Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

OUOL - HP - Discussione

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 12:08:29   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Fatto, scusate per il ritardo imperdonabile, non succederà più!
Scusate ortografia e punteggiatura, ma non l'ho ricontrollato per postarlo in tempo!
Ho un dubbio magari Hais può chiarirmelo, mi è sembrato di capire che bisognava rispettare l'ambientazione suggerita nei turni di gioco.
Quindi le prime tre carte a Privet Drive, ma nell'intervento di Taym si pronuncia la frase: "Non ce ne andremo oggi".
Io volevo rispettare l'importanza di questa frase che sicuramente Taym non ha buttato li, quindi non so se i personaggi devono prenderlo o no il
treno a questo punto... e siamo già a 2 carte e di Privet Drive neanche l'ombra, come si fa?

A proposito grazie della pazienza suprema Giudice Gil, vediamo se riuscirò a meritare il mattarello prima della fine!
A tal proposito ti ricordo che condividiamo il giorno di nascita e che ci vogliamo bene

A proposito speriamo che vi piacciano gli elemtni che ho introdotto...


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Gilraen)
Messaggio #: 61
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 13:56:01   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Cribbbbbbio tocca a me...

Complimenti bel pezzo... se fosse toccato a me avrei fatto scendere Babbo Natale dal camino...

Adesso devo inventarmi qualcosa...

Laura


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 62
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 14:12:06   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
A proposito volevo ringraziare Taym, facendo partire il tutto dal funerale di Silente, dove praticamente erano presenti TUTTI quelli che potevano uscire dal camino...
Mi ha reso la vita molto facile... Ora voglio vedere a chi tocca immaginare il contenuto del pacchetto e sopratutto giustificare il fatto che sia stato dato ad Hermione!
Mi comincia a piacere il gioco si può essere sadici a piacimento!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 63
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 15:48:41   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Che non si ripeta  più MIko   e non cercare di corrompermi con la storia dei compleanni. bravo bel pezzo...


LLEAR tocca comunque a te ora...

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 64
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 16:30:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Miko

A proposito volevo ringraziare Taym, facendo partire il tutto dal funerale di Silente, dove praticamente erano presenti TUTTI quelli che potevano uscire dal camino...


Ottima trovata quella di Piton! Ghghgh


_____________________________






(Risposta a Miko)
Messaggio #: 65
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 18:48:53   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
BEN FATTO MIKO!

Fiuu .. dal silenzio radio temevo che fossi via e non ce la facessi a farcela (che italiano!) ..
Per come la vedo preferisco che si ritardi un po' piuttosto che qualcuno salti anche solo un turno ..
La regola delle settandue ore è stata messa per evitare che il gioco langua settimane in attesa di un intervento .. ma un po' di flessibilità non uccide nessuno .. 

quote:

A proposito grazie della pazienza suprema Giudice Gil, vediamo se riuscirò a meritare il mattarello prima della fine!
A tal proposito ti ricordo che condividiamo il giorno di nascita e che ci vogliamo bene


Questa si che è una sottiletta ..

quote:

Ho un dubbio magari Hais può chiarirmelo, mi è sembrato di capire che bisognava rispettare l'ambientazione suggerita nei turni di gioco.
Quindi le prime tre carte a Privet Drive, ma nell'intervento di Taym si pronuncia la frase: "Non ce ne andremo oggi".
Io volevo rispettare l'importanza di questa frase che sicuramente Taym non ha buttato li, quindi non so se i personaggi devono prenderlo o no il
treno a questo punto... e siamo già a 2 carte e di Privet Drive neanche l'ombra, come si fa?


Fedeltà alla trama innanzi tutto!

Ossia seguiamo lo sviluppo degli eventi senza preoccuparci troppo di dove dovremmo essere a questo punto ..
Il mio schema dei turni era indicativo e forniva solo una traccia di come avrebbero potuto svolgersi gli eventi. (cioè non datemi troppa retta quando parlo ..)

A Privet Drive Harry può arrivare più tardi nella storia o non arrivarci affatto .. 
Il matrimonio di Bill e Fleur potrebbe svolgersi in una sola giocata, oppure occupare dieci giocate oppure Fleur come supremo atto d'amore si fa mezzalupamannare anche lei e fuggono insieme nelle foreste del Galles centro settentrionale prima di sposarsi ..

Insomma può succedere tutto e il contrario di tutto .. l'importante è rimanere fedeli a quanto scritto prima dagli altri .. 

Penso sarebbe bello però chiudere un po' tutte le cose rimaste in sospeso nei libri sorsi ..

Quindi se, ad esempio, non avviene il matrimonio qualcuno dovrebbe almeno accennarne il motivo e se il nostro terzetto (che poi, come tutti i terzetti letterari che si rispetti, è composto da quattro persone ..) se lo perde per un qualsivoglia motivo questo andrebbe sottolineato (o sottilettato? .. ho fame ..)

Ma come ho detto non date troppo retta a quello che dico .. 

quote:

A proposito speriamo che vi piacciano gli elemtni che ho introdotto...


Molto!
Piton che esce dal camino è il primo colpo di scena ed è una prima spallata alla storia !
Cosa conterrà il pacchetto?
Hermione lo aprirà subito?
I nostri prenderanno il treno?

La palla a Llear ..



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 66
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 23:05:32   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder

Molto!
Piton che esce dal camino è il primo colpo di scena ed è una prima spallata alla storia !
Cosa conterrà il pacchetto?
Hermione lo aprirà subito?
I nostri prenderanno il treno?

La palla a Llear ..



Spero di venirne a capo di qualcosa.. ho delle carte pazzesche..

Mah...

Laura


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 67
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-27 23:25:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Miko, ti voglio CIOPPO CIOPPO bene! Che giocata spettacolare! Ora sono ansioso di sapere cosa succede e vorrei mettervi fretta senza alcuna pietà! Non lo faccio perchè so che pagherei carissima la cosa al mio porossimo turno

quote:

mi è sembrato di capire che bisognava rispettare l'ambientazione suggerita nei turni di gioco.
Quindi le prime tre carte a Privet Drive, ma nell'intervento di Taym si pronuncia la frase: "Non ce ne andremo oggi".


Ooops! Hai ragione, la frase non è affatto casuale, e l'idea era proprio di far a ccadere qualcosa di rilevante ad Hogwarts in quel giorno così fuesto ma così essenziale nella vita di Harry. Purtroppo non avevo affatto capito di dover spedire Harry a Pivet Drive! Perdonate l'errore e grazie della flessibilità. Sarebbe stata una mano non valida, la mia, altrimenti.

E, prima che me ne dimentichi, se voleste - ma solo se voleste - cogliere lo spunto, il motivo per cui Ginny parla con certezza riguardo la data di partenza è dovuto al suo essere "speciale", settima figlia femmina di... Come era la storia? :) L'essere "speciale", ovviamente, si manifesterà in dettaglio, volendo, nelle prossime puntate! 

< Modificato da Taym -- 2006-11-27 23:27:40 >



_____________________________




(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 68
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 10:58:09   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

E, prima che me ne dimentichi, se voleste - ma solo se voleste - cogliere lo spunto, il motivo per cui Ginny parla con certezza riguardo la data di partenza è dovuto al suo essere "speciale", settima figlia femmina di... Come era la storia? :) L'essere "speciale", ovviamente, si manifesterà in dettaglio, volendo, nelle prossime puntate! 


perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te...

Scusate la citazione, ma è una delle mie canzoni preferite!
Comunque non preoccuparti va bene così, e poi è l'ultimo libro credo che neanche la Rowling rispetterà la traccia standard degli altri sei ...
Ora il treno ancora non lo hanno preso, e non è detto che lo prendano!!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 69
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 11:59:07   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Se perde il treno come ci arriva Harry in Privet Drive?
Silente ci teneva perchè ci tornasse!

Cmq Mì, vagavi anche tu per i campi del Tennessee senza sapere come vi eri arrivato?


_____________________________






(Risposta a Miko)
Messaggio #: 70
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 13:17:26   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
 
quote:

L'essere "speciale", ovviamente, si manifesterà in dettaglio ..

 
Vogliamo psicanalzzare quest'ultima affermazione di Taym?
Lo vogliamo ? Lo vogliamo veramente?
No?
 
Psicanalizziamola lo stesso ..
 
Come in ognuna delle edizioni di OUOL che si rispetti, Taym vuole introdurre la sua figura di fata ideale ed idealizzata ..
Abbiamo avuto la Donna bendata (DB), la Donna Oggetto (DO) .. ora avremo Ginny Wesley (GW), settima figlia di un settimo figlio e quindi maga sette volta brava .. e considerarandola coinvolta in un settimo finale di un settimo libro scritto da sette autori ..
 
E tutto questo perché?
 
Ma è ovvio ..
 
Taym ama tessere i capelli delle sue eroine come trame di canto ..
Taym conosce le leggi del mondo e vuole fargliene dono.
Si ..
Supererà le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farle invecchiare e le salverà dalla malinconia ..
  
quote:

Se perde il treno come ci arriva Harry in Privet Drive? Silente ci teneva perchè ci tornasse!

 
Potrebbe arrivarci in tanti altri modi e in tanti altri momenti ..
A pensarci bene potrebbe anche non arrivarci del tutto ..
 
Ma attenzione!
Se Harry non ritorna per quest'ultimo anno a casa dei Dursley viene meno la protezione speciale che questo ha sempre dato ad Harry ..
E se la magia antica di Silente per questo non è completa?
Cosa succederà ad Harry?
 
A noi stessi (siiiii!!) l’ardua sentenza ..

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 71
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 15:13:09   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Ragazzi nn so ke pesci prendere.

Perciò mi serve un aiuto visto ke nn ho il tempo di rileggermi l'ultimo libro.

La mia domanda è: ke fine fatto Tyger e Goyle?

Grazie a tutti!
Laura


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 72
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 16:48:04   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

La mia domanda è: ke fine fatto Tyger e Goyle?

Non so io li vedrei bene tipo in un Mac Donald's!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 73
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-28 17:14:16   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
Vabbè che tutto il nostro trhead è paurosamente spoileroso, ma per rispondere alla domanda di Llear io qua ci metto lo:



SPOILER!!



Io non ho con me l'ultimo libro ma per quello che ricordo (chi più sa mi corregga ..):
Tiger e Goyle hanno aiutato Malfoy per tutto l'ultimo anno .. grazie alla pozione polisucco prendevano l'aspetto di innocenti ragazzine del primo anno facendo la guardia alla stanza delle necessità mentre Draco era dentro a trafficare ..
Non essendo fuggiti assieme a Piton e Malfoy è ragionevole supporre che siano rimasti ad Hogwarts partecipando anche loro al funerale del preside e che, come il nostro gruppetto, debba ora salire sul treno ..
Non è però da escludere che i gennitori (le madri, perché i padri mi semba sian finiti ad Azkaban) sian venuti a portarli via fa Hogwarts prima del funerale di Silente ..



SPOILER!!



Ripensando all'ultima volta che sono stato in un MacDonald credo tuttavia sia molto più probabile, in effetti, che i due Serpeverde siano finiti nel mio cheeseburger ..
E' sempre pericoloso essere amici di un mangiamorte ..
 
 

(Risposta a Miko)
Messaggio #: 74
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 11:01:04   
LLEAR

 

Messaggi: 173
Primo ingresso in Numenor: 2005-04-28
Status: offline
Fatto!
Spero piaccia, magari la prox volta mi ritrovo senza tosse a scriver qualcosa di più interessante.

Avanti il prossimo!!!!

Laura


_____________________________



(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 75
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 11:54:16   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
quote:

Ma è ovvio ..
 
Taym ama tessere i capelli delle sue eroine come trame di canto ..
Taym conosce le leggi del mondo e vuole fargliene dono.
Si ..
Supererà le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farle invecchiare e le salverà dalla malinconia ..


Tu sei veramente folle... che bello non essere soli!

quote:

Avanti il prossimo!!!!


Si sono davvero curioso di vedere LothSilque all'opera!

Bene Llear e complimenti per la velocità, rispetto a qualcun altro... di cui è meglio non fare nomi e che scrive sempre in ritardo


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a LLEAR)
Messaggio #: 76
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 12:54:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Haisonder
Vogliamo psicanalzzare quest'ultima affermazione di Taym?

Certo! Quanto costa all'ora?

quote:


Come in ognuna delle edizioni di OUOL che si rispetti, Taym vuole introdurre la sua figura di fata ideale ed idealizzata ..

Una figura femminile interessante mi basta, a dire il vero.
quote:


Abbiamo avuto la Donna bendata (DB),
[...]

Ah, psicanalizzi gratis? Wow!

Ad ogni modo si trattava della Dea Bendata. Sai che per questo DB potrebbe arrabbiarsi molto?

quote:

 
E tutto questo perché?

Aspetta, aspetta! Sicuro che non si paga nulla?! 


quote:

 
Taym ama tessere i capelli delle sue eroine come trame di canto ..
Taym conosce le leggi del mondo e vuole fargliene dono.
Si ..
Supererà le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farle invecchiare e le salverà dalla malinconia ..


Preferisco i capelli sciolti, ma sembra un bell'apprezzamento, per cui grazie del giudizio generoso. Sarà un po' difficile rendere speciale Ginny in modo meno scanzonato e buffo delle altre, per cui a dire il vero pensavo a qualcosa di meno eclatante e ridanciano. Magari qualche potere qui e lì, un'intuizione geniale al margine delle vicende, o simili. Ma d'altronde, la strada è lunga e le vicende ancora ingnote, no?


_____________________________




(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 77
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 15:57:13   
Haisonder

 

Messaggi: 582
Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
Status: offline
quote:

Fatto!
Spero piaccia


Brava Llear!
Bella giocata!

Forza Loth ora .. tocca te !

quote:

Tu sei veramente folle...


Io?
Si, irrimediabilmente andato ..
Con pure un senso dell'umorismo tutto mio per cui vi chiedo di avere pazienza ..

quote:

Ah, psicanalizzi gratis? Wow!


Gratutito e non richiesto ..
Soprattutto era un po' (beh, forse molto) supponente  ..

quote:

Ad ogni modo si trattava della Dea Bendata


questo, davvero, è imperdonabile ..
un lapsus dovuto all'inconsueta mistura di esseri speciali ..

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 78
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 17:24:07   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mi porto avanti con un annuncio, perchè da domani sto via per il w-e e rientro solo domenica sera.
Il turno di LothSilque dovrebbe finire (teoricamente) sabato, indipercui il mio a seguire finirebbe martedì...ma ho contato i giorni come se Loth impiegasse tutto il tempo a sua disposizione prima di postare la sua giocata...
In caso postasse prima, potreste comunque chiudere un occhio e aspettare almeno lunedì per far scadere il mio turno?
In caso dovesse postare un pochino dopo non ci sarebbero problemi perchè avrei tutto il tempo che mi occorre...
Vabè, tante paranoie ma nessuna certezza al momento...
Volevo comunque avvisare giudice e partecipanti!


_____________________________






(Risposta a Haisonder)
Messaggio #: 79
OUOL - HP - Discussione - 2006-11-29 18:24:14   
Gilraen


Messaggi: 1087
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-09
Da: Hobbiton
Status: offline
Arwen hai detto bene...per ora nessuna certezza...il tempo massimo per postare la tua giocata è martedì quindi non c'è bisogno di chiudere un'occhio...credi di potercela fare?..sono sicura che ci riuscirai.. Anche se LothSilque postasse la sua giocata prima dello scadere del suo tempo tu puoi utilizzare tutto il tuo tempo massimo a tua disposizione e cioè i tre giorni..

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 80
Pagina:   <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Once Upon On Line (III Ed.): Harry Potter e... Il Finale di Ilquen >> OUOL - HP - Discussione Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode