Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Ogame - help!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame - help! Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Ogame - help! - 2005-07-19 22:37:22   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Allora .. io non ho ben capito come funzionano queste benedette alleanze ..
Curiosando nell'universo 6 ho trovato questa I.C.S.: Impero Confederato Stellare ..
Pare che questi 244 (?!? e che famo noi sei ? .. soprattutto .. che famo da soli? Ilquelini, uniamoci!) membri abbiano stretto patti con le altre alleanze .. 

quote:

PATTI COMMERCIALI
S.P.Q.R.
S.O.
EGIRA (fino al 16/08/2005)
Alleanza Infermale
Imperium
Aftd
SD 6
U.A.C.
TDF

PATTI DI NON BELLIGERANZA
S.P.Q.R.
S.O.
Gdn
EGIRA (fino al 16/08/2005)
Impero Galattico (fino al 02/08/2005 autorinnovo di 15 giorni)
Alleanza infernale
Imperium
Aftd
SD 6
U.A.C.
TDF

TRATTATI DI MUTUA ASSISTENZA IN CASO DI ATTACCO
S.P.Q.R.
S.O.
EGIRA (fino al 16/08/2005)
Alleanza Infernale (fino al 16/08/2005)

SCAMBIO INFORMAZIONI D'INTELLIGENCE
S.P.Q.R.

Posso capire patti di non belligeranza o patti di mutua assistenza .. ma quelli commerciali? Come funzionano?
Soprattutto .. dopo ferragosto, scadenza della non belligeranza, cosa si scatena?

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 61
Ogame - help! - 2005-07-20 2:13:02   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Bhe, c'è da dire che questa gente è li da molto tempo e ha avuto la calma e il modo di fare tutto! Appena ci sarà un Uni7 ci fionderemo e ci organizzeremo in un alleanza, che farà alleanze con altre etc etc... Anche se io sono dell'idea che dovremmo diventare fortissimi solo noi come alleanza e assogettare tutti al nostro volere, piegandoli e diustruggendo chi non asseconda le nostre elugubrazioni...


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 62
Ogame - help! - 2005-07-20 7:33:00   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Vedi Hais..tutte queste alleanze sono già presenti negli universi precedenti...immagino che siano le stesse persone che si sono organizzate allo stesso modo in modo da colonizzare i nuovi universi più velocemente


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 63
Ogame - help! - 2005-07-20 9:52:10   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

Vedi Hais..tutte queste alleanze sono già presenti negli universi precedenti...immagino che siano le stesse persone che si sono organizzate allo stesso modo in modo da colonizzare i nuovi universi più velocemente

Insomma .. delle associazioni a delinquere ..
Mhh ..
Ho provato a dare un occhiata al mio sistema solare (2,220) ed ho visto che sono attorniato da alleanze: EGIRA (139 ut.), SPY (9 ut.), WOOF (3 ut.) .. poi ci sono due pianetini con l'utente verde non alleati a nessuno ed uno che fa alleanza da solo ..
I pianeti con l'utente verde sono quelli troppo deboli che non possono essere attaccati?
O meglio, io che invece sono segnato in bianco e sono l'unico non in un allenaza, posso essere attaccato da un momento all'altro?
Devo temere gli attacchi solo di chi mi sta vicino, o anche di pianeti in altri sistemi solari? Come funziona?
E soprattutto .. mi bastano 2 lancia-missili per difendermi, a questo stadio?

Pieno di domande come non mai ..

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 64
Ogame - help! - 2005-07-20 10:01:23   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
quote:

O meglio, io che invece sono segnato in bianco e sono l'unico non in un allenaza, posso essere attaccato da un momento all'altro?

Più che altro aspettati di essere spiato. A me sono stati fatti perecchi attacchi spia, ma attacchi veri e propri con una flotta no, e finchè sei debole non puoi essere attaccato.

quote:

  Devo temere gli attacchi solo di chi mi sta vicino, o anche di pianeti in altri sistemi solari?

Anche di altri, io ho raziato pianeti in altri sistemi solari lontanucci da dove mi trovo io, e sono stato spiato da pianeti altrettanto lontani.

quote:

Come funziona?

Come funziona cosa?

quote:

  mi bastano 2 lancia-missili per difendermi, a questo stadio?

No, sono un'arma ridicola, solo quando si riesce a crearne un ingente quantitativo ci si può difendere efficacemente con queste armi balistiche, che devono essere accompagnate però da laser leggeri e pesanti, e altri sistemi di difesa.


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 65
Ogame - help! - 2005-07-20 12:08:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
 
Che aspettiamo a coalizzarci formando la nostra alleanza nell'universo 6?

Io ho iniziato da pochissimo e il mio pianeta è un granello di polvere nello spazio, ma ci sarebbero molti vantaggi:

  • il sostegno allo sviluppo: in pratica gli imperi più forti danno una mano a far sviluppare i più deboli della propria alleanza. Con i miei attuali livelli di produzione, se ricevessi in "regalo" un cargo pieno di risorse, potrei fare un salto tecnologico in avanti di cent'anni - e quindi diventare più "utile" per l'alleanza. Le regole lo definiscono "pushing", ma non è proibito, se fatto secondo le regole.
  • il commercio! Ad esempio, ho deuterio in eccedenza, lo scambio per metallo...
  • il coordinamento di spionaggio, esplorazione, eccetera.

Diamoci da fare!!
Il mio nick è McAldann (tutto attaccato) e il mio pianeta è Caladan.

Vi aspetto

J


_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 66
Ogame - help! - 2005-07-20 12:15:56   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
hais per la difesa punta sui laser leggeri (offrono il miglior qualità/prezzo) e poi aspetta la cupola scudo. Se trovassi io un pianeta come il tuo lo attaccherei al volo! 2 lanciarazzi me li mangio!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 67
Ogame - help! - 2005-07-20 12:17:26   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
E' meglio aspettare l'universo 7. Perchè ci sono molti pianeti e alleanze più forti di noi. Il nostro obbiettivo (o per lo meno il mio) è quello di diventare I più forti. E non lo diventeremo nel 6, dove, come ho gia detto, c'è già parecchia gente forte. Diventeremo senz'altro, grandi e organizzati. Ma non come diventeremo nel nuovo. Non avremo rivali!


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 68
Ogame - help! - 2005-07-20 13:01:16   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
[
quote:

Ma non come diventeremo nel nuovo. Non avremo rivali!


Io non credo.
Anche se dovessimo iniziare tutti insieme da zero, mi sembra di capire che ci sono già in giro alleanze che contano decine di membri, gente accanitissima... E magari anche loro stanno aspettando l'apertura del nuovo universo per "colonizzare" anche quello.

Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, se universo 7 dovesse aprire ad agosto (o a settembre) io avrei anche meno tempo da dedicarci.
Percui, cerco di divertirmi più che posso adesso.

Tra l'altro non vedo come le due cose siano in contrasto.
E' sempre possibile formare l'alleanza ADESSO, fare pratica insieme e coordinarci, e poi esportare la nostra organizzazione per ricominciare tutti insieme anche sul 7, no?

Inoltre ho una domanda sulle lune.
I vostri pianeti hanno lune? Il mio, no. Sigh.

E la distanza dal sole influenza la quantità di energia che si riesce a produrre con le centrali? Sul mio pianetino si raggiungono temperature di 69°C... mi sembra un posto piuttosto caldo... e i vostri come sono?


ciao ciao
J

< Modificato da Jareth -- 2005-07-20 13:02:36 >



_____________________________



(Risposta a Tanis)
Messaggio #: 69
Ogame - help! - 2005-07-20 13:10:12   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
E la distanza dal sole influenza la quantità di energia che si riesce a produrre con le centrali? Sul mio pianetino si raggiungono temperature di 69°C... mi sembra un posto piuttosto caldo... e i vostri come sono?

Più sei distante meno energia tira su la centrale solare (e anche i satelliti) ma più deuterio pompi


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 70
Ogame - help! - 2005-07-20 15:07:11   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

hais per la difesa punta sui laser leggeri (offrono il miglior qualità/prezzo) e poi aspetta la cupola scudo. Se trovassi io un pianeta come il tuo lo attaccherei al volo! 2 lanciarazzi me li mangio!


AAARGH!
Uff .. ma devo implementare la mia ricerca energetica e poi anche i tre livelli di quella laser .. ma non mi passa più!

Sarà fatto ..

Oh .. ma se smantello i lanciamissili recupero risorse per fare il resto?

quote:

E' sempre possibile formare l'alleanza ADESSO, fare pratica insieme e coordinarci, e poi esportare la nostra organizzazione per ricominciare tutti insieme anche sul 7, no?


Concordo con Jareth!
Anzi ..
Inizierei a fondare un alleanza !
L'avrei già fatto, ma sono solo indeciso sul nome ..

Che ne dite di

"C.P.U."  - Confederazione dei Pianeti Uniti
"ISTAR"  - Ilquen Starship Troopers Alliance Revenge


(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 71
Ogame - help! - 2005-07-20 15:14:06   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder

Oh .. ma se smantello i lanciamissili recupero risorse per fare il resto?


No, e in ogni caso non ti conviene...anche quando si hanno cose come il cannone ionico o quello di gauss è sempre bene avere diverse batteie di difese leggere  così ci sono più probabilità che gli attaccanti colpiscano quelle
ISTAR è grandioso! Possiamo utilizzarlo anche nel 7? Uffa ma quando lo aprono sto benedetto nuovo uni!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 72
Ogame - help! - 2005-07-20 16:05:14   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder
"ISTAR"  - Ilquen Starship Troopers Alliance Revenge


GRRRRANDISSIMA idea Haisonder!! :):)

Cambierei solo la R finale, perchè in realtà non è che ci stiamo vendicando di qualcosa, no? 

Invece di "Alliance Revenge", che ne dite di "Alliance (of) Rings?" 

Oppure qualcosa tipo "Reborn", "Reunited", "Rebuilt", "Reformed"... Ri-qualsiasi cosa?




ciao
Jareth


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 73
Ogame - help! - 2005-07-20 16:27:08   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

Cambierei solo la R finale, perchè in realtà non è che ci stiamo vendicando di qualcosa, no? 

Anche a me, parlando col cuore in mano, in effetti fa schifo .. ma non sapevo che mettere .. Reloaded come Matrix? Ma si comincia ora! Magari il (re) nel prossimo universo ..

quote:

Alliance (of) Rings 

Stupendo!
Riecheggia la nostra origine tolkieniana .. fonderemo la Galassia di Mezzo!

Io la creo ..
Se piace e funziona possiamo utilizzarla per tutti gli universi futuri e futuribili!

Il programma di base, in questo momento così importante per il nostro sviluppo, sarà quello di stringere Patti Commerciali, di Non Belligeranza e Mutua Assistenza con una selezione delle Alleanze più potenti ..
Questo per sopravvivere e rafforzarci, misurando con cura i nostri avversari, prosperando nell'ombra ..
Unendo le nostre risorse e la nostra potenza militare faremo raggiungere ad uno di noi le conoscenze necessarie alla costruzione della Morte Nera ..
E con quella DOMINEREMO !

Ho esagerato?

< Modificato da Haisonder -- 2005-07-20 16:44:42 >

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 74
Ogame - help! - 2005-07-20 16:39:17   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Riecheggia la nostra origine tolkieniana .. fonderemo la Galassia di Mezzo!


Per capirci, io intendevo per esteso:
ISTAR (Ilquen Starship Troopers Alliance (of) Rings)

Stavo dando un'occhiata alle altre alleanze esistenti:
La F.I.G.A. comprende 297 pianeti.
EGIRA, 149.
S.P.Q.R., 70.
la S.O., 63.

Cos'è che vogliamo dominare, noi piccoletti, che al massimo siamo tre o quattro?

Al massimo possiamo usare, come dice Hais, una strategia di basso profilo. Restare nell'ombra, avere rapporti amichevoli con tutti, depredare i più deboli e puntare a fare la nostra parte.
E dando grande importanza al commercio (ma come può funzionare un patto commerciale con un'altra alleanza?). Nel senso che i più poveri e deboli vanno aiutati a crescere



ciao ciao
Jareth

< Modificato da Jareth -- 2005-07-20 16:41:00 >



_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 75
Ogame - help! - 2005-07-20 16:51:43   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Jareth la FIGA ha sempre centinaia di pianet (nell'Uni 4 ne ha 800 e qualcosa) ma sono almente disorganizzati che uno solo può seminare il terrore tra i loro ranghi, sempre che stia lontano dai giocatori più forti...sta succedendo proprio nel nostro universo!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 76
Ogame - help! - 2005-07-20 17:13:34   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
IO CI STO PER L'ALLEANZA ISTAR!!!!


_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 77
Ogame - help! - 2005-07-20 17:31:34   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
GRANDE MIR!!

Un piccolo problema .. non avevo guardato ..
Al massimo sono ammessi 8 caratteri per l'etichetta e 35 caratteri per il nome dell'alleanza ..

I.S.T.A.R. dovrà per forza essere ISTAR

Ilquen Starship Troopers Alliance (of) Rings però è troppo lungo .. per il momento come nome ho messo:

I. Starship Troopers A. R.

Il nome per esteso compare poi per inciso nelle note ..
Poi se non ci piace sciolgo l'alleanza e la rifondo, o la rifonda qualcun altro se vuole farlo lui, con il nome che preferiamo ..



(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 78
Ogame - help! - 2005-07-20 18:14:34   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
ISTAR è nata!
Contattemi!

Per il nome non ci sono problemi .. volendo una volta alla settimana lo si può cambiare in modo molto semplice ..

Ho creato due gradi al momento:

Comandante di Flotta: per tutti gli Ilquelini
Capo Avamposto: per gli esterni che chiedono di entrare nell'alleanza

Successivamente si potranno creare nuovi gradi, a seconda delle esigenze, tattiche, militari o di ricerca ..

Appello agli statisti di Ilquen:
Serve uno statuto!

Appello agli artisti di Ilquen:
Serve un logo!


< Modificato da Haisonder -- 2005-07-20 18:22:30 >

(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 79
Ogame - help! - 2005-07-20 19:15:43   
Tanis


Messaggi: 366
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-30
Status: offline
Mha... Non sappiamo nemmeno dove andremmo a giocare e ci preoccupiamo di sta roba... Contando che tra l'altro non sei nemmeno il più esperto di questo gioco, io metterei in carica comunque sia o Cronos, o Gilgwath, che mi sembrano i due più abili. Penso che prima di arrogarsi un tale compito bisognerebbe sentire il parere di tutti, specialmente i più bravi.


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 80
Pagina:   <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Ogame - help! Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode