l'abbiamo buttata come idea, l'abbiamo fondata, adesso sta a noi tutti fare le cose fatte bene, dove tutti alla fine contano in maniera esattamente uguale! Non concepirei alcuna altra maniera di fare le cose! Gilgy Mir e Io abbiamo semplicemente fondato, come altri hanno gia fondato la loro alleanza, adesso dobbiamo solo cercare di farla funzionare, Punto. Non penso che sia il caso di distruggere tutto per una parola e una frase, o un piccolo concetto. L'importante è che l'alleanza ci sia, e che ci si iscriva il più numerosi possibile. Ad alcuni tra l'altro non dispiace nemmeno come avevamo pensato di fare noi, dato che comunque abbiamo speso il nostro tempo a discutere e ad organizzare alla fine il tutto. Magari si potrebbe essere più proponitivi e meno distruttivi, dato che fino adesso gli unici che hanno fatto qualcosa di concreto siamo stati io, Mir e Gilgwath. Adesso dateci una mano voi, o se pensate che cosi sia tutto sbagliato proponete qualcosa di nuovo.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 112
Ogame - 2005-07-24 0:58:43   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
beh, tanis, non l'ho mai fatto, perchè ho cominciato a giocare tipo 2 giorni fa, ma sinceramente a fondare un'alleanza non credo ci voglia poi così tanto credo che se non l'aveste fatto voi, qualcun altro non avrebbe comunque avuto grosse difficoltà a creare un'alleanza.
oltretutto è un po' che dici che avete speso del tempo a studiare tutto eccetera... però ancora non ci avete detto, a parte il nome un po' sgrammaticatoe qualche titolo, quali sono i risultati di questi approfonditi studi. possiamo saperlo anche noi umili cavalieri?

l'idea mia era di giocare con voi per divertirmi, non per dominare chissà cosa... personalmente non credo di avere bisogno di cercare questo tipo di soddisfazioni, tantomeno su un giochino, su internet

detto questo, mi ero dimenticata di dirlo, io sono narglin nel gioco 


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 113
Ogame - 2005-07-24 1:56:06   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Prima di tutto ho notato che a parte Cronos e Sandar siamo tutti molto vicini, quindi sono molto facili gli scambi in fase id attacco sia commerciali e di aiuto reciproco...secondo me bisogna cercare al più presto un'accordo cvon un 'altra alleanza....tra l'altro alleanze come EGIRA hanno già una settantina di membri attivi dopo poche ore, quindi non credo che per molto tempo potremo ambire alle prime posizioni.
Secondo me dovremmo prima rafforzarci in termini di risorse (miniere ) e difese...poi con calma potremmo progettare scontri con altre alleanze.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 114
Ogame - 2005-07-24 2:18:42   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
ciao a tutti!

per rispondere sul tema, stavo scrivendo un messaggione lunghissimo... poi ci ho ripensato, e ho cambiato idea.

Questo è solo un gioco, non vale la pena litigare (e nemmeno andarci vicino) o girarci così tanto intorno.

Quello che non mi è piaciuto tanto dell'approccio che avete usato fino ad ora è che sembra calato dall'alto.
Cioè, "noi abbiamo preparato tutto, fidatevi di noi perchè siamo i più bravi ed entrate nella nostra alleanza".
Capisco che avete probabilmente fatto un gran lavoro e avete motivo di andarne fieri, ma se siamo un gruppo dobbiamo prima di tutto condividere le decisioni più importanti. E' questo che ci aspettiamo.

Ci sarebbe tantissimo da discutere sul resto. Ma non ne vale la pena, come dicevo
Ecco perchè, ripeto, secondo me dovremmo aspettare che il primo giro di iscrizioni sia completo e poi eleggere
i tre, o quattro, che faranno parte del Consiglio Ristretto. Solo così potremmo dire - all'incirca - di aver preso in considerazione le opinioni di tutti.

E, poi sono d'accordo anch'io, dovremmo pensare a CHE COSA far fare alla nostra alleanza. La definizione del vocabolario è utile (a proposito, grazie, Tanis) ma nello specifico dobbiamo trovare qualcosa che ci caratterizzi.
Ad esempio, la cooperazione tra i membri. Oppure il commercio. Oppure, come propone Haisonder, lo spionaggio... vale la pena di discutere ogni idea !


quote:

Con Gilgwath e Tanis come capi c'era da aspettarselo, praticamente è un impero Sith


eheh, Cro, vecchio mio...



ciao ciao
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-24 3:16:48 >



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 115
Ogame - 2005-07-24 2:35:30   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Oggi sono passato stradicorsa .. giusto in tempo per vedere l'universo 7, iscrivermi ed entrare nell'alleanza! 

A me va bene tutto .. basta giocare ..

Riflettendoci su, e riflettendo che comunque, anche attirando altri giocatori, non potremmo mai competere in numero con alleanze tipo Egira, F.I.G.A, I.G. o altre, non sarebbe male caratterizzare l'alleanza in modo da permettere anche a lei di offrire "qualcosa" a quelle più grandi.
Stavo pensando, ad esempio, ad investire nello spionaggio, in modo da offrire una sorta di servizio di Intelligence alle altre alleanze.

Ah .. per chi non l'avesse intuito, nel 7 sono entrato come Sandar!

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 116
Ogame - 2005-07-24 4:52:54   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Perchè non incominciate a stendere il regolamento interno dell'alleanza invece di litigare?
Ora parto, ciao ciao!


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 117
Ogame - 2005-07-24 8:36:13   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Bhe, se non si può competere con certe alleanza, basta scendere a patti con loro, e non iniziare azioni belligeranti... Comunque noi non volevamo fare cadere dall'alto nulla, volevamo solamente proporre qualcosa di organizzato e carino. Comunque aspettiamo che altra gente si iscriva. Per quel che riguarda il Logo di IlQuen come simbolo mi sembra più ke giusto!


_____________________________



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 118
Ogame - 2005-07-24 9:48:28   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ho buttato giù una bozza da postare sul forum di Ogame dedicato ala presentazione dele alleanze, ditemi che ne pensate. Ogni contributo è ben'accetto!






Dopo la guerra dell'anello uomini, nani, hobbit e i pochi elfi rimasti nella Terra di Mezzo pensavano di poter vivere insieme un'era di pace, ma il ritorno dallo spazio esterno del grande nemico della prima era, il vala caduto Morgoth, portò devastazione su tutta Arda. La fine della seconda guerra d'ira lasciò il mondo spezzato, ma nel frattempo un nuovo orizzonte si era aperto per le razze: lo spazio. Seguendo la stella di Earendil rappresentanti dei maggiori regni di uomini (Gondor), elfi (Bosco Atro) e nani (Erebor) partirono per la volta celeste, per trovare nuovi mondi da colonizzare.




Aleanza nata sulla webcommunity di www.ilquen.it è aperta a tutti, per giocare, divertirsi, conoscersi e....conquistare ^__*



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 119
Ogame - 2005-07-24 10:39:14   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
In quanto a "natura e modus operandi" dell'aleanza finchè non si inizia a costruire una flotta è praticamente gico singolo, poi una volta costruiti i carghi si può decidere un tasso di scambio dei materiali, con i membri che risiedono lontano dal sole che riforniscono di deuterio gli altri. Uno si può specializzare nello spionaggio e offrire i suoi servigi dietro compenso (naturalmente agevolato per membri dell'alleanza e da strozzini per gli altri :-P). E tra qualche settimana si potrebe fare una coletta per una base missilistica che seghi le difese rima degli attacchi: basta scegliere un pianeta su cui farla poi dato che le risorse sarebbero, appunto, fornite da tutti il giocatore dovrebbe impegnarsi ad usarla per l'alleanza. Ma anche questo è un discorso che sarà valido quando sognuno avrà un minimo di flotta. Comuqnue siamo piuttosto vicini come sistemi solari, e questo è un grande vantaggio!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 120
Pagina:   <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame - help! Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode