Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Oscar 2006!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Oscar 2006! Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Oscar 2006! - 2006-03-08 12:08:02   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Verifca: è mai successo che voi sappiate?


No, mai successo...
Nè mi risulta sia mai successo che in una stessa Serata degli Oscar uno stesso attore abbia vinto due premi come Miglior Attore e Miglior Attore Non Protagonista per due film diversi!
Nominations sì, ma premi ricevuti no!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 21
Oscar 2006! - 2006-03-08 13:25:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Nè mi risulta sia mai successo che in una stessa Serata degli Oscar uno stesso attore abbia vinto due premi come Miglior Attore e Miglior Attore Non Protagonista per due film diversi!
Nominations sì, ma premi ricevuti no!


Quello è senza dubbio possibile, però (come il fatto di avere le nominations dimostra, d'altra parte).

A questo punto resta da capire se il ricevere i due premi insieme per lo stesso ruolo sia possibile, visto che non è mai successo






_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 22
Oscar 2006! - 2006-03-08 16:35:08   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Chiediamolo all'Academy! 


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 23
Oscar 2006! - 2006-03-08 20:10:11   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

quote:

ORIGINAL: Mirmith

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

quote:

ORIGINAL: Taym

Attore non protagonista
George Clooney - SYRIANA 

Ragazzi ma... NON protagonista? Chi è allora il protagonista di Syriana? Cosa mi sfugge? Cosa ignoro?


Penso che abbiano classificato come non protagonisti tutti i personaggi di Syriana visto l'intreccio e lo sviluppo a punti di vista

Credo anche io, non c'è un vero protagonista nel film...



Sì, può darsi sia così...ma non condivido la scelta. Tra tutti i personaggi che intervengono è abbastanza ovvio che George Clooney sia il protagonista.

quote:


Poi credo anche volessero dare un premio a questo film molto bello che per un motivo o per l'altro non avrebbe mai potuto vincere il premio per il miglior film


Non sono d'accordo...e perché non avrebbe potuto?
Non dirmi che sei del club dei complottisti anche tu!

Credo che un film di denuncia come syriana non avrebbe potuto ambire a quel titolo, poi felice di sbagliarmi...


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 24
Oscar 2006! - 2006-03-08 23:52:13   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Credo che un film di denuncia come syriana non avrebbe potuto ambire a quel titolo, poi felice di sbagliarmi...

Secondo me è proprio il contrario...quet'anno in nomination si è puntato più a denuncia politica (Vedi Goodnight e Munich) e sociale (Brokeback)..


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 25
Oscar 2006! - 2006-03-09 1:19:29   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
arwen non ho capito perchè non ti va giù l'oscar per il film di wallace & gromit... io l'ho visto, e mi è piaciuto molto. gli altri due non li ho visti, ma da quello che dici sembra quasi che no ci sia paragone, ma non capisco perchè. e non capisco neanche questo discorso del consenso americano, visto che è un film inglese.
non voglio far polemica, ma veramente non capisco, mi spieghi?


poi... sono contenta per la weisz che mi piace tantissimo, anche se non ho visto il film!
per il resto boh, io i film li vedo praticamente tutti dopo che sono usciti in dvd.


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 26
Oscar 2006! - 2006-03-09 7:47:22   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

quote:

ORIGINAL: Mirmith
Credo che un film di denuncia come syriana non avrebbe potuto ambire a quel titolo, poi felice di sbagliarmi...

Secondo me è proprio il contrario...quet'anno in nomination si è puntato più a denuncia politica (Vedi Goodnight e Munich) e sociale (Brokeback)..

Io non ho visto gli altri film quindi non posso fare confronti, ma penso che ci sarebbero state polemiche se Syriana avesse vinto il premio come miglior film, già mi sembra coraggiosa la scelta di attribuirgli l'oscar come miglior attore non protagonista...


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 27
Oscar 2006! - 2006-03-09 11:25:26   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

arwen non ho capito perchè non ti va giù l'oscar per il film di wallace & gromit... io l'ho visto, e mi è piaciuto molto. gli altri due non li ho visti, ma da quello che dici sembra quasi che no ci sia paragone, ma non capisco perchè. e non capisco neanche questo discorso del consenso americano, visto che è un film inglese.
non voglio far polemica, ma veramente non capisco, mi spieghi?


Ma secondo me avete interpretato tutti le mie parole di delusione come inizio di polemica, mentre non è così!
Intanto il mio era un parere estremamente di parte, e come tale va preso...paragonatelo al tifo sportivo o a quello che volete che possa somigliarci....io speravo che vincesse uno degli altri due, hanno invece premiato il terzo, e quindi ci sono rimasta male.
Il discorso "americano" non è da intendersi come credo abbiate fatto. Semplicemente mi è sembrato che premiassero più a furor di popolo (americano in questo caso) che a gusto della giuria. Non che la giuria non possa aver apprezzato Wallace & Gromit, per carità!
Inoltre non volevo scatenare nessun dibattito sulle differenze Europa-America (a maggior ragione che il film in questione è inglese, come giustamente fa notare Gwen)...evidentemente mi sono espressa male ed ho tirato su un polverone senza volerlo!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 28
Oscar 2006! - 2006-03-09 12:53:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Il discorso "americano" non è da intendersi come credo abbiate fatto. Semplicemente mi è sembrato che premiassero più a furor di popolo (americano in questo caso) che a gusto della giuria. Non che la giuria non possa aver apprezzato Wallace & Gromit, per carità!


Capisco cosa dici, ma tieni presente Arwen che la giuria è composta in grandissima parte (o totalmente?) da cittadini americani. Per cui è abbastanza probabile che se piace al vasto pubblico americano, piacerà anche ai giurati americani, senza che questa connessione abbia un velato accenno di "disonestà" o di mancanza di trasparenza, come mi pare di intuire dai tuoi commenti (magari sbaglio, ma se metti in dubbio il peso della giuria nell'assegnare il premio, implicitamente sostieni che il premio non venga assegnato onestamente).
Come dicevamo, dall'Oscar -che è un premio USA- è lecito aspettarsi questo.

Al David di Donatello, invece, premiano solo i film di amici, parenti e affini, e se ne fregano dei gusti di larga parte del pubblico italiano, ma tant'è, il nostro cinema è molto meno indipendente di quello delle major americane, a mio parere. Pensa come siamo messi!


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 29
Oscar 2006! - 2006-03-09 13:00:55   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Per cui è abbastanza probabile che se piace al vasto pubblico americano, piacerà anche ai giurati americani, senza che questa connessione abbia un velato accenno di "disonestà" o di mancanza di trasparenza, come mi pare di intuire dai tuoi commenti (magari sbaglio, ma se metti in dubbio il peso della giuria nell'assegnare il premio, implicitamente sostieni che il premio non venga assegnato onestamente).


Vedo che le mie parole sono state fraintese ancora una volta!
Chi ha mai parlato di "disonestà" o di mancanza di trasparenza?
Chi ha mai detto che il premio non è stato assegnato onestamente?
Non mettetemi in bocca parole che non ho detto e non ho mai nemmeno lontanamente pensato!!!

Ho fatto il paragone sportivo appunto per questa ragione...un tifoso deluso se la prende con l'arbitro anche se non ce n'è ragione perkè l'arbitro ha semplicemente fatto il suo dovere.
Il tifoso però con qualcuno vuol prendersela, perchè cmq è rimasto male per il risultato...tutto qua! Concedetemelo!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 30
Oscar 2006! - 2006-03-09 13:30:51   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Vedo che le mie parole sono state fraintese ancora una volta!
Chi ha mai parlato di "disonestà" o di mancanza di trasparenza?
Chi ha mai detto che il premio non è stato assegnato onestamente?
Non mettetemi in bocca parole che non ho detto e non ho mai nemmeno lontanamente pensato!!!


Sì, ma innanzi tutto stiamo calmi , che nessuno ha fatto accuse nei tuoi confronti.
Forse abbiamo solo interpretato male quello che hai scritto, come succede spesso a tutti noi, dato che ci basiamo su poche righe scritte sul forum e i malintesi sono umani, da tutte le parti.

Venendo al dunque, tu scrivi:

quote:


Semplicemente mi è sembrato che premiassero più a furor di popolo (americano in questo caso) che a gusto della giuria. Non che la giuria non possa aver apprezzato Wallace & Gromit, per carità!


Cosa vuoi dire di preciso? Quello che ne deduco io è che intanto non è chiaro il soggetto della frase: "premiassero a furor di popolo", ma chi? Chi assegna i premi? Ma quelli sono per l'appunto i giurati.  
Quindi già non si capisce bene il tuo commento.
Secondo, se affermi che abbia contato di più l'affluenza al botteghino del parere dei giurati, per forza di cose sostieni che il verdetto dei giurati (che è l'unico a decretare i vincitori) sia stato poco trasparente o in qualche modo guidato. O no?
Ecco perché io ne ho dedotto quanto ho scritto, semplicemente. Se mi sono sbagliata e tu intendevi altro, allora è presto detto, ci siamo capite male.
Però concedimi che dalla frase che hai scritto era possibile fraintendere.


quote:


Ho fatto il paragone sportivo appunto per questa ragione...un tifoso deluso se la prende con l'arbitro anche se non ce n'è ragione perkè l'arbitro ha semplicemente fatto il suo dovere.
Il tifoso però con qualcuno vuol prendersela, perchè cmq è rimasto male per il risultato...tutto qua! Concedetemelo!


Ma certamente, più che concesso, ci mancherebbe.
A mio modo di pensare però, il tifoso sportivo è più obiettivo e non se la prende con l'arbitro se il motivo non sussiste. Chi lo fa è un ultrà, un fanatico, ed è tutta un'altra storia.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 31
Oscar 2006! - 2006-03-09 13:35:11   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Non ho visto questo film su Wallace and Gromit, ma ne ho visti altri in passato e li ho trovati estremamente noiosi
Quindi comprendo molto bene la delusione di Arwen, in quanto il film di miyazaki penso sia decisamente migliore, almeno dal mio punto di vista...si vede appunto che al contrario di noi il pubblico e la giuria statunitense ha un modo di apprezzare queste opere in maniera totalmente differente da come noi la possiamo percepire
Questo è ovviamente un commento ed un pensiero personale e non certo una presa di posizione anti-americana


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 32
Oscar 2006! - 2006-03-09 13:38:34   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
A mio modo di pensare però, il tifoso sportivo è più obiettivo e non se la prende con l'arbitro se il motivo non sussiste. Chi lo fa è un ultrà, un fanatico

...o un interista
Senza alcun offesa naturalmente!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 33
Oscar 2006! - 2006-03-09 13:53:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

si vede appunto che al contrario di noi il pubblico e la giuria statunitense ha un modo di apprezzare queste opere in maniera totalmente differente da come noi la possiamo percepire


Nemmeno io intendo fare pro-americanismo o anti-americanismo, ma mi chiedo semplicemente, da un punto di vista esclusivamente logico: non è una generalizzazione un po' labile, la tua, Mir?

"Noi" chi, ad esempio? La commedia all'italiana, i vari "vacanze di Natale a xxxxx", Boldi/De Sica, Pieraccioni, ecc. sono le vere hits nazionali e che, statisticamente, rappresenterebbero meglio i gusti del pubblico italiano. Uno spettatore di quel tipo senza dubbio giudicherebbe i film di animazione di cui sopra in modo diverso dalla giuria degli academy awards.

Idem dicasi per lo spettatore americano che guarda action movies di serie B, che è il corrispettivo americano del nostro cinema più scarso.

Quindi nel voler generalizzare tra "Italia" e "Stati Uniti", dobbiamo pur definire delle basi di generalizzazione comuni. In altre parole, che campione scegliamo? Se il tuo "noi" si basa sulla ristretta cerchia degli estimatori di animazione giapponese in Italia, dubito sia rappresenmtativo dell'Italia o dell'Europa.






_____________________________




(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 34
Oscar 2006! - 2006-03-09 14:47:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

Sì, ma innanzi tutto stiamo calmi


Eheheh e chi è che ha perso la calma? Io no di certo!

quote:

quote:


Semplicemente mi è sembrato che premiassero più a furor di popolo (americano in questo caso) che a gusto della giuria. Non che la giuria non possa aver apprezzato Wallace & Gromit, per carità!


Cosa vuoi dire di preciso? Quello che ne deduco io è che intanto non è chiaro il soggetto della frase: "premiassero a furor di popolo", ma chi? Chi assegna i premi? Ma quelli sono per l'appunto i giurati.  
Quindi già non si capisce bene il tuo commento.
Secondo, se affermi che abbia contato di più l'affluenza al botteghino del parere dei giurati, per forza di cose sostieni che il verdetto dei giurati (che è l'unico a decretare i vincitori) sia stato poco trasparente o in qualche modo guidato. O no?
Ecco perché io ne ho dedotto quanto ho scritto, semplicemente. Se mi sono sbagliata e tu intendevi altro, allora è presto detto, ci siamo capite male.
Però concedimi che dalla frase che hai scritto era possibile fraintendere.


Sì, certo...mi riferivo senza dubbio alla giuria.
E di certo il mio personalissimo giudizio in quanto tale può essere in disaccordo con il loro, o sbaglio?
Se il mio metro di giudizio è differente, ipotizzo che il loro (appunto perchè si fonda su altri principi) possa in qualche modo essere condizionato dal pubblico(?!)...ma è ovvio che posso sbagliarmi! O magari potrebbe essere proprio quello il criterio in base al quale votano...
Io non lo so, voi lo sapete???

quote:

A mio modo di pensare però, il tifoso sportivo è più obiettivo e non se la prende con l'arbitro se il motivo non sussiste. Chi lo fa è un ultrà, un fanatico, ed è tutta un'altra storia.


Beh allora mi sa che vivi nell'utopia!
Un sacco di tifosi, anche sportivi e non solo ultrà, almeno una volta nella vita se la sono presa con l'arbitro per un giudizio non condiviso! Ciò non toglie che l'arbitro abbia fatto il suo dovere e non ci sarebbe ragione per cui il tifoso se la prenda. Ma la delusione porta a prendersela anche per questo..appunto perchè si è delusi!

Ragazzi, io non volevo creare polemiche, ma pare che qui ho dato il via ad un incendio!!
Ho cercato di spiegarmi, ma evidentemente il mio parere da fastidio...allora cercate di non prendervela per ogni parola che dico, se no non la finiamo più! Sembra quasi che ne facciate una questione personale, mentre il mio era solo uno sfogo di delusione! Mica siete voi la Jury dell'Academy no? Eheheh


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 35
Oscar 2006! - 2006-03-09 14:58:00   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

si vede appunto che al contrario di noi il pubblico e la giuria statunitense ha un modo di apprezzare queste opere in maniera totalmente differente da come noi la possiamo percepire


Nemmeno io intendo fare pro-americanismo o anti-americanismo, ma mi chiedo semplicemente, da un punto di vista esclusivamente logico: non è una generalizzazione un po' labile, la tua, Mir?

"Noi" chi, ad esempio? La commedia all'italiana, i vari "vacanze di Natale a xxxxx", Boldi/De Sica, Pieraccioni, ecc. sono le vere hits nazionali e che, statisticamente, rappresenterebbero meglio i gusti del pubblico italiano. Uno spettatore di quel tipo senza dubbio giudicherebbe i film di animazione di cui sopra in modo diverso dalla giuria degli academy awards.

Idem dicasi per lo spettatore americano che guarda action movies di serie B, che è il corrispettivo americano del nostro cinema più scarso.

Quindi nel voler generalizzare tra "Italia" e "Stati Uniti", dobbiamo pur definire delle basi di generalizzazione comuni. In altre parole, che campione scegliamo? Se il tuo "noi" si basa sulla ristretta cerchia degli estimatori di animazione giapponese in Italia, dubito sia rappresenmtativo dell'Italia o dell'Europa.





bè ovvio che generalizzando si incontrano dei problemi come tu hai sottolineato, però io di Wallace and gromit non ne ho mai sentito parlare qui in Italia mentre di Miyazaki decisamente di più e ciò credo denoti un maggiore apprezzamento dell'uno rispetto all'altro...
Con questo non voglio dire che Wallace and gromit sia un cattivo prodotto, ma che secondo il mio gusto, come quello di Arwen penso e a quanto pare di altri, il film di Miyazaki lo percepiamo come più aderente alla nostra idea di opera di animazione ed ai nostri gusti e lo preferiamo a Wallace and Gromit.

Riguardo all'americanismo ritengo che non abbia senso dare dell'antiamericano a chi a espresso solo un'opinione riguardo ai propri gusti su due film; oramai la minima cosa si dice nei riguardi degli Stati Uniti e subito parte la polemica e lo scontro...diamoci una calmata


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 36
Oscar 2006! - 2006-03-09 15:07:44   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ragazzi, io non volevo creare polemiche, ma pare che qui ho dato il via ad un incendio!!
Ho cercato di spiegarmi, ma evidentemente il mio parere da fastidio...allora cercate di non prendervela per ogni parola che dico, se no non la finiamo più! Sembra quasi che ne facciate una questione personale, mentre il mio era solo uno sfogo di delusione! Mica siete voi la Jury dell'Academy no? Eheheh


A dirla tutta, mi spiace se tu pensi seriamente che il tuo parere dia fastidio.
Se si esprime un'opinione personale è naturale e probabile che altri, che la pensano diversamente, rispondano controbattendo. E' una tranquilla discussione, uno scambio di idee che, se avviene in modo corretto e senza offese tra gli interlocutori, è ciò che tiene vivo un forum e anche l'intelletto umano.
Almeno, io la vedo così.
Lungi da me qualsiasi implicazione di tipo "personale": per me discutevamo nel merito dei tuoi commenti, non di te, di me o di altri. Quindi, amiche come prima.


quote:


Beh allora mi sa che vivi nell'utopia!


Oppure viviamo entrambe in un mondo pieno zeppo di fanatici. Io propendo per questa ipotesi.


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 37
Oscar 2006! - 2006-03-09 15:10:12   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith

Con questo non voglio dire che Wallace and gromit sia un cattivo prodotto, ma che secondo il mio gusto, come quello di Arwen penso e a quanto pare di altri, il film di Miyazaki lo percepiamo come più aderente alla nostra idea di opera di animazione ed ai nostri gusti e lo preferiamo a Wallace and Gromit.


Ecco, confermo in parte le parole di Mirmith...
Il mio personalissimo giudizio non voleva togliere nulla a Wallace & Gromit, che ha meritato di vincere l'Oscar (almeno per i più), ma io preferisco altro.
E con questo non voglio dire ke il mio panorama dell'animazione comprende solo gli Anime giapponesi...bensì, come ho detto in precedenza in questo stesso thread, avrei premiato Tim Burton (visto che Miyazaki -il mio autore giapponese preferito, tra l'altro- ha vinto l'Oscar nella stessa categoria 2 anni fa)!

quote:

Riguardo all'americanismo ritengo che non abbia senso dare dell'antiamericano a chi a espresso solo un'opinione riguardo ai propri gusti su due film; oramai la minima cosa si dice nei riguardi degli Stati Uniti e subito parte la polemica e lo scontro...


Beh..ragazzi, è vero quello che dice Mirmith!


_____________________________






(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 38
Oscar 2006! - 2006-03-09 15:17:28   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
A dirla tutta, mi spiace se tu pensi seriamente che il tuo parere dia fastidio.
Se si esprime un'opinione personale è naturale e probabile che altri, che la pensano diversamente, rispondano controbattendo. E' una tranquilla discussione, uno scambio di idee che, se avviene in modo corretto e senza offese tra gli interlocutori, è ciò che tiene vivo un forum e anche l'intelletto umano.
Almeno, io la vedo così.
Lungi da me qualsiasi implicazione di tipo "personale": per me discutevamo nel merito dei tuoi commenti, non di te, di me o di altri. Quindi, amiche come prima.


Mi è solo sembrato che il mio parere fosse quasi da biasimare per la mole di spiegazioni che ho dovuto fornire!
Lo scambio ed il confronto delle idee, convengo con te, è fondamentale per la crescita di ciascuno.


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 39
Oscar 2006! - 2006-03-09 16:27:45   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Mi è solo sembrato che il mio parere fosse quasi da biasimare per la mole di spiegazioni che ho dovuto fornire!


Ragazzi, scusate, ma se non si può chiedere spiegazioni del parere altrui su un forum, a che serve il forum? Io sono felice di chiedervi spiegazioni, è tutto lì il bello di apprendere il vostro punto di vista, e mi auguro che chiediate spiegazioni del mio punto di vista, no?

Per esempio, io vi vogghio choppo bene! Chiedetemi perchè, no? Ci saranno dei motivi! Uno ad esempio:

quote:

Arwen:
ma evidentemente il mio parere da fastidio...

... e la notte seguente un uomo con un impermeabile ed un cappello a falde larghe si introduceva nell'abitazione di Arwen. Qualche goccia di cloroformio e zac, Arwen sparita per sempre. Aveva palllato choppo.

E ancora:
quote:

Erebel:
Sì, ma innanzi tutto stiamo calmi ,

... disse Erebel Trigger-Easy, prima di sfoderare il revolver e piantare 6 precisissime pallottole in fronte a Jack Cavallo Pazzo. Ancora un duello sotto il sole del Texas.
Erebel, condivido l'intento di restar calmi, ma...

Mi fate ammazzare, mi fate!

Io qui devo lavorare, e mi ritrovo a leggere un thread mafioso. Oh, non prendetevela, queste osservazioni dal re della parla, il Vala Buoi, vanno prese come auto-oironiche. Anche se, come sanno tutti, le parle sono un pregio. Ehm.... Vvvvabè...


Ad ogni modo, visto che ci sono, tornando a bomba, ho alcune domande da farvi (non critiche personali, ma domande vere e proprie per capire cosa intendete, perchè mi interessa).

Mir, per intendersi: una generalizzazione è un processo preciso, che consiste nell'attribuire ad un gruppo un comportamento o una carattristica che sono statisticamente veri, ma che, per il significato stesso di statistica, non possono essere applicati necessariamente a ciascun individuo del gruppo. Esempio: gli Italiani amano la pasta. L'affermazione è una generalizzazione corretta, perchè si fonda su un dato statistico: la maggioranza  degli italiani effettivamente dice di apprezzarla, la compra e la mangia con frequenza. Questo non vuol dire che tutti gli italiani rispecchino la generalizzazione, e ve ne saranno alcuni che trovano la pasta schifosa e non la mangiano (come sia possibile è un mistero della natura umana. La pasta è choppo bbbuona). Ora dire invece: gli italiani amano mangiare i coleotteri è una generalizzazione inappropriata, scorretta, perchè  si fonda su un dato statistico inesatto, che non si riferisce ad un comportamento impotabile alla maggioranza degli italiani, sebbene ce ne saranno di persone che, per stravaganza o eccentricità o mania mangiano i coleotteri. Le generalizzazioni non sono un male, ma, anche quando corrette, vanno usate per quel che sono: generalizzazioni. QUando non corrette, sono semplicemente frasi senza senso.
Se siamo concordi sulla definizione di generalizzazione, la mia domanda era precisamente: come fai a dire, Mir, che gli Italiani preferiscono Myazachi e gli americani W&G, in generale? Su che dati ti basi? Potrò essere o meno concorde con la tua analisi, ma qui vorrei solo capirla, prima. Caratteristiche dei due prodotti che si conformano alla cultura nazionale (se si, quali?), altro?
La tua risposta mi sembra del tutto sensata: sulla base dei dati di distribuzione, dici. Il che vuol dire: supponendo che la distribuzione avvenga sulla base di serie indagini di mercato che portino a capire che W&G piaccia meno (e quindi sia distribuito meno) di Myazachi, allora avresti ragione. Io credo che la distribuzione di questi prodotti si fondi più sul pregiudizio dei distributori e sulla base di analisi poco affidabili, ma si tratta di una supposizione fondata sul fatot che da noi non importano prodotti che avrebbero un successone, imho.

Questo non ha nulla a che vedere con la qualità dei due prodotti. Non ho visto W&G per cui potrei preferirlo o meno al Castello Errante, e, soprattutto, potrei ritenerlo o meno più aderente al gusto Italiano. Non lo saprei dire ora, ed infatti chiedevo un parere ad Arwen al riguardo, ma ci torno tra un paio di righe. Per inciso, Mir, capisco che tu possa dedurre la qualità di W&G da altri film analoghi, ma per esperienza personale io ti conisglierei di vederlo prima di farti un opinione. Non si sa mai in questi casi, magari è bellissimo come dicono

Antiamericanismo: concordo che dare dell'antiamericano ad uno che dice che preferisce Myaz. a W&G è per lo meno assurdo , per cui, chi lo avrebbe fatto qui e con quale frase? Io mi stavo accodando alla tua affermazione di non avere una posizione antiamericana dicendo che anche io, non volendo essere pro o contro nulla, ti chiedevo invece cosa intendessi dire, per capire il tuo punto di vista, non essendomi ben chiaro .

Arwen:
Anche a te chiedevo (e chiedo, se ti va di parlarne ovviamente) su che base preferissi W&G - che non ho visto, per cui mi interessa il tuo parere, e Il Castello Errante. Se mi dici che il tuo era solo tifo da fan, che mi va benissimo, e dunque fondato su un tuo affetto per l'autore e non sulla qualità e le caratteristiche del prodotto, allora ti chiedo: se li hai visti, dal punto di vista qualitativo (quindi a tuo parere), che ne pensi dei due? Cosa ti piace di più dell'uno e cosa dell'altro? Insomma, parlamone, mi interessa, ed è divertente farlo qui, no?

5 cents sotto il sole del Texas,


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Oscar 2006! Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode